|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...rna_index.html
Una dotazione hardware di tutto rilievo caratterizza il notebook Flow X13, un convertibile ben costruito ed estremamente potente. ASUS lo propone anche in abbinamento a XG Mobile eGPU, una scheda video esterna oltre che docking station basata sulla potente GeForce RTX 3080. La risultante è un sistema a due anime: 2-in-1 di grande potenza che diventa un sistema gaming da riferimento Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
stica... è a dir poco impressionante.
mi sarebbe piaciuto vedere anche una foto dell'interno della egpu peró |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
W-O-W!!!
![]() ![]() sia come recensione che come prodotto!!! GRAZIE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mah... per me prodotto assolutamente sbagliato e privo di senso...
Innanzitutto non capisco davvero l'utilità di una GPU discreta (e nemmeno pessima) all'interno del notebook quando ovviamente il senso di questa macchina era avere un ultraleggero da portare in giro e a lavoro e tornati a casa si collega il cavetto e si gioca... In pratica hanno fatto lievitare i costi e ridotto l'autonomia senza che l'utente ne abbia alcun reale vantaggio Non capisco poi la creazione di una porta proprietaria (e quindi vincolante sugli accessori e futuri upgrade) quando TB4 avrebbe fatto esattamente la stessa cosa e garantito supporto universale (e torno a ripetere che quando AMD lo integrerà nativamente nelle sue CPU sarà sempre troppo tardi ![]() Sull'estetica poi mi ha lasciato non poco perplesso... si propone come una macchina di alto livello (quanto meno il prezzo lo fa) ma sembra plasticaccia becera, con design vecchio di dieci anni (sul serio, ma possibile che solo Dell con i suoi XPS sia stata in grado di togliere le cornici dallo schermo in modo adeguato?) Prezzo non ne parliamo neanche... assolutamente sovraprezzato... pessimo rapporto qualità/prezzo ... 1890€ per il solo notebook con ryzen7 è improponibile... a 750€ (decisamente meno della metà) ho preso 6 mesetti fa per mia moglie un HP Envy 13 x360 (Ryzen 4500u, 8GB ram) che, anche al netto dello scarto prestazionale con questo qui, ha comunque un rapporto q/p di gran lunga superiore, oltre ad essere anche oggettivamente molto più curato e premium... boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Io invece sono contento che ci sia un nuovo convertibile con scheda grafica dedicata sul mercato, visto che si contano sulle dita di una mano monca. Chiaramente il prezzo si adegua al mercato di nicchia per cui è irraggiungibile per me... attenderò di trovarlo usato.
![]()
Btag: BigG#2621 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Inizialmente lo vendono senza la scheda esterna....
.... ![]() ![]() ![]() ![]() ..... le hanno già vendute tutte. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Mercogliano(AV)
|
pessimo
pessima soluzione, ram saldate e gpu esterna.
La migliore soluzione all in one portatile resta il tuf a15 con 5800h, 3060/3070 e 32gb/64gb di ram, doppio disco nvme e batteria da 90wh. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Una vga discreta è essenziale in tantissimi casi, pensa per esempio ai broker che tengono decine di grafici su schermi ad alta risoluzione. Ti posso garantire che per quanto marketing ci sia, nessuna mpu finora se la gode da 4K in su. Per non parlare poi di tutti i grafici, e coloro che trattano con programmi che usano cuda o opencl. Le gpu non servono solo a giocare,c'è anche chi ha bisogno di potenza per lavorare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Prodotto di nicchia estremamente interessante per il target audience, personalmente trovo il laptop da solo piuttosto buono e ben dotato rispetto alla concorrenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2021
|
prodotto senza senso
quando lo presentarono sbavavo e lo volevo prendere subito. Poi Asus ha fatto una gran bella campagna inviandolo ai vari influencer che molto riconoscenti del prodotto gratis (marchettari) ne hanno fatto video spettacolari. Speravo molto in un portatile con una scheda grafica veramente top di gamma
Poi guardando nel dettaglio..... memoria saldata, batteria scarsa, grafica discreta peggio di una GT1060, gtx3080 mobile ...ma dai ? prendo uno scatolo esterno e neanche riesco ad avere una scheda top ?. I primi benchmark (PCMAG) poi hanno mostrato come le prestazioni non fossero un granche´ . Devo dire che la vostra recensione mi ha stupito, la grafica sembra piu´performante. Ma per tutti gli altri problemi ed il prezzo assurdo.... no grazie. 3500€ li avrei pagati, ma non per tutti questi limiti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Comprare laptop con soluzioni proprietarie non ha alcun senso IMHO.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.