Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2021, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...rzo_95655.html

Secondo il sito francese Cowcotland, AMD potrebbe introdurre la Radeon RX 6700 XT il 18 marzo. La nuova scheda video di fascia media dell'azienda dovrebbe consentire un gaming ad alte prestazioni a risoluzione 1440p.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 12:30   #2
DarIOTheOriginal
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 202
Ho come l'impressione che di queste schede vedremo giusto le recensioni...
__________________
"Non chiedere mai consiglio agli Elfi, perchè essi ti diranno sia no che sì"
DarIOTheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 12:34   #3
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8119
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
La nuova scheda video di fascia media dell'azienda dovrebbe consentire mining* ad alte prestazioni
Fixed
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 12:50   #4
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3444
Scaldate gli F5
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 13:26   #5
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
@ Stylezz

Quote:
Radeon RX 6700 XT, quando viene resa disponibile ai giornalisti? Circola una data esatta: 18 marzo
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 13:34   #6
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Radeon RX 6700 XT e quando arriva
fixed
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 13:38   #7
ronthalas
Senior Member
 
L'Avatar di ronthalas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Messaggi: 1208
non si riesce a mettere in piedi un gruppo di scalper qui dentro, modello groupon? e fare concorrenza agli scalper politicamente scorretti?
così, per chi non gli frega un beep di minare e magari ha bisogno di una scheda nuova a un prezzo onesto.
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 13:44   #8
DarIOTheOriginal
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 202
La situazione è davvero tragica.
Però l'idea non è mica male!
__________________
"Non chiedere mai consiglio agli Elfi, perchè essi ti diranno sia no che sì"
DarIOTheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 14:50   #9
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Considerando che per minare consumano più dell'argentina, lo vieterei per legge.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 15:01   #10
VincentC
Senior Member
 
L'Avatar di VincentC
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia PG
Messaggi: 3015
Vorrei fare una domanda: ma gli shop al dettaglio, i negozi presso i quali acquistiamo la maggior parte di tutti noi, credo,presso chi acquistano le schede video da vendere? Dagli scalper? Da grossisti/intermediari? Dalle case madri?
Mio parere strettamente personale e contestabile/criticabile in qualsiasi sede: gli scalper sono una favoletta simile a quella di Babbo Natale, chiaramente la seconda a tinte festose mentre la prima sembra voglia essere a tinte di colore bronzaceo/castano scuro.
Se qualcuno mi volesse far credere che ci possa essere, in futuro, un mondo migliore.... Inizi a spiegarmi come si è arrivati fin qui.
Sono uno di voi, tristemente appassionato di questo mondo del PC.
Grazie.
__________________
S1:TTCoreX9+SeasonicPP1300W+AsRockX299Fatal1tyGPXE+i9 7920X+ACFreezer360+64GB(8x8)GSkill TridentZ3200/HyperX Predator3333+ZotacRTX3090TrinityOC+Samsung970EVO500GB
S2:CMQ500L+AsRockX399Taichi+TR1950X+DCCastle240RGBV2+64GB(4x16)AData Gammix3200D30+RadeonRX6900XT+TrascendMT850 1TB
S3:CougarQBXPro+GigabyteX570I+R7 3700X+JonsboCR701+16GB(2X8)CorsairLP3200+PalitRTX2080TiGamingOc+Samsung970EVO500GB
S4:ItekSpirit+AsusB450i+R7 4700G+32GB(2x16)ADataGammix3200D30+ADataXPG8200Pro512GB Trat. concluse103
VincentC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 15:10   #11
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
Non credo mancherà tanto nel veder scritto:
"ecco le nuove schede video per il mining, buone notizie anche per i videogiocatori..."
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 17:04   #12
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Non credo mancherà tanto nel veder scritto:
"ecco le nuove schede video per il mining, buone notizie anche per i videogiocatori..."
Attento a quello che chiedi
https://www.tomshw.it/hardware/zotac...stag-pcgaming/

Situazione ormai sfuggita di mano.
Miner e scalper hanno risorse, bot e supporto da parte dei produttori\distributori, sufficienti per svuotare il mercato ALL'INFINITO.

Non credete che questa storia sia finita qui, in realtà è solo l'inizio.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 20:20   #13
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Attento a quello che chiedi
https://www.tomshw.it/hardware/zotac...stag-pcgaming/

Situazione ormai sfuggita di mano.
Miner e scalper hanno risorse, bot e supporto da parte dei produttori\distributori, sufficienti per svuotare il mercato ALL'INFINITO.

Non credete che questa storia sia finita qui, in realtà è solo l'inizio.

Infatti la 2nda parte del mio post ironizzava su quello:
Quote:
buone notizie anche per i videogiocatori...
Che poi non è manco un fenomeno attuale, c'è già da tempo, ma ora con i BC sempre più in salita (anche per colpa di Elon Musk) saranno vacche magre anche per chi vuol farsi un semplice PC.

Trovassero una soluzione.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 20:23   #14
Darth Sidious
Senior Member
 
L'Avatar di Darth Sidious
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da VincentC Guarda i messaggi
Vorrei fare una domanda: ma gli shop al dettaglio, i negozi presso i quali acquistiamo la maggior parte di tutti noi, credo,presso chi acquistano le schede video da vendere? Dagli scalper? Da grossisti/intermediari? Dalle case madri?
Mio parere strettamente personale e contestabile/criticabile in qualsiasi sede: gli scalper sono una favoletta simile a quella di Babbo Natale, chiaramente la seconda a tinte festose mentre la prima sembra voglia essere a tinte di colore bronzaceo/castano scuro.
Se qualcuno mi volesse far credere che ci possa essere, in futuro, un mondo migliore.... Inizi a spiegarmi come si è arrivati fin qui.
Sono uno di voi, tristemente appassionato di questo mondo del PC.
Grazie.
https://www.money.it/+Bitcoin-BTC-USD-quotazione+

Minare significa avere farm con centinaia di schede (notare il plurale). Se rende tanto profitto vuol dire che le schede le hanno e minano. Se le hanno da qualcuno le comprano e considerando che in questo forum non credo ci sia qualche produttore penso che le comprano tutte dai produttori.
Come?
con i robot elettronici , come fanno gli scalper centinaia di pezzi ordinati e pagati in pochi minuti.

Un mondo migliore quando
1) fine pandemia
2) fine del stramaledettissimo BitCoin.
3) fine degli scalper: ovvero nessuna compra le loro schede .
__________________
Case:Lancoolk62;
Darth Sidious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 20:37   #15
Ultravincent
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 449
quando arrivera' la proof of stake, tra 1-2 anni, il 90% delle schede smettera' di minare. Aspettavi un crollo dei prezzi per allora.
Ultravincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 21:14   #16
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi

Infatti la 2nda parte del mio post ironizzava su quello:


Che poi non è manco un fenomeno attuale, c'è già da tempo, ma ora con i BC sempre più in salita (anche per colpa di Elon Musk) saranno vacche magre anche per chi vuol farsi un semplice PC.

Trovassero una soluzione.
Si, è già da anni che AMD e Nvidia gonfiano i fatturati vendendo ingenti numeri ai miner. Quest'anno con l'esplosione del fenomeno scalper e i bitcoin sempre più in salita, questo fenomeno si mostra in tutto il suo schifo.

Solo inibendo i bot tramite acquisti nominali o altri sistemi simili si limiterebbe tantissimo il problema.
Voglio vedere scalper e miner acquistare 3000 VGA senza bot
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 09:35   #17
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Si, è già da anni che AMD e Nvidia gonfiano i fatturati vendendo ingenti numeri ai miner. Quest'anno con l'esplosione del fenomeno scalper e i bitcoin sempre più in salita, questo fenomeno si mostra in tutto il suo schifo.
infatti in una qualche news (di cui ho letto le risposte, non partecipato) che ho letto qui, qualcuno si chiedeva come facesse questo o quel miner ad avere delle schede che neanche si trovavano in rete alla sua uscita.
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Solo inibendo i bot tramite acquisti nominali o altri sistemi simili si limiterebbe tantissimo il problema.
Voglio vedere scalper e miner acquistare 3000 VGA senza bot
ma magari

E cmq anche il fenomeno dei Bot come degli scalper (al massimo usando questo di termine, da noi comunemente "bagarini") non è altrettanto nuovo.

Il fatto che vengono citati molto più spesso, lo considerono significativo, ora molta più gente sa cosa sta succedendo.

Se vogliono il sistema "bot" lo potrebbero sistemare, ma forse non gli interessa, avevo letto che (mi pare) in giappone, siano riusciti a fermarlo.

Ultima modifica di Silent Bob : 19-02-2021 alle 09:37.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 11:12   #18
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
infatti in una qualche news (di cui ho letto le risposte, non partecipato) che ho letto qui, qualcuno si chiedeva come facesse questo o quel miner ad avere delle schede che neanche si trovavano in rete alla sua uscita.

ma magari

E cmq anche il fenomeno dei Bot come degli scalper (al massimo usando questo di termine, da noi comunemente "bagarini") non è altrettanto nuovo.

Il fatto che vengono citati molto più spesso, lo considerano significativo, ora molta più gente sa cosa sta succedendo.

Se vogliono il sistema "bot" lo potrebbero sistemare, ma forse non gli interessa, avevo letto che (mi pare) in giappone, siano riusciti a fermarlo.
Pure in Inghilterra si stanno svegliando e vogliono proporre per legge misure anti-bot
(Questo articolo, ma in realtà ce ne erano anche di più recenti visto che in UK ci sono dei parlamentari che in queste settimane hanno proposto un progetto di legge https://www.ign.com/articles/uk-poli...nd-use-of-bots)

Però sono cose che andranno per le lunghe, anni, e bisogna vedere se anche altri paesi(tipo il nostro) verranno adottate. Per i biglietti di eventi qui in Italia vennero adottate anni fa, e i risultati sono statui estremamente positivi(io ne so qualcosa).

Comunque è ovvio che produttori e distributori preferiscano vendere interi stock di prodotti a chi glieli compra in 30 minuti, miner o scalper che siano... sono molto più redditizzi dell'utente normale come noi.
E la storia della pandemia gli ha dato l'alibi perfetto per parlare di "shortage" e boiate varie.

Qualcuno ci crede veramente che aziende leader nel settore a livello mondiale, in 7-8 MESI, non siano riuscite a risolvere neanche di una virgola il problema dello shortage derivante dalla pandemia...
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1