Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
Gli AI PC sono protagonisti di HP Amplify 2025, dove il produttore ha mostrato una gamma completa di dispositivi con NPU integrata, pronti a portare l’intelligenza artificiale nelle attività quotidiane. Una rivoluzione che coinvolge hardware, software e sviluppatori, aprendo nuove opportunità di mercato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2024, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...la_129034.html

Bruttissima esperienza nella portabilità verso Vodafone ma anche con la eSIM e l'assistenza che non aiuta. Abbiamo dovuto pagare 10€ una nuova SIM per poter accedere alla nostra offerta tramite il negozio fisico altrimenti avremmo dovuto aspettare senza linea per almeno 5 giorni. Ecco cosa è successo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 09:48   #2
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5408
Felice di aver abbandonato Vodafone anni fa e non contribuire piu' ai loro fatturati. Riguardo alla esim, la ho sempre considerata una rogna aggiuntiva per un vantaggio inesistente. Molto meglio la cara e vecchia sim fisica, che posso spostare e sostituire senza sbattimenti. Questa vicenda conferma la mia teoria. Stesso discorso per i problemi con le carte di credito dovute a MS/Crowdstrike: il caro e vecchio contante continua a funzionare anche quando gli aggiornamenti di windows falliscono
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 09:52   #3
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 7098
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Felice di aver abbandonato Vodafone anni fa e non contribuire piu' ai loro fatturati. Riguardo alla esim, la ho sempre considerata una rogna aggiuntiva per un vantaggio inesistente. Molto meglio la cara e vecchia sim fisica, che posso spostare e sostituire senza sbattimenti. Questa vicenda conferma la mia teoria. Stesso discorso per i problemi con le carte di credito dovute a MS/Crowdstrike: il caro e vecchio contante continua a funzionare anche quando gli aggiornamenti di windows falliscono
Consiglierei anche di usare solo la mono ruota che così non fallisce
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 10:05   #4
Jacopo Mordillo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 18
Assistenza ?

Anche l assistenza clienti "bussines", di cui si vantano tanto, è assolutamente inesistente, tempi di reazione biblici e spesso ti propongono di fare nuovi contratti (con ulteriori vincoli) per risolvere casini loro....

Jacopo Mordillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 10:44   #5
Jack.Mauro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 426
A me la e-sim continua a convincere poco: ci vedo solo vantaggi per l'operatore e svantaggi per l'utente...
Jack.Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 11:03   #6
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18756
Ioi scommetto che il problema era l'aifon, con un android barbone non ci sarebbero stati problemi
Comunque a breve mi toccherà smanettare con le esim per questioni di lavoro, vedrò di persona se possono dare problemi, e benché personalmente usi solo android, mi toccherà testarle anche con l'aifon, insomma vi farò sapere come va.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 11:03   #7
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5408
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
Consiglierei anche di usare solo la mono ruota che così non fallisce
Per me cliente, che vantaggio ha l'eSIM? Non sono contrario alla tecnologia, solo alla sua imposizione al cliente finale. Un altro esempio e' la rimozione del jack per le cuffie dai telefoni, perche' antiquato o per risparmiare spazio, nonostante le padelle cresciute ai quai 7 pollici.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 11:20   #8
Ekros
Junior Member
 
L'Avatar di Ekros
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 17
Esperienza con eSIM Iliad

Sono da pochi giorni passato all'eSIM di Iliad.
Il mio smartphone è un Google Pixel 6a.
Nessun intoppo e tutto spiegato efficacemente nella procedura.
Quelle poche volte che ho dovuto contattare il customer care di Iliad ho trovato sempre operatori molto competenti che mi hanno dispensato informazioni esaurienti.
Ad oggi, nella moltitudine di offerte, secondo me si sottovaluta molto il customer care, che non pensi mai ti serva fino a che non arriva quel momento.
Sono ben felice di pagare di più a fronte di un customer care efficiente.
Questa esperienza del redattore è un monitor per tutti. 🙂
Ekros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 11:40   #9
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17679
l'assistenza clienti in generale è un terno al lotto, dipende da chi ti capita, in linea di massima però l'azienda che li assume dovrebbe formarli adeguatamente, non è certo sempre colpa loro. se 3 su 3 non hanno risolto il problema è evidente che c'è un problema, sia una carenza di procedure interne, oppure più semplicemente una istruzione operativa rigida, paga e zitto, a prescindere. non ho ancora utilizzato esim, e questa difficoltà, rispetto alla vetusta sim fisica, mi lascia convinto che la tecnologia non sia ancora matura. non è consolante ma quanlche tempo fa è successo ad un conoscente con tim, e ha pagato anche lui per avere la esim funzionante.

manca una linea guida comune, vedrai che se si muove agcom costringerà gli operatori a comportarsi tutti correttamente, nel far west normativo fanno come gli pare.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 11:56   #10
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22954
Purtroppo in alcuni telefoni dualSIM la seconda SIM è solo... eSIM.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 12:15   #11
marcoschiavon
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 27
"il nostro caso personale" e "testata giornalistica"

Le frasi "il nostro caso personale" e "testata giornalistica" nella stessa webpage mal si conciliano, a mio modesto avviso.

Non entro nel merito dello sfogo, ma appunto perchè connotato da considerazioni più vicine ad uno sfogo che ad un approfondimento giornalistico, l'avrei reputato più consono ad un post sugli account personali di facebook e/o instagram.

Da una testata giornalistica registrata ci aspetterebbe un'inchiesta sull'intero settore dell'assistenza clienti in Italia (includendo i call center nazionali ed esteri), alla quale poi legare eventuali casi di esempio, un "pezzo" di più ampio respiro, non certo questo uso "personalistico" di un'autorevole testata.

Detto questo, continuerò a seguirvi quotidianamente con gratitudine per il vostro lavoro.
marcoschiavon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 13:36   #12
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 858
Quote:
Originariamente inviato da marcoschiavon Guarda i messaggi
Le frasi "il nostro caso personale" e "testata giornalistica" nella stessa webpage mal si conciliano, a mio modesto avviso.

Non entro nel merito dello sfogo, ma appunto perchè connotato da considerazioni più vicine ad uno sfogo che ad un approfondimento giornalistico, l'avrei reputato più consono ad un post sugli account personali di facebook e/o instagram.

Da una testata giornalistica registrata ci aspetterebbe un'inchiesta sull'intero settore dell'assistenza clienti in Italia (includendo i call center nazionali ed esteri), alla quale poi legare eventuali casi di esempio, un "pezzo" di più ampio respiro, non certo questo uso "personalistico" di un'autorevole testata.

Detto questo, continuerò a seguirvi quotidianamente con gratitudine per il vostro lavoro.
Sottoscrivo in pieno.
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 14:14   #13
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1199
VodafoGne ....

"Una vicenda assurda" ... mica tanto, SE parliamo di vodafoGne. Di robe del genere ne ho avute talmente tante con la loro fibra che li ho abbandonati schifati, con ho mobile hanno una rete talmente bloccata che perfino le vpn hanno problemi (in particolare quelle con protocollo ipsec), e in generale la loro assistenza è fatta da brocchi che sanno a malapena parlare l'itaGliano .....
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 15:39   #14
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18756
Quote:
Originariamente inviato da marcoschiavon Guarda i messaggi
Le frasi "il nostro caso personale" e "testata giornalistica" nella stessa webpage mal si conciliano, a mio modesto avviso.

Non entro nel merito dello sfogo, ma appunto perchè connotato da considerazioni più vicine ad uno sfogo che ad un approfondimento giornalistico, l'avrei reputato più consono ad un post sugli account personali di facebook e/o instagram.

Da una testata giornalistica registrata ci aspetterebbe un'inchiesta sull'intero settore dell'assistenza clienti in Italia (includendo i call center nazionali ed esteri), alla quale poi legare eventuali casi di esempio, un "pezzo" di più ampio respiro, non certo questo uso "personalistico" di un'autorevole testata.

Detto questo, continuerò a seguirvi quotidianamente con gratitudine per il vostro lavoro.
Capisco cosa dici ma uscite del genere non sono tabù, si leggono articoli analoghi anche su Corriere, Repubblica, etcetera, l'improtante è precisare sin dall'inizio di cosa si trata.
Poi al limite nel contesto di HWU l'autore può in alternativa creare un thread sul forum.
Facebook e instagram qui non sono esattamente di casa, diciamo così.
In questo caso specifico posso lamentare il fatto che l'esim in questione non è stata testata con altri telefoni, davvero inspiegabile.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 15:44   #15
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18756
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Sottoscrivo in pieno.
Poi presunti utenti iscritti a luglio e agosto del 2006, con due post in croce, che compaiono, facendosi eco, giusto per obiettare sull'altrui mestiere...
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 15:53   #16
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 6604
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ioi scommetto che il problema era l'aifon, con un android barbone non ci sarebbero stati problemi
Comunque a breve mi toccherà smanettare con le esim per questioni di lavoro, vedrò di persona se possono dare problemi, e benché personalmente usi solo android, mi toccherà testarle anche con l'aifon, insomma vi farò sapere come va.
Le cose bisogna saperle fare, e saperle usare.
Su iPhone le eSIM esistono da diversi anni, e da un po’ anche su Android.

Ho usato SENZA PROBLEMI una eSim su iPhone XS (del 2018) e ovviamente non ho avuto il minimo problema a spostare la eSIM in pochi secondi sul nuovo iPhone 15 quando ho fatto il passaggio.

Evidentemente qualcosa da parte di Vodafone non ha funzionato come si deve.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 16:15   #17
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 7098
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi

Evidentemente qualcosa da parte di Vodafone non ha funzionato come si deve.
Si. Vodafone
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 19:53   #18
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11410
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
Si. Vodafone
Dipende dai punti di vista, Per Vodafone è andato tutto benissimo
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 20:04   #19
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1296
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Per me cliente, che vantaggio ha l'eSIM?
Non ha letto bene l'articolo, il vantaggio principale è che non si deve andare fisicamente in negozio e non si deve aspettare per posta la sim fisica, giusto per restare in tema a cavallo di settembre e ottobre vado in moto in turchia e per acquistare la sim da usare in turchia acquisterò una sim virtuale comodamente da casa mia senza dover andare a smadonnare in un ufficio in inglese se va bene, in turco se va male.
Tra l'altro sul mio smartphone ho una sim vodafone che uso principalmente e una esim di coopvoce, che per il periodo che starò in turchia disattivero e userò al suo posto la nuova provvisoria.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 21:17   #20
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2101
Comodissima all'estero

L'unica cosa davvero buona della esim è che puoi fare una sim estera mentre sei in Italia e attivarla appena arrivi in aeroporto a destinazione (o comunque puoi fare tutto in albergo)
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Da TeamViewer una soluzione di Immersive...
Microsoft rinnova la Game Bar su PC: nuo...
ROG Ally X con SteamOS 3.8: prestazioni ...
Crystal Dynamics, sviluppatore di Tomb R...
Pillars of Eternity festeggia 10 anni co...
Serie iPhone 17: registrazione video 8K ...
Protezione in vetroceramica per i prossi...
iPhone 17 Air è sottilissimo risp...
Xiaomi X20 Max e X20+: prestazioni al to...
Google, lo sviluppo di Android diventa c...
Addio ricerche casuali: Amazon lancia 'I...
Come aggiornare la rete domestica al Wi-...
Speciale bici elettriche a pedalata assi...
Samsung Galaxy S25 è ancora più convenie...
Philips Airfryer Serie 2000 fra le Offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1