|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ti...ue_113440.html
Il social del momento, TikTok, potrebbe seriamente rischiare il ban in Europa. La notizia è arrivata dal Commissario europeo per il mercato interno e i servizi dell'UE, Thierry Breton. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
O implementi la censura approvata dall'Unione Europea o sei fuori. A me non piace Tik Tok, non ho un account ne visito il sito o uso l'app, ma se è questa la motivazione per bannare Tik Tok.... bah, finiremo tutti come la Cina alla fine.
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
che peccato
![]() mi dispiacerebbe molto non poter più vedere i video tik tok delle tardone mature che fanno balletti sexy tutti i giorni e attirano migliaia di commenti spinti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Io lo cancellerei dal pianeta, altro che Europa, e ci butterei pure onlyfans, anzi quello pure prima
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
vincolante. Penso che il nocciolo sia in GDPR che è molto stringente sui dati che si possono esportare fuori Europa. Se il "Codice di condotta sulla disinformazione" è una forzatura e anche per me andrebbe rimossi il secondo il importantissimo (GDPR) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Il problema è che l'app succhia enormi quantità di informazioni in modo opaco (alcuni ricercatori hanno anche trovato informazioni piuttosto inquietanti raccolti anche da fuori l'uso dell'app) e se possibile mandati su server cinesi in modo opaco. In pratica, se si lasciasse mano libera, c'è il rischio di una gigantesca raccolta dati di stati stranieri. Quindi devono rispettare le regole: essere trasparenti sulla gestione dati e mantenerli se possibile in Europa. Si chiama difesa dei consumatori
MoBo: Msi B450a Pro CPU:AMD Ryzen 7 3700X RAM: HyperX Fury 2x8GB 3200MHz Cl16 DDR4 GPU: AMD 5700 XT Powercolor 8GB HDD: SSD Adata XPG Gammix S11 M.2 512GB | WD WD Blue 2TB Case: Thermaltake Versa J25 TG RGB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sarebbe più semplice mettere un avviso quando si scarica un App del genere: "Attenzione! questa App non rispetta le normative Europee sull'utilizzo e la gestione dei dati utente; Installando questa App si incorre a potenziali problemi di privacy e/o sicurezza - CONTINUARE COMUNQUE?" Questo si farebbe in un mondo normale, dove non si tratta la gente adulta e vaccinata come un branco di idioti che non possono prendere decisioni per conto proprio, ma invece deve decidere lo stato dall'alto cosa puoi e cosa non puoi fare con i tuoi data e/o soldi. Immagino già la risposta "Un mare di gente è idiota" e sarai anche d'accordo, ma molti cosiddetti "Idioti" sono tali non perché hanno una mancanza cerebrale a livello biologico, ma perché non sono abituati ad usare il cervello (o a valutare un rischio), questo perché al giorno d'oggi tutto è studiato a "Prova di imbecille" - bisogna scrivere nei barattoli di vernice "Tossico - Non bere!" perché certa gente non ci arriva che la vernice non si beve, per dirne una; Tutto questo porta in una spirale continua di infantilizzazione che porta la gente media ad essere sempre più rincretinata. Gente scema > maggiori protezioni > maggiori protezioni rendono la gente media ancora più scema > maggiori protezioni > maggiori protezioni rendono la gente media ancora più scema > maggiori protezioni > maggiori protezioni rendono la gente media ancora più scema > maggiori protezioni > maggiori protezioni rendono la gente media ancora più scema > ecc. Quando si tornerà mai all'arcaico concetto del "Soffri le conseguenze delle tue azioni, che magari impari ad usare il cervello la prossima volta?"
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
E a me questo potrebbe non stare bene ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Prova a farlo, poi aspetta il prossimo malcontento popolare, aspetta che ci sia un minimo di tensione sociale e la gente non abbia più modi per affogare la propria frustrazione; togli ogni cosa anche vagamente dannosa anche se porta un pò di sollazzo alle persone, e poi vedi cosa succede! Quote:
1)Non dare i propri dati a cani e porci a meno che non si fidi 2)Usare numeri virtuali (come da più di decenni il suddetto qui presente usa e-mail temporanee quando si deve iscrivere ad un sito) La differenza tra il mio approccio ed il tuo è che tu cerchi di risolvere il problema dall'alto, impedendo alla gente stupida di fare cose stupide, io cerco di risolverlo dal basso, spingendo le persone ad avere più cura dei loro dati personali ed a subire le conseguenze quando non lo hanno - secondo te al lungo termine, quale dei tuoi approcci porterebbe ad una società più sana? una dove lo stato regolamenta e controlla ogni singola cosa che fai perché sei troppo scemo o una in cui ogni individuo sa come gestirsi da solo? .... ... è un pò come il governo avesse interesse in una società fatta di persone non capaci di gestirsi e quindi più dipendenti dal governo stesso....ma la mia è solo una fantasia di cospirazione eh! lo stato vuole sempre il meglio da noi! evviva lo stato! per favore stato dimmi come mi devo allacciare le scarpe perché potrei farmi male ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
1 come faccio a sapere se mi posso 'fidare' di un conoscente? I miei nipoti adolescenti magari sono iscritti a tiktok. Cosa faccio? Spero che leggano le ToC che nessuno legge? 2 la vita di tutti è basata su un approccio dall'alto in cui la protezione dei dati è solo una porzione di una punta di un togliamo la messa a terra obbligatoria perché uno dovrebbe capire se c'è un problema elettrico? Togliamo le cinture di sicurezza obbligatorie perché uno se non le ha dovrebbe andare piano? Togliamo le norme sui cibi perché se mio figlio rischia di mangiare qualcosa di tossico dovrei averlo provato prima io (e moriremmo entrambi visto che non ho olfatto ![]() 2bis dobbiamo essere tutti esperti in tutto? Tu sei esperto in tutto? Io no e mi piace poter vivere senza dover per forza guardare in tutte le direzioni per non farmi inc**are :P
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Fino a quando non causi problemi alle "cose" degli altri....
![]() |
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se conosci un metodo "Sicuro" per stabilire di chi ti puoi fidare e di chi no ti conviene brevettarlo perché diventeresti ricco entro la fine di questa settimana. Nel frattempo puoi seguire la regola d'oro del "Non fidarti di nessuno" che ha sempre funzionato. Quote:
Si le cinture di sicurezza non dovrebbe essere obbligatorie se uno vuole rischiare di ammazzarsi in un incidente stradale sono fatti suoi; se ammazza qualcun altro quello succederebbe con o senza cinture di sicurezza(che giusto per ricordare proteggono chi è nel veicolo non chi investi fuori). Stesso discorso per i limiti di velocità - ti piace andare a 200 chilometri all'ora in città ? okay ma alla prima persona che ammazzi finisci in galera a vita (se non peggio); libertà = responsabilità. Quote:
Se rivedi la mia risposta di sopra, ho detto chiaramente che dovrebbe esserci un avviso chiaro e facile da capire per chiunque che se un App non rispetta questo o quel regolamento un utente deve essere obbligatoriamente informato prima di installarla. Non è realistico / fattibile pensare che tutti possano essere esperti in tutto, per questo sono per gli avvisi / avvertenze obbligatori, se poi non sei sicuro se un App è affidabile non la installi e risolvi il problema alla radice ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Volesse il cielo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non rispetti le norme? Non entri in Europa, puro e semplice, molto più che fare entrare indiscriminatamente questo o quello (che siano alimenti, software, medicinali) e dire alla gente "'sta roba fa schifo, se la usate sono cavoli vostri", perché non sono solo cavoli di chi li usa, ma lo sono anche per lo stato che poi deve pensare a sistemare i casini... Non mi pare tanto difficile da capire ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo: Veramente ci preoccupiamo che "Poverino lo stato deve sistemare i casini" ?, scusa ti faccio una domanda: Perché lo stato si ciuccia oltre la metà dei soldi che guadagni? perché lo stato vuole la percentuale in ogni transazione che fai? perché lo stato ti divora metà dello stipendio in tasse? poverino lo stato morto di fame adesso deve anche occuparsi di te quando fai casini? nooo!
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2023
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.