Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
L'ultimo arrivato tra i prodotti Ecovacs per la pulizia di casa integra al proprio interno un rullo per il lavaggio dei pavimenti, in grado di esercitare un'azione più incisiva sui pavimenti rispetto ai tipici panni rotanti e soprattutto pensato per non trascinare l'eventuale sporco lungo la superficie di casa.
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Il nuovo controller Turtle Beach Stealth Pivot introduce un approccio unico alla modularità, trasformandosi da gamepad tradizionale a controller arcade con un semplice, dinamico 'flip'. Nonostante alcune limitazioni, rappresenta una soluzione interessante per i giocatori che cercano versatilità.
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2023, 17:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ti...ue_113440.html

Il social del momento, TikTok, potrebbe seriamente rischiare il ban in Europa. La notizia è arrivata dal Commissario europeo per il mercato interno e i servizi dell'UE, Thierry Breton.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 17:31   #2
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
https://tenor.com/it/view/bye-foreve...ne-gif-9357584
Old 20-01-2023, 17:38   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Il social del momento, TikTok, potrebbe seriamente rischiare il ban in Europa. La notizia è arrivata dal Commissario europeo per il mercato interno e i servizi dell'UE, Thierry Breton.
Fosse vero !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 19:53   #4
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Quote:
"Abbiamo accolto con favore l'opportunità di ribadire il nostro impegno nei confronti del #DSA. Abbiamo anche delineato i nostri sforzi per garantire la conformità con il GDPR e il Codice di condotta sulla disinformazione. La sicurezza dei nostri utenti è fondamentale".
Traduzione:
O implementi la censura approvata dall'Unione Europea o sei fuori.

A me non piace Tik Tok, non ho un account ne visito il sito o uso l'app, ma se è questa la motivazione per bannare Tik Tok.... bah, finiremo tutti come la Cina alla fine.
Old 20-01-2023, 20:20   #5
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
che peccato

mi dispiacerebbe molto non poter più vedere i video tik tok delle tardone mature che fanno balletti sexy tutti i giorni e attirano migliaia di commenti spinti
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 21:05   #6
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Io lo cancellerei dal pianeta, altro che Europa, e ci butterei pure onlyfans, anzi quello pure prima
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 21:19   #7
alien321
Senior Member

L'Avatar di alien321

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Traduzione:

A me non piace Tik Tok, non ho un account ne visito il sito o uso l'app, ma se è questa la motivazione per bannare Tik Tok.... bah, finiremo tutti come la Cina alla fine.
Penso che il Codice di condotta sulla disinformazione sia il minimo dei problemi non credo sia nemmeno
vincolante.

Penso che il nocciolo sia in GDPR che è molto stringente sui dati che si possono esportare fuori Europa.

Se il "Codice di condotta sulla disinformazione" è una forzatura e anche per me andrebbe rimossi il secondo il
importantissimo (GDPR)
alien321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 21:56   #8
massi47911
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Traduzione:

Non è quello il nocciolo della questione. Anche perché i social sono pieni di fake news e non sono bannati per questo.

Il problema è che l'app succhia enormi quantità di informazioni in modo opaco (alcuni ricercatori hanno anche trovato informazioni piuttosto inquietanti raccolti anche da fuori l'uso dell'app) e se possibile mandati su server cinesi in modo opaco. In pratica, se si lasciasse mano libera, c'è il rischio di una gigantesca raccolta dati di stati stranieri. Quindi devono rispettare le regole: essere trasparenti sulla gestione dati e mantenerli se possibile in Europa.
Si chiama difesa dei consumatori
MoBo: Msi B450a Pro CPU:AMD Ryzen 7 3700X RAM: HyperX Fury 2x8GB 3200MHz Cl16 DDR4 GPU: AMD 5700 XT Powercolor 8GB HDD: SSD Adata XPG Gammix S11 M.2 512GB | WD WD Blue 2TB Case: Thermaltake Versa J25 TG RGB
massi47911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 23:17   #9
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Originariamente inviato da massi47911 Guarda i messaggi
Non è quello il nocciolo della questione. Anche perché i social sono pieni di fake news e non sono bannati per questo.

Il problema è che l'app succhia enormi quantità di informazioni in modo opaco (alcuni ricercatori hanno anche trovato informazioni piuttosto inquietanti raccolti anche da fuori l'uso dell'app) e se possibile mandati su server cinesi in modo opaco. In pratica, se si lasciasse mano libera, c'è il rischio di una gigantesca raccolta dati di stati stranieri. Quindi devono rispettare le regole: essere trasparenti sulla gestione dati e mantenerli se possibile in Europa.
Si chiama difesa dei consumatori
Domanda
Non sarebbe più semplice mettere un avviso quando si scarica un App del genere:

"Attenzione! questa App non rispetta le normative Europee sull'utilizzo e la gestione dei dati utente; Installando questa App si incorre a potenziali problemi di privacy e/o sicurezza - CONTINUARE COMUNQUE?"

Questo si farebbe in un mondo normale, dove non si tratta la gente adulta e vaccinata come un branco di idioti che non possono prendere decisioni per conto proprio, ma invece deve decidere lo stato dall'alto cosa puoi e cosa non puoi fare con i tuoi data e/o soldi.
Immagino già la risposta "Un mare di gente è idiota" e sarai anche d'accordo, ma molti cosiddetti "Idioti" sono tali non perché hanno una mancanza cerebrale a livello biologico, ma perché non sono abituati ad usare il cervello (o a valutare un rischio), questo perché al giorno d'oggi tutto è studiato a "Prova di imbecille" - bisogna scrivere nei barattoli di vernice "Tossico - Non bere!" perché certa gente non ci arriva che la vernice non si beve, per dirne una; Tutto questo porta in una spirale continua di infantilizzazione che porta la gente media ad essere sempre più rincretinata.

Gente scema > maggiori protezioni > maggiori protezioni rendono la gente media ancora più scema > maggiori protezioni > maggiori protezioni rendono la gente media ancora più scema > maggiori protezioni > maggiori protezioni rendono la gente media ancora più scema > maggiori protezioni > maggiori protezioni rendono la gente media ancora più scema > ecc.

Quando si tornerà mai all'arcaico concetto del "Soffri le conseguenze delle tue azioni, che magari impari ad usare il cervello la prossima volta?"
Old 21-01-2023, 05:49   #10
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Domanda

"Attenzione! questa App non rispetta le normative Europee sull'utilizzo e la gestione dei dati utente; Installando questa App si incorre a potenziali problemi di privacy e/o sicurezza - CONTINUARE COMUNQUE?"
Direi di no. Se io sono tra i tuoi contatti e sul tuo cellulare sono presenti mie informazioni (dal numero di telefono al contenuto delle chat) anche i miei dati sarebbero trattati non secondo le normative
E a me questo potrebbe non stare bene
Old 21-01-2023, 08:32   #11
softkarma
Member

Iscritto dal: Jul 2019
Quote:
Domanda

"
La gente si vende per un tozzo di pane, l'avviso sarebbe totalmente inutile. Gli avvisi e le immagini sono servite sulle sigarette? I social ormai hanno meccanismi assimilabili alla droga, sono immondizia eppure la gente ci passa ore ed ore
softkarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2023, 11:25   #12
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Questo si farebbe in un mondo normale, dove non si tratta la gente adulta e vaccinata come un branco di idioti che non possono prendere decisioni per conto proprio, ma invece deve decidere lo stato dall'alto cosa puoi e cosa non puoi fare con i tuoi data e/o soldi
Certo, facciamo delle norme e poi siamo noi stessi a consentire di superarle solo perché ci scriviamo "attento a te se usi questa app": ma sei serio? Sarebbe questo il mondo normale? Bah..
Old 21-01-2023, 12:13   #13
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Certo, facciamo delle norme e poi siamo noi stessi a consentire di superarle solo perché ci scriviamo "attento a te se usi questa app": ma sei serio? Sarebbe questo il mondo normale? Bah..
No la premessa da dove ti parti è sbagliata, non ci dovrebbero essere norme che vietano quello che tu puoi fare con le tue cose (compresi i tuoi dati privati).

Quote:
Originariamente inviato da softkarma Guarda i messaggi
La gente si vende per un tozzo di pane, l'avviso sarebbe totalmente inutile. Gli avvisi e le immagini sono servite sulle sigarette? I social ormai hanno meccanismi assimilabili alla droga, sono immondizia eppure la gente ci passa ore ed ore
Ok allora mettiamo al bando sigarette e gli alcolici ?
Prova a farlo, poi aspetta il prossimo malcontento popolare, aspetta che ci sia un minimo di tensione sociale e la gente non abbia più modi per affogare la propria frustrazione; togli ogni cosa anche vagamente dannosa anche se porta un pò di sollazzo alle persone, e poi vedi cosa succede!

Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86 Guarda i messaggi
Direi di no. Se io sono tra i tuoi contatti e sul tuo cellulare sono presenti mie informazioni (dal numero di telefono al contenuto delle chat) anche i miei dati sarebbero trattati non secondo le normative
E a me questo potrebbe non stare bene
Okay immaginiamo un mondo dove tutte le app per cellulare non rubino i dati, cosa impedisce ad un tuo conoscente / familiare / chiunque abbia il tuo numero, di dare il tuo numero ad uno sconosciuto senza il tuo consenso? non dico che sia una cosa giusta che qualcuno non abbia cura dei dati altrui, dico che la gente dovrebbe fare due cose:

1)Non dare i propri dati a cani e porci a meno che non si fidi
2)Usare numeri virtuali (come da più di decenni il suddetto qui presente usa e-mail temporanee quando si deve iscrivere ad un sito)

La differenza tra il mio approccio ed il tuo è che tu cerchi di risolvere il problema dall'alto, impedendo alla gente stupida di fare cose stupide, io cerco di risolverlo dal basso, spingendo le persone ad avere più cura dei loro dati personali ed a subire le conseguenze quando non lo hanno - secondo te al lungo termine, quale dei tuoi approcci porterebbe ad una società più sana? una dove lo stato regolamenta e controlla ogni singola cosa che fai perché sei troppo scemo o una in cui ogni individuo sa come gestirsi da solo? ....

... è un pò come il governo avesse interesse in una società fatta di persone non capaci di gestirsi e quindi più dipendenti dal governo stesso....ma la mia è solo una fantasia di cospirazione eh! lo stato vuole sempre il meglio da noi! evviva lo stato! per favore stato dimmi come mi devo allacciare le scarpe perché potrei farmi male
Old 21-01-2023, 15:14   #14
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:

Okay immaginiamo un mondo dove tutte le app per cellulare non rubino i dati, cosa impedisce ad un tuo conoscente / familiare / chiunque abbia il tuo numero, di dare il tuo numero ad uno sconosciuto senza il tuo consenso? non dico che sia una cosa giusta che qualcuno non abbia cura dei dati altrui, dico che la gente dovrebbe fare due cose:

1)Non dare i propri dati a cani e porci a meno che non si fidi
2)Usare numeri virtuali (come da più di decenni il suddetto qui presente usa e-mail temporanee quando si deve iscrivere ad un sito)

La differenza tra il mio approccio ed il tuo è che tu cerchi di risolvere il problema dall'alto, impedendo alla gente stupida di fare cose stupide, io cerco di risolverlo dal basso, spingendo le persone ad avere più cura dei loro dati personali ed a subire le conseguenze quando non lo hanno - secondo te al lungo termine, quale dei tuoi approcci porterebbe ad una società più sana? una dove lo stato regolamenta e controlla ogni singola cosa che fai perché sei troppo scemo o una in cui ogni individuo sa come gestirsi da solo? ....

... è un pò come il governo avesse interesse in una società fatta di persone non capaci di gestirsi e quindi più dipendenti dal governo stesso....ma la mia è solo una fantasia di cospirazione eh! lo stato vuole sempre il meglio da noi! evviva lo stato! per favore stato dimmi come mi devo allacciare le scarpe perché potrei farmi male
Sarò telegrafico visto che il tempo è tiranno.
1 come faccio a sapere se mi posso 'fidare' di un conoscente? I miei nipoti adolescenti magari sono iscritti a tiktok. Cosa faccio? Spero che leggano le ToC che nessuno legge?
2 la vita di tutti è basata su un approccio dall'alto in cui la protezione dei dati è solo una porzione di una punta di un togliamo la messa a terra obbligatoria perché uno dovrebbe capire se c'è un problema elettrico? Togliamo le cinture di sicurezza obbligatorie perché uno se non le ha dovrebbe andare piano? Togliamo le norme sui cibi perché se mio figlio rischia di mangiare qualcosa di tossico dovrei averlo provato prima io (e moriremmo entrambi visto che non ho olfatto )?
2bis dobbiamo essere tutti esperti in tutto? Tu sei esperto in tutto? Io no e mi piace poter vivere senza dover per forza guardare in tutte le direzioni per non farmi inc**are :P
Old 21-01-2023, 17:01   #15
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
No la premessa da dove ti parti è sbagliata, non ci dovrebbero essere norme che vietano quello che tu puoi fare con le tue cose (compresi i tuoi dati privati).
Fino a quando non causi problemi alle "cose" degli altri....
Old 21-01-2023, 18:24   #16
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Fino a quando non causi problemi alle "cose" degli altri....
Se causi problemi alle cose degli altri allora è bene che subisci delle giuste conseguenze.

Quote:
Sarò telegrafico visto che il tempo è tiranno.
1 come faccio a sapere se mi posso 'fidare' di un conoscente? I miei nipoti adolescenti magari sono iscritti a tiktok. Cosa faccio? Spero che leggano le ToC che nessuno legge?
"Di chi mi posso fidare" è una domanda che nessuno ti potrà dare mai una risposta certa; La vita (reale) è composta anche da incertezze, tra cui quella che hai citato.
Se conosci un metodo "Sicuro" per stabilire di chi ti puoi fidare e di chi no ti conviene brevettarlo perché diventeresti ricco entro la fine di questa settimana.

Nel frattempo puoi seguire la regola d'oro del "Non fidarti di nessuno" che ha sempre funzionato.

Quote:
2 la vita di tutti è basata su un approccio dall'alto in cui la protezione dei dati è solo una porzione di una punta di un togliamo la messa a terra obbligatoria perché uno dovrebbe capire se c'è un problema elettrico? Togliamo le cinture di sicurezza obbligatorie perché uno se non le ha dovrebbe andare piano?
Ci sono cose di cui uno non può essere realisticamente consapevole, quindi no, la messa a terra dovrebbe rimanere obbligatoria.
Si le cinture di sicurezza non dovrebbe essere obbligatorie se uno vuole rischiare di ammazzarsi in un incidente stradale sono fatti suoi; se ammazza qualcun altro quello succederebbe con o senza cinture di sicurezza(che giusto per ricordare proteggono chi è nel veicolo non chi investi fuori).
Stesso discorso per i limiti di velocità - ti piace andare a 200 chilometri all'ora in città ? okay ma alla prima persona che ammazzi finisci in galera a vita (se non peggio); libertà = responsabilità.

Quote:
Togliamo le norme sui cibi perché se mio figlio rischia di mangiare qualcosa di tossico dovrei averlo provato prima io (e moriremmo entrambi visto che non ho olfatto )?
2bis dobbiamo essere tutti esperti in tutto? Tu sei esperto in tutto? Io no e mi piace poter vivere senza dover per forza guardare in tutte le direzioni per non farmi inc**are :P
Stesso discorso delle messa a terra di un circuito elettrico.

Se rivedi la mia risposta di sopra, ho detto chiaramente che dovrebbe esserci un avviso chiaro e facile da capire per chiunque che se un App non rispetta questo o quel regolamento un utente deve essere obbligatoriamente informato prima di installarla.

Non è realistico / fattibile pensare che tutti possano essere esperti in tutto, per questo sono per gli avvisi / avvertenze obbligatori, se poi non sei sicuro se un App è affidabile non la installi e risolvi il problema alla radice
Old 21-01-2023, 21:45   #17
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Volesse il cielo!!
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 10:17   #18
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Se causi problemi alle cose degli altri allora è bene che subisci delle giuste conseguenze.
Le norme/leggi di uno stato servono proprio ad evitare che si debbano curare i danni, prevenendoli. Se facessimo tutto solo in base all senso di responsabilità delle persone, saremmo già tornati all'età della pietra ed alla legge del taglione...
Non rispetti le norme? Non entri in Europa, puro e semplice, molto più che fare entrare indiscriminatamente questo o quello (che siano alimenti, software, medicinali) e dire alla gente "'sta roba fa schifo, se la usate sono cavoli vostri", perché non sono solo cavoli di chi li usa, ma lo sono anche per lo stato che poi deve pensare a sistemare i casini...
Non mi pare tanto difficile da capire
Old 22-01-2023, 13:47   #19
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Le norme/leggi di uno stato servono proprio ad evitare che si debbano curare i danni, prevenendoli. Se facessimo tutto solo in base all senso di responsabilità delle persone, saremmo già tornati all'età della pietra ed alla legge del taglione...
Non rispetti le norme? Non entri in Europa, puro e semplice, molto più che fare entrare indiscriminatamente questo o quello (che siano alimenti, software, medicinali) e dire alla gente "'sta roba fa schifo, se la usate sono cavoli vostri", perché non sono solo cavoli di chi li usa, ma lo sono anche per lo stato che poi deve pensare a sistemare i casini...
Non mi pare tanto difficile da capire
Prima di tutto: Se uno fa casino paga le conseguenze e per "Paga" intendo sia nel senso economico che nel senso civile e/o penale.

Secondo: Veramente ci preoccupiamo che "Poverino lo stato deve sistemare i casini" ?, scusa ti faccio una domanda: Perché lo stato si ciuccia oltre la metà dei soldi che guadagni? perché lo stato vuole la percentuale in ogni transazione che fai? perché lo stato ti divora metà dello stipendio in tasse? poverino lo stato morto di fame adesso deve anche occuparsi di te quando fai casini? nooo!
Old 22-01-2023, 18:05   #20
Gellison
Bannato

Iscritto dal: Jan 2023
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
che peccato

mi dispiacerebbe molto non poter più vedere i video tik tok delle tardone mature che fanno balletti sexy tutti i giorni e attirano migliaia di commenti spinti
la penso come te onestamente
Gellison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
iPhone 16 Pro Max vs Galaxy S25 Ultra: c...
Pompe di calore, per il CEO di Aira &egr...
Ryzen 9800X3D: fuso durante la visione d...
Prezzi super per le cuffie Bose QuietCom...
Novità sull'app IO per gli italia...
Google Gemini, un nuovo attacco prompt i...
Alan Wake 2 inizia a macinare soldi: cop...
Novità su Chrome: ecco come user&...
Pixelmator è adesso di Apple: com...
Per Porsche il futuro è elettrico...
Satispay annuncia le commissioni per i p...
Il telescopio spaziale James Webb osserv...
Europa, 200 miliardi di euro per non rim...
Intelligenza Artificiale e HPC al centro...
Come il Wi-Fi Mesh cambia e potenzia le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian