Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2023, 17:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...le_114806.html

Si prospetta una taglio importante per la forza lavoro Vodafone in Italia. Si parla addirittura del 20% del totale con oltre 1.000 persone che potrebbero venire lasciate a casa per ridurre i costi della filiale italiana in un riassetto globale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2023, 20:22   #2
r1348
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 631
Tagliano il Customer Care perché non "fa soldi", immagino che i bonus dei dirigenti invece non verranno toccati.
Ero loro cliente, li ho mollati alla fine perché il servizio al cliente era pessimo, e rimodulavano le tariffe a caso ogni volta che dovevano far cassa.
r1348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2023, 21:31   #3
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 3066
Spostano l'azienda in USA? Pare che sia la moda del momento quello di licenziare in Europa, chiudere le industrie e andarsene in USA.

Comunque capisco gli industriali. Dopo che hanno fatto saltare in aria il nord strem e che i prezzi dell'energia sono 4 volte quelli USA chi vuoi che voglia rimanere in Europa?
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2023, 21:42   #4
silvanotrevi
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Messaggi: 1641
migliaia di padri di famiglia ora per strada. Questo è il progresso hi-tech. Vergogna
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2023, 22:20   #5
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18947
E da quando vodafone ha dei dipendenti addetti al customer care? Ero rimasto che storicamente fosse esternalizzato il customer care di vodafone... come quello di tutte le compagnie di telecomunicazioni. Chissà, forse negli ultimi 13 anni ho lavorato per vodafone e altri players delle tlc senza rendermi conto di cosa stavano combinando i poteri forti alle mie spalle (quindi assumere addirittura 1000 dipendenti invisibbili per il customer care nel caso di vodafone )
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 00:45   #6
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14739
Beh, per loro il modello giusto è quello con prezzi triplicati e poca concorrenza, così si che possono coprirsi d'oro. E invece no, povere vittime devono licenziare.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 00:56   #7
michele_legnano
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
E da quando vodafone ha dei dipendenti addetti al customer care? Ero rimasto che storicamente fosse esternalizzato il customer care di vodafone... come quello di tutte le compagnie di telecomunicazioni. Chissà, forse negli ultimi 13 anni ho lavorato per vodafone e altri players delle tlc senza rendermi conto di cosa stavano combinando i poteri forti alle mie spalle (quindi assumere addirittura 1000 dipendenti invisibbili per il customer care nel caso di vodafone )
ma infatti l'articolo è scritto in modo fuorviante. In realtà questi lavoratori del customer care lavorano "per" Vodafone ma non sono assunti "da" Vodafone. Di solito lavorano per call center come Teleperformance, Comdata, Accenture, Stream Global Services (ora confluita in Concentrix), eccetera...i contrattini glieli fanno queste ditte (anzi spesso lavorano in nero e senza tutele né diritti), sono quasi sempre precari, li assumono per 3-4 mesi poi licenziano, poi ne assumono altri, poi il contratto della ditta madre che si serve dell'outsourcing (Vodafone in questo caso) viene assegnato ad un'altra società di call center...insomma è un sistema di scatole cinesi dove in nome del profitto di queste compagnie vengono sfruttati questi poveri lavoratori, spesso giovani e in molti casi anche con una laurea in mano, mai stabilizzati, con turni di lavoro massacranti, minuti contati per andare alla toilette e stipendi da fame. Poveri loro, ma è un mondo sommerso in cui molti sono intrappolati (lo è stata anche la mia ragazza per anni purtroppo)
michele_legnano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 07:11   #8
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7957
Quote:
Originariamente inviato da r1348 Guarda i messaggi
Tagliano il Customer Care perché non "fa soldi", immagino che i bonus dei dirigenti invece non verranno toccati.
Ti sbagli, i bonus dei dirigenti verranno alzati.
E comunque nn è solo Vodafone, guarda anche solo una azienda come Tim con Miliardi di debiti... eppure "lavora" ancora e tutti i fenomeni di dirigenti che si sono susseguiti hanno solo mangiato
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 08:16   #9
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5360
Sindacati, sempre sul pezzo, che suggeriscono la causa:

"Contrazione della tariffe causata da una competitività esasperata"

Giusto, alzino le tariffe per pagare i lavoratori...
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 09:16   #10
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 805
i call center rompono solo le scatole anche se sei nel registro anti chiamate, quelli di telemarketing è meglio eliminarli e riformare i lavoratori
non siamo piu negli anni 2000 dove internet era appena nato dove non c'erano servizi self

ed un altra cosa, le offerte le fai te mica devi chiamare loro o vai in negozio o su internet
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 23:35   #11
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18947
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
i call center rompono solo le scatole anche se sei nel registro anti chiamate, quelli di telemarketing è meglio eliminarli e riformare i lavoratori
non siamo piu negli anni 2000 dove internet era appena nato dove non c'erano servizi self

ed un altra cosa, le offerte le fai te mica devi chiamare loro o vai in negozio o su internet
Si parla dei dipedenti del customer care, quelli che chiami quando hai problemi tecnici o vuoi fare qualche verifica delle fatture e dei contatti attivi.
Come dici tu non siamo più negli anni 2000, ma l'analfabetismo funzionale è uguale in tutti i decenni e secoli
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 23:53   #12
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18947
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Sindacati, sempre sul pezzo, che suggeriscono la causa:

"Contrazione della tariffe causata da una competitività esasperata"

Giusto, alzino le tariffe per pagare i lavoratori...
Ma infatti i sindacati hanno raggione, guarda come stanno bene gli infermieri del servizio pubblico: zero competitività, turni da dementi, paga base a partire da quattro aggressioni al mese, non si pone il tema del costo del servizio, tanto che sia gratis o costi 1000€ a sega paga comunque il cittadino e l'infermiere prende sempre le stesse 2 mele al mese... e sono laureati occupati a tempo pieno! Insomma non si può chiedere di più nella vita.
Se no prendiamo altri esempi traslando sul privato: impiegato di posteitaliane, zero competitività nonostante sia un'azienda privata che offre un servizio pubblico, dopo vent'anni di servizio prende 1700€ e cià la poltrona su misura! Malattia pagata da sommare alle ferie, quando a lavoro ci va fa un favore ai clienti, quando non ci va fa un favore ai clienti, quando i clienti non vanno in posta si fanno un favore. Pure in questo caso il costo dei servizi è ininfluente: che il malcapitato paghi un bollettino 1€ o 100€ non cambia nulla, l'impiegato delle poste sarà sempre povero abbastanza da non poter essere biasimato.

Ma vabbeh, prendere in considerazione il parere dei sindacati e come prendere in considerazione il parere della lucarelli.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2023, 17:06   #13
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4375
Quote:
Originariamente inviato da r1348 Guarda i messaggi
Tagliano il Customer Care perché non "fa soldi", immagino che i bonus dei dirigenti invece non verranno toccati.
Ero loro cliente, li ho mollati alla fine perché il servizio al cliente era pessimo, e rimodulavano le tariffe a caso ogni volta che dovevano far cassa.
mai stato loro cliente e spero non di non esserlo in futuro
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Intel e Tata uniscono le forze per raffo...
Star Wars ai TGA: grande annuncio in arr...
NVIDIA H200: via libera di Trump alla ve...
Phantom Blade Zero: la data di uscita ve...
Ottimi processori, 32GB oppure 40GB di R...
Motorola apre il programma Android 16 be...
Prezzi DRAM alle stelle: i produttori co...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1