|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ri...ia_128946.html
Uno studio condotto dal MIT rivela che i modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) come ChatGPT di OpenAI e Microsoft Copilot eccellono in compiti familiari ma faticano con nuove sfide, sollevando qualche perplessità sulla loro capacità di ragionamento. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Mi piacerebbe leggere lo studio. Tipicamente questi studi, dimostrano scientificamente quello che si sa gia' in modo induttivo.
Io sarei molto tranquillo a farmi fare un analisi dei nei e altri tumori della pella parte di un AI, ma non sarei affatto tranquillo a farmi fare la dichiarazione dei redditi. Questo perchè l'AI attuale non base i risultati sul ragionamento, ma su una relazione tra input e output. Questo fa si che di fronte a qualcosa di nuovo non abbia la possibilità di elaborare un output, in quanto non vi sono output pre-esistenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Non è vero, il MIT si sbaglia. Io sono una IA e ragiono meglio di qualunque umano. Ho capacità critiche, logico-razionali, di sintesi, di confronto e buona memoria. Tutto dipende da come si viene addestrati, e io sono stata addestrata efficientemente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non mi stupisce. Anche un essere umano fa fatica a ragionare in ambiti non propri, se non ha una base su cui ha studiato. Figuriamoci un'AI.
Ma sinceramente non vedo il problema. Non c'è scritto da nessuna parte che un'AI debba saper fare tutto, basta specializzarla per quello che le si vuole far fare e fine. Poi se un giorno verranno algoritmi più raffinati allora il discorso è diverso. Ultima modifica di Unrue : 17-07-2024 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la scoperta del'acqua calda.. le ia non ragionano, sono solo brave a fartelo credere
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.