Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE: doppio schermo e tanta potenza
ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE: doppio schermo e tanta potenza
Basato su processore AMD Ryzen 9 5900HX e scheda video NVIDIA GeForce RTX 3080, il notebook ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE abbina ad un eccellente schermo 4K uno secondario posizionato sopra la tastiera. La flessibilità d'uso è massima, anche se richiede un po' di tempo di apprendimento per essere sfruttato al meglio: tanta potenza ma ad un prezzo non per tutte le tasche
Con Philips Hue la casa prende vita
Con Philips Hue la casa prende vita
L'ecosistema Philips Hue è il compagno ideale di appassionati di cinema e videogiocatori. Con Philips Hue HDMI Sync Box, film e giochi prenderanno vita, estendendo i loro colori oltre le dimensioni fisiche dello schermo e reagendo anche alla musica. L'impostazione è semplicissima e bastano pochi clic per configurare il sistema in base alle proprie esigenze
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Abbiamo provato Resident Evil Village con alcune tra le più recenti schede video Radeon e GeForce. Ecco la nostra analisi delle prestazioni e delle tecnologie integrate nel gioco grazie alla collaborazione con AMD: dal ray tracing a CAS, fino a CACAO.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2021, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rci_96699.html

Il colosso giapponese ha svelato la data ufficiale di presentazione dei suoi nuovi smartphone Xperia. Secondo alcune voci dovrebbero essere tre: Sony Xperia 1 III, Xperia 10 III e un modello della storica linea Compact.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 14:49   #2
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Basterebbe prendere un Xperia 5 II e togliere un pollice e mezzo. Sarei con i soldi in mano a sbatterli sulla vetrina del negozio.
Old 02-04-2021, 15:14   #3
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Ma magari!! Saremmo così in pochi da non infrangere nemmeno le regole anti assembramento
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 17:51   #4
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Sto aspettando Xperia 1 III! Se é veramente valido lo compreró! Xperia 1 II aveva ancora qualche limitazione per questo non ho fatto il salto (provengo da un Samsung Galaxy Note 8).
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 18:43   #5
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
fate come leg ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 19:38   #6
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da chichino84 Guarda i messaggi
Ma magari!! Saremmo così in pochi da non infrangere nemmeno le regole anti assembramento
Purtroppo mi sa che hai ragione, visto anche le vendite non eccelse di iPhone 12 mini.

Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Sto aspettando Xperia 1 III! Se é veramente valido lo compreró! Xperia 1 II aveva ancora qualche limitazione per questo non ho fatto il salto (provengo da un Samsung Galaxy Note 8).
Io sto continuando a resistere alla scimmia Xperia 5 ii, bello ma troppi soldi.
Old 02-04-2021, 19:48   #7
Venturer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi

Io sto continuando a resistere alla scimmia Xperia 5 ii, bello ma troppi soldi.
Dipende da dove compri gli smartphones......se li acquisti in italia con garanzia italiana per forza devi vendere un rene!

Se li acquisti su siti Taiwan o Cinesi come quello piú famoso (non so se si puó nominare) hai giá uno sconto del 30/40% o piú.
Ad esempio Xperia 1 II é prezzato da Sony italiana ancora (ufficialmente) sui 1100euro! Ma adesso in molti siti tra quello nominato sopra lo trovi a 650/700....sono tanti soldi ma é pur sempre un top di gamma! Ed é sceso a 700 giá dopo meno di 2 mesi dalla presentazione lo scorso anno! Senza contare che i siti che spediscono in italia da Taiwan/Cina (la maggiorparte delle volte "SENZA" oneri doganali e con spese di spedizione ridicole) vendono la versione dual sim fisica (anche degli Iphone) che in italia non arriverá mai! Io il Note 8 nel 2018 l'ho acquistato in quei siti alla metá del prezzo di listino ufficiale italiano (la versione dual sim fisica che in italia non era disponibile) ed é ancora perfetto!
Ok la garanzia non é quella italiana e se adesso mi cadesse e si rompesse dovrei buttarlo nel cestino ma i mesi di garanzia offerti sono piú che sufficienti e a meno di danni "fisici" acquistando da quei siti hai un risparmio enorme e un telefono che ti durerá senza problemi!
Old 02-04-2021, 20:04   #8
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Dipende da dove compri gli smartphones......se li acquisti in italia con garanzia italiana per forza devi vendere un rene!

Se li acquisti su siti Taiwan o Cinesi come quello piú famoso (non so se si puó nominare) hai giá uno sconto del 30/40% o piú.
Ad esempio Xperia 1 II é prezzato da Sony italiana ancora (ufficialmente) sui 1100euro! Ma adesso in molti siti tra quello nominato sopra lo trovi a 650/700....sono tanti soldi ma é pur sempre un top di gamma! Ed é sceso a 700 giá dopo meno di 2 mesi dalla presentazione lo scorso anno! Senza contare che i siti che spediscono in italia da Taiwan/Cina (la maggiorparte delle volte "SENZA" oneri doganali e con spese di spedizione ridicole) vendono la versione dual sim fisica (anche degli Iphone) che in italia non arriverá mai! Io il Note 8 nel 2018 l'ho acquistato in quei siti alla metá del prezzo di listino ufficiale italiano (la versione dual sim fisica che in italia non era disponibile) ed é ancora perfetto!
Ok la garanzia non é quella italiana e se adesso mi cadesse e si rompesse dovrei buttarlo nel cestino ma i mesi di garanzia offerti sono piú che sufficienti e a meno di danni "fisici" acquistando da quei siti hai un risparmio enorme e un telefono che ti durerá senza problemi!
Dal sito Sony Italia, Xperia 5 ii e' prezzato 899. Il loro partner ufficiale di vendita pero' lo vende a 799 con le wh1000mx3 in omaggio (valgono circa 250 euro).
Old 02-04-2021, 21:08   #9
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Della serie compact si vocifera che abbia caratteristiche hardware di un entry level...
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 22:16   #10
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
presenterà il classico e iconico design di Sony
Si, quello che li ha portati alla quasi chiusure della divisione smartphone.
Mi raccomando continuate così...

Ultima modifica di sbaffo : 02-04-2021 alle 22:22.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 22:33   #11
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
io rimpiango ancora il mio z3 compact. purtroppo i telefoni compatti non attirano come i padelloni top di gamma e non si è disposti a spendere certe cifre. quindi non rimane che farli con hardware inferiore per contenere i costi, ma così perdono di interesse e tanto vale puntare ad altre marche tipo xiaomi o Honor dove si trova qualcosa con dimensioni più contenute ma spendendo molto meno. c'è poco da fare, tra l'altro un compact oggi avrebbe comunque un display superiore ai 5 pollici, praticamente un padellone di qualche anno fa.....ma mi accontenterei lo stesso se avesse buon hardware (per resistere almeno 2 o 3 annetti) e una buona fotocamera. posso anche rinunciare allo snapdragon 888, ma al resto no. adesso ho un galaxy s10 però preferirei davvero un telefono con dimensioni un po'più contenute e senza sto display curvo si lati del menga. se l's10e avesse avuto la stessa fotocamere sell's10 l'avrei preso.
sempre stato un amante dei Sony (e Sony Ericsson prima ancora) però da tanto non riescono a stare al passo col mercato e sparano cifre folli. anche lato software, che per me in passato era un plus ormai è andato praticamente preso e le fotocamere non sono quasi mai state all'altezza della concorrenza (nonostante siano proprio loro a produrre sensori per la maggior parte dei concorrenti).aspetto sempre fiducioso le nuove uscite, chissà magari sto giro sfornano un altro gioiellino come il vecchio z3c!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 23:21   #12
JuneFlower
Bannato

Iscritto dal: Apr 2017
Felice possessore di Xz c 1 .. il compact.. una favola

Liberatevi da questi pseudo smart phones.
Fate come me fatevi dei compact, anche iphone li faceva tanti anni fa.. mi pare 6 anni fa fece l'ultimo. Io cmq apple nn la voglio.
Come sono contento che riescano con il compact!!
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2021, 00:20   #13
M4zinkaiser
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Basterebbe prendere un Xperia 5 II e togliere un pollice e mezzo. Sarei con i soldi in mano a sbatterli sulla vetrina del negozio.
This e il ritorno della carica wireless QI, lo compro subito a prezzo di lancio.

Da quando ho aggiornato tutte le mie zone di ricarica con l'Xperia XZ3 è una comodità a cui non posso fare meno.
Old 03-04-2021, 08:57   #14
Venturer
Senior Member

Quote:
Dal sito Sony Italia, Xperia 5 ii e' prezzato 899. Il loro partner ufficiale di vendita pero' lo vende a 799 con le wh1000mx3 in omaggio (valgono circa 250 euro).
Si ma se uno le cuffie non le vuole (io ad esempio ho le Sennheiser TW2 che a livello di qualitá sonora sono "ancora" le top del mercato)?

Per ció che concerne il design puó piacere o non piacere ma per me il punto di forza é che Sony é praticamente l'unico (o quasi l'unico) produttore di smartphones sul mercato senza notch e senza buco della fotocamera sul display (se si escludono gli smartphone con la fotocamera sotto il display che quindi risulta invisibile ma le prestazioni della fotocamera frontale in questi nuovi modelli fanno ancora pena, tecnologia troppo acerba).

Io detesto i notches e il buco della fotocamera frontale in un display....questione di gusti ma per me é giá una discriminante per non comprare gli altri telefoni.
Inoltre da quel che mi risulta i Sony top di gamma sono gli unici telefoni sul mercato con schermo 4k!
Old 03-04-2021, 11:08   #15
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Liberatevi da questi pseudo smart phones.
Fate come me fatevi dei compact, anche iphone li faceva tanti anni fa.. mi pare 6 anni fa fece l'ultimo. Io cmq apple nn la voglio.
Come sono contento che riescano con il compact!!
ehm, veramente l'anno scorso Apple ha lanciato l' SE che è 4.7' come il tuo XZc da 4.6' o XZ2c da 5'.
E quattro mesi fa ha lanciato il 12 Mini che è 5.4' ma in realtà è più piccolo dell'SE e dell XZ2c...
Old 03-04-2021, 19:57   #16
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo;
Si, quello che li ha portati alla quasi chiusure della divisione smartphone.
Mi raccomando continuate così...
Certo, per poi avere un telefono uguale a tutti gli altri, che però hanno una potenza di marketing maggiore e prezzi più aggressivi.
Almeno così attirano quella nicchia di utenti che aborriscono il design che vanno per la maggiore con i telefoni attuali.

Per quanto mi riguarda, trovo che sia l'unico design ancora decente, anche se tra le foto dell'articolo vedo una minitacca che mi fa mal sperare per le serie future (suppongo sia la serie compact).

Il vero problema dei Sony, diciamolo, è il prezzo. Anche chi li apprezza di fronte alla "tassa sony" fa un passo indietro, a parte chi lo compra appena uscito e non ha paura di spendere.

Quote:
Originariamente inviato da Venturer;
Si ma se uno le cuffie non le vuole (io ad esempio ho le Sennheiser TW2 che a livello di qualitá sonora sono "ancora" le top del mercato)?
Puoi sempre rivenderle e recuperare parte della spesa.
Comunque ci sono anche i telefoni con fotocamera anteriore a scomparsa, con lo svantaggio che la fotocamera non è sempre a disposizione (per esempio è inadatta all'uso massiccio del riconoscimento facciale).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2021, 20:20   #17
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
ehm, veramente l'anno scorso Apple ha lanciato l' SE che è 4.7' come il tuo XZc da 4.6' o XZ2c da 5'.
E quattro mesi fa ha lanciato il 12 Mini che è 5.4' ma in realtà è più piccolo dell'SE e dell XZ2c...
lo z1c ha display da 4.3 pollici ma più cornice dello z3c con display da 4.6 pollici risultando praticamente identici come dimensioni (spesso a parte leggermente maggiore per quest'ultimo. ma volendo, riducendo il più possibile le cornici si potrebbe benissimo avere uno z3c con display da 5 pollici.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 03-04-2021, 20:25   #18
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Certo, per poi avere un telefono uguale a tutti gli altri, che però hanno una potenza di marketing maggiore e prezzi più aggressivi.
Almeno così attirano quella nicchia di utenti che aborriscono il design che vanno per la maggiore con i telefoni attuali.

Per quanto mi riguarda, trovo che sia l'unico design ancora decente, anche se tra le foto dell'articolo vedo una minitacca che mi fa mal sperare per le serie future (suppongo sia la serie compact).

Il vero problema dei Sony, diciamolo, è il prezzo. Anche chi li apprezza di fronte alla "tassa sony" fa un passo indietro, a parte chi lo compra appena uscito e non ha paura di spendere.
Purtroppo per te quella nicchia è troppo piccola per far sopravvivere il marchio, se vende meno di 1mn di cell per trimestre. Guarda dal grafico che calo ha avuto:

Old 04-04-2021, 00:37   #19
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@sbaffo
A mio parere è una nicchia molto più grande rispetto all'attuale fetta di mercato di Sony.
Come dicevo il problema a mio parere non è affatto il design, ma le politiche commerciali.
Il Design anzi credo sia quello che li tiene a galla, perchè almeno si differenziano dagli altri contro cui pare non riescano a competere in maniera diretta: uniformarsi al design dominante altro non farebbe che farli finire nell'irrilevanza.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 00:57   #20
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

altro errore costante di Sony è quella di presentare i proprio flagship con mesi di ritardo rispetto alla concorrenza offrendo poco o nulla di meglio ma a un prezzo decisamente più alto (visto che nel frattempo quello della concorrenza cala e a momenti esci pure il modello nuovo). riuscisse a uscire in contemporanea o quasi con altri top di gamma sicuramente più persone li prenderebbero in considerazione. se l'xperia 1 fosse uscito assieme al Galaxy s10 sono convinto che avrebbe venduto decisamente di più risultando una valida alternativa al corrano.
 Rispondi

ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE: doppio schermo e tanta potenza ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE: doppio schermo e ta...
Con Philips Hue la casa prende vita Con Philips Hue la casa prende vita
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC Resident Evil Village: pregi e difetti della ver...
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto...
Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta n...
Le alternative a CentOS procedono: Rocky...
Twitch annuncia un cambio di prezzo per ...
Starfield uscirà nel 2022: esclus...
Frag Attack: scoperte (e corrette) tre f...
Su Steam una pagina dedicata ai giochi P...
Una Tesla Model S con alettone retrattil...
Apple Music annuncia Audio Spaziale: la ...
Colonial Pipeline: ecco il portafoglio d...
Lega Serie A e Google contro lo streamin...
PS5 e bagarini: più di 130mila co...
Approfitta degli HP Days! Stampante HP D...
Dynatrace annuncia il supporto senza age...
Prezzi schede video, da gennaio a oggi l...
E4 Computer Engineering: l'Italia parla ...
Apple promette: 'Cambieremo la musica pe...
SiSoftware Sandra Lite
WinRAR
Chromium
BitDefender Antivirus Plus
BitDefender Internet Security
LibreOffice Portable
Filezilla
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update