Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2023, 12:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fi...te_114711.html

Diversi utenti stanno segnalando da giorni un pesante disservizio con la fornitura internet di Fibra.City, con velocità in download bassissime e un'esperienza di navigazione inaccettabile. E pesa come un macigno il silenzio dell'azienda.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 13:35   #2
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ho recentemente passato un guaio con Wind, dopo un mese non ancora risolto, ma aggirato con cambio di operatore e servizio fibra; ne scriverò più dettagliatamente nella specifica area del forum, dove avevo raccontato le premesse. Ho percepito che con Open Fiber di mezzo ... al cliente non è dato sapere cause di un guasto e tempi di soluzione. Non ho avuto possibilità alcuna di contattare il call-center Open Fiber (chiamano loro) e, ovviamente, men che meno parlare con il personale della ditta competente per l'intervento.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 13:44   #3
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Nella telefonia che piaccia o meno chi ha bisogno di qualche certezza bisogna che stia con TIM.

Sia chiaro TIM mi sta sulle scatole e non provo nessuna simpatia ma l'esperienza parla chiaro: se sei utente TIM trovano prima soluzioni, anche se negano che avvenga ti danno linee migliori ecc... ecc... ecc...
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 13:52   #4
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Mi è stato detto; infatti, è TIM il nuovo provider, con Fibercop. Al momento, tutto regolare.

Se non avessi avuto la possibilità di usare la loro infrastruttura ... ancora starei discutendo con il call-center dell'altro provider sul perchè-percome la ditta incaricata da Open Fiber "buca" gli appuntamenti.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
Old 07-03-2023, 13:57   #5
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Ho recentemente passato un guaio con Wind, dopo un mese non ancora risolto, ma aggirato con cambio di operatore e servizio fibra; ne scriverò più dettagliatamente nella specifica area del forum, dove avevo raccontato le premesse. Ho percepito che con Open Fiber di mezzo ... al cliente non è dato sapere cause di un guasto e tempi di soluzione. Non ho avuto possibilità alcuna di contattare il call-center Open Fiber (chiamano loro) e, ovviamente, men che meno parlare con il personale della ditta competente per l'intervento.
è esattamente così
openfiber, vuoi che sia una telco relativamente giovane, vuoi che alla fine ti trovi tra le p...e la solita sielte e tutte le matrioske del caso
fatto sta che con linea BUSINESS, DEDICATA P2P, da 600€ mese, con 1Gb simmetrico
siamo rimasti senza rete x 3 SETTIMANE
22 giorni
perchè in strada, nella muffola condivisa nel tombino, avevano TRANCIATO un nostro doppino
e ci hanno messo 3 settimane a capirlo
senza contare che alla riattivazione, complice un errore di config in loco di un tecnico loro, mi hanno cambiato la subnet degli ip statici..così xkè gli andava
Old 07-03-2023, 14:08   #6
PapaStreamer
Member

L'Avatar di PapaStreamer

Iscritto dal: Mar 2023
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Nella telefonia che piaccia o meno chi ha bisogno di qualche certezza bisogna che stia con TIM.

Sia chiaro TIM mi sta sulle scatole e non provo nessuna simpatia ma l'esperienza parla chiaro: se sei utente TIM trovano prima soluzioni, anche se negano che avvenga ti danno linee migliori ecc... ecc... ecc...
Da anni Fastweb nessun problema e i fermi sono durati 1-2h al max durante lavori in strada.

Mio fratello sempre FW un po' più sfortunato con 2 giornate intere un paio di volte in 5 anni ma sempre per guasti fuori agli apparati in strada o lavori.
PapaStreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 14:12   #7
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quindi, la famosa "querela per diffamazione" com'è finita?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 14:16   #8
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Io ho avuto Wind (FTTH OpenFiber) per qualche anno senza particolari problemi, all'ultimo trasloco ho provato ad attivare sempre Wind e mi hanno preso per il culo qualche settimana, prendevano appuntamento e poi non si presentavano e alla fine mi pare dissero che non si poteva attivare per non so quale scusa.

Ho attivato fastweb e mi hanno attivato subito...onestamente non so dire il motivo ma deve esserci qualcosa che ci sfugge nei vari passaggi operatori/openfiber/ditta appaltata
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 14:33   #9
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da PapaStreamer Guarda i messaggi
Da anni Fastweb nessun problema e i fermi sono durati 1-2h al max durante lavori in strada.

Mio fratello sempre FW un po' più sfortunato con 2 giornate intere un paio di volte in 5 anni ma sempre per guasti fuori agli apparati in strada o lavori.
Passato da Tim a Fastweb sempre adsl e sempre 24 mb max da più di 15 anni, o così o niente.
In compenso con Fastweb è una vergogna tanto si interrompe spesso la connessione.

Inutile cambiare anche operatore.
Rinnovare le colonne?Maddove?!ma chi?!
Città da 15000 anime in monza e brianza.

Però a Milano tutto ok con 18000gb secondo.
Maledetti

E scusate lo sfogo
Old 07-03-2023, 14:58   #10
astaroth2
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Sono un consulente tecnico per un noto operatore, ma ho fibra Tim poiché lavoro sempre in smart working, e credetemi ho le mie buone ragioni per non utilizzare eventuali convenzioni per risparmiare.
astaroth2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 15:10   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
T1m anch'io...e non mi mancherebbero le alternative.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 15:24   #12
beppuz
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Apprezzo il fatto che siate tornati a parlare di questo gestore...ma ormai è tardi.
beppuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 15:52   #13
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Arrivata questa email da parte di Fibra.City

"Gentile Cliente,
al fine di risolvere le problematiche in corso, abbiamo deciso di migrare la sua utenza su un nuovo apparato, in grado di garantire continuità di servizio e qualità della linea.
I tempi tecnici necessari al completamento di questa operazione solitamente sono nell'ordine di 72 ore lavorative (o poco di più), ed è possibile che sia necessario riconfigurare il suo router con nuovi parametri.

Abbiamo adottato questa soluzione proprio per porre fine in modo certo alle problematiche relative alla stabilità dell'utenza, che, purtroppo, non dipendono dalla nostra volontà ma sono diretta responsabilità di un nostro fornitore. Questa operazione richiede però che ci sia una approvazione diretta da parte sua, anche perché se avesse già avviato un operazione di migrazione e/o chiusura dell'utenza, questa verrebbe interrotta dalla sua conferma.

Naturalmente tutti i costi dell'operazione saranno integralmente a carico di Fibra.City e lei non dovrà pagare assolutamente nulla.

La preghiamo quindi di rispondere a questo messaggio, indicandoci la volontà di procedere con la suddetta migrazione (i cui tempi decorreranno dal momento in cui verrà lavorata appunto la riposta), oppure, di informarci che non è interessato, condizione che però, come già detto, non ci consentirà di garantire la qualità della sua utenza e che quindi porterà inevitabilmente alla cessazione della stessa.

Ci scusiamo per tutti i disguidi eventualmente causati, ma, come può lei stesso vedere, stiamo attuando ogni possibile soluzione per risolvere stabilmente la problematica.

Attendiamo quindi una sua comunicazione, il più rapidamente possibile.

Cordialmente, lo Staff di Fibra.City"

Ma alla fine si è capito che problema hanno avuto?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 15:58   #14
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Vabbè ... vi riassumo qui la mia vicenda, in realtà piuttosto semplice e da quanto leggo non molto singolare. A gennaio, soddisfatto del mio provider e di Open Fiber, cambio casa e faccio trasloco linea.
Dopo 9 giorni, piccolo blackout e linea piomba.
Segnalo ad operatore, mi chiamano da Open Fiber, fisso appuntamento.
Primo appuntamento, nessuno si presenta.
Dopo una settimana, nuovo appuntamento. Di poco fuori orario, ma vengono. Lo stesso scienziato dell'attivazione. Guasto riparato in 5 minuti.
Giorno dopo, linea di nuovo piomba.
Richiamo. Nulla.
Circa una settimana dopo, trovo personale all'opera nell'armadio che mi è stato detto essere collegato al mio stabile. Premesso che non erano lì per me, racconto loro la triste storia; quelli, preso nota delle coordinate del mio appartamento, mostrano il mio cavo : scollegato e penzolante. Scoprono dove secondo loro andrebbe posizionato, collegano. Vado a casa, tutto funziona. Incredibile.
Il provider chiude il guasto. Dopo qualche giorno, linea di nuova piomba.
Richiamo il provider. Altri giorni, nuovo appuntamento. Nessuno si presenta.
Altri due o tre giorni ... essendo diventato lo zimbello dell'ufficio per questa storia ... ed avendone le palle piene, chiamo TIM.
Tre giorni, linea funzionante con il nuovo operatore su Fibercop.
Mi chiamano da Wind.
Prima chiamata : "Lei il giorno x ora y ha dato un voto negativo al nostro operatore, ci spieghi perchè" ... Fantastico, un mese senza erogare servizio ed è tutto a posto, dai un giudizio negativo (l'unico, ma se lo meritava) e cercano di metterti sulla graticola.
Seconda chiamata : - "Il suo guasto è ancora aperto ? Faccio uscire una squadra per risolvere." - Se non lo sapete voi ... - Io : "E' in corso procedura per cambio operatore" - Operatrice : "Il tecnico che è venuto da lei ha segnalato un guasto in tratta verticale" - "Cazzate" ... e spiego il motivo per il quale sono cazzate (la vicenda dell'incontro casuale con personale di altra ditta). A riprova di ciò, il tecnico TIM ha fatto il suo lavoro in dieci minuti e tutto a posto. Operatrice muta.
Le chiamate successive sono state inerenti indennizzo/risarcimento, che pure mi sono stati correttamente riconosciuti, come da loro "Carta dei Servizi".
Ho l'impressione che la mano destra non sappia cosa fa la sinistra e non ci sia controllo sull'attività di tecnici e ditte, scorrette all'occasione verso il provider e verso gli utenti. A mio parere, il mio cavo veniva collegato al posto sbagliato; tecnici intervenuti successivamente per altri utenti se ne accorgevano e scollegavano. Ma se non mi si può dare connettività, non sarebbe stato più semplice comunicarlo subito ?
L'intera trafila è durata un mese; un mese di PEC, chiamate all'assistenza e ... incazzature ! Dare appuntamenti e non rispettarli, senza alcuna comunicazione, per me è una cosa di estrema gravità. Vuol dire rubare tempo alle persone; ci sarebbe da perderci tempo ... in tribunale.
Old 07-03-2023, 16:02   #15
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Passato da Tim a Fastweb sempre adsl e sempre 24 mb max da più di 15 anni, o così o niente.
In compenso con Fastweb è una vergogna tanto si interrompe spesso la connessione.

Inutile cambiare anche operatore.
Rinnovare le colonne?Maddove?!ma chi?!
Città da 15000 anime in monza e brianza.

Però a Milano tutto ok con 18000gb secondo.
Maledetti

E scusate lo sfogo
Nessuno da nessuna parte si sogna più di investire nel rame anche perché sistemare le colonnine in molti casi costerebbe più di fare la fibra FTTH.

Nel caso specifico bisognerebbe vedere nel dettaglio cosa causa le disconnessioni perché negli impianti misto rame spessissimo per esperienza sono problemi risolvibili ma che devi sapere come affrontare.
Ad esempio un impianto non correttamente sezionato può letteralmente ammazzare le prestazioni o causare disconnessioni.
Old 07-03-2023, 16:03   #16
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Vabbè ... vi riassumo qui la mia vicenda, in realtà piuttosto semplice e da quanto leggo non molto singolare. A gennaio, soddisfatto del mio provider e di Open Fiber, cambio casa e faccio trasloco linea.
Dopo una settimana, nuovo appuntamento. Di poco fuori orario, ma vengono. Lo stesso scienziato dell'attivazione. Guasto riparato in 5 minuti.
Richiamo. Nulla.
Circa una settimana dopo, trovo personale all'opera nell'armadio che mi è stato detto essere collegato al mio stabile. Premesso che non erano lì per me, racconto loro la triste storia; quelli, preso nota delle coordinate del mio appartamento, mostrano il mio cavo : scollegato e penzolante. Scoprono dove secondo loro andrebbe posizionato, collegano. Vado a casa, tutto funziona. Incredibile.
Altri due o tre giorni ... essendo diventato lo zimbello dell'ufficio per questa storia ... ed avendone le palle piene, chiamo TIM.
Mi chiamano da Wind.
Prima chiamata : "Lei il giorno x ora y ha dato un voto negativo al nostro operatore, ci spieghi perchè" ... Fantastico, un mese senza erogare servizio ed è tutto a posto, dai un giudizio negativo (l'unico, ma se lo meritava) e cercano di metterti sulla graticola.
Seconda chiamata : - "Il suo guasto è ancora aperto ? Faccio uscire una squadra per risolvere." - Se non lo sapete voi ... - Io : "E' in corso procedura per cambio operatore" - Operatrice : "Il tecnico che è venuto da lei ha segnalato un guasto in tratta verticale" - "Cazzate" ... e spiego il motivo per il quale sono cazzate (la vicenda dell'incontro casuale con personale di altra ditta). A riprova di ciò, il tecnico TIM ha fatto il suo lavoro in dieci minuti e tutto a posto. Operatrice muta.
Le chiamate successive sono state inerenti indennizzo/risarcimento, che pure mi sono stati correttamente riconosciuti, come da loro "Carta dei Servizi".
Ho l'impressione che la mano destra non sappia cosa fa la sinistra e non ci sia controllo sull'attività di tecnici e ditte, scorrette all'occasione verso il provider e verso gli utenti. A mio parere, il mio cavo veniva collegato al posto sbagliato; tecnici intervenuti successivamente per altri utenti se ne accorgevano e scollegavano. Ma se non mi si può dare connettività, non sarebbe stato più semplice comunicarlo subito ?
L'intera trafila è durata un mese; un mese di PEC, chiamate all'assistenza e ... incazzature ! Dare appuntamenti e non rispettarli, senza alcuna comunicazione, per me è una cosa di estrema gravità. Vuol dire rubare tempo alle persone; ci sarebbe da perderci tempo ... in tribunale.
Sì, ma questo con Fibra City o con altro operatore? Perchè non si capisce...

Questo thread è sulla notizia di Fibra.City ma tutti parlano di altro...
Old 07-03-2023, 16:06   #17
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

No, con Wind. Chiedo scusa per l'"inquinamento", ma da quanto leggo non sono il solo a cui capitano di queste cose, con appuntamenti saltati, etc.., e magari interessa.
Old 07-03-2023, 16:09   #18
NewEconomy
Senior Member

Quote:
No, con Wind. Chiedo scusa per l'"inquinamento", ma da quanto leggo non sono il solo a cui capitano di queste cose, con appuntamenti saltati, etc.., e magari interessa.
Questo purtroppo capita con tutti, anche con TIM io ho avuto problemi del genere in passato...

Più che altro vorrei capire il problema con FibraCity perchè in una casa ho il pagamento annuale (pagato tipo 15gg fa), mentre nell'altra ho il pagamento mensile.

So benissimo che la "qualità" della rete non è eccelsa, ma onestamente io in 3/4 anni non ho avuto chissà che problemi. La connessione c'è sempre stata (a parte il famoso attacco hacker) ed è sempre stata velocissima.

Vorrei capire cosa fare ed eventualmente quale operatore scegliere.
Old 07-03-2023, 16:14   #19
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Richiamo. Nulla.
Mi chiamano da Wind.
Cerco di darti delle spiegazioni in merito alla tua vicenda:

1) L'ISP se ha poco controllo su infrastruttura TIM che sia rame o fibra fai conto che su infrastruttura OF spesso non riesce nemmeno a venire a conoscenza del problema a meno che non sia un guasto logico che quindi gestiscono loro. L'unica cosa che può fare l'ISP è mandare un ticket a OF.

2) Il tuo cavo è assolutamente impossibile che fosse collegato nel posto sbagliato. Anche perché anche fosse collegato a una porta non destinata al tuo provider (e ha poco senso) comunque avrebbe ancora meno senso che venga da chicchessia scollegato e lasciato penzoloni. L'ipotesi più probabile avvenuta anche in altri luoghi è che abbiano lasciato l'armadio o il PTE incautamente aperto e qualche burlone più o meno consapevole di quello che faceva si sia divertito a scollegarti. Con Fibercop invece adesso sei su un altro PTE che magari è chiuso e quindi non succede o semplicemente è un caso che chi si divertiva ha smesso.

3) Su infrastruttura OF gli appuntamenti dei tecnici sono da intendersi sull'infrastruttura quindi è normale che non si facciano vedere a casa tua. L'appuntamento che ti comunicano è semplicemente per dirti che interverranno quel giorno a quella ora. Su infrastruttura Fibercop invece è comune seppur non sempre che facciano anche un passaggio da casa.

Chiudo con... non ti puoi nemmeno immaginare quanto spesso succeda che gente "random" tagli un cavo fibra in facciata semplicemente a caso. O che PTE stradali vengano sabotati o vandalizzati semplicemente per divertimento.
Old 07-03-2023, 16:26   #20
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Nessuno da nessuna parte si sogna più di investire nel rame anche perché sistemare le colonnine in molti casi costerebbe più di fare la fibra FTTH.

Nel caso specifico bisognerebbe vedere nel dettaglio cosa causa le disconnessioni perché negli impianti misto rame spessissimo per esperienza sono problemi risolvibili ma che devi sapere come affrontare.
Ad esempio un impianto non correttamente sezionato può letteralmente ammazzare le prestazioni o causare disconnessioni.
A me bastava fibra/rame...macchè manco quello.
E sono sicuro che il problema non parte da casa mia o sul mio tratto di impianto(quanti controlli nel corso degli anni, da parte mia e di tecnici).

Hai voglia le battaglie, se non altro Tim mi mise in condizioni di navigare a 24mb senza alcun problema...difatti problemi con Tim ne ho avuti davvero pochi nel tempo, peccato che erano cari e quindi ho deciso di togliere tutto e usare il router 4g con Iliad ed è stato bello ma in periodo di pandemia smart e dad non mi bastavano i dati (e anche le offerte attuali non mi bastano).
Così ho deciso di fare Fastweb sperando di migliorare e magari avere un giorno fibra/rame...l'avessi mai fatto.

Eolo qui da me non prende, ci sarebbe Starlink ma qui (palazzina 8 famiglie) di mettere la parabola motorizzata sul tetto non ne vogliono sapere.
Ecco tutta la storia

A me 24mb bastano, basta che sia stabile, mica pretendo chissà che.

Ultima modifica di R@nda : 07-03-2023 alle 16:28.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian