Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Atto 2 è l'ultima arrivata nella gamma di vetture completamente elettriche di BYD, posizionata nell'importante segmento di mercato dei SUV del segmento B. E' forte di una batteria strutturale che opera anche come telaio, di una buona autonomia per l'utilizzo in ambiente urbano e di elevata abitabilità pur con dimensioni compatte
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Negli ultimi giorni abbiamo provato il nuovo gioco di ruolo d'azione di Microsoft Xbox e di Obsidian Entertainment, Avowed. Ambientato nell'immaginario di Pillars of Eternity, si è rivelato sorprendente in tanti aspetti, a cominciare dalla sua grafica colorata
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Razer mi ha offerto l'opportunità di provare il nuovo Basilisk V3 Pro 35K e devo ammettere che mi ha stupito. Dopo anni trascorsi con il Logitech G502, dalla sua prima iterazione Proteus Core all'ultima G502 X Plus, è arrivato finalmente un degno avversario. La periferica di Logitech rimane un punto di riferimento in questo segmento ed è ancora uno dei miei mouse preferiti, ma alla fine il Razer si è guadagnato il "posto fisso" nel mio setup. Sfortunatamente, il costo non è propriamente accessibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2024, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/by...ok_126925.html

La cinese ByteDance ha fatto ricorso contro la legge che le impone di vendere TikTok negli Stati Uniti pena il bando dal Paese. La casa madre del social network ritiene il provvedimento incostituzionale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 15:32   #2
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Mi sfugge qualcosa.. la Cina vieta programmi social Americani, vieta CPU e GPU Americane o comunque esterne e non lo ha ancorfa fatto manca poco e si lamenta se l'America blocca un social di dubbia utilita' a cui forse qualcuno ha dimostrato che tanto bene non fa?
Boh..
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 17:10   #3
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Mi sfugge qualcosa.. la Cina vieta programmi social Americani, vieta CPU e GPU Americane o comunque esterne e non lo ha ancorfa fatto manca poco e si lamenta se l'America blocca un social di dubbia utilita' a cui forse qualcuno ha dimostrato che tanto bene non fa?
Boh..
Quindi fammi capire, una dittatura fa qualcosa di sbagliato e quindi per ripicca devono farlo anche loro? (tra l'altro con futili giustificazioni)
Non ha molto senso...
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 19:31   #4
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Boh..
Tecnicamente non sono vietati in quanto americani, ma perché non vogliono sottostare agli obblighi di censura e controllo del regime
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 07:11   #5
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
“…Nella denuncia di ByteDance si sostiene che il governo non ha ancora fornito prove dell'uso improprio di TikTok da parte del governo cinese…”

Si puo fare? SI
Il governo cinese sfrutterebbe la cosa? SI

Basta e avanza, sennó non si potrebbe incriminare nessuno per nessun crimine senza che un giudice non fosse li presente nel momento del fatto.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 07:27   #6
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Il Primo Emendamento della Costituzione Usa non l'ha scritto Bytedance, o Meta.
Ma entrambi ne hanno diritto, fino a prova contraria.
Old 09-05-2024, 09:11   #7
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Quindi fammi capire, una dittatura fa qualcosa di sbagliato e quindi per ripicca devono farlo anche loro? (tra l'altro con futili giustificazioni)
Non ha molto senso...
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Tecnicamente non sono vietati in quanto americani, ma perché non vogliono sottostare agli obblighi di censura e controllo del regime
Si ok avete ragione entrambi, ma la Cina visto tutto quello che vieta e blocca per un motivo o l'altro dovrebbe essere la prima a non lamentarsi.
Dal mio punto di vista basta solo il sospetto che un "qualcosa" possa rovinare la testa di qualcuno per vietarlo.
Non mi sono mai mai piaciuti i discorsi tipo "a casa mia ed a casa Tua faccio quello che voglio", "Armiamoci e partite", ecc..
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 10:08   #8
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
“…Nella denuncia di ByteDance si sostiene che il governo non ha ancora fornito prove dell'uso improprio di TikTok da parte del governo cinese…”

Si puo fare? SI
Il governo cinese sfrutterebbe la cosa? SI

Basta e avanza, sennó non si potrebbe incriminare nessuno per nessun crimine senza che un giudice non fosse li presente nel momento del fatto.
No, non si può. Per incriminate qualcuno servono le prove, non basta il sospetto.

Quote:
Si ok avete ragione entrambi, ma la Cina visto tutto quello che vieta e blocca per un motivo o l'altro dovrebbe essere la prima a non lamentarsi.
Dal mio punto di vista basta solo il sospetto che un "qualcosa" possa rovinare la testa di qualcuno per vietarlo.
Non mi sono mai mai piaciuti i discorsi tipo "a casa mia ed a casa Tua faccio quello che voglio", "Armiamoci e partite", ecc..
Ma in realtà Tiktok fa gli stessi danni degli altri social, né più né meno. Poi provvedo io al mio benessere mentale, non mi serve che lo stato lo faccia per me
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 16:19   #9
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Il Primo Emendamento della Costituzione Usa non l'ha scritto Bytedance, o Meta.
Ma entrambi ne hanno diritto, fino a prova contraria.
Per fare questa affermazione con questa sicurezza, immagino che tu sia un grande esperto di diritto costituzionale americano.
Io non ho questa competenza quindi non metto bocca.

Tuttavia ragionando per analogia sulla base del nostro diritto, direi semmai che i Cinesi hanno diritto a perorare la propria causa di fronte all'organo americano terzo analogo alla nostra Corte Costituzionale per dirimere le questione relative ai diritti fondamentali che poi deciderà se accogliere o meno il loro ricorso.
Di certo non è un qualcosa su cui si puo' essere così perentori sulla base della lettura di un emendamento...perchè come sempre le cose sono più complesse.

A proposito di diritti fondamentali ricordo infatti che come già statuito dalla nostra Corte Costituzionale "il concetto di limite é insito nel concetto di diritto e che nell'ambito dell'ordinamento le varie sfere giuridiche devono di necessità limitarsi reciprocamente, perché possano coesistere nell'ordinata convivenza civile".
Secondo la nostra giurisprudenza, il diritto alla libera espressione del pensiero non puo' concretarsi in attività che turbino manifestatamente la tranquillità pubblica o sottraggano alla polizia la funzione di la prevenzione dei reati. Chiaramente è un esempio limitato al nostro paese. In altri l'interpretazioen puo' essere differente.

Le Corti Costituzionali esistono precisamente affinchè un l'esercizio fondamentale di un diritto non venga a confliggere con altri interessi di pari rilievo che è molto di più di quanto sia possibile fare in Cina.

Ultima modifica di azi_muth : 09-05-2024 alle 17:10.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché! Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (...
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Project Waterworth, Meta annuncia un cav...
La produzione a TSMC, i prodotti a Broad...
I leaker non mollano l'osso: inutile che...
Tutte le svendite Amazon weekend: robot ...
Le offerte sui componenti PC nel weekend...
NZXT Relay, cuffie gaming con qualità Hi...
Tornano con sconto di 200€ MacBook Pro 2...
Continuano le super promozioni AVM FRITZ...
Sconti pazzi per gli smartphone Motorola...
Robot ECOVACS a prezzi Black Friday: N20...
Gli auricolari Bose QuietComfort, che sc...
Samsung Galaxy Watch e Apple Watch ora i...
Potenza, super schermo, peso ridicolo di...
Super portatili a prezzo stracciato con ...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI e X8 OMNI in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian