|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ica_97605.html
L'indagine di reichelt elektronik rivela che il 79% dei rispondenti ha in programma l’acquisto di una vettura elettrica, mentre il 67% riconosce l'importante contributo della mobilità elettrica a favore dell'ambiente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
solo il 79?
che timidi io direi almeno il 115perCento. senza contare i punti decimali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
più che una scelta, una necessità: diesel ormai spariti, i modelli venduti ora sono buoni per commessi viaggiatori che fanno 30 mila km annui e spesso in autostrada, pena ingolfamento continuo, i benzina fanno ridere, motori spompati oltre ogni limite ma con l'aiutino elettrico per non essere troppo pietosi.. cosa resta? L'elettrico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
Il problema sono i costi delle auto o meglio delle batterie. Dagli articoli che ho appena ricercato oggi il costo al KWh si aggira intorno ai 100$. Per una autonomia di 400Km servono 64-70 KW, quindi per un'auto con una percorrenza decente (mia personale valutazione) servono 7000 dollari solo per le batterie. Si spera che i costi per KWh diminuiscano con il miglioramento delle batterie e con le economie di scala nella produzione. Ultima modifica di mail9000it : 10-05-2021 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
79% vuole l'elettrico... poi guarda il conto in banca, e si compra il modellino della tamiya
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
In un altro sondaggio quasi tutti gli italiani vorrebbero trombarsi una top model! Dal dire al fare poi...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Si come no, e la ricarica ?
In the back....... ![]() Io acquisterò o un Diesel o al max un' Ibrida .
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Macerata
|
Per ora mi tengo stretto il mio metano, con pregi e difetti
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Io no, mi tengo il 6 cilindri benza ancora per un po'
![]()
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io me nè guardo bene dal comprare un auto elettrica prima del 2030, mi va benissimo il benzina, e se dovessi cambiare valuterei solo un fullhybrid che ha tutti i vantaggi del benzina ma con consumi ridotti.
Figuriamoci se voglio comprare un macchina ultra sovrapprezzata, con cui devo stare attento a come la guido sennò non mi fà neanche 300km, pochissime colonnine e per ricaricarla ci vuole un mucchio di tempo ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
Tipico sondaggio autentico come una banconota da 3 euro.
Si dice spesso che trent'anni fa si viveva meglio. Probabilmente è vero, ed era perchè non c'era questa tempesta di stronzate sui media bombardate ovunque e a tutte le ore e su tutte le reti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
credo che gli italiani che "hanno in programma" di acquistare un'elettrica siano davvero il 79%...anche io ho in programma di acquistarla, tra 10 anni però...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
tra l'altro mi chiedo come si svaluteranno queste auto... io lavoro con le 18650 tutti i giorni (sono simili alle 21700 delle tesla), quelle vecchie ogni tanto si spengono... cioè dentro hanno un contatto che si spezza quando la pressione interna aumenta, questo evita cortocircuiti esplosioni incendi ecc... se si spegne una cella, l'intero sub-pacco è da buttare... poi chi lo rigenera? i software di controllo sono tutti proprietari delle case madri... roba che una elettrica tenuta bene è da buttare dopo 15 anni, una tenuta male dopo 8
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
https://tecnotrasporti.it/auto-in-it...0-anni-di-eta/
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Io ho già messo in conto di prenderla direttamente elettrica nel 2024 (cambio auto ogni 10 anni). Comunque per quest'autunno mi sono messo in lista per noleggiare una Q4 per una settimana, e vedere come mi trovo
![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
io sono andato al concessionario (amico) fiat per prendere una 500e per sfruttare gli ecoincentivi, magari a km0 con gli incentivi già presi dal concessionario stesso, mi è stata totalmente sconsigliata perchè le auto elettriche nel giro di due o tre anni miglioreranno tantissimo
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.