|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...er_144421.html
Intel ha rilasciato la versione 1.24 del driver dedicati all'NPU su Linux, con un dettaglio interessante: il supporto ad Android. Un segnale che conferma l'approdo di Android su PC, un progetto destinato a unificare ChromeOS e Android e a sfidare il dominio di Windows. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ma boh.. la cosa non mi attrae.. savo totale rivoluzione di un sacco di cose per renderlo appetibile su desktop.
E non certo solo il sistema.. anche e soprattutto le app.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quindi per fare funzionare android in modo fluido su PC bisognerà fare come con gli smartphone?
Ovvero 128 GB di RAM, CPU da almeno 16 core 32 thread e SSD in raid 0? Il mio è sarcasmo,sto scrivendo da uno smartphone android.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
mi sembra un tentativo in extremis per provare a dare un'alternativa all'ecosistema apple.
boh, mi pare sui tablet non si sia investito per dare un OS a parte android, mi fa strano vedere questa attenzione per il desktop. vedremo cosa ne esce fuori, la similitudine tra smartphone e pc potrebbe comunque convincere molti casual a prendere tali pc (nonna carmela difficilmente imparerà da zero windows o mac ma se si trova un sistema simile a quello dello smartphone potrebbe utilizzarlo con profitto) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Bisognerà vedere come questa versione di Android sarà adeguata all'hardware dei PC visto che sta compiendo un percorso inverso rispetto ad Apple. iOS, ex PhoneOS, è nato dalle fondamenta OS X con la sua architettura e le sue API ed estensioni. Anche oggi iOS ha parecchio di macOS sotto il suo cofano, anzi, per meglio scrivere, i due OS hanno in comune parecchio tra di loro più di quanto fosse in passato.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
il flop di microsoft di qualche hanno fà evidentemente non ha insegnato nulla, l'os "universale" é una chimera, ma magari google saprà implementarlo meglio
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quindi a marzo di quest'anno hanno eliminato il supporto Windows Subsystem for Android™️ mentre adesso...
"Starting March 5, 2025, Windows Subsystem for Android™ and the Amazon Appstore are no longer available in the Microsoft Store." E' il repository WSA su Gitghub è semi-abandonware .
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Così avremo PC (pagati) ma non ne saremo admin/root, si potrà fare e installare solo ciò che ha deciso qualcun altro. Spero diventi un flop storico, da aggiungere al cimitero dei flop di Google
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ChromeOS non ha funzionato, l'unione con Android penso sia più un tentativo di ridurre le spese di sviluppo...
Una persona che cerca un computer cerca un computer, non un tablet con tastiera. Piuttosto, si compra un tablet e una tastiera... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che vorrei sarebbe piuttosto usare i software del notebbok sul tablet.. Vero comunque che la visione di google con Chorme os non era malvagia e di fatto era adeguata per tutta l'utenza basic. Il problema era che appena appena vuo qulcosa di più sei bloccato
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.