Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2003, 15:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11491.html

Emergono i primi dettagli sulla prossima generazione di processore AMD, noto con il nome in codice di K9, atteso non prima di fine 2005

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 15:12   #2
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
...nn vorrei dire un eresia,...ma mi sembra che AMD abbia tolto il freno e viaggi a tutta birra in discesa...Nn stanno sbagliando una mossa,....senza fretta passo dopo passo,....insomma nuova mentalità.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 15:31   #3
KAISERWOOD
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
Messaggi: 2085
guardà io la vedo così nel 2007 uscirà il k9, questi annunci secondo me sono nella norma, perhcé forsi alcuni non se lo ricordano ma quando uscì il thunderbird AMd aveva iniziato con il progetto k8 ed era disponibile il primo sample a 800mhz, lo stesso era successo con l'uscita del k6 2 e 3, infattti in quell periodo giravano voci di licenze di una particolari bus (l'ev6) e della volontà di AMd di usicre dalla nicchia coon progetto nuovo. Perciò considerando che in media ogni generazione nuova esce ogni 3 anni e considerando che la fab 36 sarà finita solo nel 2006 la cpu in questione uscirà secondo me nel 2007. Il fatto che nel 2005 avremo i primi sample a 0,09 micron è normale e non mi stupiro' del fatto che le frequenze del sample saranno basse. Inoltre x le cpu si fanno sempre i progetti in anticpo, batsa pensare che Intel aveva in cantiere il Prescott e il Tejas d aun bel pezzo.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 16:17   #4
Scezzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Messaggi: 1114
Tutto davvero molto bello... speriamo solo che oltre a ottimizzare il processo produttivo... ottimizzino anche le architetture, altrimenti il K9 sara' il cuore dei prossimi ASCIUGATUTTO DE LONGHI
__________________
Sfida il piu' bravo... morirai come schiavo !!!
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 16:29   #5
Sig. Stroboscopico
Senior Member
 
L'Avatar di Sig. Stroboscopico
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2449
x Scezzy

perchè?
che hanno le architetture a non andare adesso?
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 16:30   #6
Nemo 74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy
Tutto davvero molto bello... speriamo solo che oltre a ottimizzare il processo produttivo... ottimizzino anche le architetture, altrimenti il K9 sara' il cuore dei prossimi ASCIUGATUTTO DE LONGHI
un intervento a dir poco interessante, infatti AMD è nota per non aver mai ottimizzato l'architettura ma per essersi lasciata prendere dalla frenesia della corsa ai MHz.

Tornando in tema, queste notizie sono sempre state date, ma come al solito le date slitteranno...
__________________
Signature in working...
Nemo 74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 17:11   #7
Torak
Junior Member
 
L'Avatar di Torak
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 8
però effettivamente esiste una legge che dice che a più prestazioni equivalgono più watt dissipati?
come si può aumentare il rendimento dei processori?
Torak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 17:13   #8
Torak
Junior Member
 
L'Avatar di Torak
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 8
scusate, il post era un po' off topic, comunque sono contento che i processi produttivi migliorino sempre e sono sempre stato un fan di Amd. Anche se ultimamente mi sta un po' deludendo per i consumi dei suoi processori.
Torak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 17:57   #9
piottanacifra
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 411
XScezzy
Complimenti mi sa che ti 6 svegliato adesso da un lungo letargo.
La DELONGHI ha comprato tutti i prescott per farci gli SFORNATTUTTO.

XTorak
I consumi sono nella norma e' l'altra sponda che sta fuori con l'accuso.
piottanacifra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 17:58   #10
teoprimo
Senior Member
 
L'Avatar di teoprimo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Messaggi: 3221
Quote:
Originariamente inviato da Torak
scusate, il post era un po' off topic, comunque sono contento che i processi produttivi migliorino sempre e sono sempre stato un fan di Amd. Anche se ultimamente mi sta un po' deludendo per i consumi dei suoi processori.
e allora va a vedere quanto consuma un Prescott....
poi ne riparliamo


Come minimo parleremo di dual core con i k9(ho detto minimo!)

ma dopo i 0.065 che sono 65nanometer (+ - la dimensione di un virus) come si comporteranno?
implementeranno sempre + core?
__________________
Carpe diem...
teoprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 18:00   #11
cicastol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Nemo 74
un intervento a dir poco interessante, infatti AMD è nota per non aver mai ottimizzato l'architettura ma per essersi lasciata prendere dalla frenesia della corsa ai MHz.

Tornando in tema, queste notizie sono sempre state date, ma come al solito le date slitteranno...
Forse ci siamo gia' dimenticati di chi per primo arrivo' ad 1Ghz,AMD, quando ancora poteva permettersi la frenesia dei Mhz,usci' con il piccolo fornellino!!!
cicastol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 18:05   #12
homero
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
Messaggi: 1983
non vorrei fare il bastian contrario ma i processori non sono tutto purtroppo....secondo me amd dovrebbe integrare finalmente un sistema di chip set proprietario, siamo o non siamo nel 2005??|?|?quello che intendo dire e che spesso ci lasciamo abbaiare dai mhz o dai bit o dalla cache, dimenticando quanto l'architettura sia importante, personalmente ho provato geometry engine paralleli alla straordinaria velocita' di 195mhz....non ridete perche' andavano forte piu' di un P4 3,2 ghz con wildcat.....
sara' che era tutto calibrato a dovere ma la sensazione point and do era eccezionale....
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 18:12   #13
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Lasciando perdere le provocazioni rispondo a Torak
con l'ottimo(lo so sono di parte ma mi sono innamorato di questa cpu), Opteron(vedi anche versioni low voltage), AMD ha dato una solida scossa al mercato proponendo una cpu versatile, potente e affidabile. E' stato l'uovo di colombo di AMD, un processore subito apprezzato, che ha riscosso e continuerà a riscuotere ancore per un bel pezzo favori...L'essersi poi preoccupata di investire in ricerca sulla riduzione dei consumi è un chiaro segno di intelligenza(dato che i problemi energetici esistono un pò per tutti i paesi), ed è un chiaro segno di potenza verso intel che con vari Mhz in più e W consumati ora non regge il paragone tecnologico con AMD, potendo solo dare ai suoi clienti numeri grandi....La tecnologia(quando si muove nel senso giusto),è questo: migliorare e ottimizzare le cose. Poi ripeto sono spudoratamente di parte...ma intravedo degli ottimi segnali.
Ergo non credo che sia AMD ora a doversi preoccupare dei consumi dei suoi processori....anzi....
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 18:17   #14
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Homero per le mie conoscenze hai scritto in arabo(lacuna mia ovviamente), ma il discorso mi sembra interessante....altre info??
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 18:42   #15
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12577
teoprimo leggiti sta news approposito di consumi:

http://news.hwupgrade.it/11438.html
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 19:18   #16
teoprimo
Senior Member
 
L'Avatar di teoprimo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Messaggi: 3221
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
teoprimo leggiti sta news approposito di consumi:

http://news.hwupgrade.it/11438.html
certo l'avevo letta
cmq lì si parla di 4000+ e ora siamo a 3200+...
è chiaro che il problema si presenterà fra un po di tempo.


Quote:
quando ancora poteva permettersi la frenesia dei Mhz
non ti seguo cosa vuoi dire?
__________________
Carpe diem...
teoprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 19:31   #17
Raid5
Senior Member
 
L'Avatar di Raid5
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da homero
non vorrei fare il bastian contrario ma i processori non sono tutto purtroppo....secondo me amd dovrebbe integrare finalmente un sistema di chip set proprietario, siamo o non siamo nel 2005??|?|?quello che intendo dire e che spesso ci lasciamo abbaiare dai mhz o dai bit o dalla cache, dimenticando quanto l'architettura sia importante, personalmente ho provato geometry engine paralleli alla straordinaria velocita' di 195mhz
Puoi spiegarti meglio? Che cosa dovrebbero fare?
Non ti pare che l'innovazione dell'architettura multiprocessore intropdotta dall'Opteron, grazie ai suoi canali Hyper Transport multipli, sia abbastanza innovativa per i momento?
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 19:35   #18
atomo37
 
Messaggi: n/a
ragazzi la verità è che sia le cpu intel che amd stanno iniziando ad esagerare con i watt assorbiti e relative ventole necessarie, non è nemmeno giusto che uno debba avere cpu da 7ghz per utilizzare office, forse è il caso di iniziare a diversificare le cpu in base agli effettivi utilizzi che bisogna farne!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 19:56   #19
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...nn vorrei dire un eresia,...ma mi sembra che AMD abbia tolto il freno e viaggi a tutta birra in discesa...Nn stanno sbagliando una mossa,....senza fretta passo dopo passo,....insomma nuova mentalità.

io ci andrei molto cauto nel dire che non sbaglia una mossa...
per ora si trovano in giro (in pochissimi esmplari) solo gli Athlon64 3200+ che a fronte di prestazioni tutto sommato nella norma hanno un prezzo di acquisto davvero eccessivo (500€?!?!?! Ma scherziamo? Con 200€ si compra un P4 2.6ghz che vola senza problemi a 3.5 Ghz e che può affidarsi ad una piattaforma collaudatissima come lI875)
per non parlare poi di quel furto dell'FX (900€ per un procio? - una buffonata commerciale al pari del P4 EE)

IMHO dovrà faticare parecchio se vuole lontanamente pensare di tener testa ad Intel - così come stanno le cose la vedo dura per AMD (ricordate che i Prescott costeranno quanto un P4 di pari frequenza)
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 20:09   #20
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
....peccato che siano processori già pronti alle applicazioni a 64 ergo anche se costano di più non ti accorgerai quasi dei cambiamenti nelle applicazioni.....Con il tuo bel 2.4 invece ci farai un bel soprammobile, ne dovrai comprare un altro e sommando i prezzi dei 2 processori andrai sopra la cifra dell'AMD.......dove stà il risparmio lo sai solo te.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1