|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
AMD introduce nuove versioni di cpu Opteron
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10281.html
Il produttore americano lancia nuovi sistemi Opteron, modelli 100 per sistemi a 1 processore e modelli 800 per sistemi a 4 e 8 vie Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
......diciamo che nn sono ankora alla nostra portata :P
aspettiamo quelli per Desktop va..... BYEZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Speriamo che ne venda parecchi così AMD prende una boccata d'aria (soldi freschi) dal settore server e li può riversare nella ricerca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
esiste il powerpcG5 a 64bit con 2 processori risc da 2Ghz e qualcuno compra l'opteron cisc da 1.4ghz che solo quello costa 500euro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma
cosa cambia tra 1 computer con 1 opteron e un altro con 1 athlon64? l'architettra è molto diversa???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
X rootwo:
Cosa c'entra scusa? Sono due cose diverse per il SO e per le applicazioni, se uno ha diversi programmi windows, secondo te butta via tutto e compra un Mac? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ricordo che l'Opteron, come i nuovi processori AMD e Intel non è del tutto cisc, ma è post-cisc, praticamente è metà risc metà cisc... cmq siamo tutti d'accordo che dal punto di vista delle pure prestazioni hardware il nuovo PowerPC pare imbattibile... anche se non è del tutto corretto fare questo tipo di confronti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Roma
|
cos'è, chiusa la diatriba INTEL vs. AMD se ne è aperta un'altra AMD vs. MAC?
Mi sembra che l'ultimo duello non abbia ragione di esistere in quanto i due sistemi sono completamente differenti fra loro soprattutto per gli utilizzi che se ne devono fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Spero k AMD si decida il più presto possibile a rendere disponibili versioni di AMD Opteron a 3Ghz...perchè se continua così ha voglia a sfornare CPU fantastiche...ma se poi vanno quasi 2Ghz più lente dei processori Intel non serve a niente..!!! Cavolo 2Ghz sono tanti anche se poi il processore è una "merdaccia" è dura poi stargli dietro!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
x roottwo
peccato che il G5 con 2 cpu costi 3000 $... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
e soprattutto i mac sono decisamente + lenti visti i bench tarocchi ke sono stati costretti a presentare per nn far sfigurare il loro nuovo "mostro" di potenza ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
X leadergl:
Di cosa stai parlando? Intel Itanium II disponibile da 800 MHz a 1000 MHz Dov'è la grande differenza? Sono processori per Server e mai come in questo caso i MHZ non contano, prova a mettere 8 P4 su una MoBo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma scusate, perchè AMD dovrebbe mettere sul mercato CPU più potenti quando non ne ha bisogno?
Se un opteron 1,6 GHz va quanto uno Xeon a 3 GHz (faccio per dire, non ho benchmark, ma mi sembra che gli Opteron attuali se la cavino piuttosto bene) perchè dovrebbe buttare sul mercato CPU più potenti tanto per fare beneficenza (e svalutare le CPU a frequenza più bassa). Stiamo parlando di un mercato specializzato, dove chi compra SA QUELLO CHE COMPRA e quindi la frequenza non conta un cazzo. E AMD sa benissimo quello che deve fare, quello che ha in mano e il futuro che deve costruire per non fallire. Ad AMD nel settore server/workstation basta stare al passo degli Xeon in termini di potenza e adesso si concentra soprattutto sul supporto software (Compilatori, librerire, etc...) e sulle alleanze. Perchè sa di avere nella sua architettura un punto SIGNIFICATIVAMENTE a suo favore: i 64 bit (X-86). AMD è già in vantaggio in questo settore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
"Stiamo parlando di un mercato specializzato, dove chi compra SA QUELLO CHE COMPRA e quindi la frequenza non conta un cazzo."
Parole sante, ma nel mercato desktop è meglio che sforni qualcosa che sfiori i 3ghz, perché in quest'altro settore le Mhz contano e chi compra no sa quello che compra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
cosa c'entra il g5 con l'opteron? non so se avete notato ma nei bench apple non c'è (volutamente? penso proprio di sì visto che steve jobs non ha mai reso pubblici dei bench dove i mac le buscavano, e chiamalo scemo!) un confronto con sistemi opteron che probabilmente avrebbero sotterrato g5 e p4 ... dico questo sulla base dei bench fatti su sistemi opteron/xeon in ambito server ... in ambito prettamente multimediale (encoding divx, mp3 etc. etc.) il p4 per la sua architettura netburst è imho al momento imbattibile ... ciao, giullo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Avete ragione il raffronto non é del tutto legittimo ma non credo che 2 g5 risc da 2ghz l'uno con bus a 1ghz venfano sotterrati da un opteron cisc a 1.4ghz. E poi bisogna considerare che un sistema opteron pari al g5 penso superi i 3000euro e non possa competere sia per qualità dell' os che dell'hw assemblato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
tendenzialmente opteron e il PPC970 hanno mercati diversi, il primo per server e stazioni di calcolo pesante, il secondo per sistemi di potenza media, il dual G5 non e' quella potenza che i test falsi diffusi da apple avrebbero voluto far credere. E la piattaforma software a 64 bit presente sul mercato ho idea che sia molto piu' facilmente implementabile in x86-64 piuttosto che nel linguaggio dei mac.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: ma
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.