|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ci...ta_134345.html
Nel 2025, la Cina inaugurerà i progetti pilota per la rete ottica da 10 gigabit. La sperimentazione sarà avviata in aree chiave come comunità residenziali e distretti industriali, con l’obiettivo di costruire un ecosistema completo per la diffusione su larga scala Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Fantastico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Lì pensano alla 10Gb e noi stiamo ancora lottando per 1Gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
no, io sto ancora lottando per la 100 mega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
qui in Italia TIM vuole i soldi dallo stato per portarti la fibra a 1 giga
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io abito a Torino nemmeno centrale e ho la 10Gb da un pezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Pensa te che in UK stanno sperimentando una 50 gb ! https://www.youtube.com/watch?v=Wx0x4Oo1Hf8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
il paese confinante a nord col mio ha la fibra, la frazione a sud ha la fibra, la zona industriale a ovest ha la fibra.. io sto nella frazione più grossa e arrivo a 60 mbit su fibrarame..(*) in questo momento sto valuando eolo che arriva a BEN 200 mbit nella mia zona (con 50 mbit in upload, che è la cosa che sto soffrendo maggiormente) bio (*) aggiungo come postilla qualche dettaglio.. sono circondato da fibra ma da me non arriva perchè il mio paese 50 anni fa era frazione del paese a nord e quindi la rete telecom era strutturata di passare dal paese a nord per poi arrivare nel mio paese come ramo dipendente... dopo 50 anni dall'autonomia la rete è ancora strutturata così per cui fino alla fine di tutti il lavori nel paese a nord, noi non possiamo iniziare i lavori.. la frazione a sud è relativamente recente e indipendente come rete (si collega direttamente alla dorsale della zona industriale) e quindi lì i lavori sono stati già eseguiti... solito problema italiano, ci trasciniamo un'infrastruttura legacy mastodontica e obsoleta che sta frenando lo sviluppo... Ultima modifica di bio82 : 09-01-2025 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
la fibra qui da me dovrebbe arrivare con il piano italia 1g entro il 2026, ma ci credo molto poco, e in ogni caso da quando è arrivato il 5g di vodafone, non ne sento il bisogno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
per ovviare alla cosa ho dovuto adottare un metodo di lavoro non ottimale che mi permette di fare tutto ma non sono efficiente al 100%..la cosa è fastidiosa perchè per arrivare al 100% basterebbe una linea decente (1gb in down e 300 mega in up sarebbe adeguato).. bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se tu hai bisogno di 1 gb, l'unica speranza che la tua casa venga coperta dai bandi pubblici, altre soluzioni non ce ne sono: Il civico ricade in un'area grigia/nera che sarà oggetto di Intervento pubblico nell’ambito del Piano Italia 1Gbit/s Ultima modifica di gd350turbo : 09-01-2025 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
"10 gigabit su tutto il territorio"
Le parole fondamentali di questo articolo sono "SU TUTTO IL TERRITORIO"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.