Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2003, 08:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11205.html

Attesa entro la fine dell'anno una nuova versione di processore Athlon 64, dal clock di 2,2 Ghz, per schede madri con Socket 754

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 08:33   #2
vincino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Messaggi: 857
L'unica buona notizia che riesco a leggere in queste righe e che probabilmente il prezzo degli Athlon 64 3200+ scenderà un pochetto. Per il resto nn credo in un marcato incremento di prestazioni.
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 08:36   #3
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
64 bit

Questo procio costerà un okkio della testa ma poi si sà già quanto tempo ci vorrà affinchè escano i primi giochi a 64 bit, che quindi nn potranno girare su un procio a 32??
grazie
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 08:39   #4
Johnny71
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 24
X Vincino

Con 200 Mhz in più, la differenza si dovrebbe sentire eccome
Johnny71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 08:59   #5
Fan-of-fanZ
Senior Member
 
L'Avatar di Fan-of-fanZ
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
Messaggi: 514
L'ho già scritto: Amd sembra non voglia andare oltre i 2.2 Ghz... La mia domanda è: aumentiamo le cache no?

Se manteniamo la frequenza e spingiamo sulle cache l'evoluzione delle cpu potrebbe imboccare un'altra rotta.
Inoltre l'aumento del numero AMD #.###+ si sgancerebbe definitivamente dal relativo aumento della frequenza reale.
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 09:19   #6
Biotech
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 122
Ma chi ve l'ha detto che gli Atholn 64 non superano i 2,2Ghz? Ogni tanto salta fuori qualche "news nella news". Io ho già visto on-line overclock spaventosi di queste cpu, che semplicemnte raffreddate a liquido raggiungono tranquillamente i 2,6Ghz!

Inoltre per quanto riguarda le cache, ma pensate che passare da 1Mb di cache a 2Mb aumenti le prestazioni in maniera significativa? E meno male che avete davanti agli occhi ogni giorno l'esempio del PIVee che non è per niente diverso dal modello normale!

La quantità di cache montata non è casuale.

CIAO
Biotech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 09:39   #7
emipao
Senior Member
 
L'Avatar di emipao
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 419
ma chissene...

Scusatemi ma volevo dire solo una cosa: ma possibile che le case produttrici di processori continuino a sfornare,una volta superata la soglia dei 3 Gh, processori di frequenza superiore di 200Mh dal modello precedente? a che serve? a lor!! e basta...io eviterei anche di darle ste notizie inutili, cazzo me ne frega se ora c'e' il 3400+,che cambia dal 3200+?? preticamente nulla...
non so' se ricordate che l'anno scorso avevano previsto per la fine dell'estate processori di nuova generazione con frequenze da 4400+ in su!!! che fine hanno fatto?evidentemente le case hanno scoperto che esistono ancora dei coglioni che passano dal 3200+ al 3400+
AMD,Intel....grandi mitiche mavaffanculo!!
emipao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 09:41   #8
wab72
Senior Member
 
L'Avatar di wab72
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
Messaggi: 691
REPERGOGIAN scrive:

Questo procio costerà un okkio della testa ma poi si sà già quanto tempo ci vorrà affinchè escano i primi giochi a 64 bit, che quindi nn potranno girare su un procio a 32??
grazie

Se pensi di aggiornare il PC, intanto un Athlon64 te lo puoi già comprare perchè e compatibile anche con le app.32 bit.Il bello dell'Athlon64 è che successivamente non sarai costretto a cambiare ancora il PC per incompatibilità. Certo, se uno cambia il PC ogni 6 mesi il problema nn si pone ma uno come me che ci mette 3/4 anni ... Ah, visto i tempi per avere giochi DX 9 full-compliant non sono molto ottimista su versioni di giochi a 64 bit in tempi brevi (Anche se ho letto in giro che è più una questione di ricompilazione che altro (Ma allora come mai Microsoft ci mette tanto a preparare un S.O. a 64 bit ?)).

Bye
wab72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 09:45   #9
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da Biotech
Ma chi ve l'ha detto che gli Atholn 64 non superano i 2,2Ghz? Ogni tanto salta fuori qualche "news nella news". Io ho già visto on-line overclock spaventosi di queste cpu, che semplicemnte raffreddate a liquido raggiungono tranquillamente i 2,6Ghz!

Inoltre per quanto riguarda le cache, ma pensate che passare da 1Mb di cache a 2Mb aumenti le prestazioni in maniera significativa? E meno male che avete davanti agli occhi ogni giorno l'esempio del PIVee che non è per niente diverso dal modello normale!

La quantità di cache montata non è casuale.

CIAO
e chi lo ha detto che non vanno oltre i 2.2 GHz?
L'utente Fan-of-fanZ ha detto con evidente tono scherzoso: "Amd sembra non voglia andare oltre i 2.2 Ghz...."

ricorda poi che portare un Athlon da 2 GHz a 2.6 GHz non è un risultato grandioso: stiamo parlando di un overclock del 30% con raffreddamento a liquido - un P4 a 2.4 GHz raggiunge molto spesso i 3.6 GHz (50% in più) con il solo raffreddamento ad aria

e poi davvero credi che 2 mega di chace servino a poco? secondo te le prestazioni del nuovo P4EE sono solo di poco superiori al P4? Ma stai scherzando? Molto meglio 1 MB di cache in più che 100/200 Mhz in più - poi logicamente l'aumento di prestazioni dipende molto dall'architettura della CPU (bisognerebbe vedere cosa comporta su un procio Athlon64...)
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 09:48   #10
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
x wab72

ma nn c'è già win xp a 64 bit?? a me sembra di si'
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 09:49   #11
Biotech
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 122
X Terry3

Infatti secondo te tra un Barton e un XP di pari frequenza e bus c'è molta differenza?
Forse è meglio se ti fai qualche test...

Ciao
Biotech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 09:52   #12
Biotech
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 122
A proposito, sai quanto c'è di differenza tra il PIV 3,2Ghz EE e quello normale? Circa il 2% su tutto!
(Hardware Upgrade me lo potrà confermare, vediti i test di qualche tempo fa).

CIA
Biotech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 09:55   #13
Biotech
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 122
UUUAAAAAAUUUUU!!!!! il 2% con 200€ di cache!!!!!!

FANTASTICOOOOOO!!!!!

QUASI QUASI CHIEDO ALLA AMD SE CI METTE 64MB SUL ATHLON 64, COSI POI TRA VENT'ANNI FORSE HO FINITO DI PAGARE IL MUTUO!
Biotech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 09:57   #14
Biotech
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 122
SAI CHE BELLO, ATHLON 64=64MB cache! Che pubblicità che farebbero!

Biotech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 09:57   #15
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Io ho 2 PC a casa, uno con xp 3200+ barton su Asus A7N8X Deluxe rev 2.0, l'altron A64 FX-51 su Asus SK8N , ho provato prima di prendere FX l'A64 3200+ su Asus K8V Deluxe , ed a mio avviso, chi possiede un Atholn xp dal 2500+ in su , non gli conviene prendere questa cpu,il rapporto prezzo prestazioni non giustifica il poco incremento che ti da, credo che il miglior procci rapporto/prestazioni attulmente sia il 2800+ barton. L'ho provato sul windows 64-bit, e secondo me non va una cicca! Lo so non sara ottimizzato, ma l'FX-51 sotto i 64-bit gira molto meglio! Peccato per gli opteron, costano poco adesso, ma resta il problema delle memorie. Comunque credo che ormai l'ottimizzazione del procci sia quasi all limite, penso sia ora di alzare le frequenze, speriamo bene... Io no comprero mai comunque gli A64 socket 754, se fossi in voi aspetterei che calino gli FX, che vanno moooolto meglio (scalda un pochetto però viaggia)

Ciao a tutti
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 09:59   #16
pipozzolo
Senior Member
 
L'Avatar di pipozzolo
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Messaggi: 1890
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Molto meglio 1 MB di cache in più che 100/200 Mhz
Come prestazioni si, per il portafoglio... no!
Bisogna tener conto che aumentare la cache aumenta decisamente il costo totale per processore ad AMD ed Intel... e quindi a noi.
Aumentare la frequenza no!
Ergo prima si arriva al limite della frequenza e POI si aumenta la cache! Esattamente quello che è successo con P4 ed XP.
Senza dimenticare che aumentare la cache aumenta la quantità di calore in modo maggiore rispetto all'aumento di frequenza, basta vedere i dati del prescott.
Infatti se il P4EE costa intorno ai 1000$ ci sarà pure un motivo!
__________________
Asus P5Q-E - Intel Q6600 - Corsair 4GB DDR2 - Radeon HD5770 - Seagate 320GB sata2 16M - Audigy2 ZS
Acer Aspire 3023 WLMI
pipozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 10:02   #17
Biotech
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 122
Mah...

Mi stai dicendo che il Barton non cammina? Ma forse su di un sitema operativo che non c'entra una mazza con quella cpu mi sembra anche abbastanza logico!

MAH...
Biotech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 10:03   #18
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Re: REPERGOGIAN scrive:

Quote:
Originariamente inviato da wab72
Il bello dell'Athlon64 è che successivamente non sarai costretto a cambiare ancora il PC per incompatibilità. Certo, se uno cambia il PC ogni 6 mesi il problema nn si pone ma uno come me che ci mette 3/4 anni ... Ah, visto i tempi per avere giochi DX 9 full-compliant non sono molto ottimista su versioni di giochi a 64 bit in tempi brevi (Anche se ho letto in giro che è più una questione di ricompilazione che altro (Ma allora come mai Microsoft ci mette tanto a preparare un S.O. a 64 bit ?)).

Bye
Non vero, purtroppo AMD ha fatto due versioni di Athlon 64 una per socket 754 che non ho ancora capito quanta vita avra' e uno per socket 940 che presto verra' soppresso per far spazio alla versione 939. Risultato dovrai cambiare scheda madre di nuovo.
Poi appena usciranno le DDR2 probabilmente dovrai anche cambiare la ram, quindi tutto come prima almeno per quello che prevedo io.
Per quel che riguarda le versioni a 64 bit dobbiamo fare una distinzione: un conto e' ricompilare e allora ti viene fuori un file binario a 64 bit, ma questo non vuol dire che automaticamente sfrutta i 64 bit, ma solo che gira a 64 bit il file binario. Mi spiego meglio: se ricompili e basta un codice ottieni un codice binario a 64 bit, pero' il tuo codice magari fa ancora uso di ottimizzazioni a 32 bit e non sfrutta appieno le potenzialita' dei 64 bit, per questo un sistema operativo non basta ricompilarlo con un compilatore a 64 bit per avere la versione x86-64 compatibile.

Ultima modifica di Cimmo : 13-11-2003 alle 10:06.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 10:06   #19
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4632
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology
Io ho 2 PC a casa, uno con xp 3200+ barton su Asus A7N8X Deluxe rev 2.0, l'altron A64 FX-51 su Asus SK8N , ho provato prima di prendere FX l'A64 3200+ su Asus K8V Deluxe , ed a mio avviso, chi possiede un Atholn xp dal 2500+ in su , non gli conviene prendere questa cpu,il rapporto prezzo prestazioni non giustifica il poco incremento che ti da, credo che il miglior procci rapporto/prestazioni attulmente sia il 2800+ barton. L'ho provato sul windows 64-bit, e secondo me non va una cicca! Lo so non sara ottimizzato, ma l'FX-51 sotto i 64-bit gira molto meglio! Peccato per gli opteron, costano poco adesso, ma resta il problema delle memorie. Comunque credo che ormai l'ottimizzazione del procci sia quasi all limite, penso sia ora di alzare le frequenze, speriamo bene... Io no comprero mai comunque gli A64 socket 754, se fossi in voi aspetterei che calino gli FX, che vanno moooolto meglio (scalda un pochetto però viaggia)

Ciao a tutti

quanti pc hai Nei tuoi post ho letto che hai avuto radeon 9700pro,9800,9800pro,geffo fx 5700,5800,5900,tutti gli athlon xp (2500,2700 bruciato,athlon 64) e anche il p4 a 3.0ghz revision c.Oltre a una caterva di schede madri


O hai soldi da buttare o tempo da perdere in panzanate.Per chi volesse approfondire o avere prova di ciò che dico


http://forum.hwupgrade.it/search.php...=&pagenumber=1
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 10:06   #20
lasa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2754
Bene....così il 3200+ scenderà di prezzo.....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1