|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/so...ta_106008.html
L'uso dei social media tra i giovani utenti ha un impatto sulla salute mentale che varia a seconda delle fasce d'età. Uno studio preliminare prova a tratteggiare i contorni del fenomeno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quando la gente si ammazzava e violentava nel medioevo di chi era la colpa? Delle pergamene? ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
direi che quealcosa è cambiato no? il problema dei social è che si insinuano nei meccanismi di costruzione dell'io, non è una questione "di gusti" ma proprio di percezione di sè e dei meccanismi di appagamento. oltre i noti problemi di "dipendenza" che creano anche a noi adulti, figuramoci ai minorenni non dovrebbe esserci nessun minore di 16 anni sui social, questo è il punto tanto che Meta se ne guarda bene di dare dati, mi fa ridere "con la scusa della privacy" (che loro puntualmente stuprano), quando per la ricerca -dei danni che loro creano per soldi- potrebbero benissimo passare i dati epurati da riferiemnti personali
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Io insegne alle scuole medie e non vi dico gli effetti negativi che hanno i social sui ragazzi. Noi già avevamo rock, videogiochi, ma Netflix non c'era, forse non eravamo soli tutto il pomeriggio con la libertà di guardare/fare tutto ciò che volevamo. Ora sono fuori controllo e spesso i genitori ci dicono che nemmeno loro sanno più come fare coi figli. Il cambiamento lo vedi anche solo prima di entrare a scuola, tutti lì fuori che non parlano fra loro ma ognuno che guarda il suo telefono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
in %, molto più di oggi
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.