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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...te_101242.html
L'associazione Motus-E ha reso noti i numeri delle immatricolazioni di settembre, che vedono ancora una crescita di auto elettriche e plug-in, fino a una quote del 13% delle nuove immatricolazioni. Fiat, smart e Tesla sempre protagoniste Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12454
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Dacia Spring l'elettrica più venduta in Italia a settembre seguita da Fiat 500e a settembre 2021
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8417
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Leggete i numeri assoluti, sono ridicoli...
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7782
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Si parla di percentuali proprio perché parlare di numeri assoluti non ha senso.
D'altra parte è già un miracolo che riescono a produrre quei numeri di auto elettriche e in pronta consegna hanno poco e niente (per certi modelli c'è un'attesa di 6 mesi) quindi è palese che parlare di numeri assoluti non servirebbe proprio a niente. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1941
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Correggimi se sbaglio, ma quando una tipologia di prodotto è nuova e in evoluzione, i numeri assoluti sono sempre ridicoli. Pensa a come erano i numeri assoluti di iPhone originale, o anche di iPhone 3G. Proprio per questo motivo si usano i numeri relativi, perché sono gli unici che ti danno la reale percezione di come sia il mercato in quel dato momento, e di come probabilmente cambierà in futuro.
Anche dal 2024-2025, momento in cui molti brand presenteranno solo auto elettriche, i numeri assoluti continueranno ad essere ridicoli per molto tempo, ma questo non ha alcun significato rilevante |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4850
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Voglio vedere come possono comprare un auto elettrica chi non ha la possibilitá di caricarla in casa per esempio chi non ha box o posti auto ....
A si con le 4 colonnine per città che ci sono Queste vendite sono solo spinte dagli incentivi pagati con soldi pubblici
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13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super - G9 oled 49” Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge MacBook Pro 15 late 2013 i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max |
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#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
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Quote:
A breve arriveranno anche nei paesini de sud. E quello che conta non sono i numeri assoluti, ma i trend. Le auto a combustione vendono sempre meno, quelle elettriche sempre di più. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4071
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Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4993
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Quote:
Lo dico sulla base del fatto che porsche con annessa VW, Toyota (leader dell'hybrid e elettricoe) etc etc stanno investendo grosse somme di denaro sull'idrogeno e sull e-fuel la benzina sintetica che salvera' le auto a combustione. E' praticamente impossibile pensare che tutto il mondo da qui a 15 anni riuscira' a girare con le auto a "pile" ![]()
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Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
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#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
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Quote:
L’idrogeno è una delle più grandi prese in giro degli ultimi anni, idem gli efuel. Stampelle create per cercare di mandare avanti un baraccone che non ha alcun senso. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27653
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Giuro che se trovo ancora il titolo di un articolo con scritto "Auto alla spina" do fuoco alla sede di Hardware Upgrade
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7782
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Quote:
VW (tutto il gruppo senza menzionarli), mercedes e molti altri stanno investendo miliardi nell'elettrico. Quel poco che ancora viene investito nell'idrogeno è più un esercizio di stile che altro e i motivi sono noti da tempo... se devi usare l'idrogeno tanto vale continuare a usare la benzina che è più efficiente. Perché mai uno dovrebbe usare l'idrogeno??? Stessa cosa vale per gli efuel che sono costosi, non particolarmente efficienti e che vanno incontro agli stessi identici problemi per cui si sta cercando di abbandonare il termico. Se devi usare gli efuel tanto vale che rimani col benzina o diesel. Io non ho idea di cosa succederà da qui a 15 anni... se effettivamente l'elettrico sarà la risposta o no. Sicuramente la risposta non è né idrogeno né efuel e questo mi pare l'unico dato certo al 100%. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 720
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Quote:
Con l'idrogeno poi si produce come "Scarto" solo vapore acqueo, non co2 che è quello che si tenta di combattere. Certo che per produrre idrogeno ci vuole corrente..... e fino a che non abbiamo energia pulita (Nucleare) non andiamo da nessuna parte......... tanto vale rimanere sul termico (In Italia) essendo ridotti al terzo mondo energetico....... ed usare la macchina il meno possibile (Io in città non la uso quasi mai....... per me fare 4 km a piedi per tratta è normale.....) 10 km al giorno a piedi per me sono una cosa abbastanza normale..... |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7782
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Quote:
Preso atto di ciò estrazioni di litio e cobalto come detto anche in altre sedi procederanno al massimo livello estrattivo a prescindere dall'auto elettrica per motivi di cui abbiamo già parlato mille volte. Specialmente la Cina ha detto chiaramente che estrarrà tutto quello che può per portarlo su suolo cinese anche se l'estrazione superasse di gran lunga la domanda per fare scorte quanto più ampie possibile. Guarda che l'idrogeno non viene preso in considerazione nemmeno da chi ha il nucleare. Non è una questione di nucleare o meno. È molto più complessa di così. L'energia necessaria a produrlo è mostruosa, poi devi contenerlo e contenere idrogeno a 200bar è tutt'altro che qualcosa di banale, l'idrogeno poi è estremamente esplosivo e quindi siti di produzione e distributori sono estremamente pericolosi fai conto che in confronto il metano è roba tranquillissima. A ciò devi aggiungerci che un'auto a idrogeno ha bisogno di tantissima manutenzione in quanto la minima ma veramente minima (si parla di livello atomico) falla può portare a dispersioni potenzialmente esplosive. Non voglio ammorbarti eccessivamente ma l'idrogeno ha veramente tanti problemi e ormai non ci crede praticamente più nessuno sul serio... viene tenuto in vita solo per la clausola "non si sa mai" ma ormai gli investimenti sono relativamente minimi rispetto a quanto anche solo mercedes ha stanziato per l'elettrico. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27653
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Va bo, ho già scritto troppo, cerco solo di leggerle queste discussioni ![]()
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#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
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Il resto sono tutti errori, e anche grossolani. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 720
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Quote:
Che l'idrogeno sia una cosa molto complessa sono d'accordo... ma con lo studio i problemi si risolvono. L'estrazione dei minerali invece sta distruggendo il nostro pianeta anche peggio della co2 prodotta dalle auto. Ovvio non ora che di elettriche se ne fanno poche...... ma un domani di sicuro sarà un grosso problema, assieme allo smaltimento o al riciclo. Per cui, io probabilmente non passerò mai all'elettrico come auto di proprietà. Ho preso una mild hybrid un anno fa. L'ultima auto mi è durata 20 anni...... questa anche se mi arriva a 15.... potrebbe bastare. Tra 15 anni l'auto potrebbe servirmi molto di meno e allora utilizzerò car sharing quando servirà....... (abitando in città mi muovo principalmente a piedi in bici o con i mezzi pubblici e a 70 anni passati non penso che la macchina mi servirà per andare in montagna tutti i week-end come ora......) |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 720
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Estrarre i minerali necessari per produrre batterie sarà anche più devastante della co/2 che si vuole eliminare. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8417
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AHAHA La più grande casa costruttrice del mondo gestita da Giapponesi che hanno implementato un sistema costruttivo con tassi di guasto più bassi tra tutti costruttori non sa quello che fa mentre "pin-head" glielo spiega!!!!
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7782
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Quote:
Perché tra 10 anni dovrebbe cambiare qualcosa sull'idrogeno? Gli attuali limiti dell'idrogeno sono strettamente correlati alla fisica e quindi nessuna tecnologia potrà mai cambiarli in maniera sostanziale. Salvo che tu pensi realmente che da qua a 10 anni facciamo scoperte che sovvertano la fisica per come la conosciamo ad oggi non c'è uno straccio di idea di anche solo in che direzione cercare per cambiare le cose. Per farti un esempio l'energia necessaria a scindere l'acqua in idrogeno e ossigeno quella è. Puoi trovare anodi e catodi migliori che accelerano il processo, puoi trovare il modo di avere ampie superfici per andare ancora più veloce ma l'energia necessaria rimarrà comunque quella. Per il contenimento è la solita cosa... la dimensione molecolare dell'idrogeno non è che cambia quindi qualsiasi materiale usi sempre negli stessi problemi incorri. Senza contare che sarebbe una tecnologia che ammesso che sia anche solo vagamente possibile sarebbe estremamente complessa da gestire a fronte dell'elettrico che ha una manutenzione minima. Non voglio distruggere le tue speranze ma secondo me stai credendo in qualcosa che nemmeno fra 100 anni sarà vantaggioso. Poi sia chiaro son tutte opinioni eh... io spero di averti circostanziato perché lo reputo improbabile ma ciò detto se ci vuoi credere liberissimo di farlo. Passando al secondo punto sulle ibride anche lì possono andar bene nella primissima fase della transizione (leggasi ora) con qualche riserva perché francamente avere entrambi i sistemi significa avere i difetti di entrambi. Rimango dell'idea che se uno non può proprio aspettare allora tanto vale prendersi un turbo benzina ed evitare la ibrida. Prenderei in considerazione l'ibrido giusto se ho tanta percorrenza in città. |
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