|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_100484.html
Tra gli stand della fiera di Monaco abbiamo trovato una curiosa sorpresa: una DeLorean DMC-12 convertita in elettrica dai tedeschi di eCap. L'azienda è specializzata in conversioni elettriche, anche con fuel cell a idrogeno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
preferivo la versione "green" a Plutonio liquido (rubato ai terroristi libici).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Proprio il mese scorso ho visto la serie dedicata all'omonimo ingegnere statunitense che diede i natali alla DeLorean, non credevo che fosse un marpione di tale livello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Talmente abituati a vederle in TV che ti sembrano più piccole, poi le vedi dal vivo e noti come le macchine americane son molte più grosse di quelle europee (prima di questa avevo visto 2 versioni della Supercar, poi un altra DeLorean).
L'assurdità della vicenda DeLorean è incredibile, unica macchina prodotta da loro, solo una parte finita e venduta, ed una quantità di pezzi di ricambio infinita che i collezionisti pagano volentieri. Il tutto è partito da un film che è inutile citare ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Quote:
![]() Marty: Ah doc, atterrando ho fatto un buco nel serbatoio della benzina, perciò dovremo ripararlo e poi fare il pieno. Doc: Vuoi dire che siamo senza benzina...? Marty: Sì! Non c'è problema, abbiamo il generatore di fusione, giusto? Doc: Il generatore di fusione dà energia ai tempo-circuiti e al flusso canalizzatore, ma il motore a combustione interna funziona con la normale benzina, lo ha sempre fatto! Da queste parti non ci saranno distributori di benzina fino all'inizio del prossimo secolo... e senza benzina... non possiamo portare la DeLorean a 88 miglia orarie!
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Chi non ha mai incrociato per strada qualcuno con il "Generale Lee", l'auto di Hazzard? Se non ricordo male ce ne sono rimaste tre, di cui una in Italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
La DeLorean è lunga 4,2 metri perciò non è particolarmente grande, in effetti è più piccola di una attuale segmento C europea. Del resto l'ha disegnata Giugiaro. Per confronto, la Pontiac Firebird Trans Am degli anni '80 (da cui KITT) sfiora i 5 metri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Proprio vicino casa mia c'è il titolare di una nota ditta di pompe funebri di Torino che ha una charger del 69 RT, con motore HEMI, ovviamente tenuta originale nera con la striscia R/T rossa sul cofano posteriore ![]() Non è questa ma è quasi identica: ![]() Meccanicamente ed ingegneristicamente è un "bidone" ma a me fa impazzire, ad averceli gli € me ne farei importare una da restaurare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Oltre ad essere appassionato ho metà famiglia che sta in America e anni fa ci son stato per dei mesi pure io, e mi sono fatto "il pieno" di auto americane d'epoca Mio zio stesso ha posseduto fino all'anno scorso, una Cadillac Eldorado. Sono enormi, sia di stazza che di motore. Quote:
In America ne ho viste a tonnellate Se intendi invece proprio la versione di Hazard(quella arancione con bandiera, ecc...) non so, mai vista, ma so che in giro qualcuno se l'era fatta.
Xbox Serie X Gamepass: Randy Stalker Ultima modifica di randy88 : 08-09-2021 alle 18:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
La Delorean di cui si parla qui però no. Ha misure e massa del tutto normali per gli standard europei e monta anche un motore relativamente piccolo per una "sportiva", un V6 da meno di tre litri peraltro di produzione europea.
In generale direi che ha poco a che spartire con i macchinoni bidoni tipici suoi contemporanei in USA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Ho visto anche una macchine stile "hazzard" ma non ricordo quando e dove, solo anni fa, quindi non so dirvi niente di più. Magari son le classiche che si vedono nelle varie ferie in giro per l'Italia. Ultima modifica di Silent Bob : 08-09-2021 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Completamente diversa perciò dalle muscle/pony car americane dai telai realizzati in pratica con due longheroni collegati da qualche traversa, sospensioni a balestra e motori big/small block di grossa cilindrata e bassa potenza specifica. Quindi auto semplici, tendenzialmente affidabili (tendenzialmente perchè nei film sono sempre dal meccanico)
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Sul NFlix ho visto la mini serie sulla vita di De Lorean e l'ho trovata molto interessante.
La consiglio per chi vuole conoscere realmente la storia di quell'auto e cosa lui ha passato a quei tempi. Una bella avventura :-) Non voglio spoilerare .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
si chiama DeL..uxo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.