Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
Gli AI PC sono protagonisti di HP Amplify 2025, dove il produttore ha mostrato una gamma completa di dispositivi con NPU integrata, pronti a portare l’intelligenza artificiale nelle attività quotidiane. Una rivoluzione che coinvolge hardware, software e sviluppatori, aprendo nuove opportunità di mercato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2022, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/so...ta_106008.html

L'uso dei social media tra i giovani utenti ha un impatto sulla salute mentale che varia a seconda delle fasce d'età. Uno studio preliminare prova a tratteggiare i contorni del fenomeno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 16:58   #2
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Lo studio ha cercato di fare luce su quali siano i momenti in cui è più probabile che i giovani e gli adolescenti vengano condizionati in maniera negativa dai social media
Prima era la musica rock, poi i film violenti, poi i videogiochi... Serve sempre un capro espiatorio cui additare tutti i mali del mondo.

Quando la gente si ammazzava e violentava nel medioevo di chi era la colpa? Delle pergamene?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 17:25   #3
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Prima era la musica rock, poi i film violenti, poi i videogiochi... Serve sempre un capro espiatorio cui additare tutti i mali del mondo.

Quando la gente si ammazzava e violentava nel medioevo di chi era la colpa? Delle pergamene?
ho parenti che lavorano nella sanità, con minorenni, mi riferiscono di aumenti esponenaziali di ricoveri di minorenni per problemi psicologici (aggressività, depressione, autolesionismo e altri disturbi della socialità) anche e sopratutto nella fascia preadolescenziale ora non ricordo i numeri di preciso ma erano tipo in quella fascia tipicamente erano 2 casi gravi in un ospedale per pool da 80k utenti, oggi sono 16 quelli ricoverati

direi che quealcosa è cambiato no?

il problema dei social è che si insinuano nei meccanismi di costruzione dell'io, non è una questione "di gusti" ma proprio di percezione di sè e dei meccanismi di appagamento.
oltre i noti problemi di "dipendenza" che creano anche a noi adulti, figuramoci ai minorenni

non dovrebbe esserci nessun minore di 16 anni sui social, questo è il punto

tanto che Meta se ne guarda bene di dare dati, mi fa ridere "con la scusa della privacy" (che loro puntualmente stuprano), quando per la ricerca -dei danni che loro creano per soldi- potrebbero benissimo passare i dati epurati da riferiemnti personali
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 17:26   #4
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi

La gente si violentava nel Medioevo?
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 17:32   #5
TheAlchemyst
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Io insegne alle scuole medie e non vi dico gli effetti negativi che hanno i social sui ragazzi. Noi già avevamo rock, videogiochi, ma Netflix non c'era, forse non eravamo soli tutto il pomeriggio con la libertà di guardare/fare tutto ciò che volevamo. Ora sono fuori controllo e spesso i genitori ci dicono che nemmeno loro sanno più come fare coi figli. Il cambiamento lo vedi anche solo prima di entrare a scuola, tutti lì fuori che non parlano fra loro ma ognuno che guarda il suo telefono.
TheAlchemyst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 02:04   #6
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
ho parenti che lavorano nella sanità, con minorenni, mi riferiscono di aumenti esponenaziali di ricoveri di minorenni per problemi psicologici (aggressività, depressione, autolesionismo e altri disturbi della socialità) anche e sopratutto nella fascia preadolescenziale ora non ricordo i numeri di preciso ma erano tipo in quella fascia tipicamente erano 2 casi gravi in un ospedale per pool da 80k utenti, oggi sono 16 quelli ricoverati

direi che quealcosa è cambiato no?

il problema dei social è che si insinuano nei meccanismi di costruzione dell'io, non è una questione "di gusti" ma proprio di percezione di sè e dei meccanismi di appagamento.
oltre i noti problemi di "dipendenza" che creano anche a noi adulti, figuramoci ai minorenni

non dovrebbe esserci nessun minore di 16 anni sui social, questo è il punto

tanto che Meta se ne guarda bene di dare dati, mi fa ridere "con la scusa della privacy" (che loro puntualmente stuprano), quando per la ricerca -dei danni che loro creano per soldi- potrebbero benissimo passare i dati epurati da riferiemnti personali
come no, il proibizionismo ha sempre funzionato vero?
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
La gente si violentava nel Medioevo?
in %, molto più di oggi

Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Rilevata l'emissione di idrogeno da una ...
Intel Core Ultra 300S: Arrow Lake Refres...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Canon PowerShot V1: è compatta, m...
Canon RF 20mm F1.4L VCM: nuovo grandango...
Canon EOS R50 V: mirrorless APS-C dedica...
HPE amplia la collaborazione con NVIDIA ...
Microsoft accusata di "affermazioni...
Gigabyte MO32U, monitor OLED 165Hz dai t...
Apple e Google rischiano una multa da 85...
Apple, un miliardo di dollari per acquis...
Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2: ...
GTA VI terrorizza i publisher: tutti dis...
vivo annuncia X200 Ultra e vivo Vision c...
La Cina ha modificato i piani per l'espl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian