Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2003, 12:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
AMD rivede le previsioni per il secondo trimestre

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10251.html

AMD anticipa i risultati del secondo trimestre e abbassa le stime effettuate in precedenza

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 12:55   #2
dragunov
Senior Member
 
L'Avatar di dragunov
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Messaggi: 1612
ATTENTA AMD
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 13:15   #3
KAISERWOOD
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
Messaggi: 2085
non sanno + a che attaccarsi, adesso si inventano la sars, ma diciamo le cose come stanno che il P4 con bus800 + l'865 (ribattezzato 856 qua su) e l'875 hanno dato un bella botta ad amd. Inoltre il pr esagerato sugli athon sia xp che 64 iniziano a far venire i dubbi a tutti quanti anche a chi ha seguito prima dell'avvento dell'athlon Amd. se continua così AMd non durerà altre 2 o 3 anni.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 13:16   #4
Lo ZiO NightFall
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 723
E' circa il 16% in meno.
Per avere un paragone e capire in che misura influisca su questo dato la situazione economica mondiale, ho provato a prendere le cifre comunicate da intel (http://news.hwupgrade.it/10113.html); queste indicano una riduzione del 5%. E' lecito pensare che amd abbia "sbagliato" di un buon 8% le proprie previsioni.
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 13:27   #5
Cramerx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Brescia
Messaggi: 143
l'unica cosa a cui l'intel da una BOTTA è al portafoglio di noi utenti... AMD non durerà altri 2 o 3 anni??? ...io non sarei molto felice di questa tua affermazione!!!

PS:fatti meno pippe!!! senza offesa ovviamente

ciao ciao
Cramerx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 13:50   #6
iansolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 96
x kaiserwood

Se Amd durasse poco non avremmo più cpu a prezzi "umani"..Ovviamente non ci credo e nessuno ci crede, non si sarebbe buttata nel progetto Opteron/Athlon 64.
Il PR esagerato sul 64?Ma se ancora non ne è stato testato uno!! E comunque anche i primi test anche a 1200 mhz lo vedono molto performante!
Ripeto quello che ho sempre detto: dai benchmark emerge solo che il 90% dei programmi esistenti è ottimizzata x Intel e per questo Amd risulta indietro..ma in alcuni test si è vista la bontà del progetto Athlon Xp e si vedrà la bontà del progetto Athlon 64/Opteron (test con codice a 32 bit,ricordo!..chissà invece se il codice fosse a 64 bit!!!)
iansolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 13:51   #7
Francvs
Senior Member
 
L'Avatar di Francvs
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 3068
Francvs

Purtroppo kaiserwood ha ragione, se amd non si dà una mossa intel otterrà il monopolio...Ve lo dice un possessore id sistema Amd...
Francvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 14:06   #8
Lo ZiO NightFall
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 723
Non credo che una situazione di monopolio avvantaggi noi utenti finali. Sinceramente non vedo il rischio che amd sparisca. Le cpu non sono solo la sua unica fonte di guadagno, è un'azienda moderatamente diversificata. Certo, è innegabile che non abbia lo stesso peso economico di intel (per quest'ultima si parla di bilanci nell'ordine dei miliardi di dollari, mentre per amd si parla "solo" di milioni, è abbastanza indicativo).
La mia più grossa preoccupazione è che amd faccia cartello con intel se in regime di concorrenza non riesce più ad essere competitiva come fino ad un anno fa.
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 14:07   #9
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Continuiamo pure a dire se AMD qua se AMD là, mentre INTEL è già qua e là quindi se AMD non si sveglia, la vedo dura contrastare efficacemente INTEL, non lo si fa gonfiando il PR, lo si fa come ha fatto ai tempi del PIII battendo nettamente il concorrente, ora, come si può sperare di battere un futuro molto prossimo P4 con 1 mega di cache L2, 800MHz di FSB e + o - 4 Giga di frequenza? Forse con un Athlon64 che gira a 2.2 Giga perchè purtoppo da lì AMD non si schioda!
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 14:12   #10
Fabio_si
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio_si
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 808
Non capisco cos'è questo parteggiare per Intel o Amd.
Io posso dire soltanto una cosa, dobbiamo tutti inchinarci di fronte a AMD che, oltre a offrire prodotti estremamente validi, ha contribuito ad abbassare i prezzi delle cpu, che considerando la politica di Intel, sarebbero sicuramente alle stelle.

A me va bene così, ben venga il successo dell'Athlon 64
Fabio_si è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 14:12   #11
overclock80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1208
Il mercato è fiacco per tutti.

AMD date le sue dimensioni ne risente maggiormente; purtroppo il rischio che sparisca esiste e sarebbe un danno enorme per tutti.

A tutti quelli che difendono Intel a spada tratta ricordo che se dovesse accadere questa nefasta ipotesi, dovranno prepararsi a pagare molto di più i loro P4 o P5 che verranno.

E' interesse di tutti avere un mercato concorrenziale, ed Amd al momento è l'unico concorrente di Intel nel settore delle cpu.

Dovesse sparire rimarrebbe solo via come contendente, ma ci vorranno parecchi anni prima che possa proporre una soluzione concorrenziale dal punto di vista delle prestazioni.

Se ci tenete ad avere un processore Intel a prezzo ragionevole, la prossima volta compratevi un AMD
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 14:18   #12
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Io non parteggio per nessuno, anzi sono pro AMD e VIA perchè la concorrenza ci vuole, ma ci vuole che sia una concorrenza all'altezza della situazione altrimenti è inutile, e se AMD non si muove, il rischio di restare troppo indietro è forte
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 14:48   #13
Ywes
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Messaggi: 955
Quote:
Originally posted by "Cramerx"

l'unica cosa a cui l'Intel da una BOTTA è al portafoglio di noi utenti... AMD non durerà altri 2 o 3 anni??? ...io non sarei molto felice di questa tua affermazione!!!

PS:fatti meno pippe!!! senza offesa ovviamente

ciao ciao
Secondo me invece Kaiserwood ha ragione nella sua affermazione:

"non sanno + a che attaccarsi, adesso si inventano la sars, ma diciamo le cose come stanno che il P4 con bus800 + l'865 (ribattezzato 856 qua su) e l'875 hanno dato un bella botta ad amd. Inoltre il PR esagerato sugli Athlon sia Xp che 64 iniziano a far venire i dubbi a tutti quanti anche a chi ha seguito prima dell'avvento dell'Athlon Amd. se continua così AMd non durerà altre 2 o 3 anni"

Vedi caro Cramerx l'intel con la sua geniale e performante uscita dei due nuovi chipset (Canterwood e Springdale) ha lasciato dietro di se terra brucita ed AMD è ancora li che mangia la polvere e quindi se non si muovono a dare qualcosa di concreto agli acquirenti saranno dolori.

Per quanto riguarda il PR dell'AMD forse è veritiero se confrontato con le prestazioni del vecchio Thunderbird ma non con il nuovissimo Pentium 4 step C ti posso dire anche che addirittura l'ultimo della lista Intel con lo step C (il 2.4Ghz) sta sopra in molti test rispetto all'ultimo uscito della casa AMD (l'XP3200+).

E dico questo da felice possessore di nForce 2 (Epox 8RDA+), Athlon 2500+, Corsair LL 3200 perché comunque sono obbiettivo e non ho i prosciutti negli occhi e ora come ora l'Intel è veramente passata avanti.

Inoltre ti voglio dire che quando fai affermazioni del genere "PS:fatti meno pippe!!!" non fai altro che abbassare il livello del tuo modo di porti dimostrando poco stile e modo di fare.
La stessa cosa che hai detto in modo volgare e gratuito l'avresti potuta dire spiegando quello che pensavi in modo da illuminare tutti noi sulle tue idee.
Il modo in cui ti sei posto tu invece non fa altro che generare odio nei tuoi confronti e non costruisce ne un dibattito atto a informare e a dialogare ne tanto meno un insegnamento di alcun genere.

Spero solo che qualcuno dei moderatori prenda provvedimenti perché questo non è il modo di fare e di porsi a persone che non hanno neanche la minima idea di chi tu sia e che vengono offese in modo irrazionale da una persona di basso livello come quello che tu hai dimostrato.

Tanti saluti,
__________________
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise
Ywes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 14:53   #14
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8882
X Ywes

La punteggiatura, prego
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 15:08   #15
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
.."il rischio di restare troppo indietro è forte"

.....ma il rischio di cosa...ditemi se la massa degli utenti che aquistano PC hanno bisogno di P IV con bus a 800....ma scherziamo??.........il problema è di pura ignoranza. A parte coloro che usano il Pc in ambito professionale(che fanno delle scelte obbligate in un senso o nell'altro), gli utenti normali con degli AMD di piccola\media grandezza vanno lisci lisci per un bel pò di tempo su tutte le applicazioni,........e ci risparmiano sù diversi eurini. Certo se i negozianti non li propongono, e la pubblicità non aiuta a far conoscere il prodotto(e quindi le persone non li chiedono)....Quanti sanno che la sigla AMD sulla Ferrari è quella del maggior antagonista di Intel??..........mah..Quanti guardano la F1? ..idem.....Allora forse invece di dare tanti(?)soldi alla casa di Maranello potevano puntare a investirli su una campagna pubblicitaria un pò più accattivante, fresca, diffusa e prolungata nel tempo. Guardate cos'hanno fatto con la pubblicità di Winserver2003.....con una buona idea hanno guadagnato(oltre ai 5 centesimi), di immagine e simpatia, hanno speso una miseria per confezionarla(niente effetti speciali "simil-cultural-barocco-sofisticati", ...cioé mer@a secca),.....e ora volano. Quindi, sbaglierò ma per me lì c'é qualcosa o qualcuno che non rema nel senso giusto.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 15:42   #16
_Mystere_
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 29
Amd riuscira' a farcela se riuscira' a farcela (pagare poco)

AMD e' ad un bivio: bere o affogare:

ritardi cronici sull'uscita dell'athlon64 e l'inerzia sull'evoluzione degli athlon xp l'hanno messa all'angolo.

Del resto, annunci di cali sulle previsioni come questo fanno presto ad abbatersi come un'alabarda spaziale sul titolo al nasdaq.

Vedete voi....

Ma se, e dico se, -dai miei 4 conti-, l'athlon 64 debuttera' PRESTO con frequenze NON INFERIORI ai 2Ghz e soprattutto con prezzi ABBORDABILI, allora tutto cambia.

Scenario n.2:
AMD ritarda uleriormente l'uscita degli athlon 64 per speculare ancora continuando a smerciare la fascia medio-bassa della gamma xp, sperando in un'inerzia di mercato e produttori di pc.

Nel frattempo intel ha ragiunto importati traguardi:
- e' riuscita ad abbassare complessivamente il tariffario dlle sue cpu
- ha introdotto nuovi + potenti modelli

AMD mette in commercio i primi athlon 64, ma solo con frequenze di 1,6 e 1,8 Ghz e per giunta a prezzi che incontrano la sfiducia del mercato.

AMD e' finita.

Ora puo' darsi anche che si verifichino delle vie di mezzo.

Ma a mio modo di vedere, a dare il duro colpo del momento ad amd, (oltre che naturalmente se stessa) e' stata la mossa (a sorpresa) intel dell'i865pe + p4c

Che francamete, parliamoci chiari: sono l'i875 e i p4 di rango superiore underclockkati, con la vera unica differenza del mancato supporto del chipset per la memoria ecc.

Questa mossa di intel sa tanto di fucilata sparata nella direzione di amd, fucilata che pero' -sfruttando la l'insulsa inerzia di amd- si e' tramutata in un missile cruise detonato nel cuore della dirigenza amd.

ciao
_Mystere_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 15:43   #17
xk180j
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 2151
per Ciaba

Quello che dici è vero,ma se il divario prestazionale tra amd ed intel continua ad allargarsi in questo modo,amd perderà mercato anche in fascia media perchè le stesse prestazioni degli xp di punta saranno ottenibili con p4 di fascia media che hanno necessariamemte prezzi piu bassi.
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 15:53   #18
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
_Mystere_ non ti sembra di essere un pelino tragico? :/
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 16:18   #19
_Mystere_
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 29
Siamo stati un po abbandonati

Quote:
Originally posted by "Dumah Brazorf"

_Mystere_ non ti sembra di essere un pelino tragico? :/
Sì,

il fatto e' che il sentimento nei confronti di amd ha subito un'evoluzione, da entusiasmo per la potenza dell'athlon e la rottura del monopolio sule cpu, si e' tramutato dapprima in nervosismo, e poi in definitiva disapprovazione per l'inerzia amd.

quindi qui non ci troviamo di fronte ad un attentato ai quartier generali di 'mamma buona' amd, caso in cui ci saremmo affranti e stretti intorno a lei con somma solidarieta', ma ci troviamo di fronte ad una societa' che ha fatto e sta facendo un po' troppo la sfrontata.

Quello che e' successo e che purtroppo potrebbe succedere si potrebbe sintetizzare con..:"tanto va la gatta al lardo che.... si becca un bel cruise nelle parti intime."

Infatti e' questo che e' successo ad amd con le ultime mosse intel, checche' intel si affani a "sgridare" i produttori di schede madri di non abilitare il pat nelle schede i865pe.
l'hanno fatto apposta per quello!
E ti pare normale che un p4c 2.4ghz si possa overclocckare a 3,3ghz senza neanche cambiare la refrigerazione standard? (fonte xbitlabs)

Purtroppo c'e' da rilevare che intel ha dato una lezione di mercato ad amd, sfruttando quelle che erano le prerogatove dell'avversario.

E' anche vero che amd e' forte di una notevole campagna commerciale e ancora di una certa inerzia del mercato, ma tutto cio' potrebbe non durare.
Buon per lei che come ho letto hp abbia annunciato che usera' gli athlon 64.

Sintetizzando da buon appassionato della potenza pura, che deve aggiornare il suo fido pc direi che:

In un momento del mercato in cui non si intravedono certezze per l'uscita dei nuovi modelli amd, fra

1) rompermi le balle e aspettare che esca al piu' presto l'athlon 64, pregando che si avveri l'abbinamento celeste [very_powerful ! / conveniente!]

2) prenere un'accoppiata i865pe + p4c 2.4@3,3 (controllare le prestazioni prego)

scelgierei la 2.

ciao

P.S.
e immagina come sara' tra tre mesi se l'athlon 64 non sara' ancora uscito..
se continua cosi' ad amd non rimarra' altro che la battaglia della pubblicita'.
_Mystere_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 16:25   #20
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
la SARS di AMD si chiama P4 Northwood.e non mi riferisco solo all'ultimo step C ma a tutta la gamma Northwood da quando è uscita gennaio 2002.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1