Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
L'ultimo arrivato tra i prodotti Ecovacs per la pulizia di casa integra al proprio interno un rullo per il lavaggio dei pavimenti, in grado di esercitare un'azione più incisiva sui pavimenti rispetto ai tipici panni rotanti e soprattutto pensato per non trascinare l'eventuale sporco lungo la superficie di casa.
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Il nuovo controller Turtle Beach Stealth Pivot introduce un approccio unico alla modularità, trasformandosi da gamepad tradizionale a controller arcade con un semplice, dinamico 'flip'. Nonostante alcune limitazioni, rappresenta una soluzione interessante per i giocatori che cercano versatilità.
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2002, 11:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7419.html

Iomega presenta allo SMAU diverse soluzioni storage, come tipico del marchio: dal nuovo ZIP 750 ai masterizzatori, dagli hard disk esterni alle soluzioni NAS a rack

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 11:44   #2
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
tutto "decisamente interessante" ;P
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 12:03   #3
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Si ma regà lo ZIP 750 è VECCHIO!!
E' in vendita da più di 4 mesi.

Non sapete più cosa scrivere?
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 12:34   #4
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
mhhh

un sistema storage da soli 480 gb non mi pare molto capiente...

solo per hd scsi?

ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 12:43   #5
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
No beh in 480GB ci metti il mondo.
Poi conta che spesso ci sono altri 120GB solamente di controllo di errore
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 15:41   #6
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Perché diavolo lo Zip non lo fanno anche SCSI?????
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 15:56   #7
albythebest
Senior Member

L'Avatar di albythebest

Iscritto dal: Aug 2002
Ma ke cavolo serve lo Zip??? è mille volte meglio un masterizzatore di CD!!! E costa la metà!!! Bah...
albythebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 16:10   #8
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
appunto

il CD è più economico, lo porti dove vuoi e non servono interfacce USB usb2 firewire eccc...
basta anche un 8x di lettore CD e sei a posto
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 17:48   #9
cippalippa73
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Lo zip 750 non ha nessun futuro commerciale!!! Un masterizzatore esterno costa uguale se non meno, archivia la stessa capacità o addirittura di + (+ di 800mb sui cd da 99 min.), i supporti costano al massimo 2-3 euri contro 49 e non c'è bisogno del drive apposta x leggerli!!!
cippalippa73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 18:21   #10
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Il CD in compenso non credo te lo garantiscano 10 anni Per chi vuole archiviare con sicurezza dei dati e portarseli in varie sedi lo zip e' la soluzione piu' affidabile, poi ovviamente per gli utenti domestici anche io consiglio un masterizzatore
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 21:11   #11
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
A cosa serve uno Zip? Chiedetelo ad un professionista. Ad uno che deve archiviare dei dati esattamente come fa con i floppy, ma molto più velocemente e con maggior sicurezza...

No Nero, No Pain.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2002, 22:13   #12
magomerlinopaolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
di CD me ne faccio 5 copie e spendo cmq di meno dello zip...e me ne tengo una appresso una nell'armadio una in cassaforte una sotto il letto ecc ecc
magomerlinopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 07:24   #13
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Il CD non lo usi mica come un floppy...

Insomma, è la fascia d'utenza che è diversa. Altrimenti che senso avrebbe presentare un prodotto come lo Zip 750 quando il mondo è già stato invaso dai masterizzatori CD e tra poco da quelli DVD...
Old 31-10-2002, 12:52   #14
Gundam766
Senior Member

L'Avatar di Gundam766

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Scusa CDIMAURO ma se hai Windows XP il masterizzatore lo usi esattamente come un floppy (e tralasciamo il MTRunner).

Vale la pena ricordare che, ad ogni modo, il professionista probabilmente nero lo sa utilizzare... e magari anche bene...

A me lo ZIP è stato molto utile... sopratutto quando i masterizzatori costavano uno sproposito... ed i supporti anche (e lo zip100 era una realtà su molti PC...)...

Adesso, la garanzia di 10anni mi sembra un argomento di valido interesse... ma vorrei ricordare che allora la KODAK garantisce i propri CD-R ULTIMA (dopo una masterizzazione) a VITA... e che un CD kodak costa MOLTO meno di un disco ZIP (e perciò di copie di BackUp me ne faccio volentieri 5... vista la legge di Murphy), e che può essere letto dal 100% dei computer in commercio!

Quando parlo di BackUp mi piace pensare ad un sistema reliable al 100%, e lo zip750 non è tra questi. Se per esempio per uno sbalzo di tensione mi và a puttane sia il computer che lo zip... mi spieghi quanto tempo ci metto a tornare "on the road"? Con un CD mi basta un qualsiasi PC e sono pronto... (il CDROM lo hanno tutti)... chi ha invece uno zip750?
Gundam766 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2002, 22:06   #15
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

In effetti non hai tutti i torti. Io ho avuto per un paio d'anni uno Zip 100 (finché un fulmine non me l'ha portato via... ), e mi sono trovato veramente benissimo. Lo usavo, infatti, proprio come un floppy, e poiché avevo il modello parallelo me lo portavo dietro. Insomma, per me è stato veramente comodossimo, finché è durato.

Mi rendo conto che adesso, specialmente col sistema Mount-Rainer, il masterizzatore renderà sempre più inutile l'utilizzo di sistemi Zip. Comunque, almeno finché la velocità di riscrittura e la necessità di cancellazione (anche se in background, ma è sempre presente) saranno presenti, uno Zip non avrà eguali quanto a facilità d'uso e manegevolezza (non c'è neppure il tray su cui depositare/prelevare il cd, che fa perdere tempo...)
Old 06-11-2002, 21:33   #16
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Lo ZIP 100 per me è il top

Ragazzi, io faccio ingegneria, uso pochi libri stampati e molto materiale reso disponibile dai docenti: questo semestre, tra gli altri esami, sto studiando ingegneria del software, 50 MB di materiale, non so se mi spiego... Secondo voi in università c'è il masterizzatore? No no no, c'è lo ZIP 100 ATAPI.... Comodissimo come un floppy.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 14:15   #17
xatto
Member

Iscritto dal: Oct 2001
W lo zip....

vorrei vedervi a portare in giro per uffici dei programmi...... col cd Cd ogni volta che modifico un fle devo rifare tutto il cd..... con lo zip modifico solo quel file e poi lo aggiorno....SEMPRE CON LA STESSA CARTUCCIA.......
altro che risparmio.... di +
xatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 14:48   #18
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
lo zip sarà anche più garantito dei cd, ma le periferiche magnetiche sono sempre suscettibili alle cariche elettrostatiche e, al giorno d'oggi,ne siamo anche troppo bersagliati!un cellulare vicino e...puf tutto irrimediabilmente perso!!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
Gli assistenti IA faticano a riconoscere...
Apple introduce la possibilità di...
Cinema: in USA vogliono imporre per legg...
Tesla inizia la produzione nella Megafac...
YouTube è la nuova televisione? S...
Powerbeats Pro 2, i primi auricolari App...
Schermate nere e crash con RTX 5090 e 50...
Il Golfo del Messico diventa Golfo d'Ame...
Volvo EX90 test drive: l'ammiraglia sved...
Windows 11, Microsoft rilascia il Patch ...
Google I/O 2025 è ufficiale: ecco...
Windows 10 si aggiorna: le novità...
Il caricatore multiplo 220W torna a 27,9...
Tornano in forte sconto le scope elettri...
Google Pixel 9 oggi al prezzo record di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian