Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvidia Ampere mette la quinta
MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvidia Ampere mette la quinta
La GeForce RTX 3060 12GB è la quinta scheda video basata su architettura Ampere, ed è anche quella più mainstream di tutte. Con prestazioni simili alla RTX 2070, si rivolge principalmente a chi vuole giocare bene in Full HD, in particolare a tutta quella folta schiera di giocatori che ancora ha una GTX 1060 o una GPU di pari livello.
Architettura Zen 3: tutte le novità dei Ryzen 5000 su desktop e mobile
Architettura Zen 3: tutte le novità dei Ryzen 5000 su desktop e mobile
Con l'annuncio delle nuove APU mobile Ryzen 5000 "Cezanne" AMD ha completato la transizione all'architettura Zen 3 nel settore consumer. Vediamo insieme le novità di questa architettura che hanno permesso ad AMD di tornare al vertice delle prestazioni nel gaming e rafforzare ulteriormente la sua posizione con carichi multi-thread.
Videoconferenze: semplicità e sicurezza con Barco ClickShare Conference
Videoconferenze: semplicità e sicurezza con Barco ClickShare Conference
Una famiglia di dispositivi USB muniti di pulsanti e studiati per semplificare le videoconferenze in ambito business: basta un clic per rendere disponibili via wireless sul notebook tutte le periferiche della sala riunioni come schermi, soundbar, videocamere e microfoni. Disponibili in tre versioni, si adattano a stanze di ogni dimensione, dalle huddle room alle sale conferenza più ampie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2021, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...one_95749.html

Apple conquista la prima posizione tra i produttori di smartphone nel quarto trimestre 2020, seguita da Huawei. Forte crescita di Xiaomi che beneficia delle difficoltà della rivale Huawei dovute al ban USA

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 11:24   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
e apple vende solo topgamma. boh nel mercato smartphone non c'è concorrenza e ciò è un male
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 11:34   #3
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
dove sono nokia e sony?

Peccato perchè entrambi meriterebbero.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 11:52   #4
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
dove sono nokia e sony?
Le vendite della nokia sono crollate, aveva iniziato bene, ma non si vende solo con gli aggiornamenti dell'os, bisogna presentare anche telefoni decenti; sony invece non vende e basta, i telefoni non offrono niente di particolare, il design allungato pare non piaccia per niente e per di più sono praticamente introvabili...e se li trovi hanno prezzi anche più alti di quelli di listino.

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Peccato perchè entrambi meriterebbero.
Meritano perché sono produttori storici o perché offrono qualcosa in più degli altri? Nel primo caso ok, nel secondo caso vorrei capire cosa, perché avendo cambiato da poco telefono e non avendoci visto nulla di buono vorrei capire cosa mi è sfuggito.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB Audigy 2 ZS, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 12:05   #5
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Le vendite della nokia sono crollate, aveva iniziato bene, ma non si vende solo con gli aggiornamenti dell'os, bisogna presentare anche telefoni decenti; sony invece non vende e basta, i telefoni non offrono niente di particolare, il design allungato pare non piaccia per niente e per di più sono praticamente introvabili...e se li trovi hanno prezzi anche più alti di quelli di listino.

Meritano perché sono produttori storici o perché offrono qualcosa in più degli altri? Nel primo caso ok, nel secondo caso vorrei capire cosa, perché avendo cambiato da poco telefono e non avendoci visto nulla di buono vorrei capire cosa mi è sfuggito.

Per vedereli bisogna averli...... io è il terzo sony che ho..... e attualmente sono i miei preferiti..... (sperando che esca uno con una versione compatta da max 5") In questo momento non esiste un solo produttore che faccia telefoni interessanti. Mi seve un telefono potente (così dura più anni senza troppi rallentamenti) ma con display da max 5" e 3 giorni di autonomia lontano dalla corrente.....
Il mio sony attuale..... ci arrivava da nuovo se stavo attento solo con una batteria da 2850mh.
i nokia sono stati uccisi da microsoft..... poi ora sono cinesi rimarchiati.... non li considero più.....
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 12:19   #6
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Per vedereli bisogna averli...... io è il terzo sony che ho..... e attualmente sono i miei preferiti..... (sperando che esca uno con una versione compatta da max 5") In questo momento non esiste un solo produttore che faccia telefoni interessanti. Mi seve un telefono potente (così dura più anni senza troppi rallentamenti) ma con display da max 5" e 3 giorni di autonomia lontano dalla corrente.....
Il mio sony attuale..... ci arrivava da nuovo se stavo attento solo con una batteria da 2850mh.
Prima del redmi avevo un x compact, poi si è rotta la capsula auricolare, quindi sono stato costretto a cambiarlo...telefoni piccoli decenti non esistono attualmente, Iphone SE a parte...i sony attualmente non offrono niente di particolare, mi dispiace dirlo da ex possessore, quando presi l'x compact aveva senso tenerli in considerazione, così come valeva la pena spendere qualcosa in più per prenderli, ora sinceramente non ne vedo il motivo.

Quote:
i nokia sono stati uccisi da microsoft..... poi ora sono cinesi rimarchiati.... non li considero più.....
Io li tengo sempre in considerazione, è un marchio a cui sono molto affezionato, figurati che ho avuto anche un lumia per tanti anni, davvero un ottimo telefono, anche windows phone 8 era ottimo, poi da 8.1 in poi sono andati a perdersi dietro all'androidizzazione di WP e con il 10 c'è stato il tonfo totale...peccato.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB Audigy 2 ZS, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 23-02-2021, 13:49   #7
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Prima del redmi avevo un x compact, poi si è rotta la capsula auricolare, quindi sono stato costretto a cambiarlo...telefoni piccoli decenti non esistono attualmente, Iphone SE a parte...i sony attualmente non offrono niente di particolare, mi dispiace dirlo da ex possessore, quando presi l'x compact aveva senso tenerli in considerazione, così come valeva la pena spendere qualcosa in più per prenderli, ora sinceramente non ne vedo il motivo.

Io li tengo sempre in considerazione, è un marchio a cui sono molto affezionato, figurati che ho avuto anche un lumia per tanti anni, davvero un ottimo telefono, anche windows phone 8 era ottimo, poi da 8.1 in poi sono andati a perdersi dietro all'androidizzazione di WP e con il 10 c'è stato il tonfo totale...peccato.
Anch'io ho avuto molti nokia, tra i quali un lumia 925 guastatosi ad una settimana dalla scadenza della garanzia, per cui l'hanno cambiato (gratuitamente in quanto non riparabile) con un 930....... che però come sw ha avuto molti problemi.....

Ora spero che sony torni sui compact. Ora ho visto di interessante l'experia 5 II, troppo lungo.... ma è in ogni caso relativamente compatto.
Intanto il mio xz2 compact ha poco più di 2 anni..... se ne dura altri 2 spero che ora che dovrò cambiarlo tornino un po' sui compatti (forse ho sentito qualche voce in merito.....)
iPhone non lo guardo nemmeno come tutto il mondo Apple. Non voglio spendere il doppio per avere le stesse cose che posso avere con altri produttori ed essere poi legato in tutto e per tutto in un ambiente chiuso.

Ultima modifica di Stefano Landau : 23-02-2021 alle 13:52.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 14:26   #8
Sp3cialFx
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quindi

Samsung rimane al primo posto nel 2020:
i risultati annuali dicono che non è cambiata una sega.

Però non ci tiri fuori un titolo acchiappaclick:
allora tiriamo fuori un titolo / un taglio ad effetto basandoci su un solo trimestre.

Un po' come se un giornale sportivo dicesse che c'è stato un cambio al vertice perché gli eterni secondi hanno fatto UNA frazione della staffetta meglio degli altri. Ma siete seri?

Tu quoque, Paolo. Che tristezza
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 15:11   #9
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
e apple vende solo topgamma. boh nel mercato smartphone non c'è concorrenza e ciò è un male
èèèèèèèèèèèèèèè?? non c'è concorrenza?

Huawei senza google nativo ha perso % elevatissime.

Samsung è 'costosa' per l'utente medio Android, le stesse caratteristiche e trovi in oppo, xiaomi ed altri 45 produttori etc per meno.

Ultima modifica di IlCarletto : 23-02-2021 alle 15:15.
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 15:49   #10
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
èèèèèèèèèèèèèèè?? non c'è concorrenza?

Samsung è 'costosa' per l'utente medio Android, le stesse caratteristiche e trovi in oppo, xiaomi ed altri 45 produttori etc per meno.
samsung fa smartphone per tutte le tasche tanto che nelle classifiche dei modelli smartphone più venduti assieme a iphone ci sono smartphone samsung di fascia bassa/medio bassa
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 15:52   #11
andy45
Senior Member

Quote:
Ora spero che sony torni sui compact. Ora ho visto di interessante l'experia 5 II, troppo lungo.... ma è in ogni caso relativamente compatto.
E' il formato 21:9, stretti e lunghi...ed è anche uno dei motivi per cui i sony non vendono più, il formato allungato stile telecomando non ha incontrato il favore del grande pubblico .

Quote:
Intanto il mio xz2 compact ha poco più di 2 anni..... se ne dura altri 2 spero che ora che dovrò cambiarlo tornino un po' sui compatti (forse ho sentito qualche voce in merito.....)
Si, era una notizia di un mesetto fa, anche se forse sarà compatto per modo di dire, almeno dai rumor parlano di 5.5''...insomma niente di realmente compact come i vecchi modelli...diciamo un compact dei nostri tempi, dove i telefoni ormai vanno dai 6'' in su.
Old 23-02-2021, 15:58   #12
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
Senza i servizi google...comunque era prevedibile, per quanto possano vendere in patria nel resto del mondo senza i GMS hanno poco mercato.
Old 23-02-2021, 18:09   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Se oppo prende il posto di huawei siamo messi davvero male. Oppo Manco a li cani ...

Ultima modifica di acerbo : 23-02-2021 alle 18:22.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 20:20   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Se oppo prende il posto di huawei siamo messi davvero male. Oppo Manco a li cani ...
Perchè ? Non è proprio malissimo Oppo, su.............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvidia Ampere mette la quinta MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvid...
Architettura Zen 3: tutte le novità dei Ryzen 5000 su desktop e mobile Architettura Zen 3: tutte le novità dei R...
Videoconferenze: semplicità e sicurezza con Barco ClickShare Conference Videoconferenze: semplicità e sicurezza c...
MSI GE76 Raider: il primo con NVIDIA GeForce RTX 3080 MSI GE76 Raider: il primo con NVIDIA GeForce RTX...
OPPO X 2021 è il futuro! Ecco l'anteprima dello smartphone che si ''allarga'' OPPO X 2021 è il futuro! Ecco l'anteprima...
Arriva anche in Italia Canon M50 Mark II...
Ratchet & Clank in regalo su PS4 gra...
Google TV, in arrivo anche la versione b...
Il videogioco di Goldrake sarà presto re...
Chiarite le cause del mancato atterraggi...
Maxi indagine a Milano: multe per 733 mi...
Mediaworld, speciale senza IVA 22%: ecco...
Botnet sfrutta la blockchain nascondendo...
Anthem NEXT non ce l'ha fatta: Bioware e...
Tesla punta a 800.000 vetture nel 2021: ...
Rally Bar e RoomMate, le soluzioni di Lo...
Gamestop vola di nuovo in Borsa, ora anc...
Giornali in PDF gratis sul web: la Guard...
Sony IMX800, su Huawei P50 sarà i...
Intel Rocket Lake, spunta una nuova data...
Memtest86 Free
Mozilla Thunderbird 78
IObit Malware Fighter
Dropbox
Google Chrome Portable
Firefox 86
CrystalDiskInfo
Opera Portable
Opera 74
GPU-Z
Radeon Software Adrenalin 21.2.3 Beta
GIMP Portable