Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una custom va meglio della reference
XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una custom va meglio della reference
Overclock di serie e sistema di raffreddamento sovradimensionato ma silenzioso per questa scheda che punta diretta ai videogiocatori con schermo dalla risoluzione massima di 2.560x1.440 pixel. A confronto con la reference board AMD basata sulla stessa GPU è da preferire in tutti gli aspetti, con il solo consumi che è più elevato in virtù dell'overclock di serie.
Fujifilm X-Pro 3, approccio minimal, qualità maxi
Fujifilm X-Pro 3, approccio minimal, qualità maxi
Fujifilm aggiorna la linea X-Pro, che con la 3° generazione diventa ancora più essenziale. Qualità fotografica incontestabile, ma piccolo passo falso nella rivisitazione del mirino ottico.
AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless
AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless
Il cloud si evolve e per AWS sono sempre più importanti le architetture serverless. Edge9 ha incontrato Danilo Poccia, che ci ha raccontato cosa sono e che ruolo ricoprono nell’offerta di AWS. Con un obiettivo chiaro: rendere più veloce e sicuro lo sviluppo di nuove applicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2003, 09:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Nuovi driver per schede 3dfx

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9284.html

Il team di sviluppatori 3DHQ ha rilasciato nuove versioni di driver per le schede video 3dfx VooDoo 3 e VooDoo 4-5

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 09:23   #2
AlߥZ
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Lol una volta ogni 6 mesi rilasciano una versione? obbliganlo quei poveretti che hanno voodoo a cambiare di sicuro...
AlߥZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 09:31   #3
cinghjio
Senior Member

L'Avatar di cinghjio

Iscritto dal: May 2001
Città: Fiorenzuola d'Arda
Beh almeno questi ragazzi cercano di dare un supporto a schede ormai passate (anche se erano grandi schede per l'epoca) Mentre NVidia-3Dfx se ne sbattono altamente. Vorrei vedere te che hai in casa una voodo 5 e la devi tenere in un cassetto perchè non ha i driver per XP.
cinghjio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 09:38   #4
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
beh sempre meglio del silenzio assoluto di chi ne ha comprato i diritti, ne ha sfruttato i brevetti, giungendo poi a una magra figura di M... con il chiodo FX... se prende la stessa strada, tra un paio d'anni chissà che SIS o ATI comprino ciò che avanza di nVidia?
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 09:40   #5
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Secondo me se 1 prova i nuovi Detonator, una voodoo5, te la vede come NVIDIA Voodoo5 tanto è uguale alla GeFo FX
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 09:42   #6
cla_vice_to
Member

L'Avatar di cla_vice_to

Iscritto dal: Feb 2003
missa di no penso che nvidia comprino ciò che avanza ATI e SIS
cla_vice_to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 09:47   #7
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Sullo stesso sito( http://www.tdhq.net/main.htm ) ho trovato anche le beta 10, anche se non li ho ancora provati con la mia voodoo 3 3000, mi complimento con gli autori!
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 10:28   #8
Dumah Brazorf
Senior Member

L'Avatar di Dumah Brazorf

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Brescia provincia
Ah, i vecchi tempi antichi...

...quando bastava una Voodoo2 per farti sognare...
Sniff...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 10:31   #9
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Città: Taniquetil
Grazie TDHQ.net !
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 10:32   #10
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Ma per i driver ci sono sempre i grandi 2.1 o 2.5 mi sembra di Amigamerlin, con questi driver la scheda è quasi sfruttata al massimo ..... peccato che non abbia + un voodoo
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 10:37   #11
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
almeno adesso quelli di 3dfxitalaia , amiga in capo non potranno più dire che sono snobbati totalmente da questo sito
Old 13-02-2003, 10:45   #12
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Quote:
Originally posted by "cla_vice_to"

missa di no penso che nvidia comprino ciò che avanza ATI e SIS
permettimi di dissentire, ATI è sempre stata un colosso, con o senza Nvidia e non è mai stata così "forte" come ora, Sis invece sta sbaragliando un po' tutti soprattutto nel campo dei chipset per mainboard, se mai succederà una "guerra" finanziaria tra queste società credo che sarà proprio Nvidia a lasciarci le penne (e da fanatico 3dfx non posso che essere felice della cosa )
Old 13-02-2003, 10:46   #13
TRON98
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "ronthalas"

beh sempre meglio del silenzio assoluto di chi ne ha comprato i diritti, ne ha sfruttato i brevetti, giungendo poi a una magra figura di M... con il chiodo FX... se prende la stessa strada, tra un paio d'anni chissà che SIS o ATI comprino ciò che avanza di nVidia?
Perla di saggezza popolare "Foggiana"
"A carna triste - nn'a vôle Criste"

Penso sia abbastanza chiaro il suo significato...

Cmq per tutti i detrattori di nVidia: neanche se piangete in Aramaico antico riuscirete a vedere questa ditta fallire.
Avrà fatto anche sto Flop... ma non pensate che avete un po scocciato? per la serie: "State a caca' fuori dal vasetto", (mi riferisco alla massa non a te)
Per il supporto driver per le schede dell'era mitologica, non mi sembra che la mia Ati7500 sia così vecchia da non meritare un supporto ufficiale sotto Linux
Condivido pienamente la mancanza di supporto da parte di nVidia per i prodotti della 3Dfx, prodotti che non sono più presenti sul mercato da almeno due anni. :o :o :o

Un saluto a tutti... tranne ai facinorosi della Ati...

Vabbè sono buono... anche a loro
Old 13-02-2003, 11:02   #14
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Ora basterà aspettare che Amigamerlin modifichi e ottimizzi ancora di più anche questa versione di driver e poi saranno perfetti

Quasi quasi mi è venuta voglia di prendere una voodoo5 usata(50€)solo per lo sfizio di provarla
non scordiamoci che ora come ora va quanto una gf3, sempre meglio della sk video che ho adesso
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 11:17   #15
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Quote:
Originally posted by "TRON98"

Per il supporto driver per le schede dell'era mitologica, non mi sembra che la mia Ati7500 sia così vecchia da non meritare un supporto ufficiale sotto Linux
Ma guarda che il supporto ufficiale c'è eccome, proprio ora ho preso un kernel, uno a caso, un 2.4.19 e il modulo per le Ati Redeon c'è eccome...
Personalmente non so che uso si posso fare di una macchina linux con una scheda video così potente, una volta che gira windowmaker basta e avanza; se vuoi gicoare a Q3 è un altro discorso, però in questo caso lascia che ti dica che stai usando l'os sbagliato...

Quote:
Originally posted by "sempre TRON98"

Condivido pienamente la mancanza di supporto da parte di nVidia per i prodotti della 3Dfx, prodotti che non sono più presenti sul mercato da almeno due anni. :o :o :o
Sai, l'altro giorno mi è capitato di cercare sul sito IBM dei drivers per un vecchio Aptiva P133, e meraviglia delle meraviglie li ho trovati (ed alcuni aggiornati a inizio 2002, il che per un pc così datato è davvero una rarità), incredibile vero che esistano ancora società così serie da dare una supporto a prodotti moooolto più vecchi di due anni eh?
Old 13-02-2003, 11:20   #16
jackal007
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ma i driver x la mia vodoo2?
jackal007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 11:21   #17
Gaz
Member

L'Avatar di Gaz

Città: Trento
Escono dei driver nuovi per 3dfx (e per questo ringrazio gli sviluppatori) e qualcuno, come sempre, si mette a parlare di ATI vs. Nvidia. Ma stanno giocando a pac-man?
Gaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 12:42   #18
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

3dfx non morirà MAI!
Ho 2 Voodoo 1 e ne vado fiero (una sul PC muletto Celly 400, l'altra nel cassetto...
Grande Glide!
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 12:52   #19
TRON98
Member

Città: Roma
x Tasslehoff:

Ecco cosa intendo per supporto ufficiale... vai a questo link
http://mirror.ati.com/support/products/pc/radeon7500/radeon7500drivers.html

Lo so che con XFree86 e con le nuove release del kernel il supporto arriva sempre. Ma sai com'è... in alcune cose sono proprio uno spac....

Sul concetto di scheda video potente rimango abbastanza perplesso. Per carità, come scheda mi piace, e che non capisco perchè far girare Linux su residuati bellici, parlo di tutto l'hardware in generale. Anche se da ciò si evince che non sei tanto contento della politica adottata da alcune case produttrici di OS, dove sei costretto a cambiare PC ogni volta che cacciano una nuova versione di OS... e chi lo sarebbe? Ma perchè limitare Linux su un hardware vecchio?

A Casa ho un P3 a 550Mhz ma mi piacerebbe tanto veder girare il "Pinguino" su un P4 o un Athlon nuovi di pacca. Se poi WineX 3 fa girare decentemente War Craft 3, Age of Empire 2, bhe allora sto da DIO... Non dico di buttare Windows... ma almeno su quello poche volte che gioco non sarei costretto a riavviare il PC.

Ciao
Old 13-02-2003, 13:06   #20
Gin2
Member

mi sono sempre chiesto perchè adesso tutti amino ste voodoo, quando alla loro uscita il tnt era superiore come imamgini e colori e tutti dicevano che le voddo facevano cagare
Gin2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una custom va meglio della reference XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una c...
Fujifilm X-Pro 3, approccio minimal, qualità maxi Fujifilm X-Pro 3, approccio minimal, qualit&agra...
AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless AWS: sviluppare più velocemente applicazi...
Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perfetto per giocare Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perf...
Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di creare il proprio videogioco Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di c...
Android 11: quando arriverà il nu...
TikTok, presto anche in Italia i control...
Groupon non venderà più pr...
LG V50 ThinQ riceve l'aggiornamento ad A...
Occhiali VR leggeri e compatti? Ci pensa...
Offerte Amazon, 20 febbraio: sconti da n...
Fujifilm: i nuovi scanner degli aeroport...
Deepfake, come smascherarli e segnalarli...
Android 11 è già arrivato: disponibile p...
SumUp Card, una Mastercard dedicata ai p...
Fujifilm X-T4: rivelati prezzo, dimensio...
Wiko presenta la View4 Collection: View4...
NVIDIA: un'esclusiva RTX 2080 Ti dedicat...
Nikon Z 6, Z 7 e Z 50 ricevono nuovi fir...
OpenSMTPD, patch e il panorama della sic...
AIDA64 Extreme Edition
Opera Portable
Opera 67
Firefox Portable
Google Chrome Portable
Firefox 73.0.1
Chromium
IObit Software Updater
Windows 10 Manager
Sandboxie
Paint.NET
OCCT