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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
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Old 10-02-2021, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ria_95436.html

Alcune unità di MacBook Pro da 15 e 13 pollici commercializzate tra il 2016 e il 2017 potrebbero manifestare un problema nella ricarica della batteria: Apple predispone la sostituzione gratuita

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 10-02-2021, 13:22   #2
Lino P
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Batterie, schermi che perdono il trattamento antiriflesso, tastiere progettate alla pene di quadrupede...la differenza quando paghi un prodotto sta tutta lì.
In caso di problemi, hai assistenza anche ben oltre i termini della garanzia.
Felice possessore di un MacBookPro a cui è stato sostituito per intero lo schermo ben al di fuori della garanzia, perché presentava la problematica.
premesso che anche in casa mia tra smarthpone, tablet ecc, ci sono prodotti apple, dico che in realtà è sempre una politica quanto meno discutibile.
è un po' come le estensioni di garanzia: venderle genera un gran profitto, perchè solo una minima parte di chi le sottoscrive ne avrà realmente bisogno.
Allo stesso modo se tutto ciò che vendi ha prezzi decisamente pompati, puoi offrire tutto il postvendita che vuoi, sarai sempre in regime di profitto.
Discorso diverso sarebbe vendere a prezzi + alti della concorrenza (ma entro certi limiti) ed offrire in cambio anche un supporto migliore.
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Old 10-02-2021, 13:45   #3
Alfhw
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Batterie, schermi che perdono il trattamento antiriflesso, tastiere progettate alla pene di quadrupede...la differenza quando paghi un prodotto sta tutta lì.
In caso di problemi, hai assistenza anche ben oltre i termini della garanzia
No, hai assistenza oltre i termini della garanzia solo nei casi specifici decisi da Apple. Se ti desse sempre assistenza oltre i limiti allora i suoi prodotti non avrebbero solo 2 anni di garanzia (il minimo in Europa per legge) ma ti darebbe 5 anni o più di garanzia compresi nel prezzo come fanno altri produttori senza chiederti altri soldi per la Apple Care.
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Old 10-02-2021, 13:52   #4
gd350turbo
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Batterie, schermi che perdono il trattamento antiriflesso, tastiere progettate alla pene di quadrupede...la differenza quando paghi un prodotto sta tutta lì.
Non ho capito...
Paghi di più per avere schermi che perdono il trattamento antiriflesso e tastiere progettate alla pene di quadrupede ?
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Old 10-02-2021, 14:06   #5
IlCarletto
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dopo 5 anni si preoccupano ancora di sostituire batterie gratis difettose.

Dite quel che volete ma big up per Apple come al solito.
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Old 10-02-2021, 14:09   #6
amd-novello
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dopo 5 anni si preoccupano ancora di sostituire batterie gratis difettose.

Dite quel che volete ma big up per Apple come al solito.
verissimo

asus e dell...
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Old 10-02-2021, 14:25   #7
Piedone1113
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Batterie, schermi che perdono il trattamento antiriflesso, tastiere progettate alla pene di quadrupede...la differenza quando paghi un prodotto sta tutta lì.
In caso di problemi, hai assistenza anche ben oltre i termini della garanzia.
Felice possessore di un MacBookPro a cui è stato sostituito per intero lo schermo ben al di fuori della garanzia, perché presentava la problematica.
La tastiera ballerina e relativa sostituzione non rientra nel buon cuore di apple, quanto piuttosto nel buon cuore dei consumatori, in quanto apple ha continuato a commercializzarle sapendone i difetti di progettazione ed occultandone la cosa.
Cosa che rientrerebbe immediatamente sotto la casistica di frode in commercio ( vendi un bene con un vizio di progettazione riconosciuto occultandone il fatto) che va ben oltre il diritto di garanzia legale.
La maggiorparte dei richiami di prodotti avviene per questo motivo e non certo per la bonta del produttore
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Old 10-02-2021, 15:15   #8
canislupus
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Mai fatto in vita mia una Apple Care.
Possiamo girarci in giro quanto ti pare, ma la questione è abbastanza chiara: gli altri produttori, appena finita la garanzia di legge, ti danno una pedata nel sedere e tanti cari saluti.
E questo sempre, senza prendersi la briga di andare a vedere se il difetto è conclamato o meno.
BMW, ti fornisce assistenza bel al di fuori della garanzia sul famoso motore N47 che è stato per l'appunto progettato alle pene di quadrupede. E questo, indipendentemente se la macchina l'hai fatta tagliandare da loro o meno. Non accampano scuse assurde dove sarebbe sconveniente perfino far scrivere una bella lettera dall'avvocato. Ammettono di aver fatto una cagata e basta.
Questo è uno dei motivi principali per cui acquisto Apple e BMW e non Asus oppure Honda..
Non sono per nulla d'accordo.
Leggii bene la garanzia legale.
Deve essere data per due anni per difetti di progettazione così come di produzione.
Se un prodotto ha un difetto non risolvibile, ci sono due soluzioni:

1) Sostituisci il prodotto
2) Lo ripari

Nel caso di Apple le batterie in quanto prodotti di consumo non godrebbero neanche dei due anni, MA evidentemente il problema non è dovuto ad usura, ma ad un errore che avrebbe dovuto comportare un richiamo (come avviene per tanti marchi... ANCHE fuori dal periodo di garanzia... vedi i prodotti che si scoprono essere pericolosi).
Quindi non è benevolenza, ma un modo per evitare delle class action che avrebbero una vita estremamente facile.
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Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
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Old 10-02-2021, 15:23   #9
Alfhw
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Mai fatto in vita mia una Apple Care.
Possiamo girarci in giro quanto ti pare, ma la questione è abbastanza chiara: gli altri produttori, appena finita la garanzia di legge, ti danno una pedata nel sedere e tanti cari saluti.
E questo sempre, senza prendersi la briga di andare a vedere se il difetto è conclamato o meno.
BMW, ti fornisce assistenza bel al di fuori della garanzia sul famoso motore N47 che è stato per l'appunto progettato alle pene di quadrupede. E questo, indipendentemente se la macchina l'hai fatta tagliandare da loro o meno. Non accampano scuse assurde dove sarebbe sconveniente perfino far scrivere una bella lettera dall'avvocato. Ammettono di aver fatto una cagata e basta.
Questo è uno dei motivi principali per cui acquisto Apple e BMW e non Asus oppure Honda..
Appunto, si tratta di pochi casi specifici decisi dal produttore. In tutti gli altri casi dopo 2 anni ti arrangi quindi nella maggior parte dei casi non hai nessuna assistenza oltre i termini della garanzia.
Resta il fatto che Apple e BMW ti danno solo 2 anni di garanzia che è il minimo per legge. Evidentemente sanno che l'affidabilità dei loro prodotti non è sufficiente e quindi non possono permettersi 3 anni o più nonostante i loro prezzi (soprattutto Apple). Honda ha 3 anni di garanzia, il mio monitor Eizo aveva 5 anni di garanzia nonostante sia costato molto meno del Pro Display XDR di Apple (il cui supporto costa da solo 1099 euro...) che ha appena 2 anni di garanzia. Suvvia, su un monitor di quel costo dedicato a professionisti un 3-4 anni di garanzia sarebbero il minimo.
Insomma, lodevole che cambino la batteria dopo anni ma comunque ci sono luci e ombre anche sulla garanzia Apple.

Ultima modifica di Alfhw : 10-02-2021 alle 15:32.
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Old 10-02-2021, 15:49   #10
canislupus
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@Aflw
So benissimo che ci sono prodotti con 5 e anche 7 anni di garanzia.
Ma alla fine, imho, contano i fatti e non i numerini.
Puoi darmi anche 10 anni, ma se poi ti inventi il cavillo per dare a me la colpa di un eventuale guasto (e fidati che mi è già capitato), allora preferisco chi me ne dà 2, ma poi si assume anche la responsabilità oggettiva su difetti palesemente conclamati e che saltano fuori anche a distanza di 5/6 anni come la news in oggetto oppure BMW con il suo engine N47
Non è un favore che ti fa... non so come spiegarlo.
Io domani produco un'auto... per un problema dopo 2 anni e 1 giorno l'airbag ti scoppia mentre stai guidando.
Succede a te e altre 1000 persone (quindi non è un evento singolare).
Se non ti sostituisco il pezzo guasto o non ti cambio l'auto, mi becco una causa che bene mi vada mi costringe al richiamo di tutto quel lotto di produzione.
Sempre che non sia un difetto progettuale... allora riparazione in garanzia a tutto il parco macchine di quel modello.
Apple sostituisce quelle batterie perchè o sono state prodotte in modo errato o il componente deputato a ricaricarle ha qualche difetto.
Se non avesse alcuna responsabilità e fosse un evento unico, stai tranquillo che se ne fregherebbe... come è normale che sia.
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Old 10-02-2021, 17:10   #11
Piedone1113
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Si ma canis...non fossilizzarti solo sulle batterie che potrebbero essere pericolose quanto gli airbag, le cinture e tutti gli altri richiami dove non neppure 4 scappati di casa e che producono in una cantina potrebbero chiudere un occhio.
I richiami, Apple in passato li ha fatti anche per situazioni di minore importanza. Situazioni in cui gli altri produttori, magari ti danno una bella pedata e ti dicono: "arrangiati".
non dimentichiamoci però che apple è stata multata perchè in italia voleva ( e faceva) valere la sola garanzia commerciale ( cosa che gli altri produttori non si sono mai rifiutati di fare).
Giusto per correttezza ti rammento che la famosa tastiera in caso di giudizio costringerebbe al richiamo e sostituzione dell'intera macchina con una equivalente o superiore a causa del vizio di progettazione della stessa ( che una volta scoperta apple ha provato in prima istanza a smentire), per non parlare dei display che cambiavano colore a causa del collante ( richiamo avvenuto dopo la deposizione di una class action in Usa) per finire con le vga che si è sempre rifiutata di riconoscerne il difetto di fabbricazione fin tanto che non è stata deposita una class action in USA.

Antenna gate che è stato risolto facendo un corso gratuito in streaming a rete unificate su come impugnare correttamente un telefono?

Guarda proprio un angelo come la descrivi ( guarda a quale terminale sostituiscono la batteria quei cantinari di acer):
https://www.acer.com/ac/it/IT/content/alerts-recalls
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Old 10-02-2021, 17:34   #12
amd-novello
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adesso acer tratta meglio la clientela di apple

le ho sentite tutte
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Old 10-02-2021, 17:43   #13
canislupus
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adesso acer tratta meglio la clientela di apple

le ho sentite tutte
Non si tratta di essere più buoni o meno con i propri clienti, ma di rischio...
Ogni tanto un prodotto nasce con i piedi.
Può darsi che il difetto accada a pochissime persone e allora può aver senso fingere di niente... può darsi che accada ad un gruppo meno ristretto e allora nascondere il problema sarebbe pericoloso...
Quando poi si riesce a dimostrare in maniera OGGETTIVA che il difetto già esisteva... lì sono volatili per diabetici...
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Old 10-02-2021, 18:14   #14
Piedone1113
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adesso acer tratta meglio la clientela di apple

le ho sentite tutte
Perchè acer non ha fatto il richiamo per la batteria?
Di un tel vecchio di 6/7 aani?
No perchè a leggere alcuni commenti i richiami sono prerogative di Apple ( che è a conoscenza del problema, ma invece di fare il richiamo aspetta il verificarsi della cosa e nel frattempo in molti non conoscendo la cosa compra lo smartphone nuovo, così apple risparmia sulla sostituzione e guadagna sul nuovo)
Ho messo proprio Acer perchè viene considerata nell'immaginario come quella meno incline ad affrontare le assistenze ( anche se io ho sempre trovato le varie procedure rapide ed efficaci).
Quindi se anche acer fa i richiami, perchè mai quando lo fa apple dovrebbe essere considerata come per intercessione divina?
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Old 10-02-2021, 18:16   #15
canislupus
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Perchè acer non ha fatto il richiamo per la batteria?
Di un tel vecchio di 6/7 aani?
No perchè a leggere alcuni commenti i richiami sono prerogative di Apple ( che è a conoscenza del problema, ma invece di fare il richiamo aspetta il verificarsi della cosa e nel frattempo in molti non conoscendo la cosa compra lo smartphone nuovo, così apple risparmia sulla sostituzione e guadagna sul nuovo)
Ho messo proprio Acer perchè viene considerata nell'immaginario come quella meno incline ad affrontare le assistenze ( anche se io ho sempre trovato le varie procedure rapide ed efficaci).
Quindi se anche acer fa i richiami, perchè mai quando lo fa apple dovrebbe essere considerata come per intercessione divina?
Perchè si ha una strana concezione del codice del consumo in Italia.
Se ti danno la garanzia, anche quella legale... quasi devi inchinarti e rendere onore...
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Old 10-02-2021, 19:56   #16
piwi
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Perchè non ci si è abituati ... Samsung guasto a poco più di un anno dall'acquisto, vado presso il centro assistenza con il coltello tra i denti pronto a litigare, e invece telefono accettato senza obiezioni e restituito funzionante a neppure 24 ore dalla consegna. Non credevo !
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