Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Abbiamo provato Resident Evil Village con alcune tra le più recenti schede video Radeon e GeForce. Ecco la nostra analisi delle prestazioni e delle tecnologie integrate nel gioco grazie alla collaborazione con AMD: dal ray tracing a CAS, fino a CACAO.
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip
Cambio di strategia quest'anno per ASUS, che introduce una fascia alta caratterizzata non da due smartphone con fotocamera basculante, ma da due dispositivi praticamente agli antipodi. Li abbiamo testati a fondo e vi raccontiamo come vanno
Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook
Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook
Il Core i9-11980HK guida la truppa delle nuove CPU Intel "Tiger Lake-H" per i notebook gaming. Si tratta di processori totalmente rinnovati, sotto ogni fronte e che secondo l'azienda non temono la concorrenza. Insieme alle GPU dedicate di Nvidia, sono pronti ad arrivare sul mercato oltre 80 progetti e oltre un milione di prodotti, ed è solo l'inizio.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2021, 12:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...-km_96671.html

Mercedes EQS sarà la nuova ammiraglia della casa di Stoccarda e sarà completamente elettrica. In vista della presentazione emergono i primi dati (molto interessanti) su prestazioni e, soprattutto, autonomia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 13:08   #2
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
L'unico modo che riesco ad immaginare per aumentare l'autonomia è la riduzione del peso delle batterie, se riuscissero a dimezzare il peso delle batterie (mantenendo la capacità della stessa), l'autonomia ne gioverebbe parecchio.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 13:28   #3
daitarn_3
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2021
propulsione a pila atomica durata 10 anni senza ricarica
daitarn_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 13:29   #4
daitarn_3
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2021
le hanno usate sul Voyager I e II ancora funzionano !!!!
daitarn_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 13:35   #5
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
@gino46

anche una bella riduzione della potenza farebbe bene all'autonomia, come pure un alleggerimento di tutto il reparto carrozzeria/telaio con materiali plastici.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 13:37   #6
Darkon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
@gino46

anche una bella riduzione della potenza farebbe bene all'autonomia, come pure un alleggerimento di tutto il reparto carrozzeria/telaio con materiali plastici.
In certi segmenti (che son quelli dove si guadagna davvero) se non dai potenza di fatto non te la compra nessuno.

Alleggerire il telaio invece dipende da caso a caso ma spesso è un'arma a doppio taglio che lo rende più fragile e deformabile.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 13:58   #7
3000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Materiali compositi che pesano meno dell'acqua, questa è la soluzione in ballo. Stay tuned.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 14:30   #8
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
@gino46

Non con i motori elettrici. Magari hai qualche miglioramento, ma in rapporto alla perdita di coppia/potenza di picco, sono miglioramenti marginali.
Non devi ragionare come se fosse un motore a combustione, dove un 4.0 v8 consuma sensibilmente di più di un 900cc anche a 70 orari con in filo di gas.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 14:49   #9
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
E' pur sempre una classe S.
Già nell'intervallo dei 290/437 CV (per ora), 2000 Kg e 100-160.000 euro.

Davvero notevole il valore del cx di 0.2 per un auto in commercio", migliorando il già ottimo 0.22 della CLA.
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 15:04   #10
Notturnia
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
pare che sia il cx migliore della categoria e questo aiuta
alleggerirle sarebbe bello ma se vuoi vincere le 5 stelline NCAP non puoi fare molti compromessi a meno di andare su carbonio e leghe costose
la plastica su una classe S sarebbe una bestemmia..

ammetto che sono curioso di vederla dal vivo.. dentro pare un salto notevole in avanti per la classica sobrietà mercedes.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 15:05   #11
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Peccato che per ridurre il peso della carrozzeria, servano materiali compositi che attualmente fanno lievitare il prezzo e non di poco, mentre la riduzione del peso delle batterie gioverebbe in qualunque ambito, di conseguenza si riuscirebbe ad abbattere i maggiori costi molto più velocemente.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 16:33   #12
Notturnia
Senior Member

purtroppo le pile hanno una bassa capacità di stoccare energia
l'idrogeno (celle a combustibile o liquido) ridurrebbe i pesi ma la strada è stata rovinata dalle pile cinesi
aumentare la capacità di stoccaggio delle pile non sarà facile visto che vogliamo che durino tante ricariche e vogliamo che siano veloci a caricarsi e scaricarsi

ci arriveremo ma rispetto al vecchio serbatoio da 50 kg la vedo dura.
il vantaggio è (a volte) nel peso del motore..

cmq Musk ha detto che in 3 anni avremo batterie che peseranno la metà per cui a "breve" avremo Tesla da 1.200 km di autonomia e problema risolto
Old 01-04-2021, 19:48   #13
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
purtroppo le pile hanno una bassa capacità di stoccare energia
l'idrogeno (celle a combustibile o liquido) ridurrebbe i pesi ma la strada è stata rovinata dalle pile cinesi
aumentare la capacità di stoccaggio delle pile non sarà facile visto che vogliamo che durino tante ricariche e vogliamo che siano veloci a caricarsi e scaricarsi

ci arriveremo ma rispetto al vecchio serbatoio da 50 kg la vedo dura.
il vantaggio è (a volte) nel peso del motore..

cmq Musk ha detto che in 3 anni avremo batterie che peseranno la metà per cui a "breve" avremo Tesla da 1.200 km di autonomia e problema risolto
1200 km wltp. Che poi nel caso di utilizzo reale.....saranno 700 o 800!
Io come uso considero Autostrada a velocità di codice, strade extraurbane e passi di montagna, il tutto con 5 persone a bordo con i bagagli e temperature invernali con parcheggio notturno a -20......a 2000 metri di quota.
In quelle condizioni con una batteria wltp da 1200km..... secondo me reali ne fai 600!
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 20:36   #14
Notturnia
Senior Member

immagino.. ma 600 sarebbero finalmente decenti per chi, come me, è abituato a dimenticarsi di fare il pieno con oltre 900 km di autonomia reale (1.080 il mio record con questa)..
ma per anni ho avuto anche macchine idrovore dove con un pieno i 300 erano la norma e quando vedevi 450 km con un pieno ti veniva il dubbio di aver fatto un pieno in più..

ora come ora per me le elettriche sarebbero solo uno sfizio costoso per cui aspetto.. anche perchè vorrei sostituire quella da 900 km e non l'altra..

una eqs sarebbe comunque fuori portata ma almeno vedrei che cosa faranno i concorrenti in futuro visto che di norma mercedes detta alcune regole prima degli altri.. vedi il pad appiccicato nella console..
Old 01-04-2021, 21:44   #15
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
immagino.. ma 600 sarebbero finalmente decenti per chi, come me, è abituato a dimenticarsi di fare il pieno con oltre 900 km di autonomia reale (1.080 il mio record con questa)..
ma per anni ho avuto anche macchine idrovore dove con un pieno i 300 erano la norma e quando vedevi 450 km con un pieno ti veniva il dubbio di aver fatto un pieno in più..

ora come ora per me le elettriche sarebbero solo uno sfizio costoso per cui aspetto.. anche perchè vorrei sostituire quella da 900 km e non l'altra..

una eqs sarebbe comunque fuori portata ma almeno vedrei che cosa faranno i concorrenti in futuro visto che di norma mercedes detta alcune regole prima degli altri.. vedi il pad appiccicato nella console..
Io con la mia Polo 1.4 benzina del 2001 ho superato i 700 km con un pieno (Serbatoio da 45 litri)... ovvio che tirando in città su brevi tragitti ne facevo 400..... però era una macchina da 28.000.000 di lire (vale a dire poco meno di 14.000 € L'autonomia non influenzava il costo.
Il grosso problema dell'elettrico è che se vuoi tanta autonomia devi prendere una macchina grossa ma soprattutto molto costosa.
Di prendere una macchina che mi permette di fare di media nel mio caso d'uso 200 o 250 km non mi serve a nulla.
Se le cose rimarranno così...... non mi prenderò nemmeno più una macchina quando dovrò cambiare quella attuale (per fortuna appena cambiata.... per cui spero di essere a posto fino al 2035 almeno). Li è poi a quasi 70 anni....... non penso avrò le stesse esigenze di adesso...... e spero nel frattempo la tecnologia dell'idrogeno sarà progredita abbastanza da insidiare le batterie.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 22:54   #16
Notturnia
Senior Member

io penso che cercherò di tenere la cabrio fino a che non cade a pezzi.. per la station vediamo.. punto su una plugin a benzina o gasolio fra 4-5 anni..
oggi come oggi sono tranquillo con la mia e sono neanche a 190 mila per cui ho spazio..
 Rispondi

Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC Resident Evil Village: pregi e difetti della ver...
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto...
Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta n...
Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e risponde! La recensione Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e ri...
Come fare una diretta streaming con YouTube, StreamYard e OBS Come fare una diretta streaming con YouTube, Str...
Elon Musk lavora per un Dogecoin pi&ugra...
Google Cloud e SpaceX insieme: Starlink ...
Samsung PixCell: più di 100 LED s...
Uomo paralizzato scrive 18 parole al min...
EA non rinuncia alla old-gen: Battlefiel...
LG e General Motors insieme per il ricic...
TXOne StellarProtect, la soluzione di Tr...
ZTE Axon 30 Ultra arriva in Italia! Snap...
PS5: Sony presenta due nuove colorazioni...
La strategia conservativa di Blue Origin...
Le cuffie Corsair Virtuoso raddoppiano: ...
eBay elettronica: promozione speciale co...
Blue Origin potrebbe ''sfruttare'' il Co...
Canon al lavoro su un super tele catadio...
Windows 10 1809 e 1909 arrivano a fine s...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Dropbox
Opera Portable
Opera 76
Chromium
Filezilla
OCCT
Process Lasso