Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
La declinazione SUV elettrica per Volkswagen prende il nome di ID.4 e abbiamo avuto l'occasione di provarla. Ecco le nostre impressioni, test prestazionali, consumi e tante considerazioni che non sono mai troppe per un settore ancora difficile da digerire per l'utente abituato alle care e vecchie auto con motore termico.
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
Due tablet molto diversi accomunati da un sistema operativo uguale sempre più completo e professionale. iPad mini 6 e iPad 9 sono agli antipodi: uno piccolo, fortemente portatile e con processore di ultimissima generazione. L’altro con il prezzo più basso tra i tablet di Apple e con il supporto alla Apple Pencil di prima generazione. Quale scegliere e perché?
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
FIFA 22 introduce la nuova tecnologia HyperMotion, presente però solo sulle console di nuova generazione e nella versione Google Stadia, non in quella Windows PC. Ecco perché abbiamo deciso di provarlo su Stadia, incontrando però qualche limitazione...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2021, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75178
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/mark...ato_99488.html

Nei primi sei mesi del 2021 Hisense ha visto una crescita notevole, facendo registrare un +70% nelle vendite di TV e un +90% su frigoriferi e lavatrici. Per gestire questa crescita esponenziale l'azienda ha dato a Gianluca Di Pietro l'incarico di AD

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 10:12   #2
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 618
si ma a parte la pubblicità i prodotti hisense come sono? in particolare TV e climatizzatori mi interesserebbero.
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 10:20   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 35815
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
si ma a parte la pubblicità i prodotti hisense come sono? in particolare TV e climatizzatori mi interesserebbero.
la mia esperienza è positivissima:

Io presi un tv 55" ad un ottimo prezzo e con ottime caratteristiche, dopo circa un anno, il tv presenta dei difetti, chiamo il centro assistenza, che mi manda subito il tecnico a casa, vede il difetto, si prende il tv per portarlo in laboratorio, dopo circa 10-15 giorni mi chiama per dire che ha provato su indicazione della casa madre a sostituire la scheda ma il difetto è rimasto, quindi me ne mandano uno nuovo, e pochi giorni dopo è arrivato un corriere con un tv nuovo ma da 58".

Per me è un ottimo servizio.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 11:02   #4
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2743
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
la mia esperienza è positivissima:

Io presi un tv 55" ad un ottimo prezzo e con ottime caratteristiche, dopo circa un anno, il tv presenta dei difetti, chiamo il centro assistenza, che mi manda subito il tecnico a casa, vede il difetto, si prende il tv per portarlo in laboratorio, dopo circa 10-15 giorni mi chiama per dire che ha provato su indicazione della casa madre a sostituire la scheda ma il difetto è rimasto, quindi me ne mandano uno nuovo, e pochi giorni dopo è arrivato un corriere con un tv nuovo ma da 58".

Per me è un ottimo servizio.
Ottimo servizio ma prodotti di qualità cinese...
Già non entra Samsung in casa mia, bypasso pure questi a piè pari.

Per me una buona azienda non deve avere solo un buon post vendita. Deve darmi un buon prodotto già nel momento in cui lo pago perché voglio zero sbattimenti dopo.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 11:20   #5
Eclipse_Tuning
Member
 
L'Avatar di Eclipse_Tuning
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Nuoro
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Ottimo servizio ma prodotti di qualità cinese...
Già non entra Samsung in casa mia, bypasso pure questi a piè pari.

Per me una buona azienda non deve avere solo un buon post vendita. Deve darmi un buon prodotto già nel momento in cui lo pago perché voglio zero sbattimenti dopo.
Esatto, purtroppo si sta perdendo quest'idea che la roba non si debba rompere. Bene per l'assistenza ma dura due anni, e poi? E il disagio di dover stare senza l'elettrodomestico mentre lo riparano?

Era una tv e quindi non necessaria (magari ne ha altre in altre stanze), ma se fosse stata una lavatrice o il frigorifero? Senza non si può stare, soprattutto per il frigo
Eclipse_Tuning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 11:25   #6
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2703
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
si ma a parte la pubblicità i prodotti hisense come sono? in particolare TV e climatizzatori mi interesserebbero.
La gente che conosco che ha TV Hisense ne è soddisfatta, di altri prodotti non ne so nulla.
Che abbia avuto un incremento delle vendite di TV non mi stupisce, visto che ci sono stati gli europei di calcio. Neanche della vendita di climatizzatori ci vedo nulla di strano, con estati sempre più calde.
Tra l'altro, a proposito di crescita di aziende cinesi, anzi...a proposito dell'opposto, c'è il mercato azionario delle big tech cinesi che è in caduta libera, c'è qualche news qui che ne parla?
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 11:41   #7
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 35815
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Ottimo servizio ma prodotti di qualità cinese...
Già non entra Samsung in casa mia, bypasso pure questi a piè pari.
Bè la qualità cinese, ormai è solo uno "stereotipo", i cinesi sono andati su marte al pari degli americani, quindi sanno come fare le cose fatte bene, poi se stanno antipatici, nulla da dire su questo.
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Per me una buona azienda non deve avere solo un buon post vendita. Deve darmi un buon prodotto già nel momento in cui lo pago perché voglio zero sbattimenti dopo.
Bè sai meglio di me che il guasto, nelle apparecchiature elettroniche ci sta anche nel top del top, motivo per cui viene data garanzia, l'importante è che ci sia un buon servizio.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 12:34   #8
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 5725
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
la mia esperienza è positivissima:

Io presi un tv 55" ad un ottimo prezzo e con ottime caratteristiche, dopo circa un anno, il tv presenta dei difetti, chiamo il centro assistenza, che mi manda subito il tecnico a casa, vede il difetto, si prende il tv per portarlo in laboratorio, dopo circa 10-15 giorni mi chiama per dire che ha provato su indicazione della casa madre a sostituire la scheda ma il difetto è rimasto, quindi me ne mandano uno nuovo, e pochi giorni dopo è arrivato un corriere con un tv nuovo ma da 58".

Per me è un ottimo servizio.
Ha chiesto come sono i prodotti non l'assistenza, e il tuo si è rotto dopo un anno... Non mi pare poi così positivo.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 53, ultima: floema Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 12:54   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 35815
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Ha chiesto come sono i prodotti non l'assistenza, e il tuo si è rotto dopo un anno... Non mi pare poi così positivo.
bè punti di vista...
Su questo forum, trovi persone che comprano uno smartphone, per l'assistenza post vendita che quel marchio offre...
Se dopo un anno si rompe, e il componente difettoso ci sta, te ne danno uno nuovo e più grande, io non mi posso dire scontento !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 12:58   #10
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5438
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
si ma a parte la pubblicità i prodotti hisense come sono? in particolare TV e climatizzatori mi interesserebbero.
Componentistica scadente, bassa qualità anche se presentata "bene", traduzione: un'affidabilità continuativa non al pari della concorrenza (credo enormemente difficile raggiungere la durata, senza mai un guasto, dei miei due samsung, uno da 32" del 2009 e l'altro 22" del 2011; il panasonic da 24" ha solo 4 anni, vedremo).
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 13:22   #11
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 7380
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
la mia esperienza è positivissima:

Io presi un tv 55" ad un ottimo prezzo e con ottime caratteristiche, dopo circa un anno, il tv presenta dei difetti, chiamo il centro assistenza, che mi manda subito il tecnico a casa, vede il difetto, si prende il tv per portarlo in laboratorio, dopo circa 10-15 giorni mi chiama per dire che ha provato su indicazione della casa madre a sostituire la scheda ma il difetto è rimasto, quindi me ne mandano uno nuovo, e pochi giorni dopo è arrivato un corriere con un tv nuovo ma da 58".

Per me è un ottimo servizio.
Cioé sarebbe ottimo un prodotto nuovo che deve partire in assistenza per 15gg ? Hai una strana concezione della qualità.
Per quanto mi riguarda compro solo Sony e Panasonic, l'immagine é migliore e l'elettronica dura 30 anni, sti marchi cinesi vanno bene per la casa al mare o per chi cambia gli elettrodomestici ogni 5 anni.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - Intel NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 13:35   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 35815
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Cioé sarebbe ottimo un prodotto nuovo che deve partire in assistenza per 15gg ? Hai una strana concezione della qualità.
Non è qualità ma assistenza, io ho detto positiva perchè ho delle esperienze con marchi blasonati che si sono comportati assai peggio !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 13:51   #13
Svelgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Cioé sarebbe ottimo un prodotto nuovo che deve partire in assistenza per 15gg ? Hai una strana concezione della qualità.
Per quanto mi riguarda compro solo Sony e Panasonic, l'immagine é migliore e l'elettronica dura 30 anni, sti marchi cinesi vanno bene per la casa al mare o per chi cambia gli elettrodomestici ogni 5 anni.
Bhe...15gg è durato no? Cosa vuoi pretendere? Non ha mica acquistato un Panasonic oppure un LG OLED...
A me, assistenza o meno, avrebbe fatto incazzare di più se il mio OLED si fosse rotto dopo 15gg. Con quello che l'ho pagato, come minimo mi deve durare quanto lo schifossissimo Sony Bravia che è dal 2007 che funziona senza problemi (a parte il t-con sostituito dopo 10 anni).
__________________
Le Dolomiti: The Grand Tour. 150KM, 4354MT D+ Gardena, Pordoi, Sella, Giau, Falzarego
Svelgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 13:52   #14
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3068
Penso che mediamente, guardare il prezzo di vendita, informarsi sul prodotto e seguire alcune recensioni (serie) online possa ancora servire per distinguere qualità da quantità.
Numero di unità vendute o pubblicità in ogni angolo, non entrano in questa scala di valori.
Il servizio post vendita meglio non utilizzarlo, ma se proprio succede, se è buono fa comodo.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4 - RAM 16 DDR4 2800mhz - EVGA SC GTX1080 - S.Blaster Z + Logitech Z906 - Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 1500X - RAM 16 DDR4 2666mhz - Gigabyte GTX1060 - S.Blaster XG5 + Creative T3 - Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400 - Radeon 7500 (64MB) - Monit.CRT Sony - Windows 98 SE Console: SNES-N3DS -N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 13:55   #15
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 35815
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Bhe...15gg è durato no? Cosa vuoi pretendere? Non ha mica acquistato un Panasonic oppure un LG OLED...
A me, assistenza o meno, avrebbe fatto incazzare di più se il mio OLED si fosse rotto dopo 15gg. Con quello che l'ho pagato, come minimo mi deve durare quanto lo schifossissimo Sony Bravia che è dal 2007 che funziona senza problemi (a parte il t-con sostituito dopo 10 anni).
Dai almeno leggi, prima di emettere la trollata del giorno !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 14:18   #16
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2743
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè la qualità cinese, ormai è solo uno "stereotipo", i cinesi sono andati su marte al pari degli americani, quindi sanno come fare le cose fatte bene, poi se stanno antipatici, nulla da dire su questo.

Bè sai meglio di me che il guasto, nelle apparecchiature elettroniche ci sta anche nel top del top, motivo per cui viene data garanzia, l'importante è che ci sia un buon servizio.
Anche andare su Marte oramai fa parte dello stereotipo di essere avanzato.
C'è modo e modo di fare le cose, pure di andare su Marte con missili che poi vengono "dimenticati" dopo il lancio e cadono dove vogliono in testa ad altri.

I cinesi fanno le cose da Cinese. Che non è necessariamente un'offesa perché dal loro punto di vista ricerca e sviluppo devono essere veloci (e non sicure o durature, conta mostrare di sapere fare, non come) e i materiali devono essere poveri che se vogliono soddisfare il mercato interno da 1 miliardo di potenziali acquirenti non possono usare un chilo di rame pe ciascuno.

Secondo te che tipo di elettronica può mai esserci in una TV cinese, fatta da cinesi con tecnologia interamente cinese? I Giapponesi sono decenni che investono in elettronica di qualità (e che dura nel tempo) e da decenni sviluppano algoritmi per la gestione dei segnali audio/video (e sarà forse per questo che hanno sul mercato le migliori TV oggi disponibili).
I cinesi che cosa offrono in questo settore? Scaler/denoising/IA (che conta eccome)?
Cioè, rimaniamo con i piedi per terra quando valutiamo le cose e non gettiamo le critiche a una questione di simpatia/razzismo a tutti i costi.
Se poi uno dice, ma mi costa poco e mi va bene lo stesso allora è un conto. Se uno vuole un prodotto che deve durare nel tempo e con una certa qualità dei segnali (è una TV non un tostapane) NON sceglie questa, fammelo dire, robaccia da 4 soldi che spopolerà pure. Spopola tra quelli che non vogliono una TV di qualità (dire squattrinati non è corretto, dato che un iPhone in casa ce l'hanno sicuramente, ma non vogliono spendere ANCHE per una TV decente) o sono rassegnati all'idea che la roba fa schifo tutta e dopo 3 o 4 anni va necessariamente cambiata, per cui è giusto pagare il meno possibile (e di conseguenza alimentano il mercato dei dispositivi di qualità infima).

Trovando personalmente, come detto, inaccettabile la qualità costruttiva dei prodotti Samsung (che è stata una delle prime a lanciare questa moda del prodotto low cost dalla qualità solo decente ma dalla vita corta innescando un gara verso il basso della qualità per ridurre i costi e rimanere competitivi), 'sta roba qui giusto per la TV in cucina... e infatti ho preso una TV cinese ma con know how storico europeo per quella.

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 28-07-2021 alle 14:28.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 14:20   #17
Svelgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
sti marchi cinesi vanno bene per la casa al mare o per chi cambia gli elettrodomestici ogni 5 anni.
Mha...io manco per la casa al mare li prendo in considerazione. Se me lo regalano, allora OK. Ma devo essere ubriaco però.
Non è che guardo solo a spendere il meno possibile ma avere il TV più grande. E neppure ragiono sul fatto che li uso poco, e quindi chissenefrega.
Preferisco spendere lo stesso prezzo, per qualcosa di un pelo più piccolo ma con elettronica migliore e duratura.
__________________
Le Dolomiti: The Grand Tour. 150KM, 4354MT D+ Gardena, Pordoi, Sella, Giau, Falzarego
Svelgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 14:42   #18
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 35815
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Secondo te che tipo di elettronica può mai esserci in una TV cinese, fatta da cinesi con tecnologia interamente cinese? I Giapponesi sono decenni che investono in elettronica di qualità (e che dura nel tempo) e da decenni sviluppano algoritmi per la gestione dei segnali audio/video (e sarà forse per questo che hanno sul mercato le migliori TV oggi disponibili).
I cinesi che cosa offrono in questo settore? Scaler/denoising/IA (che conta eccome)?
Io non ho detto che è il meglio che puoi trovare sul mercato, hai voglia te se si trova di meglio, ma con i credo 5-600 euro che l'ho pagato, non posso certo lamentarmi di hisense !
Poi quanto a qualità Scaler/denoising/IA, per vedere che materiale ?
Stream supercompressi ?

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Cioè, rimaniamo con i piedi per terra quando valutiamo le cose e non gettiamo le critiche a una questione di simpatia/razzismo a tutti i costi.
Se poi uno dice, ma mi costa poco e mi va bene lo stesso allora è un conto. Se uno vuole un prodotto che deve durare nel tempo e con una certa qualità dei segnali (è una TV non un tostapane) NON sceglie questa, fammelo dire, robaccia da 4 soldi che spopolerà pure.
Quando l'ho comprato, non ho mai pensato nemmeno un secondo che fosse una roba che mi durasse tutta la vita, e non cercavo nemmeno una cosa che avesse queste prerogative, anche perchè è un mondo che almeno negli ultimi tempi è in continua evoluzione, evoluzione che presumo prosegua anche in futuro, quindi non mi sento di investire grosse cifre.
Questo funziona bene, ha un buon servizio di assistenza, costa poco, per me è un ottimo prodotto.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 15:59   #19
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2743
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io non ho detto che è il meglio che puoi trovare sul mercato, hai voglia te se si trova di meglio, ma con i credo 5-600 euro che l'ho pagato, non posso certo lamentarmi di hisense !
Poi quanto a qualità Scaler/denoising/IA, per vedere che materiale ?
Stream supercompressi ?
Forse non hai capito a cosa serve l'elettronica avanzata in una TV.
E' proprio con quel materiale che serve la gestione del segnale ottima, perché con il segnale perfetto all'origine anche io (o il primo cinese che vuole fare una una azienda di TV) sono capace di costruire una TV di qualità cui manco serve un chip per il trattamento dei segnali o posso usare quello che trovo nelle soprese Kinder.

Non per altro (e non parlo mai a caso) ho fatto accenno proprio alle elaborazioni per formati e immagini non perfetti, come risoluzione inferiore al pannello (scaling), alla ricostruzione dell'immagine e del trattamento della retroilluminazione (AI) e della rimozione degli artefatti di compressione (denoise).
Sono quelli a fare la differenza in una TV di qualità, non l'immagine (ultrasatura) che vedi proposta nei centri commerciali che viene da una fonte 4K perfetta.
Quando compri una TV 4K devi chiedere di poter vedere la TV SD (finché la trametteranno) e una fonte FullHD (bluray).
E' lì che le TV di qualità fanno la differenza nel mostrarti immagini migliori o peggiori. Una Hisense da questo punti di vista (come tutte le altre marche che usano tecnologia cinese) non può competere in nessun modo.

Come detto, se dici "vale poco ma costa poco" quindi un buon compromesso costi/qualità allora è un discorso.
Ma alla domanda "come è" la risposta "mi si è rotto in neanche un anno di vita ma me l'hanno sostituito quasi subito" non dice nulla sulla qualità di prodotto (anzi) e non c'entra nulla con la domanda.

La risposta corretta è "se non ti mancano 50 euro per la TV, aspetta che in offerta ci sia un LG/Philips di pari dimensioni e compra quello".
Se non te ne mancano 200, vai di Panasonic o Sony.
Qualità e durata saranno un'altra cosa.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 19:34   #20
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 35815
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Forse non hai capito a cosa serve l'elettronica avanzata in una TV.
E' proprio con quel materiale che serve la gestione del segnale ottima, perché con il segnale perfetto all'origine anche io (o il primo cinese che vuole fare una una azienda di TV) sono capace di costruire una TV di qualità cui manco serve un chip per il trattamento dei segnali o posso usare quello che trovo nelle soprese Kinder.

Non per altro (e non parlo mai a caso) ho fatto accenno proprio alle elaborazioni per formati e immagini non perfetti, come risoluzione inferiore al pannello (scaling), alla ricostruzione dell'immagine e del trattamento della retroilluminazione (AI) e della rimozione degli artefatti di compressione (denoise).
Sono quelli a fare la differenza in una TV di qualità, non l'immagine (ultrasatura) che vedi proposta nei centri commerciali che viene da una fonte 4K perfetta.
Quando compri una TV 4K devi chiedere di poter vedere la TV SD (finché la trametteranno) e una fonte FullHD (bluray).
E' lì che le TV di qualità fanno la differenza nel mostrarti immagini migliori o peggiori. Una Hisense da questo punti di vista (come tutte le altre marche che usano tecnologia cinese) non può competere in nessun modo.
Questo lo posso capire, se metti il tv in una stanza apposita, con altezza, angolazione e distanza di visione perfetta così come perfetta deve essere l'illuminazione, allora si che si può apprezzare la qualità
Ma se come succede nella maggior parte dei casi, lo si mette dove c'è spazio, la suddetta, perde gran parte del suo vantaggio, poi magari lo attacchi all'impianto centralizzato che fornisce un segnale così così e siamo a dama !
Non a caso a mediaworld, hanno i tv da battaglia uno a fianco all'altro sugli scaffali e quelli fighi gli hanno messi in una saletta apposita !
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Come detto, se dici "vale poco ma costa poco" quindi un buon compromesso costi/qualità allora è un discorso.
Ma alla domanda "come è" la risposta "mi si è rotto in neanche un anno di vita ma me l'hanno sostituito quasi subito" non dice nulla sulla qualità di prodotto (anzi) e non c'entra nulla con la domanda.
Io ho postato la mia esperienza diretta con hisense, tu ne hai mai avuto visto uno ?
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
La risposta corretta è "se non ti mancano 50 euro per la TV, aspetta che in offerta ci sia un LG/Philips di pari dimensioni e compra quello".
Se non te ne mancano 200, vai di Panasonic o Sony.
Qualità e durata saranno un'altra cosa.
Questo è il tuo modo di vedere le cose, non il mio...
Io parlo per me, non per quello che gli altri pensano !
e spendere tanto in tv sia una bella cosa è una tua idea, sulla quale io non sono d'accordo, e sulla base dei tv
samsung 40 pollici del 2007
lg 49 pollici del 2008
ed un panasonic 42 pollici di più o meno quel periodo e sono tutti tv pagati migliaia e migliaia di euro, si funzionano ancora, ma ora sono dei pezzi di antiquariato con performanche risibili se comparati a modelli attuali e infatti non vengono più utilizzati da tempo !
Quindi ora prendo tv del genere, li uso qualche anno, e poi prendo il modello nuovo e sono sempre aggiornati.
E di hisense io sono contento.
mi accontento di poco ?
Può essere, ma per quelle 1/2 ore di uso quotidiano, va benissimo !

Ultima modifica di gd350turbo : 28-07-2021 alle 19:47.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google ...
Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più leggero e veloce, con la qualità dei GMaster Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più legger...
Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ciò che serve per giocare in Full HD Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ...
Windows 11 arriva su Mac (virtualizzato)...
Iniziano le consegne della nuova Tesla M...
El Salvador, è febbre da Bitcoin:...
Facebook investe in Europa per creare il...
UFL, la sfida a FIFA è lanciata: ...
Google passa allo ''scroll infinito'': n...
GALAX gioca con le memorie DDR5: sono pe...
Valve: no ai giochi basati sulle criptov...
MSI anticipa le motherboard MEG, MPG e M...
Abbonamenti pirata a Pay-TV: a Varese ol...
Evento Apple ''Unleashed'' del 18 ottobr...
BorgWarner si aggiudica la fornitura dei...
Intel sfiderà NVIDIA con prodotti...
Display 165Hz a 179€, Chromebook 199€, p...
Ciclomotori elettrici a servizio dell'es...
Sandboxie
Dropbox
Internet Download Manager
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Opera Portable
Opera 80
SmartFTP
LibreOffice 7.2.2
PCMark 10 Basic Edition
Prime95
Skype
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1