|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...sa_123318.html
Gartner ha dichiarato che le consegne di PC sono cresciute dello 0,3% nel Q4 2023 rispetto alla fine dell'anno precedente. Il segnale positivo, dopo otto trimestri di calo, che potrebbe essere il preludio a un buon 2024. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
con tanti gioconi ,STARFIELD , BALDUR GATE 3, eccetera, è ora di dare una svecchiatina ai nostri amati PC....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Offerte
Sempre che le schede video rientrino in fasce di prezzo popolari altrimenti , niente upgrade.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
IA
Per far girare le IA (in locale) servono PC cazzuti, non ci sono alternative.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
guardando la tabella (basta sottrarre le vendite dei mac al totale) si capisce velocemente come il mercato pc windows sia in calo di più di 200k unità. quindi senza l'uscita dell'M3 apple (o semplicemente dividendo windows da mac) probabilmente la notizia sarebbe stata diversa
pc windows: q4 2022 57254 q4 2023 57022 personalmente avevo previsto questa impennata di apple guardando i dati non bellissimi degli altri trimestri. avevo esplicitamente detto i clienti aspettassero M3 vista l'imminente uscita, non mi sembrava poi una previsione così difficile. ma per gli hater della mela era invece segno di un declino. ah non ho mai avuto e non ho un mac, le mie cercano sempre di essere analisi distaccate Ultima modifica di TorettoMilano : 13-01-2024 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Di veri e propri balzi che dimostrino l'acquisizione di nuovi utenti a scapito di di Windows e Linux non ce ne sono... Vedremo se nel prossimo quarto ci sarà una conferma di questo dato che possa invertire un trend che per Apple rimane ancora negativo.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
la mia era una semplice analisi su questo trimestre anche perchè dai commenti precedenti sembra windows stia andando bene mentre appunto ha invece venduto meno del quadrimestre prima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
ormai un pc serio costa 5k
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.