Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2021, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ini_94930.html

Pare che Apple stia vendendo più modelli Pro che mini, rispetto alle previsioni iniziali dell'azienda. Di conseguenza sta aumentando la produzione dei modelli più costosi ai danni di quelli più economici.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 16:18   #2
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
incredibile, pensavo che il piu' venduto sarebbe stato il 12 liscio é proprio vero che ormai lo smartphone é diventato un vero e proprio status symbol.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 16:27   #3
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Da un lato sono triste, speravo che il 12 mini avesse successo in modo da spingere gli altri produttori a fare telefoni dalle dimensioni umane. Da un altro lato sono contento sperando che il prezzo diventi piu' accessibile.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 16:27   #4
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1177
Sinceramente mi stupisce molto questo articolo. Mi sarei aspettato più un successo del mini (telefono dalle dimensioni umane, anche se il prezzo non lo è tanto) e del pro.
Ritengo il 12 liscio ne carne ne pesce, costa come un top di gamma, ma non ha le caratteristiche (aka comparto fotografico) del top di gamma.

Poi sappiamo tutti che i telefoni sopra i 600 euro si comprano per il comparto foto e per sfizio, perchè già uno smartphone da 600€ fa cose incredibili.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 16:31   #5
lollo9
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
Messaggi: 228
secondo le stime che girano ad ogni modo il 12 liscio è il più venduto, 25-30% del totale della lineup.

a stupire è il 18-20% del 12 pro
lollo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 17:06   #6
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Io sono un utente android (galaxy 10e) avevo fatto un pensiero sul mini viste le dimensioni ma la scansione lidar del pro mi tenta un sacco (principalmente faccio l arredatore e ho visto modelli di stanze fatti al volo che sono portentosi -ovviame senza scomodare macchine professionali-)

Vediamo...
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 17:09   #7
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Da una parte ,leggi x mila posti di lavoro persi ditte che chiudono ecc.ecc.. e dall'altra che telefoni da mille e più euro,vendono come se non ci fosse un domani !

Ah,per par condicio, anche le schede video...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 17:11   #8
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Cavoli meritiamo proprio l'estinzione. Queste notizie fanno sempre male onestamente.

Quando poi con un Samsung M31 fai tutto e meglio.

La fotocamera onestamenta è inutile, perchè può essere bella quanto vuoi, fa sempre pena. Intanto perchè non hai comunque un'ottica adeguata da abbinare al sensore e quindi scatti tutto come capita.

Telefono da 300 euro (vedi Samsung M31 che ci fai 2 giorni con una carica) e ti avanzano ancora soldi per una mirrorless da 700 euro come la Fuji X-E3 o simili. Ci sono anche alternative con schermo ruotabile perfette per i selfie.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 17:24   #9
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6928
Ah ah io ancora ricordo le battaglie contro i padelloni perche la misura perfetta erano i 4"
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame

Ultima modifica di omerook : 21-01-2021 alle 17:27.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 17:26   #10
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Quando poi con un Samsung M31 fai tutto e meglio.
Ahahahahahah

Inviato da iPhone 12 Pro
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 17:28   #11
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1177
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
La fotocamera onestamenta è inutile, perchè può essere bella quanto vuoi, fa sempre pena. Intanto perchè non hai comunque un'ottica adeguata da abbinare al sensore e quindi scatti tutto come capita.
Questa è un opinione personale (soggettiva). Per te la fotocamera è inutile, per me non lo è il refresh a 120Hz e la camera per i selfie. Per qualcun altro è importantissimo il refresh dello schermo perchè ci gioca, è così via.

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Telefono da 300 euro (vedi Samsung M31 che ci fai 2 giorni con una carica) e ti avanzano ancora soldi per una mirrorless da 700 euro come la Fuji X-E3 o simili. Ci sono anche alternative con schermo ruotabile perfette per i selfie.
Scusami se sono diretto, ma questa tua idea non sta in piedi. Sono due prodotti diversi, per due usi diversi. Se ti piace la fotografia tout-court, specialmente quella urbana, uno smartphone è l'ideale perchè è discreto, rapido e lo hai sempre dietro. Certo non puoi pensare di avere i risultati di un compatta di qualità e ancor meno di una reflex/mirrorless.

Le reflex mirrorless le usi per FOTOGRAFARE. Solitamente esci di casa con quella intenzione. Per intenderci non c'è l'hai dietro mentre sei in pausa a pranzo a lavoro.

Per cui ci sono persone, come il sottoscritto, che quando comprano lo smartphone, cercano anche di averne uno che possa fare "ottime foto", tenendo in cosiderazione che alla fine rimane sempre uno smartphone.

Ultima modifica di Ago72 : 21-01-2021 alle 17:33.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 17:29   #12
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Sinceramente mi stupisce molto questo articolo. Mi sarei aspettato più un successo del mini (telefono dalle dimensioni umane, anche se il prezzo non lo è tanto) e del pro.
Ritengo il 12 liscio ne carne ne pesce, costa come un top di gamma, ma non ha le caratteristiche (aka comparto fotografico) del top di gamma.

Poi sappiamo tutti che i telefoni sopra i 600 euro si comprano per il comparto foto e per sfizio, perchè già uno smartphone da 600€ fa cose incredibili.
non penso che il Mini sia un flop comunque, però sembra che la dimensione "normale" sia quella che tira di più
probabilmente tanti sono un po' spaventati dalla batteria che sul Mini è piccolina e quindi è un po' un punto interrogativo, in alcune review si parlava di finire la giornata a pelo

quest'anno la cosa un po' anomala è avere un 12 "normale" e 12 Pro che hanno poche differenze dato che c'è lo stesso display sia come dimensioni che come tecnologia
l'anno scorso c'era LCD contro OLED e quindi 11 Pro aveva più senso, con 12 Pro ti prendi giusto il LIDAR e la terza fotocamera ma è pochino... e hanno messo le novità sul Max che però personalmente non credo che prenderei, troppo grande...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 17:31   #13
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1177
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
con 12 Pro ti prendi giusto il LIDAR e la terza fotocamera ma è pochino...
Pensa che sono i due motivi per cui prenderò il pro invece che la versione liscia... Vedi come sono soggettive le scelte?
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 17:33   #14
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ahahahahahah

Inviato da iPhone 12 Pro
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 17:43   #15
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6928
Adesso è Lidar che determina la scelta? Tutti architetti? ma non basta dire mi piace più il 12 pro magnum perché il mini fa sfigato?
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 17:44   #16
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ahahahahahah

Inviato da iPhone 12 Pro
Intanto arrivo a due giorni con uso intenso (batteria 6000 mah), in più l'M31 è 6.4" quindi ha pure diagonale maggiore e schermo Amoled.

Aggiungo che per lavoro devo usarli gli iPhone "lisci" però onestamente non mi sembrano nulla di eccezionale. Ma non lo dico per offendere nessuno, ci mancherebbe ho diversi amici con iPhone (Pro) ognuno prende ciò che vuole, rimane però il discorso che non meritino assolutamente.

La gente andrebbe educata un minimo, penso che molti non comprerebbero iPhone se sapessero bene la reale differenza con altri telefoni.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 17:53   #17
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
A me basta il non dover dare il a google, per il resto a casa ho tante prese di corrente con cui caricare il telefono (che arriva a sera tranquillamente anche con 8 ore di Wireless CarPlay).

Oltre a CarPlay, non so se hai mai usato HomeKit.

Ho un amico con S10 Plus che ha lanciato una serie infinite di parolacce dopo un confronto fotografico con l'11 Pro di un terzo.

Una volta ho mandato in assistenza un Galaxy e mi è tornato dopo un mese e mezzo con il problema ancora presente; dopo 3 mesi finalmente l'hanno risolto quando gli iPhone li ho mandati più volte e non ci hanno mai messo più di una settimana.

I prodotti Apple sono più cari della concorrenza? Sì.
Con quelli della concorrenza puoi farci le stesse cose? 99,9% sì.
Con la stessa facilità e stabilità? No.
Meglio? 95% No.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 17:54   #18
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1177
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
ma non basta dire mi piace più il 12 pro magnum perché il mini fa sfigato?
Invece secondo me il mini è figo. Leggero, piccolo e con una CPU top! Chi lo ritiene da sfigati... è uno sfigato!
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 18:01   #19
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
I prodotti Apple sono più cari della concorrenza? Sì.
Con quelli della concorrenza puoi farci le stesse cose? 99,9% sì.
Con la stessa facilità e stabilità? No.
Meglio? 95% No.
In realtà ultimamente non sto seguendo molto lato assistenza, però ai tempi dell'iPhone 5 e 6, ricordo che ti davano il solito iPhone rigenerato, è vero in breve tempo, ma molti avevano problemi, sono contento che a te sia andata sempre bene.

Sicuramente sono velocissimi, però poi sui rigenerati che ti danno non ci metterei la mano sul fuoco, ho visto diverse cose brutte. Poi vabbè ti ricambiano anche il rigenerato difettoso velocemente, ma in generale non sono mai come il nuovo. Adesso non so come sia.

Io comunque non volevo fare pubblicità ai top di gamma Samsung, sono soldi buttati allo stesso modo anche per telefoni da 1000 euro di altre marche. Non era un discorso riferito esclusivamente ad Apple.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 18:03   #20
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5684
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Sinceramente mi stupisce molto questo articolo. Mi sarei aspettato più un successo del mini (telefono dalle dimensioni umane, anche se il prezzo non lo è tanto)
beh, il prezzo così alto (quanto l'11 dell'anno scorso ma senza caricabatteria) ha sorpreso tutti e anche me, certamente è uno dei motivi, l'altro è che c'è l'SE a metà del prezzo con prestazioni simili che sta vendendo un botto e sicuramente fa molta concorrenza al mini.
Considerazione mia: se sei un enthusiast o un power user vuoi lo schermo grosso e più batteria, se non lo sei e lo vuoi piccolo prendi mini o SE spendendo la metà, 400 sacchi non sono noccioline per molti.

Quote:
Originariamente inviato da lollo9 Guarda i messaggi
secondo le stime che girano ad ogni modo il 12 liscio è il più venduto, 25-30% del totale della lineup.
a stupire è il 18-20% del 12 pro
Quest'anno le vendite sono più distribuite dell'anno scorso, quando 11 liscio stradominava sugli altri: la differenza di prezzo è diminuita parecchio e in effetti il Lidar è una vera novità che differenzia più di un oled, anche se magari più per curiosità che per reale utilizzo.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 21-01-2021 alle 18:15.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1