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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...lo_101705.html
Ubisoft avrebbe messo in cantiere un nuovo capitolo dell'acclamata serie di giochi stealth Splinter Cell. Al momento è solo una voce e non ci sono altre informazioni, ma l'interesse dell'editore per il franchise è comunque vivo, come dimostrano altri progetti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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Sto giocando con estremo piacere alla Ezio Collection (non pensavo Brotherhood fosse così divertente), mi piacerebbe più una Sam Collection con i primi tre, che un nuovo gioco sulla falsa riga di Valhalla o Legion...
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#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
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Ahhh ricordo bene il tempo passato a giocare a Splinter Cell e Metal Gear, che ai tempi della loro uscita erano tra i miei giochi preferiti..
Ore e ore a cercare di essere stealth, per poi finire alla Rambo ![]() (ovviamente nei livelli dove non era un requisito di missione)
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Titolo buono solo nei primissimi capitoli, diventato poi una schifezza.
Il genere Stealth non è più un genere che affascina semplicemente perchè gran parte del mercato oggi è formato da esseri indegni casual noobs che vogliono solo l'immediatezza estrema. La pazienza richiesta da uno stealth non trova più spazio. Un vero stealth inoltre dovrebbe disincentivare pesantemente l'approccio alla Rambo, cosa che infatti oramai non accade più, anzi ... molti li affrontano così. |
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#6 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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Quote:
Alcuni offrono il doppio approccio che magari è più sbrigativo, come Dishonored 2 (che poi uno lo gioca come vuole), ma altri come Hitman penalizzano molto l'assalto. Alien Isolation non puoi giocarlo se non stealth e pazientando molto. Anche l'ultimo Thief, sebbene guidatissimo, non premia l'attacco sfrenato. I recenti Assassin's Creed, pessimi sotto tutti gli aspetti se paragonat ai primi, offrono il doppio approccio, ma lo stealth è sempre fattibile, sebbene notevolmente semplificato rispetto agli originali. Watch Dogs idem, il primo e soprattutto il secondo si possono giocare in full stealth (oddio conosco gente che ha ghostato Assassin's Creed 1 e 2 ![]() Poi dipende da come uno lo gioca, il primo Deus Ex permetteva entrambi gli approcci, ma era fondamentalmente più piacevole giocarlo stealth. |
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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#8 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
L'approccio alla Rambo serve per i casual gamers per evitare di dover ripetere le missioni ogni volta che si viene scoperti perchè è palloso. Il giocatore sceglierà sempre quest'ultima perchè verrà scoperto ai primi tentativi e il dover essere lui a volerlo giocare stealth non è la stessa cosa che giocarlo con la consapevolezza di poterlo risolvere solo così. In pratica l'attitudine sarà quella di rischiare perchè tanto male che vada hai le spalle coperte, se si mette male tiri fuori l'artiglieria e risolvi. Ma il gioco stealth dovrebbe essere affrontato solo e unicamente in stealth costringendo il giocatore a farlo in quel modo rendendo i combattimenti estremamente difficili e quindi poco incentivati. Su Stix ad esempio affrontare anche 1 sola guardia la spunti molto difficilmente, se diventano 2 la morte è già garantita. Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 20-10-2021 alle 10:53. |
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#9 | ||||
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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E perché mai?
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Dipende dal giocatore, non ha senso fare un gioco tarato solo per 1000 persone se te ne servono 100.000 per rientrare nelle spese. Quote:
Quote:
Io odio i giocjhi che ti forzano a fare una cosa in un preciso modo e basta, è stupido, manco nei cabinati anni 80. Con la tecnologia moderna mi devi dare abbastanza opportunità da poter risolvere qualsiasi situazioni in 4-5 10 modi diversi, poi io deciderò quale usare perché mi diverte di più. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3759
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Ecco, quello è uno dei migliori stealth di sempre, imho. Insieme a Hitman 2 (quello vecchio) e Mark of The Ninja se giocato stealth, altro che Chaos Theory!
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#11 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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Quote:
Comunque Styx mai riuscito a finirlo, non mi piaceva lo stealth, l'ambientazione e il personaggio. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 5486
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Ultima modifica di Silent Bob : 20-10-2021 alle 11:53. Motivo: testo ripetuto |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 5486
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(non so perché mi dava errore, e non mi faceva postare, per poi ritrovarmi 3 post) Ultima modifica di Silent Bob : 20-10-2021 alle 11:54. Motivo: testo ripetuto |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 5486
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Praticamente abbiamo avuto la conferma di quel che diceva Luca Ward l'anno scorso, ovvero di un nuovo SC, ed è una bella notizia!
E' stato questo gioco e Hitman poi , a farmi piacere lo stealth (anche se hanno 2 approcci differenti), non MGS , ma Sam Fisher* prima e Agente 47 dopo. Peccato che non avendo avuto un pc decente prima , né una ps3 (/Xbox), ho saltato gli ultimi 2 capitoli, anche se Conviction in particolare, sembra non sia piaciuto a molti. Mentre ho adorato i primi 3 capitoli, e ci ho rigiocato anni fa , come avevo fatto con gli Hitman tempo addietro. * tra l'altro si parlava di un film con Tom Hardy da anni, ma ancora nulla, ma avrei visto perfetto per il ruolo Liev Schreiber ----------------------------------------- E cmq Chaos Theory in confronto a Double Agent si salva alla grande |
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#15 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
Ed il dover ricreare questo contesto solo attraverso la propria automotivazione è distruttivo per l'esperienza. Inoltre così abbassi il livello di sfida, non mi pare che in capolavori come Sekiro esistano i 2 approcci, se non riesci a passare un boss non vai avanti punto e basta. Fosse esistita la scorciatoia tutta l'esperienza sarebbe stata distrutta. Quote:
Quote:
Sono 2 cose diverse. E rappresentano praticamente la quasi totalità dei titoli che oggi vengono anche catalogati con l'etichetta stealth. Quote:
Il fatto che tu ti lamenti della frustrazione significa che non ti piace il genere stealth puro, ma piace solamente averlo come contorno e basta. Lo stealth infatti E' un genere di nicchia, non puoi snaturarlo e continuare a chiamarlo stealth. Quote:
Stealth significa "invisibile", se ti piacciono altri modi allora c'è qualcosa che non va. La varietà nello stealth va cercata semmai nei percorsi da seguire, nel modo in cui liberarsi o distrarre le guardie, nel numero di diversivi attuabili o quale degli elementi stealth utilizzare maggiormente .... ma non nel tipo di approccio, che deve sempre ed essere unicamente quello furtivo. Quote:
Il personaggio è un goblin, quale migliore creatura fantasy per nascondersi di un piccolo goblin ? La parte stealth è invece il fiore all'occhiello del titolo, si tratta di stealth purissimo senza fronzoli per gli amanti del genere. Appunto come sopra detto, questa è la prova che a te gli stealth non piacciano. Ti piacere averne la componente come contorno. Ultima modifica di nickname88 : 20-10-2021 alle 12:47. |
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#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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Sì può essere (anche se io attuo approccio furtivo anche in giochi che non lo richedono di solito)
A me se un gioco sfiora anche minimamente la frustrazione, ma proprio minimamente, lo disintallo subito. C'è pieno di giochi mollati anche all'ultimo boss, perché io ODIO i boss. E non sopport quasi nulla che viene dal Giappone anche per quello, grind e frustrazione a go go, figurarsi i vari Souls like che manco posso sentirli nominare che già mi provocano irritazione. Uno stealth comunque, come qualsiasi gioco, non deve essere frustrante. Se lo diventa è male, sempre e comunque, e se a qualcuno piace essere frustrato, buon per lui, ma mi farei vedere. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9285
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Serie che ho amato, ma per me è finita con chaos theory...con conviction si è raggiunti proprio il fondo, double agent e black list si salvano...ma nulla paragonati ai primi tre.
__________________
CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 XT NVMe: SN850X 1TB PSU: SGX-750 CASE: MiniNeo S400 |
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#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
La frustrazione fa parte di diversi generi ludici, anche i soul's like sono frustranti, soprattutto il grande Sekiro .... il piacere di quei generi è la soddisfazione finale nel riuscire a completare un livello/missione dopo aver bestemmiato mille volte prima. A proposito di Sekiro e di frustrazione ti consiglio di guardare questo : https://www.youtube.com/watch?v=PMZA...b_channel=Fizz ![]() Dal momento 4:50 c'è un Italiano ![]() Ultima modifica di nickname88 : 20-10-2021 alle 15:57. |
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#19 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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Quote:
![]() Di solito io mi creo delle sfide tarate sulle mie caacità e su quello che mi piace, tipo giocare a Odyssey senza hud (o anche a TW3), oppure giocare a Watch Dogs 2 senza fa scattare un allarme, ma già tipo ghostare un AC2, come alcuni fanno, diventa troppo frustrante alla lunga Di solito se ricarico la stessa situazione più di 2-3 volte mollo il gioco, motivo per cui di solito o gioco a facile o al massimo a normale, ed eventualmente mi tengo le difficoltà superiori per una seconda run (tipo Mankind Divided). Poi generalmente l'easy lo metto per il combat, ma magari mi impongo altro io, vedi Wolfenstein che lo gioco a easy, ma provo a fare tutti gli ufficiali in stealth. Ci metterei 5 minuti ad asfaltare tutti, ma ricaricando se mi scoprono e muovendomi in stealth cercando vie alternative, osservando i pattern, ecc ci metto anche un'ora a fare un livello. Ma la cosa mai e poi mai deve diventare frustrante, deve sempre e comunque divertirmi e appassionarmi. |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 5486
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Ecco perché per me esistono sempre eccezioni, non amo gli Hack'n Slash, ma non mi è dispiaciuto GoW recente, non amo quasi per niente gli FPS, ma ho giocato a Serious Sam anni fa,e non dubito che possa trovare qualcosa che mi renda piacevole perder tempo.
Per me la modalità "furtiva" non è l'essenza stessa dello Stealth, per questo dico che sia SC che Hitman son 2 facce della stessa medaglia, ma potrei citare un gioco che non piace a tanti, Manhunt, dove lì, nonostante le meccaniche stile GTA in alcuni casi, stare nell'ombra è importante per ogni quadro. Cioè, anche io come GoFoxes ce l'ho quasi innata sta cosa dell'approccio furtivo, mi viene spontaneo, anche quando non serve, ma quando può esser utile (tipo Horizon) diventa quasi un'aggiunta. E cmq Hitman sa esser frustante in alcuni casi, fai tutto alla perfezione, sbagli qualcosa, e cerchi di rifarlo senza errori, poi vedi video di gente che il tuo stesso quadro lo risolve nella metà del tempo in modi che non immagini ![]() |
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