Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2002, 08:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7185.html

Siete alla ricerca di un alimentatore ad elevate prestazioni? Questa comparativa vi sarà sicuramente utile per cercare il modello adatto alle vostre esigenze

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 08:43   #2
yuri_performance
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 24
Re:

ma che c'e frega a noi di un alimentatore da 550w a tre ventole????????? quando i buoni vecchi ali da 300W vanno che è una meraviglia....ma se stasera faccio uno stronzo e ci piazzo due ventole di raffreddamento...qualcuno è disposto a comperarmelo???
....ci stabenissimop sotto la geffo... vi metto anche un bel neon azzurro sopra...alrtro che bumb mappingsi vedono le colline sopra...hehehehe
yuri_performance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 08:52   #3
atomo37
 
Messaggi: n/a
Re:

comodo, può alimentare anche lo scaldabagno!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 08:57   #4
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24593
il 300W basta quando hai 4 periferiche in croce.........
se OC in maniera pesante e hai un sistema decente con 2 o 3 HD 4-5 unità CD tra master dvd ecc ecc
qlk perferica PCI di troppo una skeda video ke ciuccia........
il tuo 300 evapore dopo 2 minuti.......

questi ali sono per chi ha esigenze di spingere al massimo HW di una certa portata.........
credo ankio che 550W sono un po' troppini......magari possono interessare a chi ha una peltier da 80W ecc ecc ma IMHO 430 bastano nell 90% dei casi di OC spinto........

per i pc normali un 300W è + ceh suffiente......

BYEZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 08:58   #5
dins
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
Re:

bello il dissy a sandwitch,quasi quasi buco il socket A e sparo una delta anche sul retro della cpu!
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 08:59   #6
Passy
Senior Member
 
L'Avatar di Passy
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vignola (MO)
Messaggi: 316
x yuri_performance

hahahahah.....buona idea..... haha.... quasi quasi te la rubo e ci faccio un brevetto
__________________
<Asus A8N-E Deluxe> <Amd64 3000+> <Ram 2.5 Gb> <Geffo3> <2 Maxtor 160 Gb RAID 1> <Adsl ZyXEL 645r> <ESS Maestro>
<GNU/Linux Debian Etch>
Wii 1037 4238 6261 1967
Passy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 09:17   #7
Mahorello
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 86
Re:

Bello si, ma con un semplice rele' faccio il doppio alimentatore.... 2x300 w e spendo moltooooooooooo meno
:-)
Mahorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 09:21   #8
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
[b]il 300W basta quando hai 4 periferiche in croce.........
se OC in maniera pesante e hai un sistema decente con 2 o 3 HD 4-5 unità CD tra master dvd ecc ecc
qlk perferica PCI di troppo una skeda video ke ciuccia........
il tuo 300 evapore dopo 2 minuti.......

questi ali sono per chi ha esigenze di spingere al massimo HW di una certa portata.........
credo ankio che 550W sono un po' troppini......magari possono interessare a chi ha una peltier da 80W ecc ecc ma IMHO 430 bastano nell 90% dei casi di OC spinto........

per i pc normali un 300W è + ceh suffiente......

BYEZZZZZZZZZZZZ

beh forse non ci crederai, ma io vado ancora con un alim a 235W (o forse è 250... ora non ricordo stasera controllo)

ed ho:
MB A7V, TB 800@900, 512Mb, 2 HD, masterizzatore, DVD, Asus Ti4600, Sb Live!, modem Interno, scheda di rete

e non ho nessun problema...

l'importante è saper scegliere i componenti
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 09:25   #9
Giatar
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Messaggi: 1600
Re:

Qunado hai gli amperagggi giusti il 300 basta e avanza per un pc nella norma
Giatar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 09:26   #10
FabioD77
Senior Member
 
L'Avatar di FabioD77
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2868
Re:

Su Pc World di giugno ho letto che un alimentatore 300w di marca "salsiccioclonazza" da 40€ ha spazzato via enermax e compagnia bella.
A dire il vero ho un Xp1800, Radeon 9000PRO, hd 7200, dvd toshiba, liteon 40x, scanner alimentato da usb con un ATX250 certificato AMD e non ho mai avuto problemi. Per un periodo ho usato anche delle periferiche scsi.
In ogni caso credo che Mahorello abbia ragione
FabioD77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 09:28   #11
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da Mahorello
[b]Bello si, ma con un semplice rele' faccio il doppio alimentatore.... 2x300 w e spendo moltooooooooooo meno
:-)
Si ma poi come li infili nel case?
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 09:33   #12
Mattlab
Senior Member
 
L'Avatar di Mattlab
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Messaggi: 1279
Re:

Pensate che io facevo girare un Xp2000+, A7V333, GF4 4600, dvd, mast, 3 hd, Live 5.1, scehda rete, modem pci isdn con uno da 200W OEM.... e tutto perfettamente!
Mattlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 09:34   #13
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1616
Re:

Alcuni case, specie se pensati per uso server hanno la predisposizione per il secondo alimentatore...
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 09:37   #14
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4251
questo ali è per chi ha tante periferiche (moldi dischi in raid, diversi drive ottici e via dicendo) e magari overclocca a palla... certo con un ali del genere chi non ne ha l'esigenza per gli alti consumi può contare su una stabilità elettrica quasi assoluta
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 10:10   #15
Arruffato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 2346
Re:

Dai, evitiamo di dire che si può far andare un sistema sofisticato con 250W che c'è il rischio che qualcuno ci creda.
In ogni caso concordo che 2 ventole non servono a un bel nulla, anzi sono deleterie perchè aumentano solo il rumore.
Arruffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 10:20   #16
buzzbomb
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 89
Re:

le 3 ventole di un enermax sono meno rumorose di una di un alimentatore oem..e non lo fanno scaldare come un micronde dopo tre giorni di funzionamento.Anche con oc non troppo spinti e con un numero normale di periferiche si può facilmente verificare che molti alim.oem danno tensioni sotto specifica..
buzzbomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 10:27   #17
Crisidelm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 881
Re:

Provate ad alimentare un dual AMD con SCSI, RAID e compagnia bella...poi vedete...
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 10:30   #18
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1616
Re:

Se vi interessa sapere gli alimentatori di un tipico server da rack 1U sono entrambi da circa 500W, con hot-swap...

E un armadio rack ne possono contenere una 40ina di questi cosi....

provate a stare dietro uno di questi armadi: sentirete una bella ventata di caldo nonostante la temperatura controllata del CED.
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 10:31   #19
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da Arruffato
[b]Dai, evitiamo di dire che si può far andare un sistema sofisticato con 250W che c'è il rischio che qualcuno ci creda.
Concordo perfettamente, sia con te che con OverClocK79®, Athlon Xp 2000+ con alimentatori da 200W, scusate eh ma faccio veramente fatica a crederci...

Io ho un Deer da 300W e con la configurazione in signature vado bene, considerando anche che spesso monto un paio di HD in più e ho una scheda video che come consumi e richieste energetiche è abbastanza "docile"
Però mi ritengo fortunato, in quanto con configurazioni di questo tipo ho visto persone avere molti problemi di stabilità, corretta perfettamente con alimentatori decisamente più performanti.

Probabilmente se avessi una Gef3 Ti500 (cosa impossibile visto che nessuna scheda NVidia entrerà MAI nel mio case ) sarei obbligato a passare a un Enermax da ALMENO 350W, meglio il 430, giusto per avere un certo margine...
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 10:42   #20
vitucciog
Member
 
L'Avatar di vitucciog
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
Messaggi: 162
Silenziosità

Ma perchè non fanno una classifica del rumore???
Non riesco a capire dove prendono gli alimentatori le marche di PC preassemblati tipo Olidata, i barebone dell'Asus, ecc... che, saranno anche dei pessimi PC, ma sono silenziosissimi.
Io ho provato di tutto: ventole termocontrollate di dimensioni sempre maggiori e velocità minori, e alimentatori Deer, Codegen, e altri che si trovano dai normali distributori di materiale informatico, e non sono mai riuscito a fare un PC silenzioso come quelli di marca. L'unico aiuto ultimamente sono i dissipatori dei processori Intel P4 boxed che sono molto più silenziosi dei vari Coolermaster, ecc... e come prestazioni sono vicini...
vitucciog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1