Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2004, 08:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11723.html

Circolano le prime voci sulla futura console di casa Microsoft. Già nota la rottura con nVidia in favore di ATi, la verà novità è rappresentata dall'impiego di processori IBM PP5 97X

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 08:45   #2
shrubber
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Firenze
Messaggi: 225
proprio la cosa più bella dell'xbox hanno tolto... l'hdd... spero che non facciano molte cavolate. non ne hanno vendute molte di xbox, ma quelle che hanno venduto è stato grazie anche alle potenzialità dell'xbox dopo la modifica...
shrubber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 08:54   #3
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
è ancora troppo presto per farsi un idea.
poi può avere la potenza hw del ocmputer della nasa ma se non ha un parco giochi mastodontico con molte killer application credo che la storia si ripeterà.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 08:54   #4
Crisidelm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 881
Mah, secondo me ci sono molte lacune nelle informazioni...nel sito TeamXbox si dice per esempio:"The graphic chip will contain not only a graphics rendering core but up embedded DRAM acting as a frame buffer that is big enough to handle an image that is 480i and can be 4 times over sampled and double buffered. Yeah, we all remember Bitboys but this time you can bet this is for real. This solution will finally make possible HDTV visuals with full screen Anti-Aliasing on". Come possano 480i essere HDTV mi sfugge....DX10 per Longhorn? Anche questo mi sfugge...Bah, mi sembra tante voci senza costrutto...ed infatti nel sito TeamXbox stesso, in fondo c'è scritto di NON credere a tutte le voci che corrono attorno a quel che sarà la Xbox2...

Ultima modifica di Crisidelm : 03-02-2004 alle 08:59.
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 09:47   #5
Sig. Stroboscopico
Senior Member
 
L'Avatar di Sig. Stroboscopico
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2453
mi sa anche a me che il punto forte sella ps3 rispetto alla xbox2 sarà ancora una volta il parco giochi... speriamo solo che tolgano una buona volta la regione... grande cacchiata...

certo che se tolgono l'hd... perde molto del suo fascino, sigh!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 10:41   #6
KAISERWOOD
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
Messaggi: 2085
la cosa buona dell'x-box 2 è l'utilizzo delle cpu a 64bit, questo fa ben sperare in una massiccia diffusione di giochi a 64bit e della volontà di microzozz a supportare il 64bit al contrario di intel. Intel dice che i desktop non sono pronti per i 64 e microsoft vuole portare i 64bit nelle sue console, mi sa che ultimamente Micorsof e Intel non sono in buoni rapporti visto che l'x-box 2 non ha cpu intel.
__________________
Sapere è Potere, se sai nel mondo dell'informatica eviti di prendere sole se non sai rimani un fesso ignorante.... ma forse vale anche nella vita

Ultima modifica di KAISERWOOD : 03-02-2004 alle 10:45.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 10:45   #7
OSMIUM_modified
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1687
Io spero che facciano un fiasco clamoroso... anche se è difficile. Alla fine nessuno dava molte probabilità alla XBox... nessuno dei miei amici ne ha mai parlato bene però alla fine alcuni se la sono presa. Alla fine hanno venduto; meno di Sony ma hanno venduto.

Vedo con timore l'ascesa di Macrozozz anche nel settore del videoludo. Benchè alcuni non vedano la minaccia del monopolio io la vedo eccome. Abbiamo già dovuto dire addio alle consolle Sega (produttore storico); la Nintendo ha rinunciato a Rare (software house storica per consolle della grande N); vediamo vita sempre più dura per le software house minori... Ci manca soltanto che vengano a mancare Sony e Nintendo e siamo fritti. Il disegno di Macrozozz è proprio questo.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 10:58   #8
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Imho non mettere l'hd è un errore. L'hardware può essere potente finchè si vuole, ma se poi latitano i giochi...
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 11:11   #9
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Imho non mettere l'hd è un errore. L'hardware può essere potente finchè si vuole, ma se poi latitano i giochi...
Scusa, ma cosa c'entra l'hard disk con la possibilita' di avere tanti giochi sviluppati sulla console ? Io credo che la MS si stia dirigendo verso la strada giusta. Ha capito finalmente che una console non puo' e non deve avere una architettura simile al pc. Ben venga il fatto che tolgano l'hard disk, era totalmente inutile nel 90% dei casi oltre ad aggiungere un elemento di precarieta' meccanica in una console. Ottima l'idea di non renderla retro compatibile con i giochi del xbox, tanto si sapeva che la xbox sarebbe stata una console di transizione verso la "vera console" MS. Spero vivamente che ms si decida finalmente a scegliere dei supporti non piratabili tipo il futuro blu-ray.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 11:12   #10
fugazy
Senior Member
 
L'Avatar di fugazy
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Messaggi: 594
Se tirano via l'HD fanno un grosso sbaglio... e chi potrà più giocare con la propria colonna sonora? Quanto scatterà un eventuale Morrowind 2 su Xbox2 senza HD?
Un mio amico (che ha ps2) apprezza di Xbox proprio il discorso dell'HD...
Non riesco cmq ad immaginare le prestazioni (fps) che avrà con una R500 giocando a 640*480 (come con l'attuale X su tv normal)!!!
Apro una [ hanno rotto con sti giochi "solo" per Xbox o per PS2. Chiudo ]
Ciao.
fugazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 11:50   #11
B|4KWH|T3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 591
Sigh, volevo la X-box con quattro K9 dual core :°°°°



Uhm però mi sorge un dubbio... Già adesso programmano molti giochi da schifo...
Figuriamoci con una piattaforma in più sulla piazza!!!(ok ok l'Xbox è molto diversa dal punto di vista della programmazione rispetto ad un pc, però con questo passaggio si complicano ulteriormente le cose no?)
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 13:26   #12
whitereef
Senior Member
 
L'Avatar di whitereef
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: cesena(fc)
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Scusa, ma cosa c'entra l'hard disk con la possibilita' di avere tanti giochi sviluppati sulla console ? Io credo che la MS si stia dirigendo verso la strada giusta. Ha capito finalmente che una console non puo' e non deve avere una architettura simile al pc. Ben venga il fatto che tolgano l'hard disk, era totalmente inutile nel 90% dei casi oltre ad aggiungere un elemento di precarieta' meccanica in una console. Ottima l'idea di non renderla retro compatibile con i giochi del xbox, tanto si sapeva che la xbox sarebbe stata una console di transizione verso la "vera console" MS. Spero vivamente che ms si decida finalmente a scegliere dei supporti non piratabili tipo il futuro blu-ray.
una console dove i giochi non sono piratabili è una console destinata a morire !!! ricordalo bene....( vedi nintento 64 e game cube che ora te lo tirano dietro a 99 € con un gioco incluso ) !! e la fortuna della ps1 a cosa credi che la devono!??! chi i giochi li vendevano sotto casa !!!
poi quella dei giochi retrocompatibili che è una ottima idea di non rendere questa opzione hai detto un'altra eresia...
mi sa che sei un po confuso perchè questo è un'altro motivo per il successo della ps2!!!
__________________
Abit AN7;Barton 2500@3200+;Ram corsair 256x2 pc3200 dual channel enable; Cool master areo7+;hd Seagate Barracuda120g,maxtor 120g;Master lite on 52x32x52;lettore dvd pionner,scheda video 9800 se @9800 pro hercules;alimentatore chiftech 420 watt dual fan;case chiftech matrix black;cordless desktop mx loghitech!! SONY VAIO FS315H !!!
whitereef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 13:40   #13
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da whitereef
una console dove i giochi non sono piratabili è una console destinata a morire !!! ricordalo bene....( vedi nintento 64 e game cube che ora te lo tirano dietro a 99 € con un gioco incluso ) !! e la fortuna della ps1 a cosa credi che la devono!??! chi i giochi li vendevano sotto casa !!!
poi quella dei giochi retrocompatibili che è una ottima idea di non rendere questa opzione hai detto un'altra eresia...
mi sa che sei un po confuso perchè questo è un'altro motivo per il successo della ps2!!!

Su questo non concordo assolutamente.
E' un modo di ragionare tipicamente italiano. I due mercati piu' importanti quello giapponese e quello americano hanno un tasso di pirateria estremamente basso rispetto all'italia. Anche in europa il tasso di pirateria e' basso in confronto all'italia.
Tutto questo per dire che il successo di una console e' fatta inanzittuto dai giochi. Le console le possono anche vendere a 20€ se gli fa comodo ma i veri guadagni si fanno sui giochi. Io non ho mai visto un gioco originale costare 10-20€.
Poi per quanto riguarda la retrocompatibilita'. Nessuna console ha mai avuto questa prerogativa tranne la ps2 che l'ha usata come strumento di marketing. Chi e' che si va a comprare un gioco della ps1 per giocarlo sulla ps2 ?
Non serve assolutamente a niente. La ps2 ha successo perche' dispone di un immenso parco titoli + una efficiente campagna di marketing. Ma ricorda che il mercato italiano e la sua specificita' sul tasso altissimo di pirateria e' irrilevante ai fini del successo di una console a livello europeo e a livello mondiale.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 13:52   #14
Fan-of-fanZ
Senior Member
 
L'Avatar di Fan-of-fanZ
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
Messaggi: 514
Par di capire che BluRay è stato definito oramai come il prossimo standard e manca solo da precisare quando verrà immesso sul mercato.
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 14:13   #15
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Per Goldorak:
Nessuno si compra un gioco PS1 per giocarlo sulla PS2, ma se sono un possessore di PS1 con un certo parco titoli, mi attrae molto la possibilità di poter utilizzare quel parco titoli anche sulla nuova console.
La PS2 è entrata sul mercato praticamente priva di giochi: come è riuscita a vendere nei primi mesi? Semplice, reparto marketing a palla, nome consolidato e, soprattutto, la possibilità di poter riutilizzare il vecchio software.
Se l'X-BoX 2 non dovesse essere retrocompatibile, poco male, ma partirebbe comunque in svantaggio...o forse no, magari anche la PS3 non sarà retrocompatibile e,in questo scenario, saranno solo i giochi disponibili al momento a decretare un vincitore (nome a parte, il brand Playstation è universalmente riconosciuto anche su Marte, l'X-BoX che ho a casa viene chiamato da tutta la gente che lo vede e che non è addentrata nel settore come "ah, sì, è come una Playstation...": vedi te se Microsoft può vendere basandosi sul richiamo del nome...).
La mancanza dell'hard-disk, a mio avviso, potrà incidere poco sul concetto di videogiocare in sè, ma all'atto pratico è una sciagura. Un hard-disk non significa solo software piratabile, significa tempi di caricamento nulli, se ben sfruttato, possibilità di salvataggi infiniti (alla faccia delle costose e limitate memori-card) e quando ti pare (mi son rotto le scatole di non poter salvare quando voglio, mi piace giocare, ma non ho più il tempo di stare dietro ad un livello 2 ore di fila perchè altrimenti non mi salva e devo ricominciare da capo, a mio avviso retaggio delle console prive di "storage"), e soprattutto, la bellezza di sedersi sul divano, accendere la console, e trovare già tutti i titoli installati su hard-disk (originali), pronti ad essere giocati, senza stare a ficcare il DVD per quello o quell'altro gioco.
Il discorso pirateria è giusto in parte, in parte no: tu dici che nei mercati americano e giapponese la pirateria incide quasi zero. Ne sei sicuro? Non ci sarà la situazione disastrosa dell'Italia, ma in America la pirateria uccide comunque, in Inghilterra (altro mercato forte dell'X-BoX pure, in Giappone no, per il semplice fatto che l'X-BoX, lì, ha venduto zero.
Io sono contro la pirateria a priori, intendiamoci, ma guardacaso, delle 3 console in commercio, quella che annaspa di più è proprio quella meno piratabile, il Gamecube. Che però in Giappone vende...nel resto del mondo un pò meno.
Ciao.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 14:25   #16
MaxFactor[ST]
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFactor[ST]
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
Messaggi: 414
Io penso cche stavolta per sony sarà più dura fare gli stessi numeri di sempre!
innanzi tutto le 2 console escono praticamente assieme, e stavolta xbox2 non partirà da 0, ma da un potenziale di vendite base di 13milioni di utenti che hanno la 1...
aggiungete qualche nuovo titolo che si sono accaparrati e il quadro è completo!
MaxFactor[ST] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 14:30   #17
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Bè, oddio, se è per questo Sony parte da un installato di 70 milioni di unità: seguendo il tuo ragionamento l'X-BoX 2 è già morto e sepolto...
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 14:31   #18
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10535
1) Qusta console sarà un mostro di potenza, come sicuramente la PS3, finalmente avremo una grafica pulita, spettacolare e ricchissima di effetti spacca mascella...

2) Della pirateria mi frega poco, ho una Ps2 e non è manco modificata, compro solo ciò che vale e in grado di garantirmi un ritorno emotivo pari alla spesa. Acquisti mirati quindi.

3) Ero curioso e gasato dalla retrocompatibilità della PS2, mai giocato nulla derivante la PSX... tutto fumo e niente arrosto.

4) L'XBox 2 sarà una linea guida dello sviluppo ludico del Pc, molto più di ora.

__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 14:48   #19
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
I due mercati piu' importanti quello giapponese e quello americano hanno un tasso di pirateria estremamente basso rispetto all'italia. Anche in europa il tasso di pirateria e' basso in confronto all'italia.
Non ci vuole molto a capire che 60-70 euro per un gioco in italia con la nostra economia è una cosa, in giappone o anche solo in germania è un'altra
Senza contare che in jap i giochi costano un buon 10-15% in meno.
Avessi 300-400 euro in più al mese in busta paga forse comprerei il doppio dei titoli originali, tu no?


Quote:
Chi e' che si va a comprare un gioco della ps1 per giocarlo sulla ps2 ?
Non è fondamentale ma per molti importante..si può sempre rivendere la vecchia console e risparmiare quei 50-100 euro (anche se non era il caso dellla ps1 che appena uscita la 2 te la tiravano dietro )
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 14:58   #20
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
Io spero che così facendo si tornino a sviluppare giochi per PC non solo in termini di grafica, ma soprattutto in termini di gameplay. La scarsa profondità dei titoli per console mi rattrista!
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1