Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Luminar Ai giunge all'aggiornamento 4. La novità principale è la funzione Ai-Bokeh, che analizza l'immagine e separa automaticamente i soggetti dallo sfondo. Con la semplicità e l'efficacia tipica delle funzioni basate su intelligenza artificiale.
Be quiet! Shadow Rock Slim 2, heatpipe a contatto diretto per raffreddare le CPU
Be quiet! Shadow Rock Slim 2, heatpipe a contatto diretto per raffreddare le CPU
Shadow Rock Slim 2 è una versione aggiornata del precedente Shadow Rock Slim di be quiet!. L'azienda tedesca propone un dissipatore in grado di gestire un TDP fino a 160W caratterizzato da una singola torre, quattro heatpipe a contatto diretto con l'heatspreader della CPU e una ventola da 135 millimetri molto silenziosa.
Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per prendere appunti! La recensione
Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per prendere appunti! La recensione
Kobo Elipsa è un ebook reader da 10 pollici con supporto alla penna. Questo significa che sarà possibile, finalmente, prendere appunti come se lo si facesse su carta. E chiaramente il pannello, la dimensione e il software permettono di leggere qualsiasi tipo di contenuto che sia un epub, un PDF o anche un fumetto. Ma vediamo come funziona e quanto costa nella nostra recensione. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2020, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...one_92874.html

Arriva sul mercato la nuova generazione di Google Chromecast che però vede un cambiamento fondamentale: l’introduzione della Google TV. Avremo dunque un’interfaccia rinnovata, un telecomando e l’assistente che permetterà di aiutarci nella ricerca dei contenuti. Vediamo come funziona.*

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 10:36   #2
piani
Senior Member

L'Avatar di piani

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Costa 69,99€ il che significa 10€ in più rispetto ad .

Frase non finita, ovviamente il riferimento è alla Firestick 4K.
Old 20-10-2020, 11:08   #3
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
E' possibile alimentarla con i classici 5V-500mA della porta USB? Quali sono i dati di targa dell'alimentatore in dotazione?
Io la firestick la alimento direttamente con la porta USB del mio proiettore, pertanto i requisiti di alimentazione per me sono fondamentali, preferisco non usare un ulteriore alimentatore.
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 11:18   #4
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
mi rispondo da solo: 5V e 1.5A, troppi per alimentarlo da TV/proiettore. Non fa per me
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 11:50   #5
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
si può installare qualsiasi app? che ne so, tipo vlc e kodi?
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 15:08   #6
VITRIOL
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
si può installare qualsiasi app? che ne so, tipo vlc e kodi?
Senza fare magheggi (es. sideload) è possibile installare tutte le app presenti nel Play Store per Android TV, che sono molto meno rispetto al quelle sul PS tradizionale, anche perché molte non studiate per interfaccia TV sarebbero di fatto inutilizzabili.
Nel caso specifico VLC e Kodi sono tranquillamente presenti sullo store della chiavetta, quindi si possono installare senza problemi. C'è anche Plex volendo.
VITRIOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 17:03   #7
morbidflame
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ho un monitor 1440p.

vedo da screenshot sulla recensione che la risoluzione arriva fino a 4K, mentre le opzioni che vedo io non vanno oltre al 1080p.

Qualcuno ne sa niente?
morbidflame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 21:26   #8
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
secondo voi con una connessione 4G e' possibile usufruire senza problemi i contenuti della Chromecast?
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 02:59   #9
AndreaW10
Member

Iscritto dal: May 2018
Non ricordo dove ma mi sembrava di aver capito che alla porta type C si possa anche collegare un qualsiasi HUB e, oltre all'alimentazione, poterci collegare anche cavo ethernet e una memoria esterna, è effettivamente così? Mi pare che già loro dovrebbero vendere separatamente l'alimentatore con porta ethernet.
AndreaW10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 07:08   #10
VITRIOL
Member

Quote:
Originariamente inviato da AndreaW10 Guarda i messaggi
Non ricordo dove ma mi sembrava di aver capito che alla porta type C si possa anche collegare un qualsiasi HUB e, oltre all'alimentazione, poterci collegare anche cavo ethernet e una memoria esterna, è effettivamente così? Mi pare che già loro dovrebbero vendere separatamente l'alimentatore con porta ethernet.
Ho visto recensioni dove collegavano un HUB per leggere memorie esterne, e funzionava senza problemi. Però l'unico adattatore ufficiale è la porta Ethernet, per il resto non è garantito e bisogna andare a prove empiriche. Però sicuramente in molti cosi funziona.
Old 21-10-2020, 07:11   #11
VITRIOL
Member

Quote:
Originariamente inviato da totalblackuot75 Guarda i messaggi
secondo voi con una connessione 4G e' possibile usufruire senza problemi i contenuti della Chromecast?
Se hai un router con scheda SIM 4G non vedo perché no. Però se hai un piano a consumo tieni conto che lo streaming in altra definizione consuma davvero molti dati.
Old 21-10-2020, 10:00   #12
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Se hai un router con scheda SIM 4G non vedo perché no. Però se hai un piano a consumo tieni conto che lo streaming in altra definizione consuma davvero molti dati.

Si 50 gb..ti dirò che in hd nn ho chissà quale consumo..
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 20:43   #13
schumy83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
E' possibile alimentarla con i classici 5V-500mA della porta USB? Quali sono i dati di targa dell'alimentatore in dotazione?
Io la firestick la alimento direttamente con la porta USB del mio proiettore, pertanto i requisiti di alimentazione per me sono fondamentali, preferisco non usare un ulteriore alimentatore.
a me con la usb della tv non andava, mentre la fire stick 4k si, ti copio quello che dicono su un sito che magari ti aiuta: questa deve erogare almeno 5W (l’alimentatore è da 7,5 Watt)
schumy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 07:24   #14
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da totalblackuot75 Guarda i messaggi
io in quarantena (era fuori casa con tutta la famiglia ospiti presso parenti) ho usato il telefono di mia moglie come hotspot per tutti, compreso chromecast..

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Be quiet! Shadow Rock Slim 2, heatpipe a contatto diretto per raffreddare le CPU Be quiet! Shadow Rock Slim 2, heatpipe a contatt...
Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per prendere appunti! La recensione Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per pr...
OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato ...
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gamin...
Supercharger anche a veicoli non Tesla: ...
Tesla Cybertruck e Semi non arriveranno ...
Sony ZV-E10: arriva la mirrorless APS-C ...
Netflix sta realizzando una serie live a...
Jeff Bezos scrive alla NASA: oggetto Blu...
Windows 365, la pandemia e lo smart work...
MediaTek Kompanio 1300T, un nuovo SoC fl...
Il telescopio spaziale Hubble avrebbe tr...
Nothing presenta le cuffie ear (1): cara...
Surface Duo 2 si mostra nelle prime foto...
Come funziona Windows 365: uno sguardo d...
Facebook: più di 20 milioni di dollari p...
iPhone 14 Pro con scocca in titanio, eme...
Samsung, i pieghevoli Z Fold 3 e Z Flip ...
Lo studio di Gears of War esalta Unreal ...
HDClone Free Edition
Audacity
Chromium
Memtest86 Free
Advanced SystemCare
PeaZip
LibreOffice 7.1.5
Firefox Portable
Firefox 90
Opera 77
Google Chrome Portable
VirtualBox