|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skmadr...fix_95702.html
Diversi utenti segnalano problemi di disconnessione dei dispositivi collegati alle porte USB in presenza di una scheda video PCI Express 4.0. AMD ha identificato la causa ma chiede la collaborazione degli utenti per risolverlo del tutto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
|
il fatto è che affligge tutti
c'è a chi non si è presentato e si presenterà, no non toccatevi la' sotto, toccherà anche a voi tranquilli quello "small number" si vede bene quanto sia "small", in un giorno si è scatenato l'inferno sul post di reddit a me è sparito il problema, avevo le usb frontali (sia 2 che 3.2) che posteriori (quella sotto la lan) che non funizonavano proprio poi la xonar u7 a qualunque porta la collegassi, si disconnetteva ho avuto anche il problema di non poter installare i drivers del chipset presi dal sito ufficiale amd, ma è un problema risalente e amd lo sa bene in passato si riceveva un errore 1702 in fase di installazione, adesso ti dice "system requirements not compatible with raid e altra roba che non ricordo" sono riuscito a risolvere tutto con l'installazione di windows offline, quindi senza lasciare che windows installasse altra roba, prima dell'installazione dei drivers del chipset adesso le usb funzionano tutte senza intoppi il problema comunque affligge anche altri os, come ubuntu (qualcuno ha segnalato) intel ha risolto con il p67 con un recall, vediamo amd cosa farà, fino a qunado negheranno che il problema non sia solo relativo ad uno "small number"
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711 Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
Ultima modifica di luke@ : 21-02-2021 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
confermo il problema, usb che si disconnetteva random e visore vr che idem si disconnetteva. anche su altre periferiche stesso problema.
ho una msi b550 ora ho disabilitato il pci expr 4 e l'ho portato a 3 e il problema sembra non ripresentarsi. mah...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
|
Io ho risolto disabilitando i C-State
![]()
PC#1: Ryzen 7 5800x - Noctua NH-D15S - 2x16GB Ballistix C16 - STRIX B550-E - MSI RTX 4080S 16GB Suprim X - 970 EVO Plus 1TB - Aorus AD27QD - Phanteks Enthoo 719 - Corsair AX860 HTPC: AMD A10-6700 - Noctua NH-L12 - 2x4 GB G.Skill Ares - Asrock FM2A88X-ITX+ - 840 EVO 120GB - 2xWD Red PRO 6TB - Bitfenix Prodigy |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah ecco gli small numbers!!!
![]()
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711 Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
iscritto perché interessato agli sviluppi.
Personalmente non ho lamentato problemi di alcuna natura...ma, stando almeno a quello che si legge, giusto perché non ho visori VR né GPU compatibili con il PCIe 4.0 ![]() ![]()
Ordinary Man Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, 970Evo Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650 Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS) Ultima modifica di LL1 : 21-02-2021 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quindi dopo i problemi sata con x570 son riusciti pure a far uscire pure b550 buggata?
Non sono sorpreso, ma queste uscite amatoriali erano piu' giustificabili quando AMD faceva la parte del povero con prezzi da scelta "value", finche' non sistemeranno queste grosse pecche non usciranno mai dalla nicchia del diy, pagare certe cifre e vedere ancora problemi in stile chipset nforce fine anni 90 e' abbastanza sconfortante (e non mi metto a parlare dei loro software/driver che e' domenica). Lascio la palal ai fanboy per le consuente opere di insabbiamento, enjoy ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
non è questo il punto
il problema non è relativo al pcie 4, alle gpu, ai visori non è nemmerno relativo all'accoppiata ryzen 5xx0 e b550 succede a tutti quelli con schede b5x0 ed alcuni hanno lamentato problemi anche con i 450, stando al thread di reddit ed ad altri threads vecchi o meno sparsi su altri forum il problema è a monte dell'usb, non sono i dispositivi sembra che sia piu' alta l'incidenza di chi utilizza una gpu un nvme pci ex 4, ma è comunque un dato relativo all'inizio inizio, quando ho montato la mobo e installato i drivers del chipset scaricati dal sito gigabyte, non avevo problemi alle usb poi ho smanettato per cercare di installare gli ultimi drivers del chipset amd e da li' le usb sono impazzite dopo 4 format è la possibilità di installare i drivers del chipset amd, l'unico problema che ho è avere una periferica non riconosciuta, a detta del device manager di windows quindi ti può impazzire il comparto usb, oppure ti si può risanare di punto in bianco il punto è che "soon or later god is gonna catch u up" cit. ovviamente son qui solo per riportare la mia exp, il mio interesse è molto minimo, se domani facessero una recall di certo non mi smanicherei per sapere come rimandare il tutto in dietro, me lo tengo e basta col p67 ho fatto cosi', mi son messo la mia scheda pci usb e via Quote:
a te come ad altri il problema non si può presentare mai, oppure ti si presenterà tra anni, o addirittura a chi avrai venduto il sistema io non ci posso mettere la firma sulle mie affermazione, come tu non puoi mettere la tua sulla tua affermazione c'è un problema a monte, AMD almeno si è pronunciata dopo che le lamentele hanno spammato tutti i forum Quote:
la cosa che mi rompe è che una itx che ha dato problemi l'ho pagata 180 da retail, mentre almeno intel mi avrebbe dato la possibilità di spenderne 100 con una h410 per fare un esempio putroppo se vuoi qualcosa in piu' con intel devi pagare a peso d'oro una z490 e le itx stanno dai 2-250 ai 300 e passa
Ultima modifica di luke@ : 21-02-2021 alle 13:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ho avuto problemi di forte instabilità sulla mia b550 +3600xt, non capivo cosa fosse poi ho visto che avevo una penna usb collegata, levate quella è tornato tutto normale, non so sia stato un caso, la penna difettata o appunto questo bug
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
|
Ho mandato indietro piú di un anno fa una x570 TUF proprio per quel problema USB . Che si disconnettevano. Pensavo fosse un guasto peró.
Cambiata con x570 strix e non ho avuto piú problemi. In compenso ho problemi con le RAM . Boh cmq AMD é sinonimo di problemi questo é ormai un dato di fatto .Devono curare meglio le loro piattaforme .
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se permetti mi
![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh, capisco che principalmente i produttori di ram, controller, etc etc, testino su intel e che amd debba come "adattarsi", però la stabilità delle mobo intel è prorio superiore, c'è poco da fare... Negli anni che furono ebbi la malsana idea di prendere una mobo con chipset VIA, per mantenere una scheda video con AGP e mioddddddio..... mai più.... ![]() (ovviamente manco paragonabile alla peggiore amd, intendiamoci)
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 21-02-2021 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma oggettivamente é piú facile avere problemi con una piatta AMD che con una Intel ( che non ne é esente cmq) Quote:
Sono molto curioso anche se non mi interesseranno. Le mie intenzioni sono di aggiornare il 3700x con un 5900x quando si troveranno a pochi soldi e con quello filare finché regge.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ho avuto negli anni una marea di PC basati su AMD e sono andati tutti una meraviglia. Ora è saltata fuori una magagna a quanto pare molto diffusa, è fuor di dubbio che raccogliendo continui feedback la risolveranno al 100% nel giro di poco tramite aggiornamento bios.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Dici che poteri allora avere problemi se lascio i settings da MXP? Boh.. ai tempi dei primi athlon (già su socket, non su cartuccia) avevo anche io una mobo basata su VIA (A7V mi pare) che viaggiava davvero bene e mai un problema anche in overclock.. non è che hai avuto solo iella?
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
quando una persona generalizza di solito erra però, se sono convinti di quello che dicono, contenti tutti
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Impregnato di generalizzazione c'è poi questo estratto, Quote:
![]() ![]()
Ordinary Man Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, 970Evo Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650 Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS) Ultima modifica di LL1 : 21-02-2021 alle 18:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ps: le VIA su AMD andavano anche bene... era su intel che davvero erano misere, rispetto alle controparti con chipset proprietario (anche a livello di controller)...
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Le blande micron e die sono piú stabili con AMD ( provate personalmente su un PC di un amico ) e mi hanno parlato bene anche di adata . Per il resto non generalizzavo , é semplicemente la verità. E non mi riferivo a questo problema in particolare. Che cmq se veramente esiste dall'uscita del chipset x570 non é certo una bazzecola. Come ho detto mi capitava con TUF x570. L'ho data via perché credevo fosse rotta ,poi magari lo era é..
MY STEAM & MY PC La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte. Ultima modifica di fraussantin : 21-02-2021 alle 22:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.