Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2003, 11:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
ASUS e EPOX supportano memorie Rambus

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10010.html

Le due aziende continuano a sviluppare soluzioni Rambus, ma le prospettive non sono confortanti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 11:40   #2
cla_vice_to
Member

L'Avatar di cla_vice_to

Iscritto dal: Feb 2003
finalmente

ciao

cla_vice_to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 11:45   #3
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
scusate ma x quale motivo uno dovrebbe spendere su un chipset sis costoso, con ram che sono costosissime e che potrebbero scomparire da un momento all'altro...quando in alternativa c'è intel col suo canterwood e prestazioni ottime.
A me sis piace e la scelta è stata coraggiosa, ma io l'R659 non lo prenderei.
Certamente bisognerà vedere dei bench e vedere se c'è una reale differenza e di quanto.....
CIaozzzz
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 11:58   #4
il conte
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Forse perchè...

ormai è tardi per tornare in dietro, come è stato per NVidia con l'NV30...
il conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 12:06   #5
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originally posted by "cla_vice_to"

finalmente

ciao

E' già da un po' di tuoi post che noto 'sta cosa... sei invitato a fare commenti + costruttivi di questo... (che non si discosta poi molto dai post tipo "PRIMO!"...), altrimenti non postare per nulla...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 13:25   #6
roottwo
Member

Iscritto dal: Feb 2002
x Raven

Io non ho mai fatto commenti non costruttivi ma comunque non mi permetterei di giudicare altri utenti, penso che se in questi commenti ci fosse qualcosa di scorretto ci penserebbero i gestori del sito a notificare la cosa, e non tu, quindi cerca tu stesso di fare commenti più costruttivi invece di sgridare gli altri utenti.

Saluti
roottwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 13:37   #7
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Re: x Raven

Quote:
Originally posted by "roottwo"

Io non ho mai fatto commenti non costruttivi ma comunque non mi permetterei di giudicare altri utenti, penso che se in questi commenti ci fosse qualcosa di scorretto ci penserebbero i gestori del sito a notificare la cosa, e non tu, quindi cerca tu stesso di fare commenti più costruttivi invece di sgridare gli altri utenti.

Saluti

Raven = Moderatore

casomai tu prima di giudicare informati. invece di fare l'avvocato delle cause perse.
Old 22-05-2003, 13:39   #8
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
....ehm...rottwo....Raven è un mod! .....auguroni.....

...comunque se Asus e Epox hanno fatto tale scelta un motivo ci sarà.....come è ovvio...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 13:41   #9
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Raven e' un moderatore...quindi spetta a lui giudicare i post
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 13:42   #10
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Re: x Raven

Quote:
Originally posted by "roottwo"

Saluti
... sono un moderatore...

ps: credo che tutti quelli mi "conoscono" forumisticamente parlando sappiano quanto io sia "di manica larga" nelle mie valutazioni... se ultimamente sono + restrittivo del solito è solo a causa di una situazione che sta andando in una direzione che a me (e anche a molti altri utenti) non piace...

Saluti!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 13:51   #11
Gundam766
Senior Member

L'Avatar di Gundam766

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Scusate ma credo che qualche utente dovrebbe fare un giretto su http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php prima di postare... :|

Ad ogni modo anche a me l'idea di continuare ad utilizzare RAMBUS mi mette un pò di ansia...

Io il P4+850+RAMBUS l'ho avuto... e devo dire che ai tempi delle SDRAM era un'ottima scelta... tuttavia già a partire dall'845 le maggiori latenza si facevano sentire...

Poi non sò... i costi sono talmente differenti... che credo che sia più "intelligente" spendere la differenza tra DDR e RDR in un maggiore quantitativo di RAM oppure in un processore più potente! (o magari in un bel sistemino SCSI... ma i prezzi poi diventano mostruosi...)

Chico
Gundam766 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 14:29   #12
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
Per il post #1:
Quel sorrisino finale ha tutta l'aria di appartenere a uno che l'ha appena fatta franca, postando cmq per primo nonostante non abbia scritto PRIMO...

Per la news: se quello che scrive Gundam 766 è vero, non si capisce la convinzione di 3 grandi case ad andare avanti con la piattaforma. Certamente come già è stato scritto bisognerebbe effettivamente vedere i bench al lavoro, tuttavia è interessante pensare alla Rambus come la memoria degli Athlon XP!!!
Credo che se l'iniziativa di Asus Epox e SiS avrà successso migreremo tutti nuovamente verso un lido più soleggiato. Per come la vedo io, anche se la latenza è maggiore, dovrebbe essere quantomeno pari e patta con la bandwidth di 9,6GB/sec, il 50% forse in più della bandwidth più veloce attualmente disponibile. È chiaro che più la banda passante è veloce più la Ram ha capacità cache per il processore.
Sul costo, mi pare che la piattaforma Amd abbia dei grandiosi margini sul pari prodotto Intel, come altrove ho scritto, e che dunque comprare Rimm ci può anche stare.
Un Athlon XP con 16GByte di Ram! Che sogno!!

P.s.:
cla_vice_to è un tipo simpatico. Ho dato anch'io un'occhiata ai suoi post, ora. E quel finalmente acquista nuovi significati. ig:
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 14:57   #13
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
Come hanno fatto il 4 channel per Rambus lo possono fare anche per le ddr (il bus 256 delle gpu non vi dice niente?), perciò questo è un prodotto di nicchia per pochi e sarà l'ultimo capitolo di Rambus, soprattutto con l'uscita dell ddr2. Cmq non mi par eche "migreremo tutti nuovamente verso un lido più soleggiato", soprattutto per il fatto che sono pochi hanno l'850 con rambus rispetto all'845e con ddr.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 16:02   #14
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
Mi riferivo al nuovo AMD e non al'usato Intel. E cmq con i se si può dire tutto e il contrario di tutto... vediamolo alla prova dei fatti, prima di dichiararlo definitivamente defunto.
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 16:44   #15
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
L'esperienza INTEL con l'i820, i850 e i850E evidentemente non e' stata sufficiente...
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 16:46   #16
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
E poi i chipset SIS... MAH...
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2003, 00:43   #17
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originally posted by "KAISERWOOD"

Come hanno fatto il 4 channel per Rambus lo possono fare anche per le ddr
Credo che l'abbiano già fatto: http://www.serverworks.com/products/GCHE.html
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2003, 07:38   #18
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
io invece sono sorpreso e contento

che si insista sulla strada della rambus. La DDR sta dimostrando di avere enormi problemi con l'aumento della frequenza per tenere basse le latenze d'accesso. Per ora solo la ram per schede video tiene timings spinti e frequenze elevate, pero' per ottenere bande ampie e' necessario spingersi sul parallelismo, ovvero sull'aumento dell'ampiezza del bus, cosa praticamente impossibile da realizzare su scheda madre, per via della complessita' che un bus a 256 bit introdurrebbe.
Rambus ha dalla sua, imho, l'unico svantaggio di essersi cercata le rogne creando una "lobby di quelli che vogliono la rambus". Con un mercato aperto, per me questa memoria e' migliore della DDR, almeno per l'ambito memoria di sistema, perche' sfrutta bus piccoli, mi pare a 16 bit, quindi facili da implementare, anche come spazio (e quindi numero di layers).
Io starei molto attento a questa soluzione, mi pare molto interessante, soprattutto per sistemi di calcolo che fanno uso massiccio della memoria.
Sono un po' scettico sulla politica che adottera' rambus, se tenesse i prezzi ad un livello ragionevole per il mercato (il che non vuol dire i piu' bassi, ma magari i piu' alti, ma il giusto) nell'ultima parte dell'anno si potrebbe veder risorgere questa architettura di memoria.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2003, 13:13   #19
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Il problema delle Rambus, come ho già scritto, è che sono molto più costose a livello produttivo rispetto alle SDRAM. Ecco perché non è possibile ipotizzare consistenti abbassamenti di prezzi, per cui rimarranno sempre non competitive...

Poi le latenze delle Rambus sono sempre superiori a quelle delle DDR...

Per il resto, avere soluzioni quad channel DDR per il mercato dei desktop è, al momento, alquanto improbabile, come giustamente facevi notare...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2003, 18:17   #20
gnoppi
Member

L'Avatar di gnoppi

Iscritto dal: May 2003
x Gundam 766

secondo me meglio investire adesso 500 euro in più in bul HD SCSI che fra cinque anni sarà ancora valido che in RAM che fra un anno sarà stravecchia
gnoppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian