|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...le_108637.html
Dopo aver annunciato Chrome OS Flex in "accesso anticipato" a febbraio, Google fa sapere che il sistema operativo è pronto per la distribuzione generale. Certificato su oltre 400 dispositivi, Chrome OS Flex guarda ai vecchi PC e Mac che vogliono tornare a nuova vita con un sistema operativo veloce, scattante e sicuro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
funziona, installato su un HP Stream 14 del 2018 con Celeron N3060 dual core, 4GB ram DDR3 e 32GB eMMC.
la CPU si impalla con varie schede Chrome aperte, però con navigazione tranquilla oscilla tra 30%-60%, mentre su Win10 era al 100% sempre (troppi servizi attivi). Batteria che dura 6 ore, e non scalda quasi niente.
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Peccato giri solo su cpu 64 bit, ho diversi notebook core duo 2 con 4gb di ram
Vuol dire che linux continuerà a girarci sopra senza grossi problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
in effetti c'é lubuntu per questo, cmq sembra interessante.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Comunque i core 2 duo sono a 64bit
https://ark.intel.com/content/www/it...6-mhz-fsb.html
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Scusa l'ignoranza, ma i core 2 duo non sono tutti 32/64bit?
Semmai il problema sarà l'integrato video visto che il vecchio GMA non è supportato, ma pribabilmanche le vecchie ATI e Nvidia modello "baracca" come le 9300gs e simili Cmq resta un sistema da provare Ps. Senza app android peccato.. non credo esista software dedicato...mi chiedo.. che ci fai? Office, ma parecchio BASIC P.s.s. MA sto calcoli della CO... ma come li fanno ?! Con la calcolatrice che genera numeri casuali tipo "IL LIBRO DELLE RISPOSTE"? Imho
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 15-07-2022 alle 08:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
FydeOS sempre basato su Chromium ha anche il supporto alle app Android .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
se ho ben capito allo stato attuale per rianimare un vecchio pc si può usare questo os, un fork di chromium o una distro linux. mi fa strano comunque un pc con quelle caratteristiche si impalli con windows, disattivando opzioni grafiche e tutto il disattibile pensavo fossero ancora utilizzabili magari ficcandoci dentro una ssd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
stampanti
scusate, le riconosce le stampanti in wifi in rete locale?
si può installare libreoffice? c'è la parte emulazione linux come su chrome os? |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Ci sono momenti in cui 10 comincia a fare cose e si pianta male. Ho provato chrome os flex e va molto bene solo che senza app android è, imho, molto limitato. C'è sempre linux per i vecchi pc ma chrome os flex rappresenta una buona alternativa. Non lo conosco, come posso lo provo grazie della segnalazione.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
è possibile usarlo anche in modalità live?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Per riciclare un vecchio PC meglio lubuntu, zorin os lite o mx linux, eccetto se si ha bisogno del tracciamento di google integrato in chrome os.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Spero significhi che hanno ridotto, e non di poco, i requisiti hardware, perchè quando si è parlato della beta ne facevano un sistema tutt'altro che adatto a recuperare vecchie macchine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
per carità, io avevo come collo di bottiglia il fatto di avere 2gb e non 4. con 4 e un ssd gira in modo accettabile tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ho un chromebook. Per un uso casalingo del web è il massimo che si può avere per il prezzo che ha.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Forse ti stai confondendo con qualche Pentium M, ossia la prima linea di processori (tutti per portatili, di norma utilizzati nella piattaforma Centrino) che hanno ripreso i Pentium 3 e di cui l'architettura Core 2 è stata un affinamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
ma senza il play store e le sue app a cosa serve? navigazione e basta? visto che lo fa google potevano almeno farlo bene integrato, mah
![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
https://ark.intel.com/content/www/it...7-mhz-fsb.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.