Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-04-2022, 08:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ra_106212.html

Ha dell’incredibile quello che sta accadendo in Ucraina, dove l’applicazione "Dov’è" viene usata dai cittadini per localizzare i dispositivi che i soldati russi hanno rubato. Un vantaggio silenzioso che contribuisce scovare le truppe che invadono e aiutare l'esercito ucraino.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline  
Old 07-04-2022, 09:29   #2
v1doc
Senior Member
 
L'Avatar di v1doc
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 891
In Bielorussia c’è un fiorente mercato di beni ucraini razziati dall’esercito russo, la cosa non mi sorprende, sfortunatamente in questo modo riusciranno solo a tracciare i vari ricettatori.
v1doc è offline  
Old 07-04-2022, 09:48   #3
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1215
Non mi sembra molto intelligente pubblicare la notizia a meno che non si è pro putin.
ginogino65 è offline  
Old 07-04-2022, 10:02   #4
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Non mi sembra molto intelligente pubblicare la notizia a meno che non si è pro putin.
Ma tu credi davvero che Putin o chi per esso abbia bisogno di leggere hwu per sapere queste cose?
Mi sembra un pensiero molto ingenuo, anche perché la notizia sarà già rimbalzata da giorni su un miliardo di siti in inglese...
biometallo è offline  
Old 07-04-2022, 10:55   #5
omihalcon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1640
Pure Putin che ordina ai soldati di raziare gli iphone e accessori.
Quindi lui è sempre davanti al Pc a giocare alla guerra, ordina di sparare alle centrali atomiche, di dare ordini di esecuzione e di raziare i telefonini?
O forse sono i generali e loro sottoposti a dare gli ordini e la condotta di guerra?
__________________
Prepare for jump to lightspeed!
Windows10 "is a service": che servizio del

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline  
Old 07-04-2022, 12:49   #6
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
@omihalcon banalmente se bastasse un uomo da solo per dirigere le operazioni di guerra l'operazione militare speciale, allora non servirebbe nemmeno una catena di comando, ma a dire il vero non mi pare qualcuno lo stia sostenendo...

Che poi a dire il vero dubito fortemente che qualcuno abbia mai ordinato ai soldati russi di farlo, anche perché mi sembra che comunque il cremlino abbia solo da rimetterci, e non credo che siano così sprovveduti come si vorrebbe far credere anzi tempo fa ricordo vagamente che in tv si dicesse come i soldati al fronte non potessero contattare casa, se non apropriandosi di qualche telefono ucraino trovato sul campo, quindi presumo invece che i soldati lo facciano di nascosto; che poi tornando a quanto sostenevo prima, mi ero anche bellamente scordato che la fonte fossero dei tweet pubblici che probabilmente i russi avranno letto molto tempo prima arrivassero qui, aggiungiamoci che non credo affatto che strategicamente parlando tutto questo sia rilevante come vogliono farci credere... in somma alla fine mi sa che sia sostanzialmente propaganda Ucraina più che altro per cercare di tenersi su il morale.
biometallo è offline  
Old 07-04-2022, 13:36   #7
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4356
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Pure Putin che ordina ai soldati di raziare gli iphone e accessori.
Quindi lui è sempre davanti al Pc a giocare alla guerra, ordina di sparare alle centrali atomiche, di dare ordini di esecuzione e di raziare i telefonini?
O forse sono i generali e loro sottoposti a dare gli ordini e la condotta di guerra?
Nel caso non lo sapessi, ci anche sono un sacco di mercenari sul campo pagati da Putin, che fanno un pò quello che gli pare. Poi voglio dire, anche fossero i generali a dire di rubare gli Iphone e qualunque cosa trovino, in ogni gerarchia il superiore (Putin) è responsabile di quello che fanno i sottoposti (generali)... O no?

Se non sapesse quello che fanno/ordinano i suoi generali sarebbe messo male.

Ultima modifica di Unrue : 07-04-2022 alle 13:41.
Unrue è offline  
Old 07-04-2022, 18:59   #8
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Nel caso non lo sapessi, ci anche sono un sacco di mercenari sul campo pagati da Putin, che fanno un pò quello che gli pare. Poi voglio dire, anche fossero i generali a dire di rubare gli Iphone e qualunque cosa trovino, in ogni gerarchia il superiore (Putin) è responsabile di quello che fanno i sottoposti (generali)... O no?

Se non sapesse quello che fanno/ordinano i suoi generali sarebbe messo male.
già, un po' come i mercenari ucraini che fanno un po' quello che gli pare, tipo Bucha... per non parlare delle nostre reti televisive...
D69 è offline  
Old 07-04-2022, 19:14   #9
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4356
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
già, un po' come i mercenari ucraini che fanno un po' quello che gli pare, tipo Bucha... per non parlare delle nostre reti televisive...
Ecco, ci mancava la cazzata del giorno su Bucha. Fino a prova contraria è la Russia che sta radendo al suolo l'Ucraina, non il contrario, quindi chi è più probabile che faccia una cosa del genere? Se poi non credi a nulla fatti un giretto là e verifica di persona.

Ultima modifica di Unrue : 07-04-2022 alle 19:23.
Unrue è offline  
Old 07-04-2022, 19:57   #10
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ecco, ci mancava la cazzata del giorno su Bucha. Fino a prova contraria è la Russia che sta radendo al suolo l'Ucraina, non il contrario, quindi chi è più probabile che faccia una cosa del genere?
fino a prova contraria mica ho detto che sono gli ucraini che stanno radendo al suolo la Russia, poi il calcolo delle probabilità in guerra non è che mi affascina tantissimo come a te sinceramente

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Se poi non credi a nulla fatti un giretto là e verifica di persona.
andarci non posso, ma c'è chi lo fa per noi, purtroppo a senso unico... e c'è chi vedo crede a tutto quello che gli imboccano da mattina a sera in tv, quelle sì che sono una marea di cazzate... ma vedo che funzionano alla grande...

comunque c'è chi di guerre ne ha viste e girate per tutta la vita, tanti anni, ma che in televisione si guardano bene da metterlo in onda, anzi lo stanno allontanando, e ne sa tante di cose... e ne ha viste tante di cose... è stata tutta la sua vita

https://www.youtube.com/watch?v=RUKpxkWSkqw

lo stesso hanno fatto anni fa con Giulietto Chiesa, lo stesso stanno facendo oggi con Orsini, che ti consiglio di vedere qualche loro video sul tubo, sopratutto quelli di Giulietto Chiesa dopo che lo hanno bannato dalla tv ed è stato costretto a fondare PandoraTv per riuscire a dire anni fa quello che oggi sta succedendo, più che prevedere quello che sarebbe successo sembra quasi stia facendo una telecronaca di quello che sta succedendo oggi, solo che lo faceva anni ed anni fa... cacciato dalla tv!! cacciato senza pietà, l'unico uomo in Europa!! andato in candidatura in un paese ex sovietico, un'uomo che ha dato la vita per la storia sovietica, morto 2 anni fa in circostanze un po' misteriose ma secondo i media morto di covid...

e con questo non sto difendendo le atrocità che stanno accadendo, e nemmeno mi sto schierando con questo o quello, sto solo dicendo che quando la storia è a senso unico qualche dubbio mi sorge, sopratutto quando chi non è d'accordo viene isolato o deriso... e per fortuna che siamo in democrazia...
D69 è offline  
Old 07-04-2022, 20:04   #11
v1doc
Senior Member
 
L'Avatar di v1doc
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 891
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
già, un po' come i mercenari ucraini che fanno un po' quello che gli pare, tipo Bucha... per non parlare delle nostre reti televisive...
Cerca “Yablunska Street”, il video è stato confermato Bellingcat (se non sai chi sono trovi un articolo su wikipedia) e poi vergognati di quanto hai scritto.
v1doc è offline  
Old 07-04-2022, 21:46   #12
omihalcon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1640
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ecco, ci mancava la cazzata del giorno su Bucha. Fino a prova contraria è la Russia che sta radendo al suolo l'Ucraina, non il contrario, quindi chi è più probabile che faccia una cosa del genere? Se poi non credi a nulla fatti un giretto là e verifica di persona.
con le probabilità non ci fai niente, con le prove si.
Guardare i fatti di guerra non la propaganda
La guerra è brutta sia dal paese che la fa sia da quello che la subisce.
Non mi piace l'attore che ci mette un pò del suo per ingraziarsi il mondo, che ci sia odio represso da più di 100anni è chiaro, pure odio quegli sadici che con il carroarmato andavano contro le auto che fuggivano per spiattellarle, come vedi non ho posizione ma non sopporto le stupidate specie in questi casi.

Guarda la Ciociara, le violenze non le facevano solo i nazisti ma anche gli alleati.
__________________
Prepare for jump to lightspeed!
Windows10 "is a service": che servizio del

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!

Ultima modifica di omihalcon : 07-04-2022 alle 21:51.
omihalcon è offline  
Old 07-04-2022, 23:50   #13
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Cerca “Yablunska Street”, il video è stato confermato Bellingcat (se non sai chi sono trovi un articolo su wikipedia) e poi vergognati di quanto hai scritto.
grazie per avermelo segnalato, non l'avevo visto

sai che ti dico? l'ho guardato con curiosità 3 o 4 volte... vedo all'inizio del filmato 5-6 civili nell'incrocio della parallela da dove arriva il ciclista che vengono fatti posizionare in gruppo nell'angolo dell'incrocio dai militari russi che non gli torcono un capello, poi vedo il ciclista che si avvicina all'incrocio, poi vedo che i due tank sulla traversa sparano già ben prima che il ciclista arrivi all'incrocio, infatti il ciclista si spaventa e resta al riparo dietro la rete dove ancora non possono vederlo, si vede benissimo che i due tank non stanno sparando addosso al ciclista ma su altro bersaglio, dopodichè il ciclista riprende avanzare e sparisce dietro la rete, infine si vede il tank mezzo nascosto della traversa che spara ancora davanti su altro obiettivo ma l'ultimo colpo quando non si vede più il ciclista da parecchi secondi sembra sparare un colpo proprio lì perchè si vede il fumo alzarsi dopo qualche attimo

primo non si vede il ciclista, secondo spero non pensiate che quello sia il ciclista morto in mezzo alla strada che fanno vedere alla tv a tutte le ore da due giorni, terzo non è ben chiaro se è quel tank a sparare lì, quarto non vi è del tutto chiaro che siamo in uno scenario di guerra, ci sono tank che stanno sparando ed ucraini armati fino ai denti con javelin ad ogni angolo che ti fanno saltare in aria tu insieme al tuo tank appena sbatti le ciglia, di cosa vi meravigliate se anche fosse stato quel tank a sparare? l'uomo stava portando la bici a mano, sbuca da un angolo mentre i tank sparano ad altri obiettivi, hai qualche decimo di secondo per reagire e magari scambiano l'uomo con la bisicletta in mano per un soldato con qualche arma e sparano immediatamente, ma cosa credete che stiamo al 27° livello di Call of Duty che se vi ammazzano fai invio e riparti?

poi a differenza di quelli che sapevano tutto di virus prima e di guerra adesso ci sono tante cose di cui non posso parlare perchè non conosco le cose, per esempio che sia Bucha o qualsiasi altra città del mondo non lo so, che sia un filmato girato 2 giorni fa o 20 giorni fa non lo so, ho provato a vedere se c'era un fumo, una bandiera o qualcosa che potesse far vedere se c'era del vento e in che direzione, ma non vedo muoversi una foglia, gli alberi sembrano immobili, però il fumo dello sparo subito va sù dritto come se in effetti non ci fosse vento mentre subito dopo va in senso contrario ai tank abbastanza decisamente, quasi come fosse dovuto più allo spostamento d'aria del colpo che per il vento, però azzo se c'è la pluripremiata e super-neutrale Bellingcat che conferma l'autenticità del video non se ne parla proprio, mi devo vergognare e basta ok? di cosa non so, ma mi vergogno

un'altra cosa strana è il comportamento dei civili, quelli nell'angolo in gruppo vanno tranquillamente verso i militari, senza le mani in alto nè apparentemente senza paura, il ciclista idem, sente tank a 30 metri che sparano colpi, sa benissimo che lì è pieno di militari russi e di tank, però va tranquillamente verso di loro, boh... mi sfugge qualcosa, ma io non sono Bellingcat che faccio le investigazioni on-line...

torno a guardare la tv, dove ci stanno dibattiti dalla mattina alla sera di gente espertissima di guerra che discute con ballerine e showgirl ucraine, dove mi insegnano alla grande a tutte le ore di geopolitica e mediazione... ah già la mediazione... quella che Zelensky cerca di fare da più di un mese dicendo a tutte le ore del giorno in tv che sta vincendo, quella che mentre si sta mediando con la Turchia e dice che sta andando bene ordina a 2 elicotteri di sconfinare in territorio russo e distruggere un sito petrolifero, o magari quella ottima di Biden a parole amorevoli e distensive verso Putin per un cessate il fuoco, in ogni caso tutte migliori di quella figuraccia fatta da di Maio che dopo essersi fatto il selfie scendendo dall'aereo ed aversi riempito la pancia di ogni leccornia presente al banchetto, non è riuscito a dire una parola, le parole invece le hanno avute eccome i russi verso i diplomatici italiani, sputtanandoci davanti al mondo intero, che per par condicio poi Salvini non ha resistito a farne una ancora peggiore

ci sarebbe da parlare anche del missile esploso a 70Km dal confine polacco mentre Biden era a Varsavia, della scuola distrutta che i russi dicono di non aver toccato, degli aiuti umanitari che vanno (andavano) più ai russi che agli ucraini, dei corridoi umanitari bloccati (da chi?), delle persone respinte alla frontiera dai soldati ucraini, ma non vorrei tediare troppo il forum, non sono una ballerina ucraina nè una showgirl e quindi io posso solo sparare cazzate e non credo a nulla, torno a vergognarmi davanti alla tv...

una cosa sola chiedo tutto rosso di vergogna in faccia, che nessuno si azzardi a dire che mi sto schierando da una parte o dall'altra o che sto giustificando in qualche maniera quello che sta succedendo perchè lo sbrano... grazie.
D69 è offline  
Old 07-04-2022, 23:56   #14
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Guarda la Ciociara, le violenze non le facevano solo i nazisti ma anche gli alleati.
abito nelle zone dove i partigiani hanno combattuto fino alla morte nell'ultima guerra mondiale, i partigiani che sono stati fatti martiri e santi da storici, film, narrazioni.... e ce ne sono stati tanti veramente così, eroici, patriottici, fino a dare la propria vita

ma nessun film, libro, o storico in tv, ha mai raccontato quanti morti della propria gente alcuni di loro hanno fatto e quanti figli ancora oggi ci sono in vita concepiti da madri che non erano le loro mogli...

ok mi vado a vergognare anche di questo...
D69 è offline  
Old 08-04-2022, 00:30   #15
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
La guerra è brutta sia dal paese che la fa sia da quello che la subisce.
Ma fammi capire, stai mettendo sullo stesso piano quello che stanno vivendo gli ucraini (compresi quelli di etnia Russa) con i Russi (compresi quelli che hanno parenti in ucraina) perché beh, a te parrà forse di essere obbiettivo, a me pare negare l'evidenza... Poi è ovvio che in guerra non ci siano ne buoni ne cattivi, ma c'è chi sta attaccando e chi si sta difendendo, e ad ogni modo trovo che la responsabilità maggiore dei massacri e delle atrocità avvenute da ambo le parti sia di chi ha deciso di abbandonare la linea del dialogo e della diplomazia per abracciare quella della violenza e delle bombe.


@D69 ma ti ricordi come hai esordito?
"già, un po' come i mercenari ucraini che fanno un po' quello che gli pare, tipo Bucha..."
Spacciando per verità una cosa tutta da dimostrare solo perché va contro quella che è la narrazione ufficiale, che al momento è quella più acreditata dato che tutte le prove (e aggiugerei il buon senso) vanno contro la Russia...

comunque io cercando Yablunska Street trovo questo

https://video.corriere.it/esteri/i-r...e-197043dca567

Le immagini diffuse da Pravda Ucraina su YouTube e da NextaTv su Telegram sono state rilanciate sui social da Bellingcat, sito di giornalismo investigativo, che ha geolocalizzato l’accaduto.

Satellite imagery from March 11th, via
@planet
, shows the building next to where the man was shot was destroyed at that date, indicating the drone video was filmed before that date.

https://twitter.com/bellingcat/statu...87585116766210


Quindi ci viene data sia una collocazione geografica che temporale.
biometallo è offline  
Old 08-04-2022, 06:18   #16
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4356
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
e con questo non sto difendendo le atrocità che stanno accadendo, e nemmeno mi sto schierando con questo o quello, sto solo dicendo che quando la storia è a senso unico qualche dubbio mi sorge, sopratutto quando chi non è d'accordo viene isolato o deriso... e per fortuna che siamo in democrazia...
Mentre tu ti fai sorgere i dubbi, c'è una nazione che ne rade al suolo un'altra, con tutte le conseguenze del caso. Ma continuate pure a guardare solo i video su youtube che vi piacciono e che si accodano alle vostre teorie complottare, ignorando tutto il resto

L'informazione mainstream è sempre sbagliata, ma poi ci siete voi che scovate tutto

Ultima modifica di Unrue : 08-04-2022 alle 06:43.
Unrue è offline  
Old 08-04-2022, 06:20   #17
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4356
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
con le probabilità non ci fai niente, con le prove si.
Guardare i fatti di guerra non la propaganda
I fatti di guerra sono sotto gli occhi di tutti, solo chi non vuol vedere non vede. Tra droni, video sul campo con gli smartphone e immagini satellitari, è probabilmente la guerra più documentata della storia.

Adesso per conto di Putin sono arrivati anche quei simpaticoni della Wagner, famosi per elargire coccole e carezze.

Ultima modifica di Unrue : 08-04-2022 alle 06:45.
Unrue è offline  
Old 08-04-2022, 11:00   #18
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Poi è ovvio che in guerra non ci siano ne buoni ne cattivi, ma c'è chi sta attaccando e chi si sta difendendo
già qua ci sarebbe tanto da discutere da riempire minimo 300 pagine, perchè la guerra in realtà non è iniziata il 28 Febbraio 2022 ma circa vent'anni prima, solo che le ballerine ucraine che fanno i dibattiti in tv con i nostri conduttori televisivi non erano ancora nate e non sanno nemmeno cos'è successo e parlano, parlano, parlano...

se ci incrociamo in un vicolo al buio e tu mi dai un dritto al mento e mi stendi, poi dopo vent'anni ci reincrociamo in pieno centro alla luce del giorno con tutta la gente che ci sta guardando e il dritto te lo restituisco, secondo te tutta la gente che sta guardando cosa pensa? che hai iniziato tu? che hai torto tu? che sei tu che mi stai aggredendo?

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
ad ogni modo trovo che la responsabilità maggiore dei massacri e delle atrocità avvenute da ambo le parti sia di chi ha deciso di abbandonare la linea del dialogo e della diplomazia per abracciare quella della violenza e delle bombe.
beh almeno qui siamo tutti d'accordo allora, stiamo parlando degli americani senza dubbio

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
@D69 ma ti ricordi come hai esordito?
"già, un po' come i mercenari ucraini che fanno un po' quello che gli pare, tipo Bucha..."
Spacciando per verità una cosa tutta da dimostrare solo perché va contro quella che è la narrazione ufficiale, che al momento è quella più acreditata dato che tutte le prove (e aggiugerei il buon senso) vanno contro la Russia...
biometallo è stata una risposta a chi parla di mercenari assoldati da Putin (tra cui italiani e molti altri europei in caso l'amico non lo sapesse) omettendo il fatto che ce ne sono circa dalle 20 alle 30 volte di più (stima per difetto) assoldati dagli ucraini, si parla di 40.000 solo siriani che hanno fatto domanda, il tutto commentando la solita notizia della minkia sul furto di smartphone e l'app che sta avvantaggiando l'esercito ucraino che lo stiamo vedendo tutti sta vincendo alla grande contro i russi, tra un po' marceranno in Piazza Rossa vedrai...

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
comunque io cercando Yablunska Street trovo questo

https://video.corriere.it/esteri/i-r...e-197043dca567

Le immagini diffuse da Pravda Ucraina su YouTube e da NextaTv su Telegram sono state rilanciate sui social da Bellingcat, sito di giornalismo investigativo, che ha geolocalizzato l’accaduto.

Satellite imagery from March 11th, via
@planet
, shows the building next to where the man was shot was destroyed at that date, indicating the drone video was filmed before that date.

https://twitter.com/bellingcat/statu...87585116766210
bene, ringrazio anche te per l'altro filmato, penso abbiamo tutti l'idea di che bordate spara quel tank in video vero? e quale sarebbe la buca che ha fatto un mostro del genere? tra l'altro neanche uno sparo da 3Km di distanza ma da 30/40mt sarebbe quella pozza d'acqua di 30cm x 40cm per 3cm di profondità che ha l'inizio del conficcamento del bossolo in direzione contraria a dov'erano i russi? poi non sono neanche tanto sicuro che un tank riesca a sparare con una traiettoria così bassa a 30mt sinceramente

ma sopratutto confrontando i 2 video gli amici investigatori online dicono che sarebbero 2 video dello stesso giorno nello stesso posto? no perchè la mercedes nera e le altre macchine in mezzo alla strada non c'erano, nessuna traccia neanche del semaforo che sbarra la strada da una parte all'altra e neanche dei rottami nel centro dell'incrocio dove arrivava il ciclista, mi sembra abbastanza evidente che nei giorni successivi ci sono stati altri combattimenti nella stessa zona e che i civili circolavano "tranquillamente" per strada con i propri mezzi a disposizione

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Quindi ci viene data sia una collocazione geografica che temporale.
esatto, che non coincide con la strage, a dire la verità non coincidono tante cose in questa brutta vicenda, per esempio non si capisce come dopo oltre 3 settimane sia possibile che gli stessi cadaveri siano lì ancora ben conservati, non si capisce come il povero diavolo in bicicletta non sia smembrato dalla cannonata di un carro armato, non si capisce come non ci sia una goccia di sangue in nessuno dei morti fatti vedere per strada, non si capisce perchè nessuno li ha coperti con un telo o una coperta in 3 settimane, non si capisce perchè non siano stati messi in una fossa comune o in una parte della strada o in un giardino adiacente e ricomposti, non si capisce perchè il sindaco della città l'altro giorno non ha parlato di niente di tutto questo... notizia di stanotte mentre dormivamo dopo aver scritto questo, ritrovati 320!!!! cadaveri in giro per la città... tutto un colpo puff!! cioè voglio dire, non stiamo parlando di uno spillo in mezzo al deserto...

e sia chiaro che non sono io a dire queste cose, ma uno che ha girato e visto miriadi di guerre in giro per il mondo facendo l'inviato di guerra negli ultimi 40 anni, che di cadaveri ne ha visti parecchi e ne capisce sicuramente più di tutti noi messi insieme

ripeto, non voglio dire che le cose sono andate diversamente al 100%, non voglio dire che Putin ha ragione al 100%, non sto dicendo che sono gli ucraini ad aver invaso la Russia, sto solo dicendo che tante cose non tornano e che in guerra nemmeno 100 anni dopo si saprà mai tutta la verità, mentre solo qua dentro ci stanno almeno qualche centinaio di persone che sanno tutto, sanno cos'è successo 20 anni fa, sanno cosa sta succedendo adesso, sanno chi è che fa le cose, sanno chi ha ragione, sanno tutto sì, tutto quello che vogliono far sapere alla tv... e gli altri sono ebeti che non capiscono una mazza...
D69 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1