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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Old 20-03-2024, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...bo_125396.html

AMD parla di Work Graphs, fresca novità delle DirectX 12, e mostra alcuni risultati prestazionali molto interessanti per gli sviluppatori di videogiochi. Grazie a Work Graphs, la CPU viene usata sempre meno per il rendering, eliminando i colli di bottiglia.



Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 20-03-2024, 09:27   #2
supertigrotto
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Messaggi: 5687
AMD in fase di recupero?
Lo spero va,e magari anche un balzo in avanti di Intel
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Old 20-03-2024, 12:20   #3
lupin 3rd
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L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
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io non ho capito, se si volesse sfruttare questa tecnologia, è sufficiente ricompilare ii sorgenti dei videogiochi con i motori grafici aggiornati oppure serve aspettare nuove schede video con le librerie directx aggiornate? E poi tale novità è disponibile anche per opengl?
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NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
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Old 20-03-2024, 17:06   #4
ciolla2005
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Città: Padova
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Su GPUOpen è presente parecchio materiale per gli sviluppatori,da anni.

Sconvolgente che la maggior parte degli urlatori del tubo, non sanno nemmeno che esiste.

Per loro, solo le slide colorate del Marketing.
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Old 20-03-2024, 17:51   #5
FedNat
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Iscritto dal: Jul 2007
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E poi tale novità è disponibile anche per opengl?
C'è un'estensione per Vulkan

https://gpuopen.com/gpu-work-graphs-in-vulkan/
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The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
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Old 21-03-2024, 14:26   #6
lupin 3rd
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L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1231
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Originariamente inviato da ciolla2005 Guarda i messaggi
Su GPUOpen è presente parecchio materiale per gli sviluppatori,da anni.

Sconvolgente che la maggior parte degli urlatori del tubo, non sanno nemmeno che esiste.

Per loro, solo le slide colorate del Marketing.
non sono un professionista della programmazione grafica, abbi pazienza

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Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi
si ma io intendevo per opengl ... per il resto ho capito che non serve aspettare una nuova scheda video
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Old 21-03-2024, 16:52   #7
FedNat
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Città: Agliana (PT)
Messaggi: 562
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Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
si ma io intendevo per opengl ... per il resto ho capito che non serve aspettare una nuova scheda video
La situazione per OpenGL non so come sia. Ma se lo portano su Vulkan sicuramente sarà disponibile su Linux. Perché ti serve proprio OpenGL?

In ogni caso per rispondere alla prima domanda del tuo post originale i Work Graphs sembrano essere una tecnica da utilizzare durante lo sviluppo dei giochi. Quindi non credo basti ricompilare, dovrà essere modificato il motore di rendering.
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Old 21-03-2024, 17:22   #8
lupin 3rd
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Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi
La situazione per OpenGL non so come sia. Ma se lo portano su Vulkan sicuramente sarà disponibile su Linux. Perché ti serve proprio OpenGL?
di servire per adesso non mi serve (non sviluppo videogames), chiedevo per curiosità perchè con opengl si possono sviluppare giochi per linux

Quote:
Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi
In ogni caso per rispondere alla prima domanda del tuo post originale i Work Graphs sembrano essere una tecnica da utilizzare durante lo sviluppo dei giochi. Quindi non credo basti ricompilare, dovrà essere modificato il motore di rendering.
ah si, quello ovviamente... avevo fatto la domanda perchè sapevo (anche se non sono mai riuscito ad approfodire tutti i concetti della programmazione grafica nel dettaglio) che ogni volta che le librerie directx o opengl vengono aggiornate se si vuole usufruirne va comprata la scheda nuova che le supporta
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