|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...ing_index.html
Abbiamo provato per qualche settimana la nuova console portatile ROG Ally di Asus. Con Windows 11 preinstallato riesce a svolgere un lavoro interessante in diversi ambiti, pur palesando ancora qualche limite. Eccola nella nostra analisi. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
che figata
i giochi switch li emula fluidi?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Giocattoli costosi , tra un anno non se ne parlerà più . Gli smartphone non hanno paragoni in termini di portabilità , potenza , durata e hardware .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Assurdo il commento di chi paragona la Rog ally ad uno smartphone, a parte che come potenza siamo su altri pianeti...un gioco come cyberpunk 2077 su smartphone andrebbe a 2 fps e la batteria al masssimo 30 minuti sarebbe out, la rog ally è un pc e come potenza si mangia a colazione molti notebook.E'un prodotto non adatto a tutti, di certo non a chi usa solo console o smartphone, ma per chi è abituato a smanettare su pc la Rog Ally è un prodotto interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Prodotto di nicchia ,sarà abbandonato presto . Come lo steam deck , e non sarebbe neanche la prima o l'ultima volta . Prezzo troppo alto e peso eccessivi .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non è così male, soprattutto dopo averla provata. Bisognerebbe capire il target d'età. Probabilmente si attesterà più sui 600E e forse anche sotto, considerando che lo Z1/Z1 extreme è praticamente un Ryzen 7840U senza AI engine. E con il 7840U ne sono uscite altre, compreso il GPD Win 4. A quando un testa a testa?
Comunque stiamo parlando di qualcosa che ha praticamente una 780M, con 12CU e 8 TFLOPS, che di fatto rappresenta il top delle iGPU. Condivido che collegargli la ROG mobile 4090 esterna, che costa il triplo, è forse un lusso per pochi, a meno che di non averla già, condivisa con altri laptop ASUS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Io vedo un problema di fondo, ma magari mi sbaglio completamente...
Il fatto e' che il target di questi gioiellini non sono i giocatori occasionali, ma di appassionati, e gli appassionati, entro i loro limiti di budget, tendono a cambiare componenti spesso per stare al passo con gli ultimi titoli. Questi portatili, per quanto fighi, sono fissi, quindi se un domani esce un gioco che va bene sulle nuove schede video mentre su quelle di una/due generazioni fa gia' non da il massimo, in un PC posso eventualmente cambiare solo la scheda video, mentre qua no. E' anche vero che difficilmente in uno schermo cosi' piccolo noti differenze, ma e' anche vero che gli appassionati combattono l'eterna sfida a chi ce l'ha piu' lungo, litigando per pochi punti percentuali sui benchmarck quando all'atto pratico non cambia una mazza, ma tanto vale per farli sentire superiori. Mentre per una, che so, nintento switch, il problema non si pone, perche' l'hardware su cui devono girare i giochi e' quello e basta, e non c'e' il problema del ricambio come avviene nei pc. Quindi, un appassionato che compra un ROG Ally o simile si puo' stufare prima perche' rispetto alle console capitera' molto piu' rapidamente di avere giochi in commercio troppo pesanti per il suo hardware, col risultato che lo cambieranno, o piu' probabilmente lo metteranno da parte.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
|
Rendere più accessibile l'utilizzo di GPU esterne e vedi quanta gente invece di farsi il PC nuovo si prende una cosa del genere e una GPU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: in mezzo alla nebbia
|
ce l'ho da un mesetto e posso dire tranquillamente che per me è stato il miglior acquisto tecnologico del 2023, veramente impressionante
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() comunque ho visto steam deck ha fatto uscire una revisione del modello, sarebbe il caso anche la ally la faccia uscire per risolvere il problema con la SD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
la steam deck nuova è ottima ma rimangono due cose diverse come os prestazioni praticità ecc.. per il idfetto della microsd secondo me c'è da rassegnarsi, te la possono riparare ma non faranno uscire un nuovo modello secondo me
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Direi presente prima ancora che futuro.
Io continuo ad usarlo, a differenza di tecnologie "curiose" che ho abbandonato in fretta (come lo schermo touch che di fatto non mi serviva). E quando uscirà il successore, vedrò di procurarmene uno. Dipende da quanto si usa fuori casa. Anche se devo dire che in certi casi lo uso anche dal divano di casa pur avendo una postazione collegata alla tv. Ultima modifica di Max_R : 10-11-2023 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Tra qualche mese non se ne sentirà più parlare .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Credo tu ti stia ripetendo
Forse qualcuno diceva così anche del gameboy e delle console portatili Di fatto le varie aya / gpd è da un pezzo che esistono e ultimamente la cosa si sta consolidando Poi per carità: avrai ragione sicuramente tu Io nel dubbio continuo a giocarci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ah, certamente: quando uscirà la nuova versione, non si parlerà più di questa
![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Appena esce switch 2 non avranno più senso queste handheld da 600 e passa euro perchè costano il doppio ma non hanno supporto da "console ufficiale" o delle esclusive.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E nel frattempo io mi porto appresso la mia sterminata libreria Steam.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non si capisce perché dovrebbe essere un problema solo da quando esce lo Switch 2, se lo fosse lo sarebbe già adesso, ed è chiaro che non lo è.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Non si può confrontare una deck o a maggior ragione un ally alla switch.
I primi sono dei pc a forma di console e come tali saranno acquistati da appassionati di PC come me che o gliene frega zero della switch o gliela affianca. In ogni caso per me, non sono competitors. Per chi dice che tra poco non se ne parlerà più di steam deck e simili....be secondo me sono il futuro del PC gaming |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
solo il più indomito nerd può preferire il suo megapc piuttosto di stare spaparanzato sul letto/divano a giocare.
inoltre la deck oled permette diverse ore di gioco quindi perfetta per eventuali viaggi, la strada dal gaming pc è segnata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.