Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2020, 19:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...zio_93104.html

Logitech amplia la propria proposta di trackball annunciando la nuova periferica di puntamento ERGO M575: ergonomica, elegante, wireless e progettata per massimizzare il comfort e risparmiare spazio sulla scrivania

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 20:48   #2
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1936
mi raccomando a non farli per mancini!
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 21:03   #3
cruelboy
Senior Member
 
L'Avatar di cruelboy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2227
infatti a quanto ho capito, solo elecom fa trackball per mancini...

comunque, dopo ben 23 anni di onorata carriera mi sono deciso proprio settimana scorsa a sostituire il mio caro trackball microsoft intellimouse (acquistato ancora in lire!)... e questi ora mi passano la track nuova?

Per fortuna pienamente soddisfatto dell'elecom che ho preso, questo a leggere le dimensioni è davvero piccino per la mia mano delicata
__________________
Steam {GAME} || World of Truck {TRIP}
AMD Radeon 5 3600 {SELL}
Sapphire Radeon HD 7790 OC Edition 1Gb {SELL}
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 21:09   #4
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6189
Speriamo che anche questo non presenti in futuro il famigerato doppio click dell'm570 (che preferisco all'ergo più costoso), nonostante fortunatamente risolvibile.
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 06:10   #5
enos76
Senior Member
 
L'Avatar di enos76
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Italia
Messaggi: 989
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Speriamo che anche questo non presenti in futuro il famigerato doppio click dell'm570 (che preferisco all'ergo più costoso), nonostante fortunatamente risolvibile.
Ti riferisci alla goccia di olio disossidante nel microswitch del pulsante?

Io per via delle mani grandi rimpiango la Trackball Marble. Se la rifacessero di quella misura la comprerei al volo.
enos76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 06:53   #6
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Vedo che siete in diversi ad apprezzare questi prodotti quindi vi chiedo: dopo diverse ore non viene male al pollice?
Ultimamente sto iniziando ad accusare qualche dolorino zona polso/avanbraccio, non ho ancora accertato la cosa ma potrebbe essere tunnel carpale. Mi dicono che con queste trackball si limiti il problema ma mi viene il dubbio del pollice, non mi sembra naturale muoverlo tutto il giorno ma chiedo a chi è più abituato.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 07:13   #7
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6189
Quote:
Originariamente inviato da enos76 Guarda i messaggi
Ti riferisci alla goccia di olio disossidante nel microswitch del pulsante?
Sì, anche se non funziona per tutti, altri (quelli con m570 molto vecchi/usati) hanno dovuto sostituire gli omron ma made in jap.
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 07:17   #8
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6189
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Vedo che siete in diversi ad apprezzare questi prodotti quindi vi chiedo: dopo diverse ore non viene male al pollice?
A me no, mai, nonostante i circa 10 anni di uso delle track (e il pc desktop lo uso tantissimo da molti anni). Per me non c'è paragone di precisione e di sollievo rispetto anche al più sofisticato dei mouse. Il pollice si muove pochissimo (anche perchè ho impostato lo scorrimento veloce, quindi lo muovi poco anche per raggiungere grandi distanze).
Sinceramente dispiace molto vedere pochi prodotti nel campo track (rispetto ai mouse), per me sono imbattibili.
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"

Ultima modifica di Nui_Mg : 29-10-2020 alle 07:19.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 07:57   #9
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
logitech mx ergo.

trackball fantastico
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 08:06   #10
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
piuttosto bene il prezzo
mi resta il dubbio sulla densità del sensore: a leggere le specifiche sembrerebbe impostabile fino a 2000 dpi (400 sono troppo pochi per una trackball in molte situazioni, es il modello precedente parecchio più costoso) ma da capire se ottenuti tramite 'moltiplicazione sw' del valore nativo, che diminuirebbe la precisione
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 08:38   #11
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da cruelboy Guarda i messaggi
infatti a quanto ho capito, solo elecom fa trackball per mancini...

comunque, dopo ben 23 anni di onorata carriera mi sono deciso proprio settimana scorsa a sostituire il mio caro trackball microsoft intellimouse (acquistato ancora in lire!)... e questi ora mi passano la track nuova?

Per fortuna pienamente soddisfatto dell'elecom che ho preso, questo a leggere le dimensioni è davvero piccino per la mia mano delicata
mi vuoi dire che elecom fa buoni prodotti??? perchè vedo solo i modello XT4DRBK...
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 08:54   #12
wireless
Senior Member
 
L'Avatar di wireless
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da enos76 Guarda i messaggi
Ti riferisci alla goccia di olio disossidante nel microswitch del pulsante?

Io per via delle mani grandi rimpiango la Trackball Marble. Se la rifacessero di quella misura la comprerei al volo.
Che problema? sui primi modelli? io ne ho avuti 2, il primo dopo 2 anni è morto, il secondo va alla grande.
__________________
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro)
wireless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 08:54   #13
wireless
Senior Member
 
L'Avatar di wireless
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
piuttosto bene il prezzo
Dai direi buono, quello prima era arrivato a credo 80 euro.
__________________
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro)
wireless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 08:56   #14
wireless
Senior Member
 
L'Avatar di wireless
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
A me no, mai, nonostante i circa 10 anni di uso delle track (e il pc desktop lo uso tantissimo da molti anni). Per me non c'è paragone di precisione e di sollievo rispetto anche al più sofisticato dei mouse. Il pollice si muove pochissimo (anche perchè ho impostato lo scorrimento veloce, quindi lo muovi poco anche per raggiungere grandi distanze).
Sinceramente dispiace molto vedere pochi prodotti nel campo track (rispetto ai mouse), per me sono imbattibili.
Concordo... a me il dolore al braccio è sparito. Senza fili poi se devi fare una presentazione lo puoi tenere in mano e con il pollice pilotare la presentazione, fantastico.
__________________
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro)
wireless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 08:59   #15
wireless
Senior Member
 
L'Avatar di wireless
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da cruelboy Guarda i messaggi
infatti a quanto ho capito, solo elecom fa trackball per mancini...

comunque, dopo ben 23 anni di onorata carriera mi sono deciso proprio settimana scorsa a sostituire il mio caro trackball microsoft intellimouse (acquistato ancora in lire!)... e questi ora mi passano la track nuova?

Per fortuna pienamente soddisfatto dell'elecom che ho preso, questo a leggere le dimensioni è davvero piccino per la mia mano delicata
Per i nostalgici dell'intellimouse, io ho preso questo proprio in giappone.
https://www.ebay.it/itm/SANWA-SUPPLY...AAAOSw9Vxfb7ME
Fantastico, per mani grandi.

Facci sapere dell'elecom, ci sono pareri contrastanti su amazon (hanno fatto la trackball anche amazon basic...)
__________________
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro)
wireless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 09:18   #16
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da wireless Guarda i messaggi
Dai direi buono, quello prima era arrivato a credo 80 euro.
si infatti. in ogni caso a 20 in più di 50 si trova l'elecom M-XPT1MRX (solo per destri afaik) e lo trovo decisamente superiore all'ergo precedente, che anche ho usato

Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
mi vuoi dire che elecom fa buoni prodotti??? perchè vedo solo i modello XT4DRBK...
dipende come si giudicano, se soggettivamente rispetto a dimensione delle mani o posizione, oppure come qualità intrinseca. ovviamente non raggiungono le vette dei modelli storici anche di logitech, ma relativamente al panorama attuale non sono affatto male, spesso anche superiori ai modelli attuali. ma appunto ci sono molti aspetti soggettivi che impattano fortemente

certamente la possibilità di variare al volo (con tasti dedicati sul corpo) i dpi fino a valori ben superiori ai 400 può essere un plus non indifferente
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 09:26   #17
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
si infatti. in ogni caso a 20 in più di 50 si trova l'elecom M-XPT1MRX (solo per destri afaik) e lo trovo decisamente superiore all'ergo precedente, che anche ho usato



dipende come si giudicano, se soggettivamente rispetto a dimensione delle mani o posizione, oppure come qualità intrinseca. ovviamente non raggiungono le vette dei modelli storici anche di logitech, ma relativamente al panorama attuale non sono affatto male, spesso anche superiori ai modelli attuali. ma appunto ci sono molti aspetti soggettivi che impattano fortemente

certamente la possibilità di variare al volo (con tasti dedicati sul corpo) i dpi fino a valori ben superiori ai 400 può essere un plus non indifferente
ok grazie! farò un acquisto sull'amazzone e se non mi convince lo rendo...
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 09:42   #18
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da wireless Guarda i messaggi
Per i nostalgici dell'intellimouse, io ho preso questo proprio in giappone.
https://www.ebay.it/itm/SANWA-SUPPLY...AAAOSw9Vxfb7ME
Fantastico, per mani grandi.
mi era sfuggito il post
concordo, soprattutto per la 'ball' più grande che consente migliore controllo
l'ho usata per non poco tempo nonostante le mie mani piccole

btw, la mia l'avevo presa andando a caso su amazon it, m'era costata qualcosa come trenta euro...
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 10:31   #19
wireless
Senior Member
 
L'Avatar di wireless
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 824
Dovremmo formare il club dei trackballers non conosco nessuno che le usa e mi guardano come un alieno (c'è il vantaggio che nessuno tocca il mio pc visto che viene reputata difficilissima da usare...)
Comunque giusto qualche giorno fa pensavo che hwupgrade.it dovrebbe fare una recensione / prova comparativa delle trackball e forse dei mouse verticali (mi lasciano perplesso, non mi sono avventurato). In realtà pensavo che hwupgrade.it dovrebbe fare le recensioni/prove come un tempo, ma questo non sono l'unico a pensarlo e comunque oramai non sarà più così.
__________________
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro)
wireless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 10:49   #20
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da wireless Guarda i messaggi
Dovremmo formare il club dei trackballers non conosco nessuno che le usa e mi guardano come un alieno (c'è il vantaggio che nessuno tocca il mio pc visto che viene reputata difficilissima da usare...)
Comunque giusto qualche giorno fa pensavo che hwupgrade.it dovrebbe fare una recensione / prova comparativa delle trackball e forse dei mouse verticali (mi lasciano perplesso, non mi sono avventurato). In realtà pensavo che hwupgrade.it dovrebbe fare le recensioni/prove come un tempo, ma questo non sono l'unico a pensarlo e comunque oramai non sarà più così.
il mouse verticale io lo trovo scomodo l'ho provato per un pò l'anno scorso quando soffrivo di problemi ai polsi ma poi ho optato per una mx ergo, comoda è comoda dopo il primo iniziale periodo di adattamento, il mouse verticale mi accentuava il dolore al polso
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1