Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2003, 10:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Microsoft: Conto alla rovescia per Windows Server 2003

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9501.html

Il nuovo sistema Microsoft sarà disponibile dalla prossima primavera. Disponibile nelle prossime settimane la versione Relase Candidate 2

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 11:30   #2
Sig. Stroboscopico
Senior Member
 
L'Avatar di Sig. Stroboscopico
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2449
e hanno anche il supporto per i 64 bit (almeno l'Enterprise Edition e il Datacenter Edition) supportano 32 gb di ram (o più) e anche 8 processori (o più)

sa tanto risposta alla futura disponibilità degli hammer...

ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 11:50   #3
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Microsoft vergogna!

Intanto la RC2 è già disponibile da gennaio per chi è abbonato alla technet(come il comune dove sto facendo lo stage).
Ho provato sia la versione Standard che Enterprise. Dopo + di un'ora di installazione, quando mancano 3 minuti alla fine arriva una mega schermata blu(con entrambe le versioni). Provato su + PC anche dove è installato XP(il fratello minore, che però ha lo stesso core).

Confronto mondo microsoft - mondo reale:
Web Edition - Linux/Unix
Standard - NT/2000 Server / sempre + linux(aspettando samba 3)
Enterprise - Unix(alpha)
Datacenter - Unix(alpha)

M$ vive solo fot...do gli utenti PC...
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 11:58   #4
Trinità
Member
 
L'Avatar di Trinità
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 97
M$ vive solo fot...do gli utenti PC...

mi sembra un pò esagerato.... se non funzionasse proprio nessuno l'avrebbe provata. A qualcuno sarà pure andata.
Trinità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 12:02   #5
Xander
Member
 
L'Avatar di Xander
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: MILANO
Messaggi: 38
boh....

Io la RC2 l'ho installata da gennaio, sopra la RC1, e non ho avuto nessun problema... anche io l'ho montato su un pc con XP sulla prima partizione...
Mi era successa la stessa cosa di Aryan con Linux invece... poi ho scoperto che era colpa del cd che era inleggibile verso la fine....cose che capitano...
Xander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 12:19   #6
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Anche a me faticava a leggere dal CD la .NET ma poi proseguiva.
A qualcuno funzionerà purè, ma adesso dovrebbe uscire la RC3 e poi quella definitiva, quindi non siamo lontanissimi da quella definitiva.
E poi parlare di mission critical con un S.O. MS è un po'esagerato.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 12:25   #7
C4rino
Senior Member
 
L'Avatar di C4rino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3384
ma per le workstation? novita?
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 12:29   #8
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Per le porkstation c'è XP Home/Pro
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 14:29   #9
kurt81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 118
X ARYAN

"parlare di mission critical con un S.O. MS è un po'esagerato"

Vabbè dai, la colpa non è poi tutta di microsoft... anche a me non piace trovarmi tutti i giorni davanti al giocattolino di bill però bisogna anche riconoscere che non è tutta merda. Lavoro costantemente con win2k e xp e devo dire che se non ci smanetti troppo e ne hai cura windows regge per un po... Molte volte sono problemi di compatibilità tra periferiche, driver e progs mal sviluppati che mandano tutto all'aria.
É chiaro che il mondo unix e opensource chi per un motivo chi per l'altro sono tutta un'altra storia...
Per quanto riguarda la sicurezza (parlo da quasi profano...) il problema è trovare il compromesso tra semplicità e affidabilità... m$ è sbilanciata troppo verso la prima...

Ho detto castronerie? Picchiatemi se ne sentite la necessità... :-)
kurt81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 14:53   #10
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Sì pero il tuo client lo riavvi e mandi a quel paese il soffitto(e magari i danni sono limitati).
Ma quando parte un server con servizi di posta, autenticazione, proxy, DNS con 100 persone che si connettono e che ti telefonano che non funziona + niente e hanno perso il loro lavoro e tu devi andare a riavviare la macchina di solito in sala CED, beh...
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 14:56   #11
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Tieni conto che queste macchine restano accese finché non salta l'hardware, tenendo conto che sicuramente sono in RAID SCSI e quindi se salta un disco contiunua a funzionare e lo puoi sostituire a "caldo".
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 15:16   #12
JamesWT
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 3881
Re: Microsoft vergogna!

Quote:
Originally posted by "Aryan"

Intanto la RC2 è già disponibile da gennaio per chi è abbonato alla technet(come il comune dove sto facendo lo stage).
Ho provato sia la versione Standard che Enterprise. Dopo + di un'ora di installazione, quando mancano 3 minuti alla fine arriva una mega schermata blu(con entrambe le versioni). Provato su + PC anche dove è installato XP(il fratello minore, che però ha lo stesso core).

Confronto mondo microsoft - mondo reale:
Web Edition - Linux/Unix
Standard - NT/2000 Server / sempre + linux(aspettando samba 3)
Enterprise - Unix(alpha)
Datacenter - Unix(alpha)

M$ vive solo fot...do gli utenti PC...
Peccato che sia su sistema AMD che INTEL non supero i 30 minuti per l'installazione e non ho il minimo problema
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 15:21   #13
cryfish
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 63
Ci sono tantissime applicazioni mission critical basate su windows,e badate bene che sia su unix sia su windows conta molto l'affidabilità del hardware e della rete elettrica,non a caso le macchine server oriented "serie" hanno hardware dedicati e certificati sia da microsoft sia dal produttore.
cryfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 15:29   #14
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
X JamesWT

Beato te...
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 16:08   #15
peroni
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 164
questo annuncio mi sembra un po datato.
La RC2 e' disponibile per tutti (bisogna registrarsi come beta testers, nulla da pagare solo 530MB da scaricare) gia' da varie settimane.
Non ci sara' mai una RC3, fra al massimo una settimana la versione RTM arrivera' sui soliti canali non ufficiali.
peroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 17:21   #16
Mezzelfo
Senior Member
 
L'Avatar di Mezzelfo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Messaggi: 1111
Cosa vuol dire "mission critical"?
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 17:26   #17
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Che non si deve bloccare mai. E' presente in ambiti dove la stabilità è fondamentale.
ES: operazione di cuore da gli USA a Treviso via rete(1 settimana fa). Ti immagini la schermata blu mentre ti stanno aprendo il cuore???
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 18:48   #18
pioshin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 114
Funziona

Io ho provato la RC2 in laboratorio un sacco di tempo fa, con macchine vecchie e scassate,hdd da 2 giga,256Mb e processori dai 333 ai 733 mhz(solo intel purtroppo, ma il capo non ci sente da quell'orecchio!)
e non ho mai avuto problemi a parte una lentezza INCALCOLABILE!
pioshin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 23:49   #19
bfg9000
Senior Member
 
L'Avatar di bfg9000
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Messaggi: 350
beh... su sistemi windows 2000 è parecchio che però non vedo più schermate blu....
Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Dai tempi di NT4 Microsoft ha fatto parecchia strada e sui sistemi di bassa media potenza (parlo di server intel 4cpu 4gb di ram) è la soluzione più diffusa e conveniente.
Il salto verso unix ti costa qualche decina se nn centinaia di milioni, senza parlare che ti servono delle competenze completamente diverse e non a buon mercato per gestirlo.

Se poi vogliamo parlare delle workstation o di semplici client non c'è paragone! Vai di Microsoft e basta! E se usi 2000 ormai non hai più grossi problemi.
Certo le cose cambiano e di molto se usate ancora quella robaccia di windows 9x o me...
bfg9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 08:58   #20
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Io comunque intendevo server e non client. Ovvio che per i client per il momento sei ancora costretto ad usare MS. Però dove non ci sono esigenze particolari a volte è conveniente usare linux. Per esempio all'UNI di padova ci sono una quarantina di PC per navigare e con la necessità di loggarsi. Ti pensi 40 licenze MS quanto costano(NT/2000/XP perché hanno il controllo degli utenti). E per scrivere usi OpenOffice. Non sarà a livello di quello MS ma per cose non particolari va + che bene
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1