|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...lo_127504.html
Microsoft ha rilasciato ufficialmente AutoSR, seppur al momento sia impossibile provare la nuova funzionalità. L'azienda ha anche condiviso un elenco di 12 titoli supportati e i requisiti di sistema per abilitare l'upscaling. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
Questa pratica di dare feature solo a Qualcomm non so quanto le sarà favorevole |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
AutoSR nun serve a na mazza perchè 80 percento e passa dei gamers hanno una GPU Nvidia...quindi, fate due conti. Usano tutti il DLSS, che è il migliore come qualità.
Ah, poi voglio ribadire una volta per tutte, visto che lo nominano in tanti e lo osannano come una divinità: Lossless scaling è una cagata pazzesca! Fa tutto ma fa tutto male. Fino al 2020 era buono e faceva 1 cosa fatta davvero bene: l'integer scaling. E chi ha monitor 4K sa di cosa parlo. Non mi dilungo. Ora invece Lossless scaling vuole fare tutto ma fa tutto male: l'integer scaling lo fa una chiavica; gli upscalers ci sono ma hanno tanti problemi e bugs; inoltre da qualche mese hanno introdotto il loro Frame Generator ma è una chiavica anche esso perché crea artefatti visivi in basso allo schermo, seppur riesca ad aumentare gli fps (ma Afterburner non riesce a contarli, servono tools appositi come Hwinfo o il tool integrato nello stesso LS). Insomma, consiglio mio non usate Lossless Scaling, è peggiorato di molto. Se volete usare FSR 3 FG nei giochi andate di mods: ce ne sono tante, Nukem9, LukeFZ (il migliore a mio avviso). Ma vi avverto: aspettatevi molti glitch, e soprattutto tanto tanto ghosting se volete FSR 3 FG e non avete una rtx 4000 series. Ah e per finire un consiglio a Microsoft: anziché implementare questo AutoSR che è alquanto inutile per i motivi che ho scritto sopra, sarebbe stato meglio implementare un Frame Generator universale per tutti da usare OS-level nei giochi e nelle altre apps. Questa si che sarebbe stata una figata e nessuno di noi avrebbe sentito la mancanza di una rtx 4000 series, che diciamocelo purtroppo sono ancora oggi le uniche a fare un Frame Generator decente. Dlss 3 è un altro pianeta qualitativamente parlando, FSR 3 FG è il frame generator dei poveri cristi, tra glitch e altri problemi, e nemmeno la noti la differenza. Ma ho scritto piu volte al riguardo, non mi dilungo e non mi ripeto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
Quote:
Quindi non è una soluzione in più ma un modo per semplificarne l'implementazione. Edit: ho visto sul sito Microsoft che ci vuole davvero una CPU ARM Qualcomm per usarlo, quindi sembra essere indipendente, senza dimenticare che non lo userà comunque nessuno.
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz Ultima modifica di winebar : 27-05-2024 alle 18:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
..... e il momento che Valve pensi seriamente al suo STEAM OS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2022
|
Quote:
Un saluto, Vittorio Ultima modifica di Vittorio Rienzo : 28-05-2024 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Combinazione guardacaso è uscita la versione 2.0 e vengono aggiunte sempre più feature. Ed è piuttosto valido, testato su alcuni video. Per cortesia, non parlarmi del Lag Generator di Nvidia... Inoltre, se il DLSS era perfetto, ci si fermava alla 2.0. Ma nella realtà sono uscite e continuano ad uscire versioni su versioni, praticamente per ogni titolo di una certa rilevanza vanno a "pezzare" le librerire di continuo. E fino a ieri il Ray Tracing era pietoso...così tanto per non dimenticare. Puoi andare su Reddit a fare certe "s-considerazioni". Da quelle parti le cazzate vengono apprezzate ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Sapphire Pulse RX 6700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.