Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
OPPO Find X3 Neo si candida per essere il migliore smartphone nella sua fascia di prezzo, risultando - specifiche tecniche alla mano - il più completo e versatile. Nelle nostre prove ci ha letteralmente spiazzato la velocità di carica, elevatissima, ma in realtà lo smartphone ci ha sorpreso positivamente in molti ambiti di utilizzo
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair
Abbiamo provato il nuovo Corsair Sabre RGB Pro, un nuovo mouse gaming che unisce le principali recenti tendenze del settore: ergonomia aggressiva e peso ultra-leggero in primis, ma anche una versione di iCUE completamente nuova
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti
Un sistema per la videoconferenza con un'ottima motorizzata che inquadra sempre chi parla o, a scelta, zooma automaticamente per riprendere tutti i partecipanti alla riunione. L'array d microfoni integrato registra voci sino a 5 metri di distanza; per le sale più grandi sono disponibili ulteriori microfoni USB per estendere ulteriormente il campo di azione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2021, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ore_96782.html

Sony annuncia che tra qualche settimana si potranno acquistare i nuovi televisori Full Array LED 4K HDR della serie BRAVIA XR X90J. Gli ultimissimi modelli lanciati da Sony rientrano nella gamma di televisori BRAVIA XR dotati di Cognitive Processor XR e con servizio BRAVIA CORE incluso

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 17:27   #2
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
spettacolari veramente sto giro sony
Old 08-04-2021, 06:40   #3
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Per la mia modesta esperienza in Sony dovrebbero fare un po' di ottimizzazione software. Al prossimo giro sicuramente non tornerò su un Sony.
Come LCD probabilmente i migliori pannelli in giro ma ragazzi, ogni giorno me ne capita una nuova...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 08:04   #4
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io uso l'XE90 come monitor del pc e mi trovo benissimo, veramente un gran bel pannello, l'unico limite della mia e' l'hdmi 2.0 che non mi consente di usare il refresh a 120hz in 4k, infatti sto valutando se passare a questo modello.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance DDR4 32GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Audio:Sony HT-NT5+SRS ZR7x2
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 08:24   #5
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phobos
Quote:
I miglioramenti alle immagini si baseranno sui 'Focal Points', punti focali su cui si concentra l'attenzione umana: se sullo schermo appare una persona, il nostro occhio corre lì, e la cosa è ancora più vera se appare un volto.

Come le fotocamere riconoscono figure e soggetti, così i TV riusciranno a mettere in evidenza le persone sullo schermo, utilizzando anche tecnologie alla base del Face Detection per evidenziare ancora di più i volti e migliorare l'immagine laddove il nostro occhio va a guardare.
a parte che immagino, anzi mi auguro, che sia una funzione da poter abilitare/disabilitare a piacimento, ma il senso?

io già trovo assurdo quell'effetto Soap Opera, MotionPlus o Motion Smooth come cavolo si chiama, che persino le pubblicità sembrano "finte", ed è la primissima cosa che vado a disattivare sui miei tv
e ora c'è bisogno di evidenziare i volti??

lasciare l'immagine ORIGINALE com'è e fare semplicemente da tv?
Old 08-04-2021, 09:29   #6
ametranopasquale
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2020
bei televisori, pero' la bolletta della corrente ringrazia. in standy by mi consuma dai 20 ai 30w disattivando quasi tutto. attivando tutti i servizi praticamente e' un televisore acceso h24 con solo lo schermo spento. non lo ricomprerei piu.
ametranopasquale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 11:19   #7
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ametranopasquale Guarda i messaggi
bei televisori, pero' la bolletta della corrente ringrazia. in standy by mi consuma dai 20 ai 30w disattivando quasi tutto. attivando tutti i servizi praticamente e' un televisore acceso h24 con solo lo schermo spento. non lo ricomprerei piu.
E' giusto limitare gli sprechi, ma comprare una tv da 1k e passa euro e lamentarsi per qualche centesimo in piu' in bolletta mi sembra un po' estremo..

Che poi, se proprio e' un dramma, basta staccare la spina o spegnere la ciabatta.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance DDR4 32GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Audio:Sony HT-NT5+SRS ZR7x2
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 11:48   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ametranopasquale;
bei televisori, pero' la bolletta della corrente ringrazia. in standy by mi consuma dai 20 ai 30w disattivando quasi tutto.
Ma sei sicuro?
Perché, se non ricordo male, questo tipo di apparecchi per legge deve consumare meno di un watt in standby.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 14:14   #9
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Io uso l'XE90 come monitor del pc e mi trovo benissimo, veramente un gran bel pannello, l'unico limite della mia e' l'hdmi 2.0 che non mi consente di usare il refresh a 120hz in 4k, infatti sto valutando se passare a questo modello.
Se non sbaglio l'XE NON supporta i 4K a 120fps ma non è colpa dell'HDMI 2.0, è proprio il pannello che a 120fps ci arriva solo in FHD.
Magari ricordo male eh.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo? Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella s...
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsa...
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K azi...
Smart Home: ecco come l'ecosistema Philips Hue si adatta alle nostre abitudini Smart Home: ecco come l'ecosistema Philips Hue s...
Recensione DOOM Eternal: The Ancient Gods - Parte 2, la resa dei conti Recensione DOOM Eternal: The Ancient Gods - Part...
Sony: probabile il remake di The Last of...
Microsoft Edge sempre più usato, supera ...
Microsoft Flight Simulator: come registr...
TV arrotolabili: mercato in crescita, ma...
Black Desert Online: l'MMO è grat...
Nuove versioni per Sony A7R III e A7R IV...
Alibaba: multa record da 2,3 miliardi di...
Presentato il nuovo Samyang AF 24mm F1.8...
Ecco i 10 smartphone più venduti ...
Supercomputer cinesi nella lista nera Us...
GE sta sviluppando un sensore per rileva...
Amazon, tutti gli sconti del weekend: po...
E-Mobility Taiwan cerca le startup innov...
Xupermask: ecco la mascherina di Will.i....
Spot: il cane robot di Boston Dynamics '...
Mozilla Thunderbird 78
EVGA Precision X1
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
Chromium
ZoneAlarm Antivirus free
IObit Uninstaller
The GIMP
SiSoftware Sandra Lite
HWiNFO
Process Lasso
OCCT
Google Chrome Portable