Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2023, 10:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/pe...so_115624.html

L'idea è quella di migliorare l'esperienza di acquisto del cliente anche se a tutti sembra palese che etichettare alcuni prodotti che hanno avuto molti resi è quasi un voler diminuire i costi di gestione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2023, 10:25   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14015
"In questo caso sembra che i prodotti, pur avendo recensioni alte, vengano spesso restituiti perché non conformi alle dimensioni o arrivati già danneggiati."

se arrivano danneggiati, il problema è della logistica e non del prodotto in sé.
Veder mettere una simile etichetta su un prodotto (disincentivandone quindi l'acquisto) ANCHE per questo motivo mi pare sbagliato. Spero non sia tra i motivi che fanno scattare l'alert ai possibili consumatori.

Che poi ci sia un abuso delle restituzioni è evidente: anche su altre piattaforme si tende a fare acquisti d'impulso e restituire ciò che non piace/non va bene. Il problema è gestire i resi, capire se è possibile rimetterli in vendita "come nuovi" o "ricondizionati" con sconto. Insomma, con milioni (miliardi?) di spedizioni ogni giorno, Amazon deve fronteggiare un bel problema.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2023, 10:35   #3
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21073
in italia monitor e tagliasim sarebbero i primi con questo bollino

ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2023, 11:02   #4
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2333
SI si, intanto si stanno moltiplicando le questioni dei resi che non vengono rimborsati in quanto il "prodotto reso non è quello da loro spedito"...a loro dire,ovviamente
Ovviamente senza che ti dicano che prodotto è arrivato: lo eliminano e basta, fosse anche un collier di diamanti, e senza possibilità alcuna di controversia
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2023, 11:05   #5
benderchetioffender
Senior Member
 
L'Avatar di benderchetioffender
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1508
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
in italia monitor e tagliasim sarebbero i primi con questo bollino

si beh sui monitor ci girano intorno una marea di cagaca__i impressionante:

io comprai un Dell QHD calibrato anni fa ad un ottimo prezzo (350 circa), un subpixel morto trovato nei primi test di avvio e me lo son tenuto ben stretto, su 11 milioni di subpixel non saprei nemmeno dov'è oggi quel sub

ho visto recensioni di gente che lamentava lo stesso problema e che erano al 4° reso: poi ovviamente, ti spediscono sempre un reso, mica un nuovo monitor, quindi le probabilità di incappare in un reso uguale o peggiore aumentano
__________________
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2023, 11:13   #6
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5646
Una cosa che ho sempre odiato di Amazon è il fatto che i prodotti vengano venduti da venditori diversi utilizzando un'unica pagina di descrizione.
Questi prodotti sono spesso "varianti", edizioni o lotti diversi, che andrebbero trattati con descrizioni e recensioni differenziate. E invece no, tutto mischiato insieme, e non si capisce cosa si riferisce a cosa.

E, secondo me, molti resi avvengono anche per questo.

Pensino a sistemare questa cosa, per cominciare...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2023, 12:16   #7
_NocTurN_
Senior Member
 
L'Avatar di _NocTurN_
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 436
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
...
se arrivano danneggiati, il problema è della logistica e non del prodotto in sé.
...
Oppure dell'imballaggio, quindi del venditore.
__________________
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione [email protected]
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2023, 12:17   #8
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13249
sarebbe interessante sapere se queste etichette sono soprattutto per venditori terzi / spedizioni di terze parti o sono per prodotti "venduti e spediti da Amazon"
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2023, 12:18   #9
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 5123
negli ultimi tempi hanno solo tagliato dei servizi che prima offrivano, o ne hanno aumentato i prezzi (come il prime)

Penso che anche questa cosa dei resi facili prima o poi cambierà, si inventeranno qualcosa. E' vero anche che ci sono gli immancabili "furbi" che ne abusano o fanno imbrogli con i resi

Ultima modifica di Giuss : 05-04-2023 alle 12:22.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2023, 12:18   #10
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6979
Le descrizioni dei prodotti su Amazon sono spesso incomplete o fuorvianti, basta guardare le domande degli utenti per vedere che mancano quasi sempre informazioni basilari.
Io faccio sempre riferimento ai siti dei costruttori e non a quello che è scritto nella descrizione di Amazon.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2023, 12:23   #11
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 5123
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Le descrizioni dei prodotti su Amazon sono spesso incomplete o fuorvianti, basta guardare le domande degli utenti per vedere che mancano quasi sempre informazioni basilari.
Io faccio sempre riferimento ai siti dei costruttori e non a quello che è scritto nella descrizione di Amazon.
E' vero sono sempre molto carenti. Anche io vedo se è riportato il codice dell'articolo e lo cerco nel sito del produttore.

Mi capita anche di vedere spesso delle recensioni dove il prodotto ricevuto non è esattamente quello descritto
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2023, 12:40   #12
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5646
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Mi capita anche di vedere spesso delle recensioni dove il prodotto ricevuto non è esattamente quello descritto
Infatti.
Vai a comprare uno smartphone. C'è scritto che è un no-brand, oppure non c'è scritto ma vedi nelle recensioni o nelle domande fatte dagli utenti "sì, e la versione internazionale!"...
Vai, lo compri, e ti ritrovi che il venditore da cui l'avevano preso altri era un altro, quello che ti tocca ha invece un lotto di brandizzati Vodafone...

Che fai? Rendi...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2023, 12:41   #13
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10487
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Una cosa che ho sempre odiato di Amazon è il fatto che i prodotti vengano venduti da venditori diversi utilizzando un'unica pagina di descrizione.
Questi prodotti sono spesso "varianti", edizioni o lotti diversi, che andrebbero trattati con descrizioni e recensioni differenziate. E invece no, tutto mischiato insieme, e non si capisce cosa si riferisce a cosa.

E, secondo me, molti resi avvengono anche per questo.

Pensino a sistemare questa cosa, per cominciare...
Sarebbe molto utile anche solo poter capire la recensione positiva/negativa a quale venditore è collegata. Spesso ci sono venditori che vendono anche merce contraffatta (es. microsd/sd le compro solo dal venditore "Amazon" per essere certo di quel che mi arriva).
Però questa cosa è impraticabile per amazon.

I venditori accettano di vendere su amazon con i loro markup da strozzinaggio proprio per beneficiare del fatto che non hai bisogno di brand.

Se iniziassero a farti vedere solo le recensioni di un determinato shop quando visualizzi un prodotto, tu compreresti sempre dal negoziante con feedback/recensioni positive. A quel punto il piccolo commerciante apre un negozietto shopify invece di regalare soldi ad amazon.
Per questo motivo non si vedrà mai, accanto ad una recensione, la provenienza dell'oggetto recensito.

Se non fanno questo, figuriamoci far aggiungere e tenere aggiornati i numeri di lotto & co per ogni venditore dello stesso prodotto.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2023, 12:51   #14
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7569
dai che si torna a fare shopping nei negozi fisici!
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2023, 13:11   #15
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4329
Siccome c'è molta gente che ci marcia sui resi, anche solo per "provare" per 30 giorni per poi passare al successivo, e siccome Amazon i resi, parole loro, dopo un attento controllo e verifica, li ri-immette in circolo anche spacciandoli per nuovi, preferirei che mi mettessero chiaramente sul prodotto, che sto per acquistare, una dicitura che l'oggetto che mi arriverà è un prodotto che è già stato reso in precedenza.
A me è capitato un paio di volte di aver acquistato Nuovo e mi sono arrivati palesemente usati. E molto spesso leggo recensioni di gente che gli è capitato lo stesso
Se io lo compro nuovo, lo voglio intonso, ancora sigillato, che non abbia mai toccato le manine di nessun altro se non l'operaio che l'ha imbustato in fabbrica.
Altrimenti in fase di acquisto o lo metti come usato, oppure mi dici che l'oggetto che mi arriverà non ha nessun segno evidente di usura ed è già stato reso in precedenza e reimmesso in vendita. Poi sarò io decidere se proseguire con l'acquisto o meno
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2023, 14:06   #16
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14015
Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
Oppure dell'imballaggio, quindi del venditore.
non necessariamente: molte merci sono "spedite da Amazon", quindi se mi fai un imballo errato poi non puoi mettermi il warning sulla descrizione dell'oggetto "restituiscono spesso perché arriva rotto"
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2023, 15:26   #17
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 805
hanno introdotto anche un limite massimo per alcuni tipi di joystick per pc e altri accessori
anche se ne hanno a vagonate in magazzino

ad esempio la settimana scorsa ne volevo prendere 3 in una volta per le spedizione, ho dovuto prenderne 2+1 separato

dicono per evitare acquisti selvaggi dei rivenditori privati su ebay e siti di vendita di vario tipo

se un oggetto mi prende iomi fqaccio sempre la scorta ,sono fatto cosi se si rompe ne ho uno subito pronto li tengo sempre nella scatola quelli che non uso
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2023, 15:53   #18
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45207
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
dai che si torna a fare shopping nei negozi fisici!
Ogni tanto, ci provo...
E ogni volta, la prendo in quel posto !

Prendi la macchina vai nel tal posto, poi magari non ce l'hanno, allora provi un altro, ecc.ecc..
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2023, 16:25   #19
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7569
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ogni tanto, ci provo...
E ogni volta, la prendo in quel posto !

Prendi la macchina vai nel tal posto, poi magari non ce l'hanno, allora provi un altro, ecc.ecc..
ti capisco ma amazon è l'ultima spiaggia!
io cerco di andare a piedi ed evito sabato e domenica, magari ci scappa anche un gelato e mal che vada ho fatto due passi.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2023, 16:35   #20
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45207
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
ti capisco ma amazon è l'ultima spiaggia!
io cerco di andare a piedi ed evito sabato e domenica, magari ci scappa anche un gelato e mal che vada ho fatto due passi.
Perchè tu abiti in città ed hai i negozi vicino...
Io abito in campagna e per arrivare ad un centro commerciale con un pò di negozi devo fare 20 minuti di macchina.
Quindi avere uno che il giorno dopo ti porta quello che ti serve è una manna vera e propria !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1