Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2024, 15:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/st...re_127502.html

Starlink è stato creato da SpaceX, l'azienda fondata da Elon Musk. Il progetto è stato annunciato pubblicamente per la prima volta nel gennaio 2015. Tuttavia, i primi passi concreti verso la realizzazione di Starlink sono stati compiuti con il lancio dei primi prototipi di satelliti, denominati Tintin A e Tintin B, che sono stati messi in orbita il 22 febbraio 2018.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 16:16   #2
delfi5
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Bene. Segnaliamo il post all'amm delegato di OpenFiber come la posa della fibra ottica stia funzionando bene, ma anche cdp...
delfi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 16:38   #3
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ottimo bait
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 16:42   #4
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Solo 40.000? Pensavo fosse più diffuso, specialmente nelle lande desolate con "Altalena Eolo", "Adsl Tim 7MB alla settimana" e 4g da 3 MB\sec.
Old 27-05-2024, 16:52   #5
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Solo 40.000? Pensavo fosse più diffuso, specialmente nelle lande desolate con "Altalena Eolo", "Adsl Tim 7MB alla settimana" e 4g da 3 MB\sec.
Molte sono state coperte dalla fibra di OF, quindi 40.000 non sono pochi...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 16:53   #6
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
Considerando che hai un costo di ingresso di circa 300€ (parabola) non è male come base di utenti.
I vari Eolo e ADSL molto probabilmente non sanno nemmeno di Starlink o hanno risolto con il 4G (30/60 Mbit) che per video FullHD è più che sufficiente

Ultima modifica di io78bis : 27-05-2024 alle 16:56.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 16:58   #7
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Molte sono state coperte dalla fibra di OF, quindi 40.000 non sono pochi...
Sul molte avrei da ridire però, fuori dai centri <10.000 abitanti non è così rosea la faccenda.

Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Considerando che hai un costo d'ingesso di circa 300€ (parabola) non è male come base di utenti.
I vari Eolo e ADSL molto probabilmente non sanno nemmeno di Starlink o hanno risolto con il 4G (30/60 Mbit) che per video FullHD è più che sufficiente
Puoi fare il noleggio da 10€\mese, quindi col bassa priorità e noleggio paghi 39€\mese, è vero che è quasi il doppio di un abbonamento 4G...ma anche il risultato lo è.
Old 27-05-2024, 17:10   #8
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Sul molte avrei da ridire però, fuori dai centri <10.000 abitanti non è così rosea la faccenda.
Il sito BUL parla di 6200 comuni in commercializzazione... Mi sembrano un bel po'...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 17:35   #9
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Non sei raggiunto dal servizio fibra, lascia la tua email, verrai contattato quando il servizio sarà disponibile.

vaffanculo@datemilafibra.it
Old 27-05-2024, 18:43   #10
robertosantoli
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2020
da me Vodafone 5G casa con antenna esterna sfiora i 280MB in download e 50 in upload per cui va molto meglio a 25 euro al mese
robertosantoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 18:45   #11
alien321
Senior Member

L'Avatar di alien321

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Non sei raggiunto dal servizio fibra, lascia la tua email, verrai contattato quando il servizio sarà disponibile.

vaffanculo@datemilafibra.it
Prova a vedere se sei coperto ora o in futuro dal piano Italia 1 giga
alien321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 19:18   #12
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da alien321 Guarda i messaggi
Prova a vedere se sei coperto ora o in futuro dal piano Italia 1 giga
Io spero, spero che ormai ci siamo, continuano a mettere fibra nei tombini da non so quanto tempo (anni)e con quanti appalti, il mese scorso anche nella mia via.

Mi farei anche altro, il problema è il ping elevato delle alternative come starlink appunto o simili.
Old 27-05-2024, 20:41   #13
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quindi, a livello mondiale ci sarebbero solo 500 utenti per satellite?

Non mi sembra che giustifichino la messa in orbita di ben 6000 satelliti, aumentando così il rischio di incidenti nello spazio e della formazione di detriti spaziali.
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 21:01   #14
io78bis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Quindi, a livello mondiale ci sarebbero solo 500 utenti per satellite?

Non mi sembra che giustifichino la messa in orbita di ben 6000 satelliti, aumentando così il rischio di incidenti nello spazio e della formazione di detriti spaziali.
Deve creare la rete poi se riesce a venderla è un altro discorso. Ci saranno zono con più utenti/satelli tipo USA e zone con meno tipo Italia o altre nazioni.
È come dire cosa tiri la fibra in borghi con 300 abitanti di cui 80 ultra ottantenne? Eppure l'abbiamo fatto
Old 27-05-2024, 21:02   #15
io78bis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertosantoli Guarda i messaggi
da me Vodafone 5G casa con antenna esterna sfiora i 280MB in download e 50 in upload per cui va molto meglio a 25 euro al mese
Sono costanti o picco? Poi credo tu abbia forse un tetto, per quanto alto, ai giga
Old 27-05-2024, 21:03   #16
io78bis
Senior Member

Quote:

Puoi fare il noleggio da 10€\mese, quindi col bassa priorità e noleggio paghi 39€\mese, è vero che è quasi il doppio di un abbonamento 4G...ma anche il risultato lo è.
Questa possibilità di noleggio non la trovo sul sito
Old 27-05-2024, 21:19   #17
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Considerando che hai un costo di ingresso di circa 300€ (parabola) non è male come base di utenti.
Consideriamo anche antenna e router consumano 50/75 Watt+ il router saremo sui 60/85 watt h24...sono altri 13-20 euro al mese
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 07:37   #18
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Se veramente consuma 50W 24/7 (e mi paiono tanti) ci sono 10-13 euro/mese di maggiori costi per via dell’energia elettrica consumata.. il che è folle… mi domando quanto consuma un router/firewall domestico a questo punto.. tante piccole apparecchiature che ormai non vengono mai spente
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 08:32   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da robertosantoli Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2994732

Quote:
Sono costanti o picco? Poi credo tu abbia forse un tetto, per quanto alto, ai giga
Si va dai 600 circa di giorno a circa 800 alla notte.
Vodafone bronze plus 10 euro al mese ti da circa 300 gb finiti questi ti riducono la velocità a 1 mb, chiami il 190 e ti resettano il contatore e ne hai altrettanti.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 08:35   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Se veramente consuma 50W 24/7 (e mi paiono tanti) ci sono 10-13 euro/mese di maggiori costi per via dell’energia elettrica consumata.. il che è folle… mi domando quanto consuma un router/firewall domestico a questo punto.. tante piccole apparecchiature che ormai non vengono mai spente
I miei sono alimentati da una batteria, così funzionano anche se manca corrente evento non raro qui in campagna, un router 5g, tipo lo Zyxel 5103, wifi disabilitato, mi pare siamo sui 3-400 milliampere a 12 v
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Il video dell'eclissi solare vista dalla...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Follie Amazon: oggi con un coupon si com...
Ubisoft apre a nuovi investitori, tra cu...
Le offerte del weekend su Amazon per i g...
Mai successo prima: iPhone 16 Pro Max, t...
Offerte del weekend: sconti da non perde...
Apple Mac Mini con chip M4 in offerta su...
Google Pixel 9 e 9 Pro in super offerta:...
Epomaker presenta la sua prima tastiera ...
Continuano i segnali positivi dal mercat...
Oggi è il momento giusto per acquistare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian