|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...la_129034.html
Bruttissima esperienza nella portabilità verso Vodafone ma anche con la eSIM e l'assistenza che non aiuta. Abbiamo dovuto pagare 10€ una nuova SIM per poter accedere alla nostra offerta tramite il negozio fisico altrimenti avremmo dovuto aspettare senza linea per almeno 5 giorni. Ecco cosa è successo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Felice di aver abbandonato Vodafone anni fa e non contribuire piu' ai loro fatturati. Riguardo alla esim, la ho sempre considerata una rogna aggiuntiva per un vantaggio inesistente. Molto meglio la cara e vecchia sim fisica, che posso spostare e sostituire senza sbattimenti. Questa vicenda conferma la mia teoria. Stesso discorso per i problemi con le carte di credito dovute a MS/Crowdstrike: il caro e vecchio contante continua a funzionare anche quando gli aggiornamenti di windows falliscono
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2021
|
Assistenza ?
Anche l assistenza clienti "bussines", di cui si vantano tanto, è assolutamente inesistente, tempi di reazione biblici e spesso ti propongono di fare nuovi contratti (con ulteriori vincoli) per risolvere casini loro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
A me la e-sim continua a convincere poco: ci vedo solo vantaggi per l'operatore e svantaggi per l'utente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Ioi scommetto che il problema era l'aifon, con un android barbone non ci sarebbero stati problemi
![]() Comunque a breve mi toccherà smanettare con le esim per questioni di lavoro, vedrò di persona se possono dare problemi, e benché personalmente usi solo android, mi toccherà testarle anche con l'aifon, insomma vi farò sapere come va.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Trieste
|
Per me cliente, che vantaggio ha l'eSIM? Non sono contrario alla tecnologia, solo alla sua imposizione al cliente finale. Un altro esempio e' la rimozione del jack per le cuffie dai telefoni, perche' antiquato o per risparmiare spazio, nonostante le padelle cresciute ai quai 7 pollici.
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Esperienza con eSIM Iliad
Sono da pochi giorni passato all'eSIM di Iliad.
Il mio smartphone è un Google Pixel 6a. Nessun intoppo e tutto spiegato efficacemente nella procedura. Quelle poche volte che ho dovuto contattare il customer care di Iliad ho trovato sempre operatori molto competenti che mi hanno dispensato informazioni esaurienti. Ad oggi, nella moltitudine di offerte, secondo me si sottovaluta molto il customer care, che non pensi mai ti serva fino a che non arriva quel momento. Sono ben felice di pagare di più a fronte di un customer care efficiente. Questa esperienza del redattore è un monitor per tutti. 🙂 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
l'assistenza clienti in generale è un terno al lotto, dipende da chi ti capita, in linea di massima però l'azienda che li assume dovrebbe formarli adeguatamente, non è certo sempre colpa loro. se 3 su 3 non hanno risolto il problema è evidente che c'è un problema, sia una carenza di procedure interne, oppure più semplicemente una istruzione operativa rigida, paga e zitto, a prescindere. non ho ancora utilizzato esim, e questa difficoltà, rispetto alla vetusta sim fisica, mi lascia convinto che la tecnologia non sia ancora matura. non è consolante ma quanlche tempo fa è successo ad un conoscente con tim, e ha pagato anche lui per avere la esim funzionante.
manca una linea guida comune, vedrai che se si muove agcom costringerà gli operatori a comportarsi tutti correttamente, nel far west normativo fanno come gli pare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Purtroppo in alcuni telefoni dualSIM la seconda SIM è solo... eSIM.
![]() |
#11 |
Junior Member
|
"il nostro caso personale" e "testata giornalistica"
Le frasi "il nostro caso personale" e "testata giornalistica" nella stessa webpage mal si conciliano, a mio modesto avviso.
Non entro nel merito dello sfogo, ma appunto perchè connotato da considerazioni più vicine ad uno sfogo che ad un approfondimento giornalistico, l'avrei reputato più consono ad un post sugli account personali di facebook e/o instagram. Da una testata giornalistica registrata ci aspetterebbe un'inchiesta sull'intero settore dell'assistenza clienti in Italia (includendo i call center nazionali ed esteri), alla quale poi legare eventuali casi di esempio, un "pezzo" di più ampio respiro, non certo questo uso "personalistico" di un'autorevole testata. Detto questo, continuerò a seguirvi quotidianamente con gratitudine per il vostro lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
VodafoGne ....
"Una vicenda assurda" ... mica tanto, SE parliamo di vodafoGne. Di robe del genere ne ho avute talmente tante con la loro fibra che li ho abbandonati schifati, con ho mobile hanno una rete talmente bloccata che perfino le vpn hanno problemi (in particolare quelle con protocollo ipsec), e in generale la loro assistenza è fatta da brocchi che sanno a malapena parlare l'itaGliano .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi al limite nel contesto di HWU l'autore può in alternativa creare un thread sul forum. Facebook e instagram qui non sono esattamente di casa, diciamo così. In questo caso specifico posso lamentare il fatto che l'esim in questione non è stata testata con altri telefoni, davvero inspiegabile.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Poi presunti utenti iscritti a luglio e agosto del 2006, con due post in croce, che compaiono, facendosi eco, giusto per obiettare sull'altrui mestiere...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Su iPhone le eSIM esistono da diversi anni, e da un po’ anche su Android. Ho usato SENZA PROBLEMI una eSim su iPhone XS (del 2018) e ovviamente non ho avuto il minimo problema a spostare la eSIM in pochi secondi sul nuovo iPhone 15 quando ho fatto il passaggio. Evidentemente qualcosa da parte di Vodafone non ha funzionato come si deve.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Si. Vodafone
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Dipende dai punti di vista, Per Vodafone è andato tutto benissimo
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Non ha letto bene l'articolo, il vantaggio principale è che non si deve andare fisicamente in negozio e non si deve aspettare per posta la sim fisica, giusto per restare in tema a cavallo di settembre e ottobre vado in moto in turchia e per acquistare la sim da usare in turchia acquisterò una sim virtuale comodamente da casa mia senza dover andare a smadonnare in un ufficio in inglese se va bene, in turco se va male.
Tra l'altro sul mio smartphone ho una sim vodafone che uso principalmente e una esim di coopvoce, che per il periodo che starò in turchia disattivero e userò al suo posto la nuova provvisoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Comodissima all'estero
L'unica cosa davvero buona della esim è che puoi fare una sim estera mentre sei in Italia e attivarla appena arrivi in aeroporto a destinazione (o comunque puoi fare tutto in albergo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.