Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
L'entry-level di Samsung è un tablet economico intorno ai 250 euro che consente di eseguire qualsiasi operazione senza impuntamenti o problematiche varie. Ci ha permesso di giocare anche a qualche gioco mediamente più complesso del giochino tipico con engine 2D, di visionare contenuti video senza problemi, il tutto corredato da un'ottima autonomia su singola carica. Si è rivelato, durante il nostro uso, un tablet molto affidabile in una fascia di mercato senza dubbio interessantissima.
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Abbiamo provato la MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, scheda video custom al vertice dell'offerta dell'azienda taiwanese. Si tratta di una soluzione leggermente più veloce della Founders Edition, e al tempo stesso scalda meno e produce una minore rumorosità. In bundle c'è una staffa per alleviare il peso sullo slot PCIe.
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2020, 15:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...qui_index.html

Il nostro primo responso sulla nuova Xbox Series X, la console che dà il via alla nona generazione. In attesa di PlayStation 5, ecco le considerazioni sulle prestazioni, i test su consumi, rumorosità e tempi di caricamento, e tutto quello che dobbiamo aspettarci nel domani dei videogiochi

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 15:32   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
parlando di SSD, sarebbe interessante anche fare una prova con Xbox X con i giochi caricati su un disco esterno di tipo SSD e vedere come si comporta (immagino si piazzi a metà tra XSX e X1X)
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 15:42   #3
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
Richiesta info su PAD

Visto che costa meno del pad dell'xbox one penso che lo prenderò, sapete mica se nella confenzione è presente il cavo per collegarlo al PC?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 16:00   #4
CIMO1
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Poco innovativa...
Next gen console
CIMO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 16:23   #5
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Come va' la parte multimediale della console?
Mi riferisco alle app di supporto per Disney+, Netflix ed Amazon Prime (Apple TV arriva tra qualche giorno).

E come lettore di film UltraHD BR?
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 16:24   #6
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Visto che costa meno del pad dell'xbox one penso che lo prenderò, sapete mica se nella confenzione è presente il cavo per collegarlo al PC?
no, è da prendere a parte, USB-C to USB-A
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 16:34   #7
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Tanta roba con 500 euro, si ha un bel popò di hardware. Peccato che manchino le esclusive. Chi ha già un PC gaming non ha motivo di prenderla ( come il sottoscritto ). Prenderò PS5.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 17:01   #8
gaetano19
Member

L'Avatar di gaetano19

Iscritto dal: Apr 2006
Espansione dello storage macchinosa

Espansione dello storage macchinosa? come mai?
gaetano19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 17:23   #9
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Ma sono l'unico a non vedere tutta sta differenza tra i tempi di avvio e caricamento dei giochi tra questa console e un PC i cui giochi sono installati sun HDD da 7200 RPM?
Con le vecchie console ovvio che c'è tanta differenza visto che montano HDD lenti come una lumaca da 5400 rpm.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 3 3100 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7490 OS 7.21 - NAS: Synology DS218 OS 6.2.3
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 18:12   #10
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Per me il prodotto piu' innovativo é la serie S che prendero' il 10 Novembre, dimensioni compattissime, bianca e con la formula game pass costa davvero 4 soldi nei paesi dove é disponibile ovviamente.
A chi serve il 4K prendesse la serie X o la PS5, per tutti gli altri series S best buy ed é anche piu' bella.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 18:33   #11
phmk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
E l'audio ?

Non si accenna quasi all'audio.
Come collego una cuffia ?
Deve essere dedicata ?
Posso usare una mia Wireless o con cavo ??
Bho.
Tra i contro sicuramente la mancanza della uscita audio ottica digitale che aveva pure la prima one ...
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 18:50   #12
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ma sono l'unico a non vedere tutta sta differenza tra i tempi di avvio e caricamento dei giochi tra questa console e un PC i cui giochi sono installati sun HDD da 7200 RPM?
Con le vecchie console ovvio che c'è tanta differenza visto che montano HDD lenti come una lumaca da 5400 rpm.
La differenza c'è, dipende dal gioco.

Doom eternal dal mio 7200rpm ci mette 13 secondi, da SSD sata 6-7 secondi con dettagli alti ma ho solo 8GB di ram al momento.

Serious sam 4 da HDD stuttera, da SSD tutto ok nessun problema.

Kingdome come deliverance da HDD è ingiocabile, messo su SSD tutta un'altra musica.

La differenza è risibile tra NVME e SATA ma da SSD a meccanico ce n'è parecchia, ci sono anche molti video sul tubo.

Diciamo che l'SSD è stata una scelta obbligata per queste console.

Mi sfugge solo come un SSD più veloce possa, eventualmente, colmare una lacuna di potenza bruta di PS5 rispetto a XSX, aspetterò una comparativa..
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 19:17   #13
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
La differenza c'è, dipende dal gioco.

Doom eternal dal mio 7200rpm ci mette 13 secondi, da SSD sata 6-7 secondi con dettagli alti ma ho solo 8GB di ram al momento.

Serious sam 4 da HDD stuttera, da SSD tutto ok nessun problema.

Kingdome come deliverance da HDD è ingiocabile, messo su SSD tutta un'altra musica.

La differenza è risibile tra NVME e SATA ma da SSD a meccanico ce n'è parecchia, ci sono anche molti video sul tubo.

Diciamo che l'SSD è stata una scelta obbligata per queste console.

Mi sfugge solo come un SSD più veloce possa, eventualmente, colmare una lacuna di potenza bruta di PS5 rispetto a XSX, aspetterò una comparativa..
Dipende anche dall'HDD, ci sono quelli meno veloci e quelli più veloci, inoltre deframmentare l'HDD aiuta non poco.
Con tutti i giochi che io (e ne ho parecchi), la differenza tra SSD e HDD è risicata, parliamo nel peggiore dei casi di 20 secondi circa in meno con l'SSD, roba da poco, non vale la pena spendere in 2TB o più di SSD che costano un rene quando a pari prezzo si trovano HDD tra i più veloci e capienti.
Sulle console si, perché le console precedenti montano HDD lenti come una lumaca da 5400 rpm che nei casi migliori arrivano a 80 MB/s, mentre i più veloci HDD Desktop da 7200 arrivano a 250 MB/s
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 3 3100 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7490 OS 7.21 - NAS: Synology DS218 OS 6.2.3
Old 05-11-2020, 19:44   #14
Marckus87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
enorme non diciamo fesserie, voglio proprio vedere quanto ci metti ad accendere il pc e far partire un gioco.
MON AMOUR : Case:Thermaltake View 31 Power:Corsair RMX 1000W 80Plus GOLD MOB:MSI X370 Krait Gaming CPU:AMD Ryzen 7 1700 RAM:Corsair Dominator 32 GB DDR4 VGA:Sapphire RX 580 Vapor-X(OC) 8GB GDDR5 HDD: WD Black 2TB, SEAGATE Firecuda 2TB, SSD: Crucial MX200 512GB, WD M2 1TB, WD Blue 512GB Monitor:Asus VX279H 27 IPS
MAC???
Marckus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 19:46   #15
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Dipende anche dall'HDD, ci sono quelli meno veloci e quelli più veloci, inoltre deframmentare l'HDD aiuta non poco.
Con tutti i giochi che io (e ne ho parecchi), la differenza tra SSD e HDD è risicata, parliamo nel peggiore dei casi di 20 secondi circa in meno con l'SSD, roba da poco, non vale la pena spendere in 2TB o più di SSD che costano un rene quando a pari prezzo si trovano HDD tra i più veloci e capienti.
Sulle console si, perché le console precedenti montano HDD lenti come una lumaca da 5400 rpm che nei casi migliori arrivano a 80 MB/s, mentre i più veloci HDD Desktop da 7200 arrivano a 250 MB/s
Vero ma i tempi di accesso sono lentissimi, alla fine un SSD da 1TB costa 90€ credo sia un buon investimento per giocare
Old 05-11-2020, 20:48   #16
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marckus87 Guarda i messaggi
enorme non diciamo fesserie, voglio proprio vedere quanto ci metti ad accendere il pc e far partire un gioco.
Cosa c'entra l'accendere il PC scusa? mica ho detto che uso l'HDD per l'OS e le applicazioni, ma solo per i giochi.
E si, la differenza è poca, visto che ho fatto un confronto con il mio sistema con l'SSD.

Quote:
Vero ma i tempi di accesso sono lentissimi, alla fine un SSD da 1TB costa 90€ credo sia un buon investimento per giocare
Non nel mio caso, ho un HDD da 2TB quasi pieno di giochi, con 100€ circa prendo un 4TB perché dovrei prendere un SSD?
I tempi di accesso dipendono anche dalla frammentazione dei file, e posso scommetterci che in tanti nemmeno deframmentano i dischi, e questo fa un po' di differenza.
Old 05-11-2020, 21:52   #17
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Non nel mio caso, ho un HDD da 2TB quasi pieno di giochi, con 100€ circa prendo un 4TB perché dovrei prendere un SSD?
I tempi di accesso dipendono anche dalla frammentazione dei file, e posso scommetterci che in tanti nemmeno deframmentano i dischi, e questo fa un po' di differenza.
Ci sono un sacco di video sul tubo che confermano quello che dico però, ovviamente, sei liberissimo di acquistare ciò che fa al caso tuo.

Nel mio caso ho notato miglioramenti al gameplay non solo nei caricamenti oltre, ovviamente, all'uso in generale con macchine virtuali e quant'altro.
Old 05-11-2020, 23:15   #18
Totix92
Senior Member

Quote:
Ci sono un sacco di video sul tubo che confermano quello che dico però, ovviamente, sei liberissimo di acquistare ciò che fa al caso tuo.

Nel mio caso ho notato miglioramenti al gameplay non solo nei caricamenti oltre, ovviamente, all'uso in generale con macchine virtuali e quant'altro.
I video sul tubo non rispecchiano totalmente tutto, ci sono HDD e HDD, poi c'è chi deframmenta e chi no, e molti non lo fanno.
In ogni caso il massimo che ho rilevato io è di circa 20 secondi a favore degli SSD, e nel gameplay nessuna differenza e sinceramente per questo tempo insignificante (per me), non vale la pena.
Se poi parli di OS, macchine virtuali è un altro discorso, ma qui stiamo parlando di ambito puramente gaming, ma è ovvio che OS e applicazioni vanno su SSD.
Old 06-11-2020, 02:57   #19
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Per me la vita è troppo breve per sprecarla guardando una schermata di caricamento, e il tempo per giocare ancora meno, percui io l'SSD lo avevo già messo sulla PS4-Pro ed era ora che arrivasse "di serie" anche sulle console!

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Tanta roba con 500 euro, si ha un bel popò di hardware. Peccato che manchino le esclusive. Chi ha già un PC gaming non ha motivo di prenderla ( come il sottoscritto ). Prenderò PS5.
Purtroppo questo rimane il grosso limite di X-Box, quindi sicuramente anche io da giocatore PC prenderò la PS5, però il Game Pass è una grande comodità, e su XBox ci sono tanti giochi in più che su PC non ci sono.

Percui se ste dannate RTX 30x0 continueranno ad essere introvabili va a finire che mi compro pure un XbX e il Pc lo tengo solo per i giochi da PC (Gestionali, GDR a turni, city/base builder e strategici in primis che sono anche i miei preferiti).
E se davvero rispetteranno il target dei 60fps, i multipiatta potrei anche giocarli su XbX invece che su PC, anche se il mio grosso timore è che molti sviluppatori per pompare un graficone WOW il più possibile torneranno ai (per me) intollerabili 30fps.

Anche la mancanza di uscita ottica per me che lo potrei collegare anche ad un videoproiettore che non gestisce in alcun modo l'audio è una lacuna tremenda!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, Asus z490m prime+ , i5 10600kf, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 1080ti Strix, SSD 960evo M.2 1tb + 850EVO 1tb + 48tb Storage.Monitor LG 32GK850G + Dell U2415 + LG OLED 55CX Mobile: Nvidia Shield Tablet - LG V30

Ultima modifica di Bestio : 06-11-2020 alle 03:17.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 06:24   #20
OptimusAl
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Ma che deve colmare, tra potenza RAW, differenze architetturali, probabili feature mancanti... La ps5 sarà tenuta a galla solo dai giochi e da quanto vedo la cosa almeno per il momento basta e avanza alla maggior parte dei giocatori console dove per altro grosse percentuali sono giocatori fifa, fortinite etc.... Se non altro la series x, un po' come la One x, permette il passaggio a console anche ad un ex quasi-masterracer senza grossi traumi, anzi con soddisfazione.

Chi dice che tra ps5 e sx c'è la stessa differenza che c'era tra ps4 e One non ci ha capito molto, tra le due vecchie console ci stavano 0.4tflop con il quale potevi permetterti una manciata di pixel in più a schermo, tra le ps5 e sx ci stanno fino a 3tflops abbondanti, l'equivalente di due Xbox One s o di "quasi" una ps4 pro, ce ne puoi fare, se vuoi (e questo sarà da verificare) di cose con 3 tflops.

Sula carta la differenza è palpabile, bisogna vedere poi se è quanto verrà sfruttata.

Ultima modifica di OptimusAl : 06-11-2020 alle 06:31.
OptimusAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€ Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affi...
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
NASA SLS e l'hot fire test: l'agenzia sp...
Nuovi videogiochi Star Wars: KOTOR 3 sem...
FaceID sui Mac di prossima generazione? ...
L'Università degli Studi di Tries...
Hitman 3 e gli speedrunner: la missione ...
'Vietare gli smartphone ai bambini', la ...
Google lancia Hotel Insights per interce...
Super offerta: OnePlus 7T: ecco i 5 moti...
Netflix su Android, con il codec xHE-AAC...
HONOR V40 è il primo smartphone d...
Lavo Hydrogen Battery System: dall'Austr...
Gabe Newell e il futuro del gaming: inte...
Irix 45mm f/1.4 GFX è l'obiettivo per le...
Rocky Linux, successore di CentOS, si pr...
Emma Motion, il materasso smart che vuol...
CrystalDiskInfo
NTLite
Dropbox
Paint.NET
Google Chrome Portable
Firefox Portable
Thunderbird Portable
Advanced SystemCare Ultimate
7-Zip
VirtualBox
Cpu-Z
SmartFTP