Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps
Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps
Sony cala un asso che scombina le carte in tavola: la nuova mirrorless full frame Sony Alpha A1 offre 50,1 megapixel e la possibilità di scattare a piena risoluzione a 30 fotogrammi al secondo senza blackout nel mirino. Completano il quadro i video 8K 30p e 4k 120p, oltre all'autofocus da 759 punti con Real Time Eye AF per persone e animali
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
L'entry-level di Samsung è un tablet economico intorno ai 250 euro che consente di eseguire qualsiasi operazione senza impuntamenti o problematiche varie. Ci ha permesso di giocare anche a qualche gioco mediamente più complesso del giochino tipico con engine 2D, di visionare contenuti video senza problemi, il tutto corredato da un'ottima autonomia su singola carica. Si è rivelato, durante il nostro uso, un tablet molto affidabile in una fascia di mercato senza dubbio interessantissima.
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Abbiamo provato la MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, scheda video custom al vertice dell'offerta dell'azienda taiwanese. Si tratta di una soluzione leggermente più veloce della Founders Edition, e al tempo stesso scalda meno e produce una minore rumorosità. In bundle c'è una staffa per alleviare il peso sullo slot PCIe.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2020, 08:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ale_92978.html

Dopo le prime indiscrezioni su un 'misterioso progetto' in lavorazione presso Kojima Productions, lo studio di Death Stranding diffonde un comunicato ufficiale: sì, la software house di Hideo Kojima sta già lavorando a un nuovo gioco e sta cercando programmatori, artisti e designer.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 08:56   #2
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
io farei anche una convenzione con una ditta di materassi, death stranding era talmente soporifero che ho consumato il materasso
Old 23-10-2020, 09:16   #3
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Sara' un horror per fanculizzare chi gli ha bloccato Silent Hill..

Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
io farei anche una convenzione con una ditta di materassi, death stranding era talmente soporifero che ho consumato il materasso
Certo, come no...
Old 23-10-2020, 10:03   #4
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Stavolta non mi faccio fregare, dopo quell'aborto insensato di death stranding.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 10:16   #5
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Dopo il simulatore di Bartolini con menu da crisi psicotica, arriva il simulatore di operatore ecologico con controlli da crisi mistica?
Old 23-10-2020, 11:08   #6
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Speriamo che non sia un open world...
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:13   #7
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Io Kojima lo vedrei "bene" in qualcosa con ben poco gameplay, tipo la roba di telltale o magari tipo i prodotti di quantic dream, lui ha interesse principalmente a raccontare una storia cervellotica piena zeppa di dettagli e colpi di scena, il gameplay viene dopo, molto dopo... E forse rimuoverlo quasi del tutto dall'equazione sfrutterebbe meglio il suo estro artistico.

Ancora meglio... Perché non fare una serie su netflix e lasciare in pace i videogames?

Ultima modifica di kamon : 23-10-2020 alle 11:43.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:32   #8
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Night City
Cercasi personale con esperienza da corriere, e con molta voglia di camminare.
StylezZz` è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 13:46   #9
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Io Kojima lo vedrei "bene" in qualcosa con ben poco gameplay, tipo la roba di telltale o magari tipo i prodotti di quantic dream, lui ha interesse principalmente a raccontare una storia cervellotica piena zeppa di dettagli e colpi di scena, il gameplay viene dopo, molto dopo... E forse rimuoverlo quasi del tutto dall'equazione sfrutterebbe meglio il suo estro artistico.

Ancora meglio... Perché non fare una serie su netflix e lasciare in pace i videogames?
Oddio, la tua prospettiva è un po' estrema. Kojima è pur sempre un game designer, per quanto abbia la tendenza a fare il regista. Di giochi come dici tu (avventure grafiche) ne ha fatti in passato (Policenauts, Snatchers) ed erano anche belli! (Giocati entrambi, chissà se li ho ancora...) Il suo apice tuttavia l'ha raggiunto con i vari MGS e ZOE2, che avevano un gameplay, una storia, ecc... che secondo me è come lui avrebbe sempre voluto fare i giochi.
MGS5 e Death Stranding secondo me hanno un gameplay fatto per conciliare il suo modo di fare i giochi con quella che è la tendenza attuale, ossia l'open world...e qui è nato il pasticcio. In passato ricordo che in certe interviste criticava giochi che lasciavano troppa libertà al giocatore (tipo GTA), mi pare dicendo che il game designer doveva guidare il giocatore attraverso un percorso che gli facesse vivere l'esperienza del videogioco in maniera ottimale (un po' come un bravo oste che ti consiglia cibo e vino in base a certe variabili, aggiungo io).
Al giorno d'oggi invece la prassi è di mettere a disposizione del giocatore degli strumenti e dirgli "Fanne ciò che vuoi", da qui il successo di Minecraft, GTA, ecc...
Al giorno d'oggi, ancora, è sempre più difficile ottenere buoni risultati con giochi che non ti lascino fare ciò che vuoi, questo è il motivo per cui gli ultimi 2 giochi di Kojima sono fatti in un certo modo.
In conclusione, per fargli fare quello che sicuramente sarebbe un gioco ottimo, basterebbe dirgli di fare un gioco come l'avrebbe voluto fare una quindicina di anni fa ma con gli strumenti disponibili oggi.
Old 23-10-2020, 13:52   #10
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Fate venire l'orticaria, i 4 vecchi al bar che si ritrovano.
Old 23-10-2020, 14:46   #11
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Oddio, la tua prospettiva è un po' estrema. Kojima è pur sempre un game designer, per quanto abbia la tendenza a fare il regista. Di giochi come dici tu (avventure grafiche) ne ha fatti in passato (Policenauts, Snatchers) ed erano anche belli! (Giocati entrambi, chissà se li ho ancora...) Il suo apice tuttavia l'ha raggiunto con i vari MGS e ZOE2, che avevano un gameplay, una storia, ecc... che secondo me è come lui avrebbe sempre voluto fare i giochi.
MGS5 e Death Stranding secondo me hanno un gameplay fatto per conciliare il suo modo di fare i giochi con quella che è la tendenza attuale, ossia l'open world...e qui è nato il pasticcio. In passato ricordo che in certe interviste criticava giochi che lasciavano troppa libertà al giocatore (tipo GTA), mi pare dicendo che il game designer doveva guidare il giocatore attraverso un percorso che gli facesse vivere l'esperienza del videogioco in maniera ottimale (un po' come un bravo oste che ti consiglia cibo e vino in base a certe variabili, aggiungo io).
Al giorno d'oggi invece la prassi è di mettere a disposizione del giocatore degli strumenti e dirgli "Fanne ciò che vuoi", da qui il successo di Minecraft, GTA, ecc...
Al giorno d'oggi, ancora, è sempre più difficile ottenere buoni risultati con giochi che non ti lascino fare ciò che vuoi, questo è il motivo per cui gli ultimi 2 giochi di Kojima sono fatti in un certo modo.
In conclusione, per fargli fare quello che sicuramente sarebbe un gioco ottimo, basterebbe dirgli di fare un gioco come l'avrebbe voluto fare una quindicina di anni fa ma con gli strumenti disponibili oggi.
Si dai, la mia era un po una provocazione, però è vero che lo vedrei meglio a sfogare le sue doti di scrittura che di creatore di videogames.
Anche se devo dire che non ho mai apprezzato molto il suo stile prolisso e contorto e chi mi dice che ha capito la trama di tutti i metal gear (dal 2 in poi) solo giocando, senza documentarsi per conto suo e di essere rimasto sveglio durante TUTTI i dialoghi, secondo me mente sapendo di mentire.

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Fate venire l'orticaria, i 4 vecchi al bar che si ritrovano.
Lo sapevo che sarebbe arrivato un Kojima boyz a inalberarsi XD... Maddai si scherza, un po di ironia! Se ti piace death stranding buon per te, che ti frega della nostre battute?

Ultima modifica di kamon : 23-10-2020 alle 15:03.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 14:52   #12
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Mi sembrano strani questi commenti, io ho finito per la prima volta death stranding l'altro giorno ed è stata una delle esperienze videoludiche più soddisfacenti e intense che abbia mai provato.
Bollarlo come "simulatore bartolini" vuol dire non averlo giocato (o non essere andati oltre al prologo) e parlare tanto per dar fiato alla bocca.
MBasusZ87-K CPU i7 4770K RAM2x 8gb Patriot ddr3 @1600mhz HD:Samsung SSD EVO 840 240gb + maxtor 320GB + hitachi 1 TBGPUGainward RTX 2060 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:Asus VS247 24" (1920X1080) Live:daviderules91 psn:damigiana xfire: daviderules + Samsung s9
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 15:41   #13
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Si dai, la mia era un po una provocazione, però è vero che lo vedrei meglio a sfogare le sue doti di scrittura che di creatore di videogames.
Anche se devo dire che non ho mai apprezzato molto il suo stile prolisso e contorto e chi mi dice che ha capito la trama di tutti i metal gear (dal 2 in poi) solo giocando, senza documentarsi per conto suo e di essere rimasto sveglio durante TUTTI i dialoghi, secondo me mente sapendo di mentire.
Documentarsi per capire una trama non è necessariamente una cosa negativa, vuol dire che c'è molto da approfondire e che qualcuno è riuscito a trovare il bandolo della matassa, tu che ti documenti stai semplicemente prendendo una scorciatoia. D'altronde di trame cervellotiche ne abbiamo viste diverse al cinema, guarda ad esempio il recente Tenet, oppure a suo tempo Matrix, Shutter Island, Interstellar, ecc... Insomma, una trama intricata non è necessariamente una cosa negativa.

Quote:
Lo sapevo che sarebbe arrivato un Kojima boyz a inalberarsi XD... Maddai si scherza, un po di ironia! Se ti piace death stranding buon per te, che ti frega della nostre battute?
Sarà frustrato perché da una decina di partite non fa l'impostore in Among Us
Old 23-10-2020, 15:41   #14
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phobos
Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
Bollarlo come "simulatore bartolini" vuol dire non averlo giocato (o non essere andati oltre al prologo) e parlare tanto per dar fiato alla bocca.
esattamente.

tanto chi si "deve" lamentare lo fa comunque
e il gioco è troppo corto... e il gioco è troppo lungo non finisce mai... e l'open world è troppo open... e il realismo è troppo realistico...
 Rispondi

Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 m...
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€ Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affi...
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Energie rinnovabili principale fonte di ...
Blackout in Iran: per il governo la colp...
Completare Half-Life 2 al contrario: c'&...
Ufficiale Motorola Edge S! È il p...
Cyberpunk 2077, altro che flop: vendite ...
Il salto di SpaceX Starship SN9 potrebbe...
Metalli superduri da nanoparticelle: ecc...
Apple, cambiamenti al vertice: c'è...
Qualcomm, innumerevoli tecnologie per le...
Iris Xe, la prima scheda video desktop d...
TikTok: una falla permetteva di accedere...
Qualys: l'importanza di una piattaforma ...
Un sistema di mining dentro una BMW i8. ...
Già quest'anno il primo smartphon...
ZHIYUN Smooth-Q2: il gimbal compatto per...
Firefox 85
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
GPU Caps Viewer
Dropbox
Trillian
Paint.NET
Chromium
CrystalDiskInfo
NTLite
Google Chrome Portable