Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2021, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...gio_97013.html

Sarà un cambiamento importante quello che si appresta a realizzare TIM dal prossimo 30 maggio nei confronti di tutti i propri clienti. L'azienda infatti ha intenzione di cambiare le modalità di rinnovo delle proprie offerte. Come? Ve lo diciamo in questo articolo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 12:31   #2
regenesi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 185
Et voillà

ed ecco un altro modo per inc.... il cliente
regenesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 12:43   #3
minatoreweb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 206
Tutti migliori metodi per fregare le persone, ed in più ha iniziato a rimodulare le tariffe con aumenti. Infatti Tim Iron passa da 6,99 a 8,99 cosi' unilateralmente.
minatoreweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 12:52   #4
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2181
Se non vi sta bene cambiate operatore, oramai lo sapete che ci saranno sempre aumenti prima o poi
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 12:56   #5
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5720
Ma avete letto l articolo?
Forse è una delle poche volte che fa qualcosa di normale.

Adesso quando ci/vi scade la promozione, x esempio oggi, se non avete soldi a disposizione x coprire il costo totale vi viene prelevato quello che avete ma la promo non si attiva. E quando ricaricate riparte la promo ma con la data precedente.

Invece da come dicono in futuro se la promo costa 10€ e il credito è inferiore la promo viene Sospesa in attesa della ricarica, e se ricaricate tra 1 settimana la nuova promo parte con i 30 giorni dalla data della ricarica.

A me nn sembra così male.

Lasciamo stare la questione rimodulazioni sollevata da minatoreweb, è risaputo ed è un altra cosa.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 13:36   #6
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41322
Ma infatti il tread delle rimodulazioni tim è un altro...
Questa è anche secondo me una cosa positiva, ma fate attenzione all'opzione sempre connesso !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 14:55   #7
regenesi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 185
sarà ...

x aqua84
Esempio, la promo costa 10€, io ho credito di 9€
Scade la promo ma non si ricarica xché il credito è inferiore, TIM inizia a "mangiarmi" i 9€ e io non me ne accorgo xché continuo a navigare e fare i cavoli miei, ad un certo punto, dopo qualche giorno non va più nulla e li, si che mi accorgo del problema e faccio la ricarica di 15€
Mi vengono scalati i 10 e torna tutto come prima riattivandosi la promo, con 5€ che ho sulla tessera e che se non sto attento verranno "mangiati" alla prossima scadenza.
Prima, venivano scalati i 10 € dai 9, andavo a -1 e non funzionava più nulla, me ne accorgevo praticamente subito, ricaricavo di 15€ e mi ritrovavo 14€, che coprivano anche il mese successivo ...
Domanda, chi ci guadagna e chi ci perde?

PS: io ho un altro operatore con autoricarica attiva su CC, nessun problema, ma questi giochi da "furbetti" mi disgustano molto
regenesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 14:59   #8
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41322
Quote:
Originariamente inviato da regenesi Guarda i messaggi
PS: io ho un altro operatore con autoricarica attiva su CC, nessun problema, ma questi giochi da "furbetti" mi disgustano molto
Puoi mettere anche qui la ricarica tramite cc, io l'ho fatto e mi hanno regalato 100giga per 3 mesi !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 16:22   #9
bs82
Senior Member
 
L'Avatar di bs82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
Quote:
Originariamente inviato da regenesi Guarda i messaggi
ed ecco un altro modo per inc.... il cliente
Non mi pare pare proprio, le fregature erano le SOS che ti tenevano un botto in percentuale.

Quote:
Scade la promo ma non si ricarica xché il credito è inferiore, TIM inizia a "mangiarmi" i 9€ e io non me ne accorgo xché continuo a navigare e fare i cavoli miei, ad un certo punto, dopo qualche giorno non va più nulla e li, si che mi accorgo del problema e faccio la ricarica di 15€
Il tuo ragionamento ERRATO è basato sul FALSO assunto che TIM non ti comunica con anticipo il momento del rinnovo, il credito residuo, lo start della modalità di "base" ecc... tutte cose che invece accadono con almeno 4 SMS, diversi giorni prima e, per chi ha la app, pure con le notifiche sullo smartphone.

Dai su TIM ha fatto una grande mossa a favore dell'utente, evitando finalmente quella situazione assurda di non poter usare il telefono se dentro ho 10 euro e la mia offerta ne richiede 12.
__________________
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB ->
Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 16:43   #10
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da regenesi Guarda i messaggi
x aqua84
Esempio, la promo costa 10€, io ho credito di 9€
Scade la promo ma non si ricarica xché il credito è inferiore, TIM inizia a "mangiarmi" i 9€ e io non me ne accorgo xché continuo a navigare e fare i cavoli miei, ad un certo punto, dopo qualche giorno non va più nulla e li, si che mi accorgo del problema e faccio la ricarica di 15€
Mi vengono scalati i 10 e torna tutto come prima riattivandosi la promo, con 5€ che ho sulla tessera e che se non sto attento verranno "mangiati" alla prossima scadenza.
Prima, venivano scalati i 10 € dai 9, andavo a -1 e non funzionava più nulla, me ne accorgevo praticamente subito, ricaricavo di 15€ e mi ritrovavo 14€, che coprivano anche il mese successivo ...
Domanda, chi ci guadagna e chi ci perde?

PS: io ho un altro operatore con autoricarica attiva su CC, nessun problema, ma questi giochi da "furbetti" mi disgustano molto
eh ok
ma guarda che io sono proprio l'ultimo che vuole difendere la Tim e/o in generale le compagnie telefoniche, però TU dovresti almeno sapere QUANDO ti scade la promozione.
in ogni caso vieni avvisato sempre prima che sta per scadere

se poi non vuoi stare a pensare a queste cose puoi:
- fare una ricarica da 100-200€ così per un po' sei a posto
- fare una autoricarica automatica
- associare, se possibile, una carta di credito
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 16:53   #11
azi_muth
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Non è per correttezza verso il cliente che lo hanno fatto. Come si fa a vedere del positivo in questo... non so proprio.

Se lo fanno in automatico è per erodere il credito residuo in modo più o meno silente. Molti non leggono gli sms degli operatori. Ben diverso sarebbe il caso nello stop di una erogazione dei servizi...

Se il credito non è sufficiente a rinnovare l'offerta la cosa più corretta da fare è sospendere l'offerta del tutto l'offerta ( come si faceva una volta) senza erosioni di sorta del credito e chiedere tramite SMS se il cliente vuole proseguire a chiamare o telefonare usando il credito residuo. Perchè con i costi che vengono applicati ai dati per Mb nelle tariffe basi ci vuole nulla ad erodere 10/20 euro

Meglio ancora sarebbe offrire una tariffa "flat" che so di UN euro per prolungare l'offerta.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 18:08   #12
Sam64
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 124
ILIAD per sempre

Tutti i cellulari di famiglia erano TIM, ora sono tutti ILIAD e non mi sono pentito per niente.
Sam64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 07:54   #13
mattexxdj
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 14
Non vedo il bisogno di tutta questa indignazione anche Iliad lo fa se non hai credito a sufficenza per il rinnovo di mangiarti il credito residuo andando a consumo. Se uno non vuole doverci stare attento al credito residuo basta attivare la ricarica automatica e sei tranquillo io ho fatto cosí addebitandole sulla linea Fissa Tim cosí in regalo ho i GB Illimitati.
mattexxdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 09:32   #14
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Quote:
Originariamente inviato da mattexxdj Guarda i messaggi
Non vedo il bisogno di tutta questa indignazione
Perché TIM è cattiva e tutto ciò che va lo fa per perseguire i suoi piani perversi e anche se in questo caso apparentemente sembra che vada a vantaggio del cliente sicuramente c'è qualcosa sotto, mentre Illad è santa e se per esempio esaurito il traffico dati ti fa pagare 9€ uno schifoso giga supplementare lo fa solo per il tuo bene perché spera che tu perda il vizio.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1