|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...ni_144140.html
Amazon ha eliminato la prova gratuita di un mese per i nuovi utenti Amazon Prime: ora, per accedere al servizio per la prima volta, c'è un periodo di 7 giorni a prezzo scontato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
SEMPRE PEGGIO!!!!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Alla fine, però, credo che non ne valga realmente la pena, le spedizioni veloci sono un po' un’illusione, perché alla fine dipende tutto dal tipo di prodotto e da dove si trova fisicamente collocato nei magazzini... non cambia molto, che tu sia Prime o meno, i ritmi sono più o meno gli stessi. Le spedizioni gratuite sembrano comode, ma nella realtà sono un altra illusione visto che alla fine i prezzi dei prodotti più economici sono gonfiati apposta per coprire queste spese, Insomma, una strategia di marketing ben pensata: aumenti i prezzi e poi "copri" le spese di spedizione gratuita, un bel gioco psicologico.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
come mai solo in Italia ? ve lo siete chiesti ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Mi viene in mente solo che probabilmente siamo i soliti più furbi degli altri e abusiamo del mese gratis ogni volta che è disponibile soprattutto durante i periodi delle offerte Prime.
Quote:
Poiché non ordino salvavita online, a me che arrivi uno o due giorni dopo frega meno di zero. Il Prime va bene giusto per i periodi di offerte riservate. Ma anche lì, basta conoscere qualcuno che ce l'ha e sei a posto. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Penso sia anche il caso di ringraziare tutti i pirloni senza Prime, che su ogni recensione dei prodotti acquistati, cinguettavano con gioia: spedizione fantastica arrivata 4 giorni prima del previsto... arrivata 3 giorni prima del previsto.
Ad amazon non sono stupidi e già da un bel po' quello che compri senza Prime ti arriva, di solito tramite Poste (i prescelti per le spedizioni sfigate) esattamente dopo i giorni che hanno stabilito. E per essere sicuri di non anticipare, la merce di solito parte dal magazzino esattamente il giorno prima della consegna prevista. Era chiaro, dopo la riduzione da 30 ai 14 giorni di legge della possibilità di recedere dall'acquisto, dopo questa rallentamento anti-furbi delle spedizioni, che il mese di Prime gratis avesse le ore contate.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Prime è una sorta di fuffa.
Prime faceva schifo (prime day compreso) per cui gli utenti erano attirati da farlo ogni tanto graatis (ogni volta disponibile).
Il fatto che i pacchi arrivino prima è mera illusione (anzi posson pure arrivare dopo per farli arrivare prima basta scegliere un punto logistico migliore), il fatto che si paghi la spedizione pure (perché basta fare spedizioni più grandi e quasi sempre si riesce a stare nella gratuita o pagare di più se si avesse abbonamento prime). Esiste poi Prime Video (associato) ma per sfruttarlo ci vogliono una serie di cose: 1 devono piacere i video di Prime 2 Bisogna avere un collegamento internet discreto (che in Italia in grandissime aree non c'è perché Tim (ed altri) non han interesse, in posto come Verzuolo (per dire uno dei paesi del Piemonte che conosco bene) ha solo finto di coprire lasciando gli utenti con linee penose a fronte di sovvenzioni per portar la fibra). |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Prime è quasi obbligatorio se su Amazon compri spesso merce di valore modesto e vuoi evitare le spese di spedizione. Questo per me è l'unico vero vantaggio di amazon, non la spedizione veloce (che dalle mie ex-parti in Italia era veloce pure senza Prime). A proposito, oggi senza Prime a quanto sta la cifra minima di un ordine per evitare le s.s.?
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!" Ultima modifica di Nui_Mg : 29-09-2025 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
da anni mi faccio spedire robe da pochi euro senza spese, basta selezionare punti di ritiro o locker
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Tutti furbissimi qui... ditelo anche a noi babbazzi che abbiamo Prime dove comprare a prezzi bassissimi con spedizioni veloci e gratuite. Ah domani ho tempo e voglia di cambiare il filtro all'auto, se adesso lo ordino con Prime mi arriva domani con spedizione gratuita senza dover ordinare per 35€ aggiungendo cose a caso. Avete alternative?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Quote:
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
ho un amico che ne soffre, mah mi mette un po' a disagio
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prime offre una serie di servizi interessanti: streaming, cloud, gaming, abbonamento a twich e chissà cosa dimentico. chi sfrutta tutti questi servizi non fa bene ma benissimo a abbonarsi in merito alle offese da sempre, in questo forum è più accentuato, diffuso l'offendere chi spende soldi in cose "futili". poi magari la stessa persona spende migliaia di euro in scheda video, bici, tv o altro. forse megan gale ha fatto male quando diceva "tu sei la stella e il mondo gira attorno a te"
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
tralasciando discussioni da morti di fame e scrocconi ormai sono anni che sono abbonato a Prime facendo spesso piccoli acquisti pure da 5 euro (ricordiamo che su Amazon si può comprare pure roba da mangiare o bere anche se ovviamente non potrà mai sostituire il supermercato)
Ultima modifica di oliverb : 30-09-2025 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Uso l'account della moglie ... che apprezza Prime anche per l'offerta in streaming.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29.