Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
L'ultimo arrivato tra i prodotti Ecovacs per la pulizia di casa integra al proprio interno un rullo per il lavaggio dei pavimenti, in grado di esercitare un'azione più incisiva sui pavimenti rispetto ai tipici panni rotanti e soprattutto pensato per non trascinare l'eventuale sporco lungo la superficie di casa.
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Il nuovo controller Turtle Beach Stealth Pivot introduce un approccio unico alla modularità, trasformandosi da gamepad tradizionale a controller arcade con un semplice, dinamico 'flip'. Nonostante alcune limitazioni, rappresenta una soluzione interessante per i giocatori che cercano versatilità.
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2024, 15:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...ale_index.html

Quali sono le caratteristiche che un giocatore di oggi deve guardare quando sceglie il case che conterrà il suo PC compagno di scorribande? Abbiamo buttato giù qualche idea sugli aspetti che, secondo noi, oggigiorno non possono essere tralasciati dai gamer, sia di carattere squisitamente funzionale che estetico, una parte ormai sempre più importante.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 16:34   #2
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
..che baracca.. chissà chiasso che fa con tutto quello sventolare la... e poi c'è pure un cristo a tenere su la vga come i muratori.. hahaha
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 16:50   #3
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
..che baracca.. chissà chiasso che fa con tutto quello sventolare la... e poi c'è pure un cristo a tenere su la vga come i muratori.. hahaha
che poi foto orrende, nessuna foto nel dettaglio... se doveva essere una pubblicità per il brand, è riuscita davvero male
Old 11-12-2024, 17:22   #4
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
1) il prezzo
2) il prezzo
3) il prezzo

4) ah ancora il prezzo
Old 11-12-2024, 23:51   #5
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
"ma poiché questo articolo è realizzato con be quiet!" ---> sarà pubblicità per be quiet!. Almeno l'avete scritto più chiaro, dopo l'articolo https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...ppo_index.html
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 00:13   #6
Thalon
Senior Member

L'Avatar di Thalon

Iscritto dal: Feb 2006
A che servono certe tamarrate pure se ti assembli un sistema gaming? Basta che il sistema sia potente, ben raffreddato e che abbia un buon cable management, ma per dire la paratia in vetro temperato ti serve solo se vuoi fare il tamarro con l'interno del case pieno di lucine led, ma se ti frega il gaming non hai bisogno di certi fronzoli estetici inutili, lasci tutto al buio dietro a una paretia di metallo solido e così risparmi pure corrente senza lucine.
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 00:49   #7
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Io ODIO visceralmente quel tipo di Gabinet. Se mai dovessi farmi un PC gaming (cosa che NON succederà mai, non avendo 2500/3000 euro da buttare in una macchina del genere) cercherei comunque un cabinet il più possibile in stile classico con slot da 5 1/4, che vengono SEMPRE utili ...
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 01:24   #8
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Trovarli ... Nel 2025 si rinnova la "baracca" ed ho messo in conto di riutilizzare il vecchio case Corsair ... 3 vani 5,25" dietro sportello. Di nuovi in vendita così non ne vedo.
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|P2 250 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 07:44   #9
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Io personalmente mi sono rotto dei cassoni, al prossimo giro vorrei andare di micro atx (non mini itx perché purtroppo hanno solo una porta nvme).
Unica cosa ho notato che le mobo AMD sono messe peggio in questo ambito rispetto a quelle Intel.
Old 12-12-2024, 09:37   #10
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Il prezzo di questi case sta lievitando senza senso. Materiali peggiori rispetto al passato, vetro, plastica e 200+ euro...mah.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 09:45   #11
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Io personalmente mi sono rotto dei cassoni, al prossimo giro vorrei andare di micro atx (non mini itx perché purtroppo hanno solo una porta nvme).
Unica cosa ho notato che le mobo AMD sono messe peggio in questo ambito rispetto a quelle Intel.
Forse volevi scrivere slot pcie, comunque come numero di slot le mobo AMD sono paragonabili a quelle Intel, ma ultimamente sono andate un po' tutte al risparmio, ci sono alcune mobo di fascia top che ne hanno solo due, pensa te...

Ultima modifica di StylezZz` : 12-12-2024 alle 09:57.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 10:47   #12
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
I soldi, deve guardare i soldi...
Old 12-12-2024, 10:58   #13
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Oh, comunque una pulita gliela potevate dare prima di fare le foto! Si vede la polvere ovunque...
Old 12-12-2024, 12:26   #14
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Personalmente non ho mai capito la moda dei pc con le lucine.
Primo mi darebbe fastidio giocare con vicino un coso che lampeggia di mille colori (già in questo periodo c'è l'albero di natale )
Secondo mi scoccerebbe molto doverlo pulire continuamente se no si vede la polvere.

Il mio case è un monolito nero chiuso (Fractal Define Mini C) con dentro i componenti col miglior rapporto qualità prezzo che ho trovato fregandomene altamente dei colori, dissipatore e ventole extra tutte Noctua marroni.
Pulisco i filtri ogni tanto e lo pulisco a fondo una volta l'anno.

Devo giocarci non allestire una mostra d'arte moderna.
Mars95 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 12:32   #15
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Personalmente non ho mai capito la moda dei pc con le lucine.
Primo mi darebbe fastidio giocare con vicino un coso che lampeggia di mille colori (già in questo periodo c'è l'albero di natale )
Secondo mi scoccerebbe molto doverlo pulire continuamente se no si vede la polvere.

Il mio case è un monolito nero chiuso (Fractal Define Mini C) con dentro i componenti col miglior rapporto qualità prezzo che ho trovato fregandomene altamente dei colori, dissipatore e ventole extra tutte Noctua marroni.
Pulisco i filtri ogni tanto e lo pulisco a fondo una volta l'anno.

Devo giocarci non allestire una mostra d'arte moderna.
idem.. concordo con il tuo commento..
ma probabilmente siamo troppo vecchi per il target dei giovani che si approcciano al gaming.. che come succede nella vita reale puntano più sull'estetica rispetto alla sostanza
Old 12-12-2024, 12:36   #16
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
I miei 2 sistemi ITX con 2 nvme ciascuno quindi vengono da marte?

Molte schede mitx hanno uno slot nvme sul davanti ed uno sul retro, oppure 2 slot impilati.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 12:47   #17
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
idem.. concordo con il tuo commento..
ma probabilmente siamo troppo vecchi per il target dei giovani che si approcciano al gaming.. che come succede nella vita reale puntano più sull'estetica rispetto alla sostanza
Non è questione di giovani o meno giovani, ci sono miei (nostri?) coetanei che hanno pc con le lucine, è la tendenza a guardare il superfluo.
Mio figlio ha 16 anni è ha anche lui un monolito nero, prima di tutto perché l'ho fatto io secondo perché almeno su questo l'ho educato a guardare il sodo e non se ci sono le lucine o meno.
L'ho sentito perculare compagni di gaming con battute tipo "e quanti fps ti danno in più i led?"
Mars95 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 12:52   #18
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
L'ho sentito perculare compagni di gaming con battute tipo "e quanti fps ti danno in più i led?"
I led sono per le checche, i neon UV e la pittura UV reactive è per gli uomini
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 23:43   #19
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
@Thalon

Quote:
A che servono certe tamarrate pure se ti assembli un sistema gaming? Basta che il sistema sia potente, ben raffreddato e che abbia un buon cable management, ma per dire la paratia in vetro temperato ti serve solo se vuoi fare il tamarro con l'interno del case pieno di lucine led, ma se ti frega il gaming non hai bisogno di certi fronzoli estetici inutili, lasci tutto al buio dietro a una paretia di metallo solido e così risparmi pure corrente senza lucine
Fino ad un certo punto avrai ragione, dipende in che modo usi o meglio sfrutti le luci LED ...

Io ho un case Phanteks Enthoo Pro Black Extended-ATX tranne la maschera frontale che è in plastica tutto il resto è in alluminio anodizzato nero, inoltre ha quella che tu chiami la paratia in vetro temperato che è anche uno sportello (per accedere all'interno del case non occorre svitare nulla), ho montato al posto di quelle in dotazione quattro ventole da 140 mm a luci LED ARGB una nel retro in alto e le altre tre nel lato frontale in basso oltre a quelle del radiatore da 420 mm e 38 mm di spessore del sistema AIO di raffreddamento a liquido e montato nel lato top del case, sempre ovviamente a luci LED ARGB

Ti assicuro che la mia non è stata una scelta solo puramente estetica anche se pure l'occhio vuole la sua parte ...

- Prima di tutto l'ho scelto perché la mia motherboard è del tipo extended ATX

- Poi perché era uno dei pochi case in commercio che offriva tre vani da 5,25 pollici per unità ottiche, infatti nel mio PC è montato un masterizzatore blu-ray

Il tuo discorso sulle luci LED ... be io le sfrutto in un modo veramente utile almeno secondo il mio parere, non mi interessano chi sa quali effetti di luce scenici, uso le luci LED per indicarmi approssimativamente la temperatura del processore.

Ho infatti configurato il software che gestisce le luci LED ARGB della motherboard (tutte le luci led sono collegate alla motherboard negli specifici connettori ARGB e quindi controllate dalla motherboard persino nel BIOS UEFI) in modo che varino il colore di luce all'aumentare della temperatura del processore, ho impostato il Blu per temperature comprese tra i 20°C e i 35°C, Verde tra i 35°C e i 50°C, Gialla tra 50°C e 75°C, Rossa oltre gli 80°C. Ovviamente la variazione dei colori delle luci LED ARGB è graduale e il passaggio tra un colore e il successivo è sfumato

In questo modo posso stimare visualmente in ogni stante quella che è la temperatura del processore

Fino ad ora non ho mai visto il mio PC superare i 75°C in condizioni di full load, di fatto anche il software di monitoraggio della temperatura mi indica sempre quando il processore è sotto stress al 100% una temperatura che oscilla tra i 72°C e i 75°C

Ultima modifica di HW2021 : 13-12-2024 alle 00:01.
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2024, 09:58   #20
idroCammello
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
aggiungo un po' di cose da guardare quando si prende un case:

- che non vi siano parti in plastica , tipo policarbonato trasparente, che si graffia e diventa inguardabile dopo poco

- che lo spessore della lamiera sia adeguato (espresso in decimi di millimetro, i buoni produttori lo dichiarano), per evitare i cabinet che si piegano come lattine o dove le viti girano a vuoto per mancanza di materia prima

- che lo spessore della - delle immancabili (perchè di moda..) pareti in vetro temperato sia almeno di 4mm , perchè spessori inferiori sono fragili e espongono a rischi

- che il produttore fornisca le spare parts, ad esempio pannelli usb e pulsanti di ricambio, dato che ogni tanto possono anche cedere.

- che la compatibilità col raffreddamento a liquido non sia solo in termini di misure ma anche di air flow (ho visto privati fare cose belle da vedere ma con funzionalità ZERO, quasi da bullizzare per l'idiozia, tipo radiatore con 6 ventole contrapposte messo dietro un pannello di policarbonato trasparente chiuso...)

questo è un elenco che do' da tecnico del settore, in aggiunta a quanto scritto nell' articolo.
idroCammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
Satispay annuncia le commissioni per i p...
Il telescopio spaziale James Webb osserv...
Europa, 200 miliardi di euro per non rim...
Intelligenza Artificiale e HPC al centro...
Come il Wi-Fi Mesh cambia e potenzia le ...
Gli assistenti IA faticano a riconoscere...
Apple introduce la possibilità di...
Cinema: in USA vogliono imporre per legg...
Tesla inizia la produzione nella Megafac...
YouTube è la nuova televisione? S...
Powerbeats Pro 2, i primi auricolari App...
Schermate nere e crash con RTX 5090 e 50...
Il Golfo del Messico diventa Golfo d'Ame...
Volvo EX90 test drive: l'ammiraglia sved...
Windows 11, Microsoft rilascia il Patch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian