Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Arriva in un momento cruciale per l’azienda sud coreana che deve rafforzare il suo dominio sul mercato degli smartphone, ultimamente attaccabile dagli altri concorrenti. Arriva dopo dieci anni esatti dal primo Galaxy S della storia. Il nuovo Galaxy S10+ non è un “upgrade” come molti credono ma un concentrato di novità tecnologiche capace di far innamorare da subito l’utente non appena si accende il display. Vediamo allora i motivi di tutto ciò.
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
Anche per la nuova GPU GeForce GTX 1660Ti ASUS propone la ricetta ROG Strix, fatta di un PCB custom, overclock di serie e un efficiente sistema di raffreddamento a tripla ventola che spicca per silenziosità. Una ricetta vincente, per quanto non di certo si possa dire economica
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione
LG V40 ThinQ è certamente uno degli smartphone più interessanti di questo momento. Dispone di cinque fotocamere, funzionalità avanzate di ogni tipo, offre una grande fluidità e l'esperienza d'uso multimediale è a livello top grazie al buon display OLED, allo speaker integrato e all'audio di qualità anche in cuffia. L'autonomia non è da primato e lo Snapdragon 845 potrebbe diventare presto molto vecchio, soprattutto a questo prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2003, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75180
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11506.html

Toshiba annuncia i primi sample di memoria XDR, standard ad elevatissime prestazioni sviluppato assieme a Rambus

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 09:47   #2
ancheio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 385
E nel frattempo i dischi fissi restano attaccati ai soliti limiti di prestazione...vabbè, aspetteremo ancora a lungo per qualche innovazione vera nel settore? 3 o 5 anni? Di più?
ancheio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 10:22   #3
lasa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2754
Dubito che questa tecnologia avrà futuro......
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 11:17   #4
lucusta
Senior Member
 
L'Avatar di lucusta
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 5446
dipende dal costo, come sempre.
probabilmente all'inizio si potrebbe vedere appunto in ambiente server e su WS grafiche professionali (e sarebbe un peccato non sfruttare tale possibilita').
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 11:43   #5
Superboy
Senior Member
 
L'Avatar di Superboy
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 824
X lasa

Scusa ma che commento è? Secondo me invece è in più innovativo standard per le memorie volatili che sia stato annunciato e con prestazioni veramente superiori a standard precedenti, penserai a DDRII e se lo fai vuol dire che non hai capito il senso della news
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 11:51   #6
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16580
Sono daccordo con anke io....il vero limite prestazionale ora sono gli hd
__________________
AeroCool V3X DevilRed Edition, Asus H97 Plus, Intel i5 4460, 2x4 GB Corsair Vengeance, MSI Gtx 960 4gb, Hp x20LED, Corsair Tx 650 watt, Crucial C300 128GB SSD, WD Blue 500GB, AsusRog Gx860, Corsair k70 Lux Rgb Poe:Redvex
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 11:59   #7
asterix3
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
Messaggi: 383
ragazzi con delle prestazioni cosi come fa a non prendere piede questo standard altro che ddr2 e ddr3 di questo passo nemmeno le ddr9 arriveranno a queste prestazioni, io invece mi auguro che queste xdr prendano subito piede dovrebbero essere 10 volte meglio , sai le schede video come ringrazziano che sono affamate di banda nelle memorie solo li non avremo piu colli di bottiglia e i 6.4 gb sec dei p4 che tra un po diventeranno di piu e la banda che ha bisogno l'hypertrasport degli amd 64 che tra un po sara ancora di piu
secondo me queste memorie urgono , urgono molto al giorno d'oggi
asterix3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 19:03   #8
Alberello69
Senior Member
 
L'Avatar di Alberello69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Messaggi: 3550
Quote:
Originariamente inviato da ancheio
E nel frattempo i dischi fissi restano attaccati ai soliti limiti di prestazione...vabbè, aspetteremo ancora a lungo per qualche innovazione vera nel settore? 3 o 5 anni? Di più?
vi lamentate sempre dei dischi...ma chi ne ha bisogno veramente sa che esistono quelli a 10000 rpm con 4.9 ms o gli scasi a 15000 a 4.2 ms...il problema e solo di costi...
e poi parliamoci chiaro per il 99% degli utenti che ha gia 500mb di ram mi spieghi a che serve avere un disco piu' veloce?
__________________
Asus Rog Maximus IX Apex, i7 7700k, SLI 1080, Windows10 x64, 32Gb G.Skill F4-3200C14D-32GVK, AOC AGON AG271QG
Alberello69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 22:19   #9
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4726
Quote:
Originariamente inviato da Alberello69
vi lamentate sempre dei dischi...ma chi ne ha bisogno veramente sa che esistono quelli a 10000 rpm con 4.9 ms o gli scasi a 15000 a 4.2 ms...il problema e solo di costi...
e poi parliamoci chiaro per il 99% degli utenti che ha gia 500mb di ram mi spieghi a che serve avere un disco piu' veloce?
stavo pensando la stessa cosa...
sì che la maggior parte degli utenti si aspetterà che anche le operazioni sui file si debbano poter fare "alla velocità del pensiero"...
ma da che mondo è mondo (informaticamente) le memorie sono classificate in volatili e non volatili ... e fintanto che dei dischi rotanti offriranno la convenienza di adesso in rapporto alla mole di dati che possono contenere, non andranno in disuso

Certo, se ne possono usare di tipi specifici (SCSI 10k rpm ad es ) -ma i costi salgono...- oppure implementare il raid...

Siccome i parametri intrinseci da cui dipendono le prestazioni negli HD sono relativamente "semplici" (densità, velocità in rpm...) per "salire" bisogna operare necessariamente su questi... e oltre certi limiti comincia a perdersi in affidabilità ...

CMQ : la news parlava di memorie VOLATILI (non per lo storage quindi ) ad elevata bandwidth... praticamente la controparte "V-RAM" delle RIMM rambus ... come un po' di tempo fa, che esistevano le SDRAM per le MB e le SGRAM sulle Geforce 2 ...
e come diceva giustamente qualcuno, sulle schede grafiche la "banda" non è mai sufficiente se si vuole andare ad alte risoluzioni con tutti i filtri attivi...
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 01:06   #10
RadeonDexter
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 123
Opinione

secondo me per quel ke riguarda gli HDD dovrebbero cercare delle tecnologie alternative: voglio dire, alla fine l'HDD è una delle poche parti MECCANICHE di un computer e come tutte le cose meccaniche ha dei limiti FISICI. secondo me dovrebbero investire di più su quella bellissima tecnologia che viene sfruttata dalle chiavette (o miniHDD) USB che non usa testine, dischi metallici e via dicendo...

Voi ke ne dite? sono ca..ate quelle ke ho detto o ci si potrebbe fare un pensierino???

cmq CIAUZ !!!!! e buon 2004 !!!!

RadeonDexter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 03:12   #11
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12034
se riesci a fare una memoria flash da 120 Gb ke vada veloce come un hdd (molte memorie flash non sono poi così veloci come molti pensano) non è una kazzata quello ke hai detto ... ma allo stato attuale della tecnologia non mi pare proprio ke sia possibile...
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 07:48   #12
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 23659
L'ho già scritto altre volte: a me basterebbe una memoria non volatile (abbastanza veloce: non le attuali flash che hanno un transfer rate di circa 5MB/s e tempi d'accesso troppo elevati) da 8 o anche soli 4GB da utilizzare esclusivamente per la partizione del s.o., e il resto su classico HD (anche da 5400rpm).
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Non ho più tempo di frequentare il forum. Eventualmente, contattatemi in PVT.
cdimauro è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 15:11   #13
RadeonDexter
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 123
Opinione

Beh sì infatti al momento attuale nn si può fare un gran ke cmq se si pensa ke le memorie di adesso arrivano a 2 GB e se si pensa ke gli HDD sono passati da 2GB a 120 nell'arco di 6 anni.....beh io ci spero. sì cmq la storia di mettere il S.O. su memoria a parte ke lavori per i cavoli suoi sarebbe una bella storia... tipo BIOS però S.O.

Mah... vedremo !!!!
RadeonDexter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 15:12   #14
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4144


ma xchè andate OT ?

tornando IT dico che le XDR sono una grande cosa ... ma bisogna vedere se le alte latenze alla fine a quali prestazioni portano ... confrontate con DDR-2 666mhz magari a bassi cas ....

si parlava di oltre 27ns in giro x la latenza delle XDR
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
Zenfone 4 (2017) + MSI Z370i GAMING PRO CARBON AC, i3 8100, F4-3200C16D-16GTZB, Gigabyte GTX 1060 ITX 3GB, FSP Hydro 500W, TT Core V1, Dell U2412Mb

Topic Ufficiale Audio REALTEK -Releases (HD-Azalia) 2.8x - (WHQL build .8642 | UAD/OEM .8642) || solo XP - build .7513 beta
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 13:44   #15
peter2
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 1609
che cosa è un data transfer di 3,2 GHz?
__________________
peter
peter2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 14:40   #16
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4726
Quote:
Originariamente inviato da peter2
che cosa è un data transfer di 3,2 GHz?
semplicisticamente, vuol dire che vengono effettuati 3.2 miliardi di trasferimenti sulla connessione memorie-chipset (o chip grafico al posto di chipset, se vcerranno usate su schede video)

ora, tradizionalmente la tecnologia rambus (di cui ritengo la XDR sia un' evoluzione) trasferisce i dati su canali di 16 bit...
canali che però possono essere aggregati fino a 4 od 8 (a seconda di quanto si accetta che sia complesso lo sviluppo delle piste sulla scheda )
quindi ipoteticamente 3.2 x 2 byte (=16 bit) x 8 darebbe circa 49 GB/secondo ...

poi, vabbè in pratica diventano qualcosa di meno per via dell' overhead protocollare (le stesse piste vengono usate per inviare comandi e indirizzi insieme ai dati, e questo appunto toglie qualcosa alla banda utilizzabile in pratica, che rimane lo stesso consistente)
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 15:48   #17
peter2
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da jappilas
semplicisticamente, vuol dire che vengono effettuati 3.2 miliardi di trasferimenti sulla connessione memorie-chipset (o chip grafico al posto di chipset, se vcerranno usate su schede video)

ora, tradizionalmente la tecnologia rambus (di cui ritengo la XDR sia un' evoluzione) trasferisce i dati su canali di 16 bit...
canali che però possono essere aggregati fino a 4 od 8 (a seconda di quanto si accetta che sia complesso lo sviluppo delle piste sulla scheda )
quindi ipoteticamente 3.2 x 2 byte (=16 bit) x 8 darebbe circa 49 GB/secondo ...

poi, vabbè in pratica diventano qualcosa di meno per via dell' overhead protocollare (le stesse piste vengono usate per inviare comandi e indirizzi insieme ai dati, e questo appunto toglie qualcosa alla banda utilizzabile in pratica, che rimane lo stesso consistente)
chiaro. quindi in un cilco di clock viene trasmesso un pacchetto di 2 byte, giusto.
__________________
peter
peter2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 17:02   #18
JOHNNYMETA
Senior Member
 
L'Avatar di JOHNNYMETA
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Messaggi: 879
Bandwidth 8 volte superiore...questi sono i balzi tecnologici che mi piacciono!
Fossero tali per tutti i componenti hardware (tipo Athlon con frequenza otto volte superiore agli standard attuali 24000+ ...yuhuuuuuuuuuu)così sì che andrebbe avanti bene(?) il mondo...
Non però la legge di Moore
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 11:30   #19
dragunov
Senior Member
 
L'Avatar di dragunov
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Messaggi: 1612
Belle ma purtroppo dubito che avranno successo!
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 13:39   #20
vliw
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da dragunov
Belle ma purtroppo dubito che avranno successo!
Playstation 3

Bye......
vliw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel...
NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€ NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€
Amazon Italia: ecco come funziona il magazzino grande come 11 campi da calcio Amazon Italia: ecco come funziona il magazzino g...
Black Shark 2: smartphone gaming con SD8...
Deloitte spiega come sarà la banc...
GPD Pocket 2, ecco il mini-notebook tasc...
Epic Games Store raccoglierebbe dati pri...
Unreal Engine e Unity: arriva l'integraz...
Siemens aggiorna NX e con algoritmi di m...
Come recuperare un file MS Project (.mpp...
Canon EF 400mm f/2.8L IS III USM e 600mm...
Samsung Galaxy Fold: trapela il video di...
No Man's Sky diventa multiplayer con Bey...
Atari VCS con AMD Ryzen e Vega, ma ancor...
Tumblr riduce i contenuti porno ma scend...
Sono Motors presenta il design finale de...
Apple aggiorna le configurazioni di iMac...
Torna la Special Minuti 50GB di Vodafone...
Norton Internet Security
Norton Antivirus
Paint.NET
GeForce Experience
Firefox 66
Filezilla
PeaZip
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Tweak Tool
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
GPU-Z
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1