Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Made in IT: un approccio unico alle startup
Made in IT: un approccio unico alle startup
Innovation Factory, l'incubatore di startup di Area Science Park, si distingue dai tanti per l'approccio, che mira ad accompagnare le realtà innovative nel loro percorso di crescita, aiutandole a elaborare un modello di business che funziona e a trovare i contatti giusti per crescere. Fra i progetti attivi, Made in IT - la missione italiana al CES - e il supporto ai progetti Innovation First e Prospera Women
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Con ben 120 pollici di superficie di proiezione il Laser TV Hisense 120L5F-A12 rappresenta un unicum nel mercato: la praticità di un televisore con il coinvolgimento di un videoproiettore, ad un prezzo accessibile
Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gioco di calcio su Nintendo Switch
Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gioco di calcio su Nintendo Switch
Dopo aver familiarizzato con le principali meccaniche del gioco, abbiamo affrontato la prova finale di Laboratorio di Videogiochi: sviluppare un gioco tutto nostro. Abbiamo scelto il genere sportivo per dar vita a un piccolo simulatore di calcio, Soccer Upgrade. Ecco la nostra "piccola" impresa!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2021, 18:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...021_94566.html

Interessanti novità per Sony al CES 2021: i pannelli OLED vengono spremuti al massimo e guadagnano luminanza e volume colore, mentre l'intelligenza artificiale ottimizza le immagini utilizzando tecnologie come il Face Detection

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 18:27   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Ecco ho trovato la mia nuova TV
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 19:56   #3
al135
Utente sospeso

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ecco ho trovato la mia nuova TV
idem, mando in pensione il mio lg oled 2017.
ottimo ma ha fatto il suo peccando purtroppo anche in controllo qualità con un brutto burn in dopo il terzo anno -.-
e lg come assitenza non è granchè.
Old 07-01-2021, 22:44   #4
3000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Sono gli oled a non essere ancora degni di essere comprati considerando quel che costano.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 07:03   #5
Atarix71
Member

Iscritto dal: Dec 2013
@3000 se a te riesce digerire i non neri e la conseguente gamma dinamica limitata dei tv non oled sei fortunato, io e' dall'arrivo dei plasma che neanche sotto tortura potrei comprare un tv led, in nessuna delle sue accezioni :-)
Atarix71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 08:01   #6
dontbeevil
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da Atarix71 Guarda i messaggi
@3000 se a te riesce digerire i non neri e la conseguente gamma dinamica limitata dei tv non oled sei fortunato, io e' dall'arrivo dei plasma che neanche sotto tortura potrei comprare un tv led, in nessuna delle sue accezioni :-)
idem, appena preso un lg oled65cx: spettacolo... unica pecca la rimozione del supporto DTS rispetto alle serie precedenti
dontbeevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 08:14   #7
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
idem, mando in pensione il mio lg oled 2017.
ottimo ma ha fatto il suo peccando purtroppo anche in controllo qualità con un brutto burn in dopo il terzo anno -.-
e lg come assitenza non è granchè.
Azz manco 3 anni e già si é rotto?
Questo é il motivo principale per cui non compro mai TV lg, per quanto mi riguarda prendo in considerazione solo Sony e Panasonic.

Quote:
Originariamente inviato da 3000 Guarda i messaggi
Sono gli oled a non essere ancora degni di essere comprati considerando quel che costano.
Considerando che mediamente una TV la si tiene attaccata al muro o sul mobile per almeno 10 anni, non mi sembra sta spesa enorme un oled da 1500/2000€.
C'é gente che ogni 2 anni cambia lo smartphone da 1000 ...
Old 08-01-2021, 08:16   #8
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
idem, appena preso un lg oled65cx: spettacolo... unica pecca la rimozione del supporto DTS rispetto alle serie precedenti
Io sto ancora con il Panasonic P50V20, fate voi.
Old 08-01-2021, 08:40   #9
3000
Senior Member

Quote:

Ah ok, dopo tale affermazione è tutto chiaro
UPS Riello IDP160S, CASE Corsair Obsidian 750D, PSU Cooler Master UCP700, MB Asus P6T Deluxe, CPU Intel i7-920, RAM Corsair Vengeance 24GB DDR3 1066Mhz (6x4GB), VGA Nvidia RTX 2060 Founders Edition, SSD Samsung 840PRO 256GB (installazioni), HDD Seagate Barracuda Pro 10TB (dati) + WD Red 10TB (Backup), OS Windows 10 Home (Retail USB), MONITOR Samsung SM275T, AUDIO Logitech Z-5500, INPUT Logitech DiNovoMediaDesktopLaser + Logitech G25, CALIBRATORE X-Rite ColorMunki Photo
Old 08-01-2021, 08:45   #10
3000
Senior Member

Quote:
Azz manco 3 anni e già si é rotto?
Questo é il motivo principale per cui non compro mai TV lg, per quanto mi riguarda prendo in considerazione solo Sony e Panasonic.

Considerando che mediamente una TV la si tiene attaccata al muro o sul mobile per almeno 10 anni, non mi sembra sta spesa enorme un oled da 1500/2000€.
C'é gente che ogni 2 anni cambia lo smartphone da 1000 ...
Il mio telefono da 25€ dura da 6 anni e andrà avanti (ma ho anche un monitor Eizo da altrettanti anni, non farti ingannare).
Come non è sano cambiare un cell da 1000€ ogni 1-2 anni, così non è sano spendere anche fossero solo 2€ per comprare un qualsivoglia display che se per qualche motivo si ritrova un'immagina fissa a monitor per "troppo" tempo, brucia i pixel lasciando per sempre un'immagine fantasma!
A meno che i soldi non li cachiate.
UPS Riello IDP160S, CASE Corsair Obsidian 750D, PSU Cooler Master UCP700, MB Asus P6T Deluxe, CPU Intel i7-920, RAM Corsair Vengeance 24GB DDR3 1066Mhz (6x4GB), VGA Nvidia RTX 2060 Founders Edition, SSD Samsung 840PRO 256GB (installazioni), HDD Seagate Barracuda Pro 10TB (dati) + WD Red 10TB (Backup), OS Windows 10 Home (Retail USB), MONITOR Samsung SM275T, AUDIO Logitech Z-5500, INPUT Logitech DiNovoMediaDesktopLaser + Logitech G25, CALIBRATORE X-Rite ColorMunki Photo
Old 08-01-2021, 08:59   #11
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:

Ah ok, dopo tale affermazione è tutto chiaro
Cosa non è chiaro?

Il livello del nero è alla base della qualità dell'immagine perchè definisce il reale contrasto del pannello.
Soltanto il (ahimè defunto) plasma e gli OLED garantiscono un vero nero in quanto la cella (o il pixel che dir si voglia) è realmente SPENTA; tutte le altre tecnologie retroilluminate si limitano ad oscurare quanto meglio possibile la luce proveniente dal pannello ma non raggiungeranno mai il nero assoluto e nemmeno ci si avvicineranno. Allora, per compensare, sparano all'inverosimile i bianchi e ti fanno vedere demo fatte apposta per la "modalità supermercato" dei TV esposti e tutti gridano "WOOOWWW che immagini!!!!" salvo poi chiedersi, una volta a casa, perchè nelle scene in notturna di un film di guerra non riescono a distinguere una beneamata... ehm... alcun dettaglio.
Old 08-01-2021, 09:10   #12
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Il mio telefono da 25€ dura da 6 anni e andrà avanti (ma ho anche un monitor Eizo da altrettanti anni, non farti ingannare).
Come non è sano cambiare un cell da 1000€ ogni 1-2 anni, così non è sano spendere anche fossero solo 2€ per comprare un qualsivoglia display che se per qualche motivo si ritrova un'immagina fissa a monitor per "troppo" tempo, brucia i pixel lasciando per sempre un'immagine fantasma!
Il fenomeno delle immagini "stampate" esisteva anche sul plasma, ma non mi pare che tutti quelli che ce l'hanno o lo avevano, adesso si ritrovano con il display bruciato, mio fratello ha un panasonic da 10 anni ed uno dei primissimi pioneer da quasi 20 anni e sono ancora perfetti.
Basta fare attenzione e non lasciare immagini statiche per troppo tempo, poi se la gente si compra una tv e la usa come un monitor da PC lasciandolo accesso 24 ore di fila senza manco mettere l'autospegnimento si merita di cambiare TV ogni 2 anni.
Old 08-01-2021, 09:49   #13
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Niente più 43" per gli LCD e 48" per l'OLED come dimensioni minime quindi.
Complimenti, continuate così, sempre più grandi mi raccomando, tanto si sà che gli appartamente lievitano col tempo vero ?
Old 08-01-2021, 17:36   #14
3000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Cosa non è chiaro?

Il livello del nero è alla base della qualità dell'immagine perchè definisce il reale contrasto del pannello.
Soltanto il (ahimè defunto) plasma e gli OLED garantiscono un vero nero in quanto la cella (o il pixel che dir si voglia) è realmente SPENTA; tutte le altre tecnologie retroilluminate si limitano ad oscurare quanto meglio possibile la luce proveniente dal pannello ma non raggiungeranno mai il nero assoluto e nemmeno ci si avvicineranno. Allora, per compensare, sparano all'inverosimile i bianchi e ti fanno vedere demo fatte apposta per la "modalità supermercato" dei TV esposti e tutti gridano "WOOOWWW che immagini!!!!" salvo poi chiedersi, una volta a casa, perchè nelle scene in notturna di un film di guerra non riescono a distinguere una beneamata... ehm... alcun dettaglio.
Ma veramente io avrei detto che è tutto chiaro E ti sei confermato
Old 08-01-2021, 17:38   #15
3000
Senior Member

Quote:
Il fenomeno delle immagini "stampate" esisteva anche sul plasma, ma non mi pare che tutti quelli che ce l'hanno o lo avevano, adesso si ritrovano con il display bruciato, mio fratello ha un panasonic da 10 anni ed uno dei primissimi pioneer da quasi 20 anni e sono ancora perfetti.
Basta fare attenzione e non lasciare immagini statiche per troppo tempo, poi se la gente si compra una tv e la usa come un monitor da PC lasciandolo accesso 24 ore di fila senza manco mettere l'autospegnimento si merita di cambiare TV ogni 2 anni.
Girafrittata over 9000
Old 08-01-2021, 18:55   #16
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Girafrittata over 9000
Non ho capito se stai trollando, davvero.
Old 08-01-2021, 18:57   #17
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Ma veramente io avrei detto che è tutto chiaro E ti sei confermato
Perdonami ma non ti seguo.
Io ho semplicemente cercato di spiegare il concetto di contrasto che, dalla tua risposta, affermavi di non aver compreso.

Cosa mi sarei confermato?
Old 08-01-2021, 22:36   #18
3000
Senior Member

Quote:
Non ho capito se stai trollando, davvero.
Old 08-01-2021, 22:38   #19
3000
Senior Member

Quote:
Perdonami ma non ti seguo.
Io ho semplicemente cercato di spiegare il concetto di contrasto che, dalla tua risposta, affermavi di non aver compreso.

Cosa mi sarei confermato?
Le tue comprensioni dalle parole altrui lasciano il tempo che trovano.

Cosa?
--->
Old 09-01-2021, 00:25   #20
al135
Utente sospeso

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Nonostante i miei due stampaggi dopo 2/3 anni di utilizzo l’unica cosa che cambierei è la marca e l’estensione di garanzia a 5 anni. Ma dall oled non si torna più indietro ...

Made in IT: un approccio unico alle startup Made in IT: un approccio unico alle startup
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare? Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson ...
Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gioco di calcio su Nintendo Switch Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gi...
Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Be quiet! Shadow Rock Slim 2, heatpipe a contatto diretto per raffreddare le CPU Be quiet! Shadow Rock Slim 2, heatpipe a contatt...
Samsung Galaxy Z Flip 3: guardate quante...
PetitPotam: un attacco a Windows Server ...
Huawei Freebuds 4 Wireless disponibili s...
GravityZone Security per Container, la s...
Windows 10, problemi con le prestazioni ...
PlayStation 5: come si installa il secon...
Quickload powered by OGR Torino, il prog...
OPPO ''Wow deals'': solo OGGI tantissimi...
Forza Motorsport 7 lascerà il Mic...
EnGenius ECW220: Wi-Fi 6 e mesh a suppor...
Vaccino obbligatorio per Facebook, Googl...
Tutte le offerte per rinnovare il PC spe...
Tutto quello che c'è da sapere su...
Da Intel nuove CPU Xeon W-3300 per le wo...
Chuwi HiPad Pro, display da 10.8 pollici...
Advanced SystemCare Ultimate
VirtualBox
EVGA Precision X1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
AVG Internet Security
Sandboxie
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenalin 21.7.2 beta
HDClone Free Edition
Audacity
Chromium